Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares77
La barra di ricerca la togli cambiando launcer....
Per il trasferimento dati purtroppo il nexus non viene riconosciuto come memoria esterna.... Ci dovrebbe essere una discussione apposita. Tutti i trasferimenti possono essere fatti tramite adb o toolkit.... Non avendo ancora trasferito niente, ti parlo per sentito dire. Ancora non ho affrontato il problema....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io riesco a trasferire i dati dal telefono al pc e viceversa... senza passare da toolkit...
-
Quote:
Ares77
La barra di ricerca la togli cambiando launcer....
perdonami, ma come si fa?
-
Quote:
guly88
perdonami, ma come si fa?
devi scaricare un launcher alternativo dal playstore... nova launcher, apex launcher, ecc... quello che preferisci... dalle loro impostazioni puoi togliere la barra delle notifiche ;)
-
Quote:
Fabio3105
io riesco a trasferire i dati dal telefono al pc e viceversa... senza passare da toolkit...
Quando ho due minuti mi metto a spulciare. Infatti non avendo mai passato niente non mi sono mai interessato. Ma mi pare ci fosse una discussione apposita. Ma appunto potrei aver detto una fesseria....
-
Quote:
Ares77
Quando ho due minuti mi metto a spulciare. Infatti non avendo mai passato niente non mi sono mai interessato. Ma mi pare ci fosse una discussione apposita. Ma appunto potrei aver detto una fesseria....
no no...la discussione c'è, tranquillo... ed è vero che non riconosce il telefono come mass storage, ma comunque ti fa spostare contenuti ecc...
con i permessi di root o senza poco cambia
-
Quote:
Fabio3105
no no...la discussione c'è, tranquillo... ed è vero che non riconosce il telefono come mass storage, ma comunque ti fa spostare contenuti ecc...
con i permessi di root o senza poco cambia
serve solo installare i drivers corretti, e poi, come dice Fabio, puoi vederlo "quasi" come memoria di massa (tanto che ci puoi spostare, cancellare e copiare file e cartelle).
Nel caso i drivers linkati sopra non funzionassero, prova questi
-
Scusate, io ho impostato vibrazione mai nelle impostazioni dei mex, ma mentre digito il telefono continua a vibrare ogni volta che premo su una lettera =/
-
Quote:
guly88
Scusate, io ho impostato vibrazione mai nelle impostazioni dei mex, ma mentre digito il telefono continua a vibrare ogni volta che premo su una lettera =/
controlla sulle impostazioni della tastiera
vibrazione dei messaggi riguarda solo le notifiche, non la tastiera
-
Quote:
guly88
devi togliere il feedback alla pressione dei tasti... lo trovi nelle impostazioni della tastiera...
io monto la swiftkey, quindi non ricordo esattamente i passaggi, ma sono sicuro che puoi trovarli da sola... ;)
-
Quote:
Fabio3105
devi togliere il feedback alla pressione dei tasti... lo trovi nelle impostazioni della tastiera...
io monto la swiftkey, quindi non ricordo esattamente i passaggi, ma sono sicuro che puoi trovarli da sola... ;)
...io uso la tastiera di base e...questi feedback nn li trovo mica, ma pensa... =/
PS: esiste un modo per cambiare la schermata di blocco con una più carina? '^^
-
Quote:
guly88
...io uso la tastiera di base e...questi feedback nn li trovo mica, ma pensa... =/
PS: esiste un modo per cambiare la schermata di blocco con una più carina? '^^
Quando ti si apre la tastiera premi il microfono ti esce l'icona di postazioni vai in avanzate e li puoi regolare la vibrazione..
Personalizzare come?
-
Quote:
Ares77
Quando ti si apre la tastiera premi il microfono ti esce l'icona di postazioni vai in avanzate e li puoi regolare la vibrazione..
Personalizzare come?
purtroppo premento il microfono vedo che prova ad aprire qualcosa, ma nn ce la fa...e perdo pure la tastiera virtuale fino al riavvio =/
-
Quote:
guly88
purtroppo premento il microfono vedo che prova ad aprire qualcosa, ma nn ce la fa...e perdo pure la tastiera virtuale fino al riavvio =/
quale versione hai flashato? hai messo la unofficial del 4 o la official del 23 o la stable?
nel caso riflasha se ti crasha la tastiera
-
Quote:
guly88
Scusami intendevo con pressione prolungata...
