Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Pomponio2196
Quote:
Originariamente inviato da Grimmy
No... Però di posso consigliare il porting dal n5. Ho provato tutte le rom 4.4 (compresa la stock ufficiale) e questa è decisamente la migliore. Unica pecca è che se installo l'ak va in bootloop :c. Però mi trovo abbastanza bene anche col kernel stock.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Perché il porting è meglio della stock?
Apparte che è piú bello graficamente (chissà perché google non ha fatto lo stesso col n4 :c) è anche piú performante, meno laggoso. Non so perchè, ma è cosí
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Io ora sono 4.4 stock.. Non noto rallentamenti, però sto aspettando la slim per avere qualche personalizzazione in più
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grimmy
Apparte che è piú bello graficamente (chissà perché google non ha fatto lo stesso col n4 :c) è anche piú performante, meno laggoso. Non so perchè, ma è cosí
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Addirittura
Ma quindi la stock lagga ?
-
Quote:
Originariamente inviato da ryk
Addirittura
Nel lockscreen un pochino si. Invece il porting è fluidissimo in tutto. O almeno, questa è la mia esperienza.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Io sto provando la beergang KitKat è va davvero bene :)
-
Quote:
ryk
Addirittura
a me non lagga in alcun modo...
-
Quote:
ryk
Io sto provando la beergang KitKat è va davvero bene :)
che personalizzazioni ha? batteria com'è? perchè la stock ha dei risultati davvero importanti al momento secondo me
-
Quote:
Wario
che personalizzazioni ha? batteria com'è? perchè la stock ha dei risultati davvero importanti al momento secondo me
Non ha personalizzazioni ancora
Per la batteria devo usarla un po per dire com'è
-
Quote:
ryk
Non ha personalizzazioni ancora
Per la batteria devo usarla un po per dire com'è
capito.. perchè onestamente con la stock mi trovo molto molto bene ma mi mancano le personalizzazioni... ed xposed non è ancora compatibile
-
Quote:
Wario
capito.. perchè onestamente con la stock mi trovo molto molto bene ma mi mancano le personalizzazioni... ed xposed non è ancora compatibile
anche a me mancano le personalizzazioni,ma non so se ci sono rom 4.4 che includono gia' qualche pesonalizzazione
-
Quote:
ryk
anche a me mancano le personalizzazioni,ma non so se ci sono rom 4.4 che includono gia' qualche pesonalizzazione
la purity... ma volevo capire se è già fluida come la stock o no
-
Ciao raga.. Sicuramente avrete sentito parlare della omniRom.. (una rom creata da ragazzi che lavorano per cyanogen).. Voi l'avete provata? Perché ho provato ad andare sul loro sito, ma non si capisce una mazza.. Nel senso che non trovo nemmeno dove scaricare la rom.. Probabilmente sono rinco io...
-
Quote:
dome84
Ciao raga.. Sicuramente avrete sentito parlare della omniRom.. (una rom creata da ragazzi che lavorano per cyanogen).. Voi l'avete provata? Perché ho provato ad andare sul loro sito, ma non si capisce una mazza.. Nel senso che non trovo nemmeno dove scaricare la rom.. Probabilmente sono rinco io...
Io avevo provato la prima build rilasciata del 4.3 (OMNI) e non era male. Solo che mancava di personalizzazione quindi l'ho lasciata. Poi se non sbaglio però è stata migliorata.
-
Quote:
Grimmy
Io avevo provato la prima build rilasciata del 4.3 (OMNI) e non era male. Solo che mancava di personalizzazione quindi l'ho lasciata. Poi se non sbaglio però è stata migliorata.
Ma dove trovo la pagina con rom, aggiornamenti e changelog?
-
Quote:
dome84
Ma dove trovo la pagina con rom, aggiornamenti e changelog?
Boh hahahaaha non so aiutarti.
Qualcuno potrebbe elencarmi quali sono i kernel per 4.4?
