Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xandreasx
La fotocamera di base non le sfrutta.Lcamera invece si ma a quanto pare sul Nexus 4 non ci sono proprio le API :(
Quindi quale è consigliabile usare tra le due?
-
Quote:
mimmetto90
Quindi quale è consigliabile usare tra le due?
Converrebbe Lcamera ma su Nexus4 non funziona(crasha all'avvio) proprio per l'assenza delle API.
Io continuo a preferire Camera FV-5
-
Quote:
xandreasx
Converrebbe Lcamera ma su Nexus4 non funziona(crasha all'avvio) proprio per l'assenza delle API.
Io continuo a preferire Camera FV-5
Stavo provando camera fv-5.. Ma l'ho dovuta disinstallare subito in quanto mi provoca riavvii continui..
-
Quote:
mimmetto90
Stavo provando camera fv-5.. Ma l'ho dovuta disinstallare subito in quanto mi provoca riavvii continui..
Stiamo andando OffTopic!(in caso mandami PM)
Comunque ragazzi se qualcuno sa se un giorno verranno implementate le nuove feature della fotocamera in qualche rom faccia un fischio :D
-
Salve!Volevo chiedervi un consiglio,ho Nexus 4 con android 5.0 con root e recovery installata...volendo installare una rom basata su android 5.0,quale potete consigliarmi?:) Grazie in anticipo!
-
Quote:
pincopallino101
Salve!Volevo chiedervi un consiglio,ho Nexus 4 con android 5.0 con root e recovery installata...volendo installare una rom basata su android 5.0,quale potete consigliarmi?:) Grazie in anticipo!
N5X o Rastapop o SimpleAOSP.
Personalmente ti consiglio la prima. Tutte le personalizzazioni fin ora disponibili su custom, ottima batteria e quasi assente da bug.
-
Quote:
Ciao600
N5X o Rastapop o SimpleAOSP.
Personalmente ti consiglio la prima. Tutte le personalizzazioni fin ora disponibili su custom, ottima batteria e quasi assente da bug.
Grazie mille per la risposta!Mi potresti dare il link per la N5X? :) Un altra cosa...posso installare le rom senza fare nessun wipe data/factory reset,non vorrei perdere i dati e reinstallare il tutto anche se ho fatto il backup visto che vorrei installare piu rom in seguito per vedere come mi trovo!:)
-
Quote:
pincopallino101
Grazie mille per la risposta!Mi potresti dare il link per la N5X? :) Un altra cosa...posso installare le rom senza fare nessun wipe data/factory reset,non vorrei perdere i dati e reinstallare il tutto anche se ho fatto il backup visto che vorrei installare piu rom in seguito per vedere come mi trovo!:)
Se vuoi reinstallare più ROM una sopra l'altra no.
O almeno puoi ma te lo sconsiglio vivamente rotfl
-
Quote:
pincopallino101
Multirom è la tua soluzione. 😀
-
Quote:
Promez
Se vuoi reinstallare più ROM una sopra l'altra no.
O almeno puoi ma te lo sconsiglio vivamente rotfl
Quote:
manudroide
Multirom è la tua soluzione.
Non è che voglio installare rom su rom continuamente...ma installare adesso una rom e tenermela per un bel po di tempo,verificare se mi trovo bene o meno,se viene aggiornata...poi se è il caso di cambiarla la cambierò facendo i dovuti wipe formattando il tutto...ma giusto per iniziare,avendo scaricato tutto il necessario per la SIMPLE AOSP posso installarla senza effettuare wipe? :)
-
Quote:
pincopallino101
Non è che voglio installare rom su rom continuamente...ma installare adesso una rom e tenermela per un bel po di tempo,verificare se mi trovo bene o meno,se viene aggiornata...poi se è il caso di cambiarla la cambierò facendo i dovuti wipe formattando il tutto...ma giusto per iniziare,avendo scaricato tutto il necessario per la SIMPLE AOSP posso installarla senza effettuare wipe? :)
Posso attraversare la rotonda in senso contrario? Si, però non lamentarti sei fai incidenti o prendi multe.
Fossi in te userei Multirom e Titanium per ripristinare le app.
-
Quote:
Ciao600
Posso attraversare la rotonda in senso contrario? Si, però non lamentarti sei fai incidenti o prendi multe.
Fossi in te userei Multirom e Titanium per ripristinare le app.
Hahahahha capito!:D Grazie mille per le risposte!!
-
Possibile che per Nexus 5 ci siano già le prime rom come la Cataclysm con già molte personalizzazioni e qui ancora nulla?
Spero che quelli del team Euphoria OS non ci mettano tanto.
-
Quote:
Ciao600
Possibile che per Nexus 5 ci siano già le prime rom come la Cataclysm con già molte personalizzazioni e qui ancora nulla?
Spero che quelli del team Euphoria OS non ci mettano tanto.
Pensavo la stessa cosa...Temo che il nostro N4 sia ormai fuori dai "giochi"
-
Ma non è vero dai, l'80% e passa sono presenti anche per il N4. Ad oggi le rom famose sono ancora indietro e si trova poco. Vi consiglio questa ha praticamente tutto, ha ricevuto un update poco fa portandola al 5.0.1.
Nexus Experience AOSP
Nexus 4 | Nexus Experience
[ROM][LRX21V] Nexus Experience AOSP (android… | Google Nexus 4 | XDA Forums
-
Quote:
fenrizone
Questa é la mia rom principale da quando é uscito Lollipop.
