Visualizzazione stampabile
-
Per una durata della batteria ottimale consigliate purity (l'ultima uscita con 4.3) e Franco kernel r182 (ultima v. uscita per 4.3)? Se no cos'altro consigliate?
PS: col franco kernel comunque farei l'udervolt di 100 (come ho fatto con la cm10.1.2)
-
Io il Franco non lo consiglio (purtroppo) .. Dico purtroppo perché sono stato sempre un suo fan (con tanto di app a pagamento).. Ma scalda troppo!! Io ho la purity con il suo kernel e va benissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dome84
Io il Franco non lo consiglio (purtroppo) .. Dico purtroppo perché sono stato sempre un suo fan (con tanto di app a pagamento).. Ma scalda troppo!! Io ho la purity con il suo kernel e va benissimo
Per "suo" kernel intendi quello che installa la rom? o hai aggiunto quell'altro nella OP?
-
Quote:
dome84
ah.. peccato :c quindi metto purity col suo kernel? non c'è un'app per l'undervolt comunque? e.. purity consigli comunque l'ultima? quella del 4 settembre? GRAZIE mille
-
Raga..questa è solo un mio consiglio sulle mie esperienze... potete fare cosi (l'unico modo per fare dei paragoni).. flashate la purity e la tenete cosi com'è per qualche giorno..poi mettete il kernel che volete...al max tornate indietro.. :)
-
Quote:
dome84
Infatti il problema e' proprio che scalda troppo,ma non capisco se succede solo ad alcuni o e' un problema di tutti
La purity e' performante ? O e' più per chi cerca una maggiore durata della batteria ?
-
Quote:
dome84
Ciao dome, come va la batteria dopo il primo giorno di test? e poi scalda ? ci hai lasciato il suo kernel? che tipo di cpu hai? io ho una slow e dicono che di solito scalda un po' di più..quindi vorrei sapere un po'! grazie
-
Quote:
antia
Ciao dome, come va la batteria dopo il primo giorno di test? e poi scalda ? ci hai lasciato il suo kernel? che tipo di cpu hai? io ho una slow e dicono che di solito scalda un po' di più..quindi vorrei sapere un po'! grazie
Ciao.. Batteria molto meglio delle altre rom (ma non al livello della stock), ho lasciato il kernel della rom e non scalda.. Io ho la fast come cpu
-
Quote:
dome84
Ciao.. Batteria molto meglio delle altre rom (ma non al livello della stock), ho lasciato il kernel della rom e non scalda.. Io ho la fast come cpu
Rispetto alla paranoid consuma di meno? se per caso hai già avuto modo di parlarne, cosa mi consigli per la Slow? c'è qualche Kernel specifico? Io non so gli altri come e quanto scaldano! ma il mio dopo 5 minuti di utilizzo scalda.. anche se parlo al cellulare dopo un po' inizia a scaldare! ora come kernel ho il faux impostato con ondemand e undervoltato a -200. ma non vedo evidenti migliorie... è troppo -200? si corrono dei rischi per l'hardware?
-
Però non fatemi ripetere sempre le stesse cose.. Se non creiamo un sacco di pagine tutte uguali.. Se ho detto che secondo me consuma meno rispetto le altre rom, vuol dire che consuma meno anche della paranoid.. Per il kernel non so che dirti.. Prova quello che c'è nella rom e non toccare niente, a me non scalda.. :)
-
Ragazzi il metro di giudizio secondo me per una rom non è se scalda o quanto consuma....primo perché è caldo e quindi un quad core non avendo ventola o dissipatore scalda (faster, slow o lumaca che sia rotfl), secondo perché se arrivo a fine giornata al 40 o al 15% non mi cambia niente: sempre in carica devo metterlo ;)
Si può preferire una rom rispetto ad un'altra piuttosto per le personalizzazioni o la fluidità, per il momento fino a fix del kernel aosp sono da preferire le jwr e la purity è una delle migliori.