-
A voi è piaciuto android kitkat? Io sinceramente non ho trovato nnt di interessante, l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la status bar trasparente nel lock screen,il resto no sopratutto il launcher fatto bruttissimo
-
Quote:
giox96
A voi è piaciuto android kitkat? Io sinceramente non ho trovato nnt di interessante, l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la status bar trasparente nel lock screen,il resto no sopratutto il launcher fatto bruttissimo
Alla fine, per come la penso, le poche novità a livello estetico che ha si potevano ottenere già da tempo con molte custom ROM tipo la paranoid che permette anche molto più..é vero sono basate su 4.3 ma la differenza non la vedo anzi..l'unica motivo sensato per passare a 4.4 per me può essere qualche miglioria a livello di autonomia o fluidità (anche se non credo si possa fare molto di più), quindi per quel che mi riguarda aspetto una custom stabile basata su 4.4
-
Quote:
vincent90
Alla fine, per come la penso, le poche novità a livello estetico che ha si potevano ottenere già da tempo con molte custom ROM tipo la paranoid che permette anche molto più..é vero sono basate su 4.3 ma la differenza non la vedo anzi..l'unica motivo sensato per passare a 4.4 per me può essere qualche miglioria a livello di autonomia o fluidità (anche se non credo si possa fare molto di più), quindi per quel che mi riguarda aspetto una custom stabile basata su 4.4
Per me è migliorato di molto a livello di autonomia
-
Quote:
Wario
Per me è migliorato di molto a livello di autonomia
Allora spero che le prossime custom avranno anche loro questa caratteristica..anche se sinceramente preferisco la personalizzazione, non metterei la stock per l'autonomia rinunciando alla personalizzazione delle custom
-
Ragazzi una curiosità,se io ora monto la 4.4 stock con recovery cwm,posso ritornare alla slim 4.3 con il solito procedimento senza problemi? (I wipe e poi flash ROM e gapps)
-
Quote:
Pomponio2196
Ragazzi una curiosità,se io ora monto la 4.4 stock con recovery cwm,posso ritornare alla slim 4.3 con il solito procedimento senza problemi? (I wipe e poi flash ROM e gapps)
Si ti consiglio pero di riflashare la 4.3 stock e poi installare una ROM custom con i soliti wipe (consiglio anche di usare la recovery twrp,con l ultima cmw a molti sembra aver dato problemi)
-
Ragazzi su s2 ci sono mod che modificando l entropia dei terminali...se non erro anche su nexus 4 sono applicabili,avete mai provato?
-
Quote:
dubledude
Ragazzi su s2 ci sono mod che modificando l entropia dei terminali...se non erro anche su nexus 4 sono applicabili,avete mai provato?
L'entropia?! cioè la tendenza ad abbassare la propria energia libera? non riesco a capire cosa possa entrarci coi telefoni :what:
-
Quote:
vincent90
L'entropia?! cioè la tendenza ad abbassare la propria energia libera? non riesco a capire cosa possa entrarci coi telefoni :what:
La creazione di file casuali,android li crea continuamente cosi come linux e quando questi finiscono e vanno ricreati ci sono i famosi lag...i lag del nexus 7...mai sentito parlare dell argomento? Sono da tapatalk ma su xda ne è pieno di app che modificano questo valore...su s2 ad alcuni migliorava molto la fluidità del telefono...
-
Quote:
dubledude
La creazione di file casuali,android li crea continuamente cosi come linux e quando questi finiscono e vanno ricreati ci sono i famosi lag...i lag del nexus 7...mai sentito parlare dell argomento? Sono da tapatalk ma su xda ne è pieno di app che modificano questo valore...su s2 ad alcuni migliorava molto la fluidità del telefono...
Si ora mi ricordo anche se il termine é usato un po impropriamente (non da te), l'avevo usato su s2 ma a me non cambiava molto anzi non ne notavo la differenza, te l'avevi provato? ora cerco se c'é qualcosa di simile per n4
-
Quote:
dubledude
Uno dei developers cyano dichiarò che tutte le applicazioni che lavoravano sull'entropia erano inutili.
Aggiungo che dalla versione 4.3 il kernel ha il supporto trim.
-
Quote:
hotto
Uno dei developers cyano dichiarò che tutte le applicazioni che lavoravano sull'entropia erano inutili.
