Sul thread c'è un utente di nome gorilla che mette il link su dei suoi settaggi.. Cmq poi seguendo anche un po' i suoi ho fatto il mio
Spoiler:
Essendo che non gioco, averto già che nei giochi può dare qualche leggero scatto ogni tanto
Visualizzazione stampabile
Non saprei perché credo che la maggior durata sia anche dovuta alle ottimizzazioni TARDIS, nel menu fa scegliere fra ottimizzazioni per aosp, slim e cm ... Dipende se quelle per aosp funzionano anche sulla stock (se non dovessero funzionare va in boot loop)
Mi consigliate le impostazioni migliori per performance e batteria per quanto riguarda l'hells core?
ciao, io come governor cpu ho messo wheatley, freq. max 1512 e freq. min 192, ho fatto undervolt di 75000 mV quindi 384 mHz corrisponde a 75000mV, poi governor gpu conservative e clock gpu 320 mHz, I/O scheduler deadline, read ahead buffer 512; con queste impostazioni ho una buona durata della batteria, sempre sopra le 3:30h di schermo acceso!
Che voi sappiate ce gia qualche rom aggiornata al 4.4.3 scaricabile da xda...
Ho fatto tutto OK!!! :D
Esatto ;)
Benissimo :)
Io colgo l'occasione per provare dopo tanto tempo un kernel non mod, ossia lo stock della CM... Per il momento, pare che consuma il doppio rispetto ad hells core, con una velocità quasi uguale o_O
Immagino hai messo la patch per il wi-fi :)
Io ho voluto provare lo stock dopo tanto tempo, per valutare l'opinione di qualche utente, che dice che "il kernel migliore è quello fornito con la rom"... Per il momento, mi pare proprio che "il kernel fornito con la rom" consuma il doppio e va uguale... Ma magari è la rom... Mi riservo di valutare in modo definitivo quando metterò hells core per 4.4.3, che spero esca a breve :)
Scusate ma dalla 4.4.2 alla 4.3 il bootloader è lo stesso? Se cambia potreste linkarmi il file .zip flashabile
Salve ragazzi....vorrei montare la mia prima Rom....volevo qualche vostro consiglio....le mie priorità sono fluidità e durata batteria, quest'ultima dopo aver aggiornato a 4.4.3 è peggiorata decisamente...Grazie
Come prima rom consiglio Paranoid Android dato che è simile alla stock ma con alcune features carine, l'ultima versione (4.4 beta 1) ha qualche problema che al riavvio c'è un system force close, ma basta premere ok e non ricapita... Ha un'ottima durata di batteria anche con kernel stock
Mahdi Rom credo sia una delle migliori... Un sacco di personalizzazioni, sempre fluida, e con kernel proprio ha una buonissima durata di batteria..
Manca solo il connection manager per mettere in 2g in screen off. Uso il modulo intelli3g per questo
Salve a tutti. Vorrei provare una ROM cucinata e un kernel non stock.tra i vari commenti vedo i confronti tra le varie rom in termini di personalizzazione. Io col nexus 4 non ci gioco, non mi interessa la potenza o le personalizzazioni grafiche, mi interessa solo la durata della batteria in ogni modo possibile. Per questo vorrei capire se a livello di consumi vale o non vale la pena mettere una custom ROM/kernel o rimanere stock.
ciao a tutti sono un felicissimo possessore del nexu4 (proveniente dalla monezza samsung), sono felice della nav bar e della possibilità di modificarla a mio piacere, come ad esempio mettere il tasto per spegnere il display.
avendo anche la cyanogenmod ho attivato anche l'opzione double tap to sleep sulla status bar.
fino a qui tutto bene per spegnere il nexus senza ricorrere al tasto power ci sono vari modi, ma per riaccenderlo?
Ecco qui si che mi ritorna in mente la comodità del tasto fisico samsung.
Non ci sono modi per implementare il doppio tocco per accendere il dispaly come su G2/M8?
Siete a conoscenza di ROM / kernel /moduli xposed che facciano ciò?
Consumi sulla batteria?incide molto?