Che versione hai? Perche la ricerca vocale a me ha sempre funzionato....
-
...neanche con il reboot mi torna la tastiera =( mi compare un pop up che dice "la ricerca google si è bloccata in modo anomalo" e si vede che tenta di caricare il microfono, ma nn riesce...devo rifleshare?! ho appena finito di salvare tutte le impostazioni, rubrica compresa ='(
-
-
Quote:
tonisauffa
quale versione?
hai ragione, scusa ecco RootBox-JB-mako-Nightly-20130331
-
Quote:
Originariamente inviato da guly88
hai ragione, scusa ecco RootBox-JB-mako-Nightly-20130331
Allora devi solo riflashare le gapps
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
ludo98
Allora devi solo riflashare le gapps
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
devo fare prima qualche backup? per rifeshare le gapps e basta riparto da quel punto della procedura che ho fatto per installare la ROM?
-
Vai un'applicazioni tastiera e cancella dati....
-
Quote:
Ares77
Vai un'applicazioni tastiera e cancella dati....
...uso quella di base io, nn una applicazione esterna...il comando che dici nn saprei dove cercarlo purtroppo
-
ho provato a fare il cancella dati dal dictionary provider, ma il problema purtroppo resta...
...idem facendolo si tastiera android...provo a rifleshare, solo nn sono sicura di aver capito come...
UPDATE: si è sbloccata la tastiera, forse la pulizia dei dati della tastiera ha fatto il suo effetto =) però se schiaccio il microfono va di nuovo in palla mi sa... =( dovrò installare una app con una tastiera in modo da poter eliminare la vibrazione.
-
metti la unofficial del 4 aprile! quella che hai messo tu ha dei bug ed è probabile che sistemi la tastiera e domani esce un altro problema!
-
Quote:
guly88
ho provato a fare il cancella dati dal dictionary provider, ma il problema purtroppo resta...
...idem facendolo si tastiera android...provo a rifleshare, solo nn sono sicura di aver capito come...
UPDATE: si è sbloccata la tastiera, forse la pulizia dei dati della tastiera ha fatto il suo effetto =) però se schiaccio il microfono va di nuovo in palla mi sa... =( dovrò installare una app con una tastiera in modo da poter eliminare la vibrazione.
Allora il problema e la ricerca di google... Prova a scaricare di nuovo le gapps e come suggerito da Ludo, vai di davilk cache e wipe cache.... E riflasha le gapps.... Vedi un po se cosi funziona...
-
Avrai sbagliato la versione sbagliata da scaricare creando un problema di incompatibilità riflasha ultimo aggiornamento di gapps che ce in prima pagina flash come fosse una ROM pero senza i vari wipe
-
Quote:
ludo98
Avrai sbagliato la versione sbagliata da scaricare creando un problema di incompatibilità riflasha ultimo aggiornamento di gapps che ce in prima pagina flash come fosse una ROM pero senza i vari wipe
Androidiani App
Ma dico....
I wipe che ti ho consigliato oltre ad essere innocui ti fanno una pulizia di tutti quei dati inutili che si creano con l'utilizzo della rom. Tant'è che è buono farli occasionalmente anche senza nessuna concomitanza....
Al professore chiedo di smetterla di fare delle correzioni inutili, o per lo meno che le motivi in maniera adeguata...
-
Quote:
Ares77
Ma dico....
I wipe che ti ho consigliato oltre ad essere innocui ti fanno una pulizia di tutti quei dati inutili che si creano con l'utilizzo della rom. Tant'è che è buono farli occasionalmente anche senza nessuna concomitanza....
Al professore chiedo di smetterla di fare delle correzioni inutili, o per lo meno che le motivi in maniera adeguata...
Quotissimo
-
Quote:
ludo98
Quote:
Ares77
Ma dico....
Ragazzi, non litigate.
comunque ludo, per la vertà riflashando le Gapps è opportono fare i wipe cache e dalvik.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Quote:
Originariamente inviato da ludo98
Androidiani App
Ma dico....