-
Quote:
hotto
Ragazzi il metro di giudizio secondo me per una rom non è se scalda o quanto consuma....primo perché è caldo e quindi un quad core non avendo ventola o dissipatore scalda (faster, slow o lumaca che sia rotfl), secondo perché se arrivo a fine giornata al 40 o al 15% non mi cambia niente: sempre in carica devo metterlo ;)
Si può preferire una rom rispetto ad un'altra piuttosto per le personalizzazioni o la fluidità, per il momento fino a fix del kernel aosp sono da preferire le jwr e la purity è una delle migliori.
No ma infatti non si parlava di giudicare una rom in base a quanto scalda o all'autonomia...ma appunto se c'è qualche abbinamento rom/kernel per fare in modo che il cell scaldi di meno.. tutto qua :D
-
Quote:
antia
No ma infatti non si parlava di giudicare una rom in base a quanto scalda o all'autonomia...ma appunto se c'è qualche abbinamento rom/kernel per fare in modo che il cell scaldi di meno.. tutto qua :D
Non preoccuparti:) ho preso lo spunto da te per fare un discorso in generale :) Come kernel puoi provarne qualcuno sempre su base jwr che ti consenta l'undervolt ( io non lo pratico) , a questo punto le scelte sono due : kernel che usano hotplug alternativi o kernel simil stock con mpdecision.Io preferisco i secondi.
-
Quote:
hotto
Non preoccuparti:) ho preso lo spunto da te per fare un discorso in generale :) Come kernel puoi provarne qualcuno sempre su base jwr che ti consenta l'undervolt ( io non lo pratico) , a questo punto le scelte sono due : kernel che usano hotplug alternativi o kernel simil stock con mpdecision.Io preferisco i secondi.
che poi non ho ben capito a cosa serve questo MPDecision.. io ce l'ho su off
-
Quote:
antia
che poi non ho ben capito a cosa serve questo MPDecision.. io ce l'ho su off
Qui è spigato in parole semplici a che cosa serve e perché io lo uso MP-Decision | TiMos Blog
-
Quote:
hotto
Beh ma stare sempre su temperature alte anche se tipo non si gioca ecc non credo faccia tanto bene alla CPU
-
-
Quote:
ryk
Beh ma stare sempre su temperature alte anche se tipo non si gioca ecc non credo faccia tanto bene alla CPU
Usando mpdecision la cpu riesce a difendersi da sola dalle alte temperature.
-
Quote:
hotto
Ciao..chiedo qui anche se forse è un pelo ot.. Però dato che se ne parla qui.. :) il kernel purified che si scarica a parte dal thread purity rom,è mp decision per caso?
-
Quote:
johnmuddy
aggiunta .
-
Quote:
dome84
Ciao..chiedo qui anche se forse è un pelo ot.. Però dato che se ne parla qui.. :) il kernel purified che si scarica a parte dal thread purity rom,è mp decision per caso?
Ultimo ot ;) La risposta alla tua domanda è no, cito dall'op del purified su xda: "MP decision off and thermald custom (use amazing hotplug routines and thermald by @franciscofranco)" ovvero il kernel usa un driver custom hotplug creato da Franco.
-
Sulle custom rom base JWR non ci sono i problemi delle JSS vero ?
Sono sulla stessa base della stock ?
-
Quote:
ryk
Sulle custom rom base JWR non ci sono i problemi delle JSS vero ?
Sono sulla stessa base della stock ?
Esatto.. Zero problemi :)
-
Volevo dire la mia, un po OT. Per il riscaldamento ho trovato una gran differenza da quando sono tornato sulla radio .84, a volte si da la colpa alle ROM ma può essere anche una vecchia radio a surriscaldare!
-
ragazzi, miglior kernel+rom per prestazioni sui giochi e batteria?
-
non so come sia successo ma oggi , metto in carica da spento il telefono al 2% di batteria , dopo circa 2 ore e mezza si riaccende da solo visualizzando "modalità provvisoria "(in basso a sinistra dello schermo) avviandomi il launcher predefinito. la batteria era all'80%. Dopo averlo spento e riacceso tutto ok. cosa è successo ?
