Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dome84
Raga.. Vorrei provare una 4.4..sarei propenso a mettere la slimkat (dato che ho la slim da moltissimo tempo).. Che ne dite? È abbastanza stabile? Problemi? Ho l'ultima twrp, va bene o devo passare per forza all'altra recovery?
Ho provato la slimkat,ma son subito tornato alla 4.3 perché mancano tutte le personalizzazioni e a volte ha qualche piccolo lag.
-
Quote:
Pomponio2196
Ho provato la slimkat,ma son subito tornato alla 4.3 perché mancano tutte le personalizzazioni e a volte ha qualche piccolo lag.
Esatto.. Mi sono appena informato, la slimkat e TUTTE le rom basate su kitkat n5,soffrono del problema citato prima del wifi(ogni tanto si riavvia il telefono quando si fa ad attivare o disattivare il wifi), in quanto alla slimkat, non l'ho messa per le pochissime personalizzazioni (in particolare, non si possono ridurre i softkeys)
-
@vincent90 su xda per quanto riguarda la rom Gnome mi hanno detto che dovrebbe essere già rootatta come rom.. mi hanno consigliato di provare a flashare la rom tramite twrp recovery, tu che recovery avevi usato?
-
Quote:
NooBs7yle
@vincent90 su xda per quanto riguarda la rom Gnome mi hanno detto che dovrebbe essere già rootatta come rom.. mi hanno consigliato di provare a flashare la rom tramite twrp recovery, tu che recovery avevi usato?
Io avevo provato con twrp ma dava problemi quando dovevo dare i permessi a un'app che li richiedeva..tu la stai riprovando?
-
Non resisto piú. Secondo voi qual'è la miglior rom 4.4?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi...Per quanto riguarda rimanere con stock + root + recovery...in caso di aggiornamento devo rimettere recovery stock e poi posso scaricarlo da ota?
Poi devo rifare root, giusto?
Danke!
-
Quote:
vincent90
Io avevo provato con twrp ma dava problemi quando dovevo dare i permessi a un'app che li richiedeva..tu la stai riprovando?
A sto punto lascio stare, sinceramente non ho voglia di rifare tutto (io avevo la cwm recovery)
-
Quote:
musgo
Ragazzi...Per quanto riguarda rimanere con stock + root + recovery...in caso di aggiornamento devo rimettere recovery stock e poi posso scaricarlo da ota?
Poi devo rifare root, giusto?
Danke!
Per ricevere e installare senza problemi l'aggiornamento ufficiale devi mettere la rom stock e fare l'unroot..poi dopo aver fatto l'aggiornamento puoi fare di nuovo il root e mettere la recovery che vuoi
-
Scusate ragazzi mi potreste consigliare un kernel?ho la 4.3 stock telefono rootato e sbloccato il bootloader e ultima radio.sono afflitto come molti dal ritardo delle notifiche.sto provando ak kernel e la situazione è migliorata solo che ha dei deathlock..suggerimenti?grazie
-
Quote:
vincent90
Per ricevere e installare senza problemi l'aggiornamento ufficiale devi mettere la rom stock e fare l'unroot..poi dopo aver fatto l'aggiornamento puoi fare di nuovo il root e mettere la recovery che vuoi
ahh, credevo bastasse soltanto flashre la rom stock... invece c'è da ri-bloccare anche il bootloader?
-
Quote:
magiko83
ahh, credevo bastasse soltanto flashre la rom stock... invece c'è da ri-bloccare anche il bootloader?
No no ho scritto solo di mettere la rom stock e di fare l'unroot, il bootloader puoi lasciarlo sbloccato, l'aggiornamento ufficiale lo farà senza problemi
-
Ma quanto tempo ci vuole che senso più ha avere un Nexus se devo aspettare 2 mesi per gli aggiornamenti? Una vergogna.
-
Quote:
giubari
Ma quanto tempo ci vuole che senso più ha avere un Nexus se devo aspettare 2 mesi per gli aggiornamenti? Una vergogna.
Quindi ti risulta che kitkat é uscito a settembre?! (2 mesi fa) ragazzi stiamo tranquilli é uscito 8 giorni fa e come é giusto che sia google aspetta che almeno gli n5 arrivino ai clienti..e poi ti ricordo che l'n4 sarà comunque il primo telefono a ricevere l'aggiornamento dato che l'n5 nasce con kitkat e quindi non viene aggiornato..avere il nexus non vuol dire necessariamente ricevere l'aggiornamento mentre lo presentano, vedrai che tra una settimana ce l'avremo..ci perderemo mezza giornata a spulciarci le "novità" e il giorno dopo torna tutto come prima :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Quindi ti risulta che kitkat é uscito a settembre?! (2 mesi fa) ragazzi stiamo tranquilli é uscito 8 giorni fa e come é giusto che sia google aspetta che almeno gli n5 arrivino ai clienti..e poi ti ricordo che l'n4 sarà comunque il primo telefono a ricevere l'aggiornamento dato che l'n5 nasce con kitkat e quindi non viene aggiornato..avere il nexus non vuol dire necessariamente ricevere l'aggiornamento mentre lo presentano, vedrai che tra una settimana ce l'avremo..ci perderemo mezza giornata a spulciarci le "novità" e il giorno dopo torna tutto come prima :thumbup:
Hai ragione, ma mi sto trattenendo dal flashare altre ROM e la dipendenza da Flash è una brutta bestia.
-
Quote:
giubari
Hai ragione, ma mi sto trattenendo dal flashare altre ROM e la dipendenza da Flash è una brutta bestia.
