Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grimmy
E' da un po' che non scrivevo qui dato che mi trovo benissimo con la slimkat, però ultimamente ci sono 2 rom e un kernel che mi incuriosiscono. Sapete dirmi come vanno la c-rom e la twix kat? La prima mi interessano i consumi e le prestazioni rispetto alla slim kat e la seconda tutto, perchè non ci sono gli screen, non so com'è esteticamente. Il kernel che mi interessa invece è il Matrix, alcuni dicono che ha una durata della batteria eccezionale. Voi che dite? E' il migliore sotto questo punto di vista? Grazie
Della c-rom posso solo dirti che è un ottima rom... La definisco una mahdi rom fatta bene.. Buoni i consumi e ancora più personalizzabile della mahdi.
La twixkat sta venendo su bene ma per il momento non la consiglio perché è solo un alpha, ha qualche problema. Ma in futuro chissà......
Il kernel Matrix lo considero uno dei migliori (a mio parere) come anche l'Ak. Ma questo è da provare perché ogni cell reagisce in modo diverso, tipo il franco o l'hellscore a me non piacciono tanto anche se sono tra i più blasonati.
-
qualcuno sa dirmi se con la ciano 10.2 o 11 migliora la ricezione?oppure con un custom kernel che non sia franco o semaphore?perchè mi cade la linea mentre sto telefonando...se no cosa si può fare come modding per migliorare?
-
Non dipende dal kernel, piuttosto dalla banda base. Ti posso essere di poco aiuto perche non l'ho mai cambiata..
-
eh si ho letto qualcosa a riguardo ma sono ignorante...ma secondo te con una rom cucinata cambia anche la banda base?
Quote:
maal
Non dipende dal kernel, piuttosto dalla banda base. Ti posso essere di poco aiuto perche non l'ho mai cambiata..
-
No, l'unico modo x cambiarla è flashare lo zip della banda base..
-
Io devo dire che con la c-rom mi sono trovato bene apparte un problema di ricezione che mi ha indotto a tornare alla purity... Praticamente quando non ero in wifi la velocità di navigazione era lentissima (mai h+), appena ho cambiato di nuovo ROM è tornato tutto come prima... Non so se fosse un problema di ROM o altro... Cmq se risolvono ci ritorno sicuramente perche rimane una delle migliori che abbia mai provato
-
ragazzi ho appena messo il franco kernel sul mio nexus 4..però siccome non l'ho mai fatto avrei dei dubbi da porvi..
non so se ho saltato qualche passaggio
per primo ho fatto l'unloack con il nexus root toolkit. successivamente ho fatto il root + l'opzione custom recovery
infine ho copiato la cartella zippata, ho fatto un backup nel telefono e ho installato la cartella zippata di franco kernel
il procedimento è giusto??
inoltre ora che ho inserito il kernel franco come posso settarlo per avere prestazioni (parlo soprattutto di batteria) migliori?
inoltre ora quando collego il mio telefono al pc non lo riconosce come una memoria e non riesco a passare nulla..che devo fa?
grazie mille
-
Quote:
xaba
ragazzi ho appena messo il franco kernel sul mio nexus 4..però siccome non l'ho mai fatto avrei dei dubbi da porvi..
non so se ho saltato qualche passaggio
per primo ho fatto l'unloack con il nexus root toolkit. successivamente ho fatto il root + l'opzione custom recovery
infine ho copiato la cartella zippata, ho fatto un backup nel telefono e ho installato la cartella zippata di franco kernel
il procedimento è giusto??
inoltre ora che ho inserito il kernel franco come posso settarlo per avere prestazioni (parlo soprattutto di batteria) migliori?
inoltre ora quando collego il mio telefono al pc non lo riconosce come una memoria e non riesco a passare nulla..che devo fa?
grazie mille
per il settaggio in modo da poterlo usare come memoria id massa prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
per il settaggio del Franco KERNEL dovresti capire che tipo di CPU monta il tuo N4
Ad ogni modo ho usato e conservato questi consigli (non ricordo + di chi fossero ma NON MIEI!)