-
esiste un rom custom con gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
IdolMaster
esiste un rom custom con gli aggiornamenti OTA?
Io conosco la PAC e la cm
-
Ciao a tutti, fin'ora ho provato il franco kernel milestone 3 e il purifed kernel (che ho attualmente). Potete dirmi qual'è il kernel (per 4.3 dato che ho la purity) con la maggior durata della batteria? Non mi interessano le prestazioni (tanto rimane un quad-core da 1.5Ghz, non potrà mai fare schifo). Grazie :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Grimmy
Ciao a tutti, fin'ora ho provato il franco kernel milestone 3 e il purifed kernel (che ho attualmente). Potete dirmi qual'è il kernel (per 4.3 dato che ho la purity) con la maggior durata della batteria? Non mi interessano le prestazioni (tanto rimane un quad-core da 1.5Ghz, non potrà mai fare schifo). Grazie :D
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non ha molto senso chiederlo di qua dato che ne stavamo già parlando in un altro thread.. Comunque meglio della purity col suo kernel stock non c'è (per la durata della batteria)
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
Androidiani App
Non ha molto senso chiederlo di qua dato che ne stavamo già parlando in un altro thread.. Comunque meglio della purity col suo kernel stock non c'è (per la durata della batteria)
Eh scusa perchè nell'altro thread si parla solo della purity e del suo kernel. Qui di qualsiasi cosa. Comunque io che ho il purifed come faccio a mettere il purity stock?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Eh scusa perchè nell'altro thread si parla solo della purity e del suo kernel. Qui di qualsiasi cosa. Comunque io che ho il purifed come faccio a mettere il purity stock?
Androidiani App
Ah e poi con quel kernel funziona trickster?
-
Quote:
Grimmy
Androidiani App
Devi solo fare i due wipe e riflashare la rom.. Tutto qui... Io fossi in te, proverei cosi senza toccare nessun parametro.. Se no come fai a capire se migliori o peggiori le cose?
-
I 2 wipe quali? Cache e dalvik? Non voglio perdere le app... E poi non serve flashare di nuovo le gapps, giusto?
-
Quote:
Grimmy
I 2 wipe quali? Cache e dalvik? Non voglio perdere le app... E poi non serve flashare di nuovo le gapps, giusto?
Androidiani App
si quelli...
non perdi niente
non devi riflashare gapps
-
E greenify lo consigliate?
-
ragazzi che mi consigliate tra la cataclysm e la purity?? la più personalizzabile e fluida
-
Quote:
Borna
ragazzi che mi consigliate tra la cataclysm e la purity?? la più personalizzabile e fluida
Non ho capito..stai chiedendo una rom PERSONALIZZABILE e fluida? E vai sulla purity? Spero di aver capito male...
-
Quote:
dome84
Non ho capito..stai chiedendo una rom PERSONALIZZABILE e fluida? E vai sulla purity? Spero di aver capito male...
la più personalizzabile tra le due, non la superpersonalizzata. adesso sono su crdroid ma non so' perchè con le rom jss (crdroid, vanir, psx) dopo qualche ora o qualche giorno iniziano ad andare in crash le app, la ui, tutto e si riavvia in continuazione. quindi voglio una buona JWR che non sia la paranoid
@dome84 in generale quale consigli??
-
Quote:
Borna
la più personalizzabile tra le due, non la superpersonalizzata. adesso sono su crdroid ma non so' perchè con le rom jss (crdroid, vanir, psx) dopo qualche ora o qualche giorno iniziano ad andare in crash le app, la ui, tutto e si riavvia in continuazione. quindi voglio una buona JWR che non sia la paranoid
@dome84 in generale quale consigli??
Strano...io sono stato per un mese con crDroid e nessun problema..Unica cosa che ciucciava la batteria..Hai fatto una installazione pulita?
Comunque io tra le due ,ho provato solo la purity..ti dico solo che non la mollo più fino all'uscita di kitkat..ha le personalizzazioni che mi servono e la batteria dura tantissimo :-)