Si mi ricordo questa storia che poi fu dichiarato inutile..ora sto leggendo su xda
-
Quote:
dubledude
Scusate.. Ma come mai sta cosa? Sarebbe una cosa per ridurre i lag... Ma su un telefono con zero lag.. La vedo abbastanza inutile.. :)
-
Quote:
dome84
Scusate.. Ma come mai sta cosa? Sarebbe una cosa per ridurre i lag... Ma su un telefono con zero lag.. La vedo abbastanza inutile.. :)
Spiegami come hai zero lag che io ne ho ,non sempre ma ne ho
Allora si, era inutile ma ad avvio telefono era più fluido ..il problema si aveva quando la RAM si saturava che risultava totalmente indifferente
Era solo una curiosità rotfl
-
Quote:
dome84
Infatti, questa cosa nasce inizialmente da una patch samsung per i suoi device che ne erano afflitti. Col nexus 4 il problema non si pone, meno che mai con android 4.3 e successivi.
-
Quote:
dubledude
Allora si, era inutile ma ad avvio telefono era più fluido ..il problema si aveva quando la RAM si saturava che risultava totalmente indifferente
Bo.. Io zero lag.. Rom stock, root e disinstallato tutte le cose preinstallate che non uso.. Tipo le tastiere, qualche app ecc..
-
Quote:
dubledude
No in effetti non ci sono proprio zero lag, perlomeno al mio..ora mi leggo un po di discussione e la installo per vedere come va sull'n4
-
Quote:
hotto
Infatti, questa cosa nasce inizialmente da una patch samsung per i suoi device che ne erano afflitti. Col nexus 4 il problema non si pone, meno che mai con android 4.3 e successivi.
Mi spieghi un attimo quello che hai scritto a proposito del kernel della 4.3 e del trim?
-
Quote:
dome84
Bo.. Io zero lag.. Rom stock, root e disinstallato tutte le cose preinstallate che non uso.. Tipo le tastiere, qualche app ecc..
Consideriamo ROM linaro e kernel lunari...meno veloce ma molto reattivo e fluido il tutto ...ho la purity ma anche con la stock fidati qualche lago c'è sempre
Non al livello dei galaxy è ovvio,quelli sono odiosi rotfl
-
Quote:
dubledude
Quote:
hotto
Mi ritrovo a dover quotare ancora il saggio hotto:
la cosa dell'entropia si rivelò una balla clamorosa (motivo per cui su XDA non ne esiste più traccia), ideata con lo scopo di intascare i soldi delle donazioni degli utenti che riscontravano il classico effetto placebo,o peggio, alcune app bloccavano il processore alla massima frequenza e ovviamente il cellulare sembrava magico... peccato per la batteria che non superava l'ora! rotfl
-
Quote:
step11
la cosa dell'entropia si rivelò una balla clamorosa (motivo per cui su XDA non ne esiste più traccia), ideata con lo scopo di intascare i soldi delle donazioni degli utenti che riscontravano il classico effetto placebo,o peggio, alcune app bloccavano il processore alla massima frequenza e ovviamente il cellulare sembrava magico... peccato per la batteria che non superava l'ora! rotfl
Mi ricordo di queste app, la più famosa era seeder che usavo su S3, non ho mai riscontrato nessun cambiamento perché i lag non dipendono solo dall'entropia ma da molti fattori.
-
Quote:
step11
Quote:
Albxd98
Mi ricordo di queste app, la più famosa era seeder che usavo su S3, non ho mai riscontrato nessun cambiamento perché i lag non dipendono solo dall'entropia ma da molti fattori.
Ecco ottenute le spiegazioni cercate u.u
-
Ragazzi ho disinstallato l'OS e ora non si avvia più (ovviamente).
Ora credo che basti reinstallare una ROM e tutto torna a funzionare ma il problema è che non riesco a portare il file ZIP sul telefono perché, essendo spento, il pc non me lo riconosce come memoria di massa (ho un nexus4).
Come risolvo?
-
Quote:
Daftnilo
Ragazzi ho disinstallato l'OS e ora non si avvia più (ovviamente).
Ora credo che basti reinstallare una ROM e tutto torna a funzionare ma il problema è che non riesco a portare il file ZIP sul telefono perché, essendo spento, il pc non me lo riconosce come memoria di massa (ho un nexus4).
Come risolvo?
Sai usare il toolkit? prova a ripristinare la factory image usando la funzione flash stock ROM +unroot, é la strada più semplice
-
Io vorrei solo spostare il file ZIP sul telefono.
Il pc rivela che il telefono è connesso al pc ma non mi appare la memoria esterna.
Non c'è un modo? Anche attraverso il toolkit.