Quote:
Allora nelle informazioni della pagina iniziale dovresti leggere il tipo di CPU che hai, se leggi fast fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100 e comunque non è consigliato scnedre al di sotot di un - 125),
poi vai sempre in CPU manager selezioni GPU control e imposti la frequenza a 320MHz,
poi se vuoi puoi anche abbassare la frequenza massima di un livello,
puoi anche modificare la tonalità dei colori in color control caricando un profilo a tuo piacere se quello che hai non ti piace..
ricorda che le impostazioni sulla frequenza massima e su quella della GPU posso dar luogo a un calo delle prestazioni nelle app più pesanti,
poi sta a te trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e autonomia anche in base all'uso che ne fai
-
Quote:
paolocorpo
per il settaggio in modo da poterlo usare come memoria id massa prova così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
per il settaggio del Franco KERNEL dovresti capire che tipo di CPU monta il tuo N4
Ad ogni modo ho usato e conservato questi consigli (non ricordo + di chi fossero ma NON MIEI!)
ok grazie e per i passaggi? ho fatto tutto? ho saltato qualcosa?
inoltre se lasciassi il kernel così com'è non risolverei nulla??
-
i passaggi mi sembrano ocrrett
Per il kernel .. io sono uno di quelli che dopo un po è tornato allo stock: non credo nei miracoli promessi dai settaggi e dai downvoltage ma ... aspetta qualche altra campana di smanettone
Mi piace, mi informo sul modding ma credo che questo smartphone come tanti altri ha una batteria che usandolo come smartphone (3G, wifi, BT e posizione accesi, WA, Facebook, navigazione, mp3) non dura 'na cippa ;)
-
Quote:
paolocorpo
i passaggi mi sembrano ocrrett
Per il kernel .. io sono uno di quelli che dopo un po è tornato allo stock: non credo nei miracoli promessi dai settaggi e dai downvoltage ma ... aspetta qualche altra campana di smanettone
Mi piace, mi informo sul modding ma credo che questo smartphone come tanti altri ha una batteria che usandolo come smartphone (3G, wifi, BT e posizione accesi, WA, Facebook, navigazione, mp3) non dura 'na cippa ;)
ok grazie infatti io voglio provarlo una settimana ma se non dovesse soddisfarmi ritornerei stock
infatti è possibile ritornare stock? con rott ecc tutto ripristinato come se non fosse successo nulla?
a scusami ma se lascio il kernel così com'è senza settaggi vari? non cambia nulla con quello stock?
-
Puoi tornare stock flashando quello stock così come hai flashato il kernel franco
Seinve intendi tornare stock eliminando il root, la recovery custom e ribloccare il bootloader la cosa si può sempre fare anche con il toolkit che hai già usato
Se non setti il kernel downvoltando le cpu non hai quasi nessun effetto percebile sulla durata batteria
-
ok e come faccio per fare l'undervolt? dove vado?
-
Quote:
xaba
ok e come faccio per fare l'undervolt? dove vado?
l'ho scritto poco sopra ... :p
fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100 e comunque non è consigliato scnedre al di sotot di un - 125
Non dimenticare di thanksare ... altrimenti mi arrabbio rotfl:cool:
-
Quote:
paolocorpo
l'ho scritto poco sopra ... :p
fai lo swipe laterale a sinistra, seleziona CPU manager-voltaggi e clicca due volte su -25mV cosi fai un undervolt di -50 che per iniziare va bene (io con CPU fast ho -100 e comunque non è consigliato scnedre al di sotot di un - 125
Non dimenticare di thanksare ... altrimenti mi arrabbio rotfl:cool:
questo passaggio intendo....dalla modalità recovery??