Aspetto i vostri consigli, ciao
Mi chiedevo.. Io ho una cover con flip, non si puo' fate in modo che come l's4 quando lo apro si sblocca da solo il telefono?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao ragazzi.. Ho una rom basata su 4.4.2 presa da xda. Per passare alla stessa rom che è stata aggiornata alla versione 4.4.3,cosa devo farr? Basta flasharla? O devo cambiare radio bootloader ecc ecc? Se si da dove li prendo? Grazie a tutti
Ciao a tutti
dopo essere tornato ad Android con un bel Nexus 4, ho deciso di ributtarmi nel modding
ma, dato che la mia esperienza risale a prima di android 4 con il buon vecchio LG 2X, ho bisogno di alcune delucidazioni:
1) seguendo questa guida: [GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/ Root / Recovery / ROM / Kernel /BandaBase
effettuo sblocco bootloader ed eseguo il root tramite il toolkit
2) CONSIGLIO: quale ROM mi consigliate? Non ho esigenze particolari, nel senso che cambio ROM solo per completare qualche funzione mancante, come ad esempio la possibilità
di chiudere le app tutte insieme dal multitasking e la possibilità di modificare i toggle del centro notifiche.. Quindi ne cerco comunque una stabile (anche in termini
di autonomia) e possibilmente basata su 4.4.3 KitKat.
2.1) oltre alla ROM, potreste consigliarmi anche un kernel ? (e in tal caso, vi chiedo gentilmente di spiegarmi come installarlo)
GRAZIE IN ANTICIPO
1)Esatto
2)Se non ti interessano le features più particolari direi che la scelta migliore anche in termini di durata della batteria è la purity
2.1)Di kernel ce ne sono molti e la maggior parte abbastanza validi. Io (e probabilmente molta parte degli utenti di questo forum) mi trovo bene con l'Hellscore, che offre buone prestazioni sia in termini di personalizzazioni che di batteria. Per l'installazione il procedimento è lo stesso dell'installazione della ROM, cioè il flash da recovery. Fai solo attenzione a scaricare la versione (AOSP oppure CM) adatta alla ROM che scegli
Salve a tutti: ho deciso di installare questa rom sul mio nexus 4. Ho bisogno di una ROM stabile, veloce, fluida e SOPRATTUTTO, cosa fondamentale che abbia un'ottima autonomia.
-Da quanto ho capito, la ROM giusta è la purity. L'ultima versione comporta un aumento dell'autonomia? occorre un kernel per aumentare ancora l'autonomia? e la PARANOID invece? mi è sempre piaciuta, ma non so la durata della batteria!
-il mio nexus ha bootloader sbloccato e permessi di root. Quale recovery va meglio per la rom che mi consiglierete
-ho l'ultima versione android, 4.4.3, aggiornato via OTA: quali procedure devo fare per installare la ROM che mi consiglierete
Grazie per i consigli
si, è già rooted
A questo non so risponderti perché ho sempre usato un custom kernel. In ogni caso puoi provare, se poi non ti soddisfa ne puoi sempre flashare un altro in un secondo momento
Tutti i kernel personalizzati vengono creati in 2 versioni, in modo da potersi adattare (con alcune eccezioni) alle ROM CM based (o CAF) o a quelle AOSP based ( o NO-CAF). Ad esempio la purity è AOSP based per cui ci dovrai flashare sopra un kernel AOSP. Comunque tutte queste informazioni le trovi nei thread dedicati qui su Androidiani e su XDA
L'autonomia è sempre stata ottima, io ci faccio in media 4.30-5 ore di schermo acceso. Per quanto riguarda il kernel penso vada bene anche quello stock se non hai esigenze particolari
Direi che vanno bene tutte, magari accertati che siano aggiornate all'ultima versione. Io personalmente uso la TWRP
Io inizierei con un bel nandroid backup da ripristinare in caso di problemi. Quindi wipe di system, cache, dalvik e data. Alla fine flash di rom e gapps, wipe dalvik/cache, riavvio
Se faccio un backup delle app con Titanium, poso ripristinarle dopo aver installato la purity? O creo casini? Facendo i vari wipe perdo foto e musica?
Nessun problema
No se fai attenzione a non selezionare anche internal storage. Comunque qui trovi la guida ai vari wipe
Perfetto allora ora installo la twrp con il toolkit e poi via di PurityRom. Grazie
EDIT: Se decidessi di installare il franko kernel quale versione devo usare? Cosa cambia , avendo la purity, tra montare o meno il Franko kernel?
Ragazzi ancora aperte le iscrizioni al gruppo di whatsapp del nexus 4 se siete interessati scrivetemi in pm