Si fanno la pulizia ma lei ha appena flshato la ROM quindi wipe cache e dalvik non servono è solo un passaggio in più
Sarà utile solo quando il telefono ha troppi cache, pero avvolte con i cache velocizza le applicazioni perche hanno già tutti i dato salvati degli utilizzi precedenti
Io ad esempio elimino i cache solo quando sono troppi
-
Quote:
ludo98
Si fanno la pulizia ma lei ha appena flshato la ROM quindi wipe cache e dalvik non servono è solo un passaggio in più
Sarà utile solo quando il telefono ha troppi cache, pero avvolte con i cache velocizza le applicazioni perche hanno già tutti i dato salvati degli utilizzi precedenti
Preciso però che in questo caso lei sta andando a flashare una versione probabilmente diversa della stessa app, per tanto è bene che faccia una pulizia dei dati per evitare possibili dati in conflitto...
-
Quote:
Originariamente inviato da step11
Quote:
Preciso però che in questo caso lei sta andando a flashare una versione probabilmente diversa della stessa app, per tanto è bene che faccia una pulizia dei dati per evitare possibili dati in conflitto...
Quando aggiorni un app non serveno i spie anche perche ha il problema che riguarda tts della google che in teoria è la versione vecchia quindi con un aggiornamento i wipe possono anche evitare
-
Quote:
ludo98
Androidiani App
Quote:
step11
Faccio una sintesi, la pulizia sella cache è utile quando son troppi e quando installi qualcosa di nuovo, e aggiungo che è obbligatorio quando so passa da una situazione problematica ad una nuova...
Conclusione.......
A voi la decisione...
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares77
Quote:
Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da step11
Faccio una sintesi, la pulizia sella cache è utile quando son troppi e quando installi qualcosa di nuovo, e aggiungo che è obbligatorio quando so passa da una situazione problematica ad una nuova...
Conclusione.......
A voi la decisione...
In questo caso è solo un aggiornamento che riguarda solo un applicazione e con gli aggiornamenti delle applicazione in questo caso lei ha un problema con TTS Google di una versione vecchia quindi non compatibile con 4.2.2 quindi basterebbe un aggiornamento con il file giusto senza wipe
Ovviamente se hai delle problematiche che riguardano la parte del software più complesso serve un Wipe Cache sopratutto Dalvik Cache
-
Quote:
ludo98
In questo caso è solo un aggiornamento che riguarda solo un applicazione e con gli aggiornamenti delle applicazione in questo caso lei ha un problema con TTS Google di una versione vecchia quindi non compatibile con 4.2.2 quindi basterebbe un aggiornamento con il file giusto senza wipe
Ovviamente se hai delle problematiche che riguardano la parte del software più complesso serve un Wipe Cache sopratutto Dalvik Cache
Androidiani App
Ma non hai mai fine?
Non sai che problema ha, supponiamo e basta, supponendo e basta e buona norma eliminare tutti i possibili fattori che hanno creato l'errore. A maggior ragione se questo non comporta rischi o quant'altro. Questione di buon senso. Poi ognuno fa quello che vuole.
-
dopo essere rimasto un po' deluso della tanto decantata paranoid stasera mi butto sulla vanilla visto che tutti ne parlate gran bene :D
-
Quote:
tiso
dopo essere rimasto un po' deluso della tanto decantata paranoid stasera mi butto sulla vanilla visto che tutti ne parlate gran bene :D
flasha la versione unofficial del 4 marzo, mi raccomando!
-
Quote:
tonisauffa
flasha la versione unofficial del 4 marzo, mi raccomando!
perchè quella? pensavo di lanciarmi direttamente sull'ultima nightly disponibile a dir la verità, tipo quella del 16 aprile
-
Domani quando avrò tempo aggiungero la unofficial al primo post
-
Quote:
ludo98
Domani quando avrò tempo aggiungero la unofficial al primo post
Androidiani App
sarebbe cosa buona e giusta!
-
Quote:
tiso
perchè quella? pensavo di lanciarmi direttamente sull'ultima nightly disponibile a dir la verità, tipo quella del 16 aprile
perche le altre nightly hanno bug!