-
-
non trovo cpu manager-voltaggi
-
Ma tu hai installato la,app fku ? Con quell esegui il,settaggio del kernel di franco
La trovi sullo store
-
Qualcuno di voi ha provato il Mirage Kernel?:)
-
Quote:
paolocorpo
Ma tu hai installato la,app fku ? Con quell esegui il,settaggio del kernel di franco
La trovi sullo store
si ma serve solo a scaricare gli aggiornamenti quell'app.
devo comprare quella da 4 euro?
-
Quote:
xaba
si ma serve solo a scaricare gli aggiornamenti quell'app.
devo comprare quella da 4 euro?
usA trickster mod che è gratuita.. Poi se ti trovi bene e decidi che il lavoro dello sviluppatore è buono puoi comprare l'app (=piccola donazione)
-
Quote:
maal
usA trickster mod che è gratuita.. Poi se ti trovi bene e decidi che il lavoro dello sviluppatore è buono puoi comprare l'app (=piccola donazione)
ok e come lo uso??
-
Quote:
maal
ok e come lo uso??
-
Quote:
xaba
ok e come lo uso??
Riferisciti alla sezione dedicata alle applicazioni. In dato luogo sei off topic ;)
-
Se metto le gapps multidpi della slimkat in una qualsiasi rom, posso cambiare tranquillamente i dpi della rom stessa senza aver problemi di nessun tipo?
Poi non ho capito, quelle gapps modificano app tipo il play store per avere la compatibilità nel caso si modificano i dpi?
E se il play store si aggiorna che succede?
-
Io uso da sempre le gapps della rastakat, nel periodo che ho usato la slimrom andavano con qualsiasi dpi.. Per il resto non so aiutarti..
-
Ragazzi, dopo aver provato il Franco kernel, il matrix e il faux, vorrei provare un altro kernel. Cosa consigliate?
Su xda ho trovato il bricked kernel e il Der kernel(ma di quest'ultimo non trovo la versione per kitkat). Cosa consigliate?:)
-
ciao, io ti consiglierei l'hells-core, secondo me è il migliore di tutti! l'ultima versione, la b46-t4 anche se c'è scritto che è in fase test è assolutamente fantastica e non presenta nessun bug!
-
Quote:
orion97
ciao, io ti consiglierei l'hells-core, secondo me è il migliore di tutti! l'ultima versione, la b46-t4 anche se c'è scritto che è in fase test è assolutamente fantastica e non presenta nessun bug!
Ti ringrazio ma mi sono dimenticato di scrivere che ho provato anche quello ma purtroppo non riesco proprio ad effettuare l'undervolt con quel kernel. :(
Nessuno ha informazioni sull der kernel(trinity kernel) per 4.4.2?:)
-
Quote:
fabry90
Ragazzi, dopo aver provato il Franco kernel, il matrix e il faux, vorrei provare un altro kernel. Cosa consigliate?
Su xda ho trovato il bricked kernel e il Der kernel(ma di quest'ultimo non trovo la versione per kitkat). Cosa consigliate?:)
Ti posto il link del "der kernel" (ovvero il Trinity) : https://www.dropbox.com/s/se2i7o9guw...F2-4.4-ANY.zip
Come altro kernel ti consiglio: Semaphore, Madhi (lo trovi nella discussione della ROM su "experimental kernel", AK
-
Quote:
Giox96
Quindi esiste una versione per 4.4!!! :D
Come mai non é presente sul sito dello sviluppatore? oO
-
Quote:
fabry90
Quindi esiste una versione per 4.4!!! :D
Come mai non é presente sul sito dello sviluppatore? oO
Mistero xD lo si trova invece nell'app dedicata, inoltre ce da dire che di questo kernel è uscito una sola versione, poi nnt update, forse è stato abbandonato il progetto su N4
-
Quote:
Giox96
Mistero xD lo si trova invece nell'app dedicata, inoltre ce da dire che di questo kernel è uscito una sola versione, poi nnt update, forse è stato abbandonato il progetto su N4
Sul fatto che lo sviluppatore non sta rilasciando ulteriori versioni ne sono al corrente.
Su xda ha scritto che per un po non si farà sentire poiché la moglie sta attraversando un brutto periodo e quindi non ha tempo da dedicare allo sviluppo.
Comunque grazie dell'informazione.
-
Quote:
fabry90
Ti ringrazio ma mi sono dimenticato di scrivere che ho provato anche quello ma purtroppo non riesco proprio ad effettuare l'undervolt con quel kernel. :(
Nessuno ha informazioni sull der kernel(trinity kernel) per 4.4.2?:)
per fare l'undervolt con l'hellscore puoi usare l'app kernel tweaker che è compatibile con molti kernel oppure l'app ufficiale dell'hellscore che si chiama hellscore kernel manager
-
Quote:
orion97
per fare l'undervolt con l'hellscore puoi usare l'app kernel tweaker che è compatibile con molti kernel oppure l'app ufficiale dell'hellscore che si chiama hellscore kernel manager
Lo so come fare l'undervolt.:) Io ho una cpu 4 ma con l'hellscore non riesco proprio a farlo. Con il franco riesco a farlo fino a -175.
Ho notato che con l'hellscore se do il comando per vedere che tipo di cpu ha il mio n4 mi esce: 'unknow'. Ciò vuol dire che l'hellscore non riesce a leggere che tipo di cpu ha il mio telefono, infatti se faccio l'undervolt di soli 50 mi si riavvia subito.
-
Ho la Resurrection rom con matr1x kernel ma come consumi la rom è un po peggio della slim :( vorrei mettere la cyano 11 per provarla ma halo è troppo comodo, sapete dirmi una cyano che abbia halo oppure come mettere halo alla cyano?
-
Quote:
NooBs7yle
Ho la Resurrection rom con matr1x kernel ma come consumi la rom è un po peggio della slim :( vorrei mettere la cyano 11 per provarla ma halo è troppo comodo, sapete dirmi una cyano che abbia halo oppure come mettere halo alla cyano?
Prova la c-rom, ha halo e moltissime altre personalizzazioni e in fatto di stabilità e batteria è ottima!!!
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho la Purity rom + hells core b45 da circa un mese, con risultati non molto esaltanti.. batteria che non dura niente: mattinata a scuola senza averlo usato per niente (6 ore), torno a casa con il 70%.. nonostante abbia abbassato i voltaggi cpu e anche abbassato la frequenza a 1026mhz..
che accoppiata rom + kernel mi consigliate? vorrei una rom che non sia sempre la solita noiosa, perché vedo su xda che le rom sono sempre uguali.. e che abbia una buona (non dico ottima, ma almeno discreta) durata della batteria (anche per merito del kernel ovviamente) perché vedo certa gente che fa 5-6 ore di schermo... io a malapena ne faccio 2 dopodiché il telefono si scarica. grazie in anticipo :)
-
Quote:
MarcioPertux
Ciao a tutti ragazzi,
ho la Purity rom + hells core b45 da circa un mese, con risultati non molto esaltanti.. batteria che non dura niente: mattinata a scuola senza averlo usato per niente (6 ore), torno a casa con il 70%.. nonostante abbia abbassato i voltaggi cpu e anche abbassato la frequenza a 1026mhz..
che accoppiata rom + kernel mi consigliate? vorrei una rom che non sia sempre la solita noiosa, perché vedo su xda che le rom sono sempre uguali.. e che abbia una buona (non dico ottima, ma almeno discreta) durata della batteria (anche per merito del kernel ovviamente) perché vedo certa gente che fa 5-6 ore di schermo... io a malapena ne faccio 2 dopodiché il telefono si scarica. grazie in anticipo :)
ciao, io ho come rom ho mahdi e come kernel ho hellscore b46 t4, ho abbassato i voltaggi di 150mV, faccio spesso 4 ore o più di schermo acceso, a volte 3h e mezzo, ma mai sotto questo tempo!
-
Nuovo progetto rom (creata da me) , rilascerò la prima build appena uscirà kitkat 4.4.3 :D
http://i59.tinypic.com/1e2ob9.png