Eheh lo so :D ma che ti frega flasha e poi quando arriverà l'aggiornamento ti rimetti stock
-
Ragazzi un consiglio,secondo voi qual'è il miglior kernel per risparmiare batteria?
Al momento uso il franco con undervolt,ma non ho visto vistosi miglioramenti rispetto allo stock.
-
Quote:
FranRukario
Ragazzi un consiglio,secondo voi qual'è il miglior kernel per risparmiare batteria?
Al momento uso il franco con undervolt,ma non ho visto vistosi miglioramenti rispetto allo stock.
Linaro Franco oppure hellcore secondo me
-
Quote:
FranRukario
Semaphore . senza dubbio
-
Un kernel valido da mettere su una cm 4.3.1 quale potrebbe essere?
piu che altro per non farlo morire dopo una media di 9h ,3g sempre attivo oppure wife,messaggistica varia e musica
-
Ciao potreste consigliarmi un'accoppiata rom+kernel...che mi permettono di risparmiare un pò di batteria senza rinunciare alle prestazioni della rom stock?
Sono appunto su Nexus 4 con 4.3 stock.
-
Quote:
dre88nexus
Ciao potreste consigliarmi un'accoppiata rom+kernel...che mi permettono di risparmiare un pò di batteria senza rinunciare alle prestazioni della rom stock?
Sono appunto su Nexus 4 con 4.3 stock.
Io avevo purity + hells core, un po laggosa nei giochi con grafica pesante, ma facevo 4h di schermo in un giorno misto 3g wifi
-
Ragazzi vorrei un consiglio.Sono sulla rom stock 4.3. Che kernel mi consigliate per sfruttare al massimo le prestazioni della rom?
-
Quote:
poal98
Ragazzi vorrei un consiglio.Sono sulla rom stock 4.3. Che kernel mi consigliate per sfruttare al massimo le prestazioni della rom?
Franco kernel..
-
Quote:
fabry83
Franco kernel..
Esiste una versione di franco kernel che è possibile overcloccare a 1836mhz?
-
Quote:
poal98
Esiste una versione di franco kernel che è possibile overcloccare a 1836mhz?
No con il Franco niente OC
-
Quote:
ryk
No con il Franco niente OC
E il linaro franco che differenze ha dal franco ufficiale?
-
Quote:
poal98
E il linaro franco che differenze ha dal franco ufficiale?
Dovrebbe essere un po' più performante e risparmioso di batteria...però non ho mai provato il Franco normale,quindi non saprei farti un paragone.il linaro va molto bene però
-
A questo punto sorge spontanea una domanda. ADESSO, qual'è la miglior rom kk?
-
Quote:
Grimmy
A questo punto sorge spontanea una domanda. ADESSO, qual'è la miglior rom kk?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
È un po' prestino.. :) aspetta qualche giorno (credo pochissimi giorni e avremo le customRom più famose)
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
È un po' prestino.. :) aspetta qualche giorno (credo pochissimi giorni e avremo le customRom più famose)
Si be. Quello sicuro :). Però nel frattempo penso di mettere il porting dal 5. La primal mi sta dando qualche problemino...
-
Quote:
Grimmy
Si be. Quello sicuro :). Però nel frattempo penso di mettere il porting dal 5. La primal mi sta dando qualche problemino...
Androidiani App
Hai messo l'ultima versione della primal ?
Comunque se devi mettere il porting
Su Xda ce la stock 4.4 rootata metti quella
-
Quote:
Originariamente inviato da ryk
Hai messo l'ultima versione della primal ?
Comunque se devi mettere il porting
Su Xda ce la stock 4.4 rootata metti quella
Si la v2... Comunque ho letto che la stock del n4 non ha le trasparenze...
-
Quote:
Grimmy
Si la v2... Comunque ho letto che la stock del n4 non ha le trasparenze...
Androidiani App
Mi pare sia uscita la v4
No non ha le trasparenze però il porting per stabilità e velocità credo non sia al livello della stock
-
Quote:
ryk
Mi pare sia uscita la v4
No non ha le trasparenze però il porting per stabilità e velocità credo non sia al livello della stock
Sto scaricando la Stock rootata. Comunque no, l'ultima è la v2 della Primal KK (è uscita l'11)
-
Quote:
Grimmy
Sto scaricando la Stock rootata. Comunque no, l'ultima è la v2 della Primal KK (è uscita l'11)
per metterla bisogna Flashare qualcos'altro?
-
Quote:
NooBs7yle
per metterla bisogna Flashare qualcos'altro?
radio e bootloader che trovi nel thread della stock ufficiale
-
Si ha qualche novità sul punto della situazione per le customRom basate su 4.4?
-
Quote:
Originariamente inviato da dome84
Si ha qualche novità sul punto della situazione per le customRom basate su 4.4?
No... Però di posso consigliare il porting dal n5. Ho provato tutte le rom 4.4 (compresa la stock ufficiale) e questa è decisamente la migliore. Unica pecca è che se installo l'ak va in bootloop :c. Però mi trovo abbastanza bene anche col kernel stock.
-
tra oggi e domani il creatore della rom Gnome rilascerà la rom PKK (una Gnome rom con 4.4) compilata con i file binari della factory image... io personalmente aspetto quella e la provo dato che è solo una stock che puoi modificare con i moduli di Xposed
-
Quote:
Grimmy
No... Però di posso consigliare il porting dal n5. Ho provato tutte le rom 4.4 (compresa la stock ufficiale) e questa è decisamente la migliore. Unica pecca è che se installo l'ak va in bootloop :c. Però mi trovo abbastanza bene anche col kernel stock.
Androidiani App
Perché il porting è meglio della stock?