-
qualcuno ha provato la rom Candy o la crDroid?
sono entrambe basate su cm12 e per ora mi sembrano le più complete in quanto a personalizzazioni...
e la nuova radio 1.05?
come va rispetto alle precedenti?
-
Quote:
giogts
qualcuno ha provato la rom Candy o la crDroid?
sono entrambe basate su cm12 e per ora mi sembrano le più complete in quanto a personalizzazioni...
e la nuova radio 1.05?
come va rispetto alle precedenti?
La crDroid sembra molto promettente. Se non ha bug e se introdurranno la funzione Gesture Everywhere diverrà sicuramente la mia rom fissa.
-
Quote:
Ciao600
La crDroid sembra molto promettente. Se non ha bug e se introdurranno la funzione Gesture Everywhere diverrà sicuramente la mia rom fissa.
La stavo adocchiando poco fa, la usi? come ti trovi con la batteria e la fluidità? Che bug rilevanti ha?
-
C'è anche la resurection remix lp xD
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
SlimPop 5.0.1 alpha 08
-
ragazzi visto che non sono molto aggiornato in quanto a nuove rom e sono uno dei tanti delusi di lollipop mi sapete dire quali sono le rom basate su 5.0/5.0.1 più stabili del momento? magari con qualche bug risolto e qualche accenno di personalizzazione
-
Quote:
KiLiKEO
La stavo adocchiando poco fa, la usi? come ti trovi con la batteria e la fluidità? Che bug rilevanti ha?
Alla prossima release in cui ci saranno le Gesture la flasho .
Quote:
joker950
ragazzi visto che non sono molto aggiornato in quanto a nuove rom e sono uno dei tanti delusi di lollipop mi sapete dire quali sono le rom basate su 5.0/5.0.1 più stabili del momento? magari con qualche bug risolto e qualche accenno di personalizzazione
Prova la N5X o la Euphoria OS. Tra le migliori. Poi fai un'occhiata anche alla crDroid che nonostante non l'abbia provata sembra molto buona dagli screenshots che ho visto.
-
Quote:
Ciao600
Prova la N5X o la Euphoria OS. Tra le migliori. Poi fai un'occhiata anche alla crDroid che nonostante non l'abbia provata sembra molto buona dagli screenshots che ho visto.
i thread li trovo solo su xda?
-
Quote:
joker950
i thread li trovo solo su xda?
Cerca su G+
-
Allora, le più complete, basate su cm12 attualmente sono:
la resurection remix lp,
la Candy e
la crDroid.
se qualcuno le prova o le ha già provate posti le sue impressioni...
con la radio 1.05 come vi trovate?
-
Quote:
giogts
Allora, le più complete, basate su cm12 attualmente sono:
la resurection remix lp,
la Candy e
la crDroid.
se qualcuno le prova o le ha già provate posti le sue impressioni...
con la radio 1.05 come vi trovate?
La Resurrection Remix LP com'é rispetto alla N5X?
-
Ciao a tutti! Vorrei fare l'upgrade a lollipop, ma prima volevo avere un consulto da voi..dite che ne vale la pena? In una rom in primis cerco una buona durata della batteria e stabilita' del sistema...per fare l'upgrade da KK serve qualche passaggio particolare o basta flasharla? Sapete dove si puo' trovare una versione deodexed della stock? Da quel che ho visto in giro le custom sono ancora tutte indietro..
-
Quote:
lollo64
Ciao a tutti! Vorrei fare l'upgrade a lollipop, ma prima volevo avere un consulto da voi..dite che ne vale la pena? In una rom in primis cerco una buona durata della batteria e stabilita' del sistema...per fare l'upgrade da KK serve qualche passaggio particolare o basta flasharla? Sapete dove si puo' trovare una versione deodexed della stock? Da quel che ho visto in giro le custom sono ancora tutte indietro..
Io ti consiglierei di fare come me:
1)Backup di tutto (whatsapp, foto, musica e altro)
2)Installazione Factory Image
3)Installazione recovery TWRP
4)Flash rom N5X di Anderson Aragao e Hellscore kernel
Io ho fatto così e non ho neanche un problema e l'autonomia é al pari di Kitkat.
-
Ragazzi meglio mettere la Madhi rom 2.9 o N5X?
Premetto che la durata della batteria del 5.0 era pessima, si e no 2h di schermo e con fortuna ho raggiunto 2:30h. Ho letto che la madhi sembra essere la migliore in campo accoppiata con l'hellscore. Ma leggendo che anche questa N5X con hellcore va bene mi viene questo dubbio.
Ora ho 4.4 stock con hellscore ma ho il 68% con 22min di schermo. Qualcosa non va proprio, con vari tools ed app vedo che lo stato della batteria è buono, quindi non ne vengo a capo.
-
Quote:
gello94
Ragazzi meglio mettere la Madhi rom 2.9 o N5X?
Premetto che la durata della batteria del 5.0 era pessima, si e no 2h di schermo e con fortuna ho raggiunto 2:30h. Ho letto che la madhi sembra essere la migliore in campo accoppiata con l'hellscore. Ma leggendo che anche questa N5X con hellcore va bene mi viene questo dubbio.
Ora ho 4.4 stock con hellscore ma ho il 68% con 22min di schermo. Qualcosa non va proprio, con vari tools ed app vedo che lo stato della batteria è buono, quindi non ne vengo a capo.
Meglio N5X. Letto il mio post precedente.
Per la batteria di consiglio una calibrazione che si sicuro male non fa. Cerca Batteria calibrazione e inizializzazione sul forum.
-
Seguirò i consigