Kernel "dimfish" e buono secondo voi.
Visualizzazione stampabile
Kernel "dimfish" e buono secondo voi.
Vorrei provare la VanirAOSP i cui sviluppatori dicono di avere integrato ART ottimizzato oltre che Linaro e altre ottimizzazioni, qualcuno l'ha provata? Secondo voi è solo un effetto placebo la storia dell'ART ottimizzato??
Buongiorno a tutti. Mi auguro di aver azzeccato la sezione più consona al mio topic.
Bando alle ciance: ho un Nexus 4 da poco più di un anno e sono piuttosto stufo della durata della batteria che mi consente a malapena di arrivare alle 18 con poco più del 20% di carica residua.
Premessa importante: uso il mio Nexus per la gestione dei profili social (FB e Twitter), per la mail (Gmail), saltuariamente come macchina fotografica (più editing foto leggero con Pixlr) e molto raramente (leggi quasi mai) per i giochi.
Sono deciso a rootare sto benedettissimo terminale che pur avendomi convinto sotto molteplici aspetti mi lascia perplesso sotto altri. Ho effettuato tutti gli aggiornamenti fino alla 4.4.4 ma non ho MAI rootato lo smartphone.
DOMANDA: alla luce di quanto vi ho detto sapreste consigliarmi una rom ed un kernel che mi garantiscano una vita media quantomeno decente e una buona stabilità?
Grazie Menec!
Tornando a rom conosciute un'accoppiata Paranoid & Semaphore?
Può sicuramente "andar bene"...Però, ti ripeto, io ho fatto vari test e non c'è nulla di equivalente alla Mahdi Rom...giusto compromesso tra prestazioni e personalizzazioni...L'hellscore lo reputo il miglior kernel insieme al franco...il semaphore non l'ho testato...Se vuoi puntare sulle prestazioni, a livello di Rom, ti consiglio la purity...pecca solo di personalizzazioni ma puoi utilizzare i moduli xposed...per il resto è ottima
Prova anche la slimKat.. È a livello di Mahdi..con il semaphore è eccellente.. Forse anche più della Mahdi..ma diciamo che si equivalgono
ragazzi vengo qui a chieder consiglio...ho passato il N4 a mio fratello e dato che ci gioca molto, vorrei fargli tenere il cell più fresco...con l'hellscore magari...ma non vorrei che poi dopo gli lagghino i giochi...come faccio?
Ciao,
ho provato a leggere un po' di pagine sulle rom e kernel nexus 4, ma dopo un po' mi sono perso. Ne esistono 100 tipi e capire le reali caratteristiche è molto difficile.
Ho un nexus 4 stock, versione 4.4.4. Ormai fatica ad arrivare a sera, dovrei forse fare un wipe e ripartire, ma a questo punto vorrei provare un kernel e una rom nuova.
Non gioco mai, quindi non ho esigenze di prestazioni. Le cose che mi interessano sono: la stabilità e la durata della batteria. Vorrei un telefono che funzioni e che mi permetta di arrivare a sera.
Le applicazioni sono telefonare, whatsapp, facebook, forum, giornali. Non sono interessato a personalizzazioni estreme, mi bastano una rom e un kernel onesti, di quelli dove dici: vai tranquillo, che con queste non devi impazzire per trovare un equilibrio.
Chi mi può dare una mano ad individuare una buona accoppiata?
Grazie.
Fidati, vai di Purity con Nella Core kernel (versione b47). Non te ne pentirai
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Se vuoi davvero andare di batteria rastakat e hellscore,la purity ha pure i settaggi dei led già preimpostati,o li disattivi o consumi di led
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi scusate per le solite domande ma volevo dei chiarimenti da poco faccio modding su nexus 4 e monto una purity, con la stock Facevo almeno 3 ore di schermo e un giorno e 4 ore adesso se arrivo a 2 ore ě già tanto, il Keynes ê twrp ma ě normale?
Salve a tutti. Anche per il mio caro nexus è ormai giunto il momento di qualche ritocchino. Ho effettuato il root,sbloccato il bootloader e montato cwm recovery.
Già che c'ero mi son preso lo sfizio di flashare il franco kernel e la Paranoid Rom , ma quest'ultima non mi soddisfa appieno per alcune mie puntigliezze :-X
Cerco quindi un'altra rom ed eventualmente un altro kernel che mi permettano di soddisfare questi requisiti:
-Partendo dalla schermata principale, vorrei le 5 "finestre slide" "fisse" se cosi si può dire, con quella centrale impostata come principale.Mi spiego: con la paranoid ho si le 5 slide, ma quando premo il pulsante home mi riporta a quella più a sinistra.Vorrei mi indirizzasse sempre su quella centrale (come faceva la rom stock).
-La barra di notifica impostata come principale sulle notifiche.Quella attuale quando la faccio "calare" presenta prima i collegamenti rapidi; vorrei presentasse prima l'altra slide.
-Assenza di barra di ricerca google e della barra inferiore bianca che separa i 4 collegamenti rapidi principali e il tasto menu dal resto della home.
E fin qua,con la rom "giusta", ritengo siano abbastanza facili da soddisfare.
Passando al Kernel ne cerco uno che mi permetta di sistemare il fastidioso problema della registrazione audio in presenza di fonti ad altra intensità sonora, tipo i concerti (parlo del risaputo problema della registrazione audio "gracchiante",sia nei video sia tramite registratore vocale).
Punto 2 sarebbe poter regolare l'intensità della vibrazione,che trovo moooooolto bassa.
Altra cosa che vorrei fare è abilitare l'otg, ma da quel che ho letto questo è un altro paio di maniche.. non sono ancora riuscito a capire se sia una cosa fattibile o meno.
Ultima cosa sarebbe "migliorare" la connessione 3g.Ho letto di un qualche fix poco tempo fa, ma non riesco più a ritrovare tale articolo quindi l'aggiungo qua come extra (quindi non essenziale).
Qualcuno ha proposte in merito alla risoluzione di queste mie pignolerie? un grazie in anticipo a chiunque si faccia avanti :D
Installa Nova Launcher dal Play store. Potrai impostare la schermata gomme principale è togliere la barra di Google e la linea che separa dock da home.
Per la schermata di notifiche ci dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni che ti permette di visualizzare direttamente i tile in assenza di notifiche. Dissattivala.
Per il segnale 3G, otg e audio gracchiante non so aiutarti.
Comunque ti consiglierei di provare la Mahdi rom e Hellscore kernel b47 (o b58) che hanno molte personalizzazioni rispetto alla paranoid e la stock.
Ciao!
Buongiorno a tutti,
il leitmotiv dei nostri messaggi in questo thread è la batteria... mi consigliate un kernel amico della batteria? quale Custom Rom consuma meno? Che accoppiata Rom+Kernel mi consigliate? Ma quante ore ci fai con la batteria?
dopo anni di modding ho capito una cosa... se il telefono lo usi consuma, se lo tieni appoggiato al comodino senza toccarlo e magari con radio spenta e il solo wifi acceso riesci a farci anche 2 giorni....
Ma c'è chi viene in nostro aiuto!!
In ambito kernel Mako tutti conosciamo l'ottimo Hells-Core, sia nella sua versione di TEST e che nelle stabili, ma quanti conoscono la ROM HCR?
HCR sta per Hells Core Rom.
La ROM, basata su base AOKP compilata da JaMeVu del forum XDA e presentata in questo thread su XDA, è completamente ottimizzata per lavorare in simbiosi con kernel con cui viene pubblicata, che a sua volta è basato sull'ottimo hells-Core e modificato per ottenere migliori prestazioni a livello di fluidità e batteria.
Due/tre cosine per chi volesse provarla:
1) il file zip che scaricate è completo di Lite Gapps (poche gapps, ma per chi volesse i pacchetti full può flasharli subito dopo la ROM)
2) Non utilizzate altri kernel con questa ROM
3) il kernel, scaricabile separatamente, può essere utilizzato con le rom AOSP based.
va bè, facciamo 4 cosine
4) prima del flash leggete attentamente tutto, modalità e altre informazioni sulla rom nei primi messaggi del post, gli unici responsabili per eventuali problemi post flash siete voi, non il creatore della rom, il forum o io che vi ho consigliato di provarla!
La sto usando da qualche giorno, e mi ha piacevolmente stupito per fluidità e batteria, che non è stravolgente rispetto alle altre ROM ma sembra durare un po' di più (spero non sia un effetto placebo...) naturalmente i primi giorni in cui avevo attivato tutte le funzioni e le caratteristiche presente sulla base AOKP la batteria non era niente di speciale, ma affinando le scelte e disabilitando qualche funzione secondaria sono arrivato a sera con il 37% di batteria residua 18 ore di telefono acceso con segnale tutt'altro che buono, 2.5 ore di schermo acceso, da dire che lo uso prevalentemente per lavoro, quindi mail telefono e qualche messaggio hangout o wathsapp.
PS: per i moderatori, se i link a forum esterni non sono ammessi mi scuso e provvederò a cancellarli e a creare una discussione sul forum nel quale presento la rom.
Ciao a Tutti, mi sono letto praticamente 150 pagine di questa discussione e ciò che ho capito è che alla fine si tratta puramente di gusti o impressioni personali ed in quanto tali altamente soggettivi.Per quel che mi riguarda,stavo pensando di fare qualcosa per prolungare la durata della batteria,chiaramente lasciado intatta la reattività che contraddistingue questi terminali.
le domande che vorrei porre in base alle vostre esperienze sono:
1)modificando kernel e rom realmentre si guadagna in durata della batteria?
2)può bastare soltanto flashare il kernel come ho letto in giro , lasciando la rom stock o con una rom modificata è meglio?
3)nel caso,esiste sempre in base alla vostra esperienza qualche nome di kernel o rom+kernel cosi da andare sul sicuro visto la mia esigenza?
non mi interessano chissà quali personalizzazioni,ho installate una decina di app in tutto ed uso il telefono prevalentemente per social e messaggistica.
grazie e scusate se sono stato ripetitivo
1) Si
2) Si . Prova il kernel Hellscore b47, installa dal play store l'app hellscore kernel manager. Prova con un po' di undervolt (-25mv o - 50), underclock a 1.35 Ghz.
3) se vuoi provare qualche rom ti consiglio la Mahdi o la Liquidsmooth che sono ricche di personalizzazioni e hanno una buona durata. In alternativa ad Hellscore kernel prova hellsdoctor che ha anch'esso una buona autonomia.
Mmm...se hai da consigliare una rom stabile e veloce la provo
Grazie ancora
scusate sono nel panico. ho provato a flashare il kernel ma adesso il cell non mi si riavvia pià.
mi si avvia in modalita fasboot e recovery ma in modalita fastboot il pc nn me lo legge e quindi non posso metterepiu nulla sulla memoria interna per riflasharla da recovery.
sapete consigliarmi qualcosa,se c e un modo per farlo riconoscere dal pc o comunque per riuscire a farlo funzionare o mi si prospetta lo spettro della morte del telefono?
grazie
Che kernel hai flashato? Su quale rom?
Puoi eseguire uno zip direttamente da sideload, cioè con telefono collegato al computer e driver adb installati ;)
Supponendo che tu abbia già i drivers installati nel computer, puoi seguire questa guida per i comandi da dare ;)
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
Oppure, se partivi da rom "liscia", puoi semplicemente reinstallare la rom, che spero tu abbia ancora nella memoria del telefono. La rom sovrascriverà il kernel ;)
Un consiglio spassionato per le prossime volte: mai rimuovere il vecchio (e sicuro) zip di rom e/o kernel dalla memoria prima di aver visto che i nuovi funzionano perfettamente ;)
In questo modo, se non funziona qualcosa, entri in recovery e flashi tranquillamente la precedente rom e/o kernel ;)
Avevo per sbaglio fatto il wipe totale dopo aver installato il kernel HC l'ultima release,e quindi neanche il PC me LP riconosceva pii.
Alla fine grazie ad una opzione della recovery sono riuscito a farlo leggere come periferica adb ed a caricae una Roma da montare.
grazie ancora a tutti
Eh non partiva piu la memoria non era vuota.pero dai ho risolto.
Ora ho una slimkat+franco kernele e vediamo un po come va.al massimo stasera rimetto stock
Allora avevi fatto un format system ;)
Comunque, se la memoria non era vuota, c'era la precedente rom flashata, ecco perchè consigliavo di lasciare sempre nella memoria lo zip di rom (ed eventualmente kernel, ma non è prioritario) funzionante, in modo da poter facilmente flasharla in caso di flash errati (aggiornamento che non fa il boot) o format system :)
Contento che tu abbia risolto :)
Si si infatti pero da buon idiota avevo fatto un backup sul PC non sulla memoria.
Vabe va meno male
La cosa ideale, in caso di cambio kernel/rom è avere sul telefono un nandroid backup, in modo da ripristinare totalmente il telefono in caso di problemi durante il flash.
Mmm...non ho mai capito cos é.. Studiero☺
È il backup fatto da recovery (o da app che per fare il backup portano il device in recovery) in questo modo hai il backup dell'intero sistema, app dati SO addirittura la cache... per il ripristino di questo backup si procede sempre da recovery. È una sorta di assicurazione per i flash sbagliati, metti che la rom che stai provando non ti piaccia, ripristinando il nandroid è come se non avessi mai installato la nuova rom
Cavolo sarebbe stata perfetta prima,più che altro per non pedere alcune config.di applicazioni.
Vabé ormai sara x la prossima volta
salve ho un nexus 4 con madhi 2.9 final con hells core b60 kernel (ultimo credo)
ho una domanda sul kernel: meglio questo (hells core b60) o (hells core b49) ?
oppure se ne sapete un altro (per farmi durare un po di piu la batteria) ve ne sarei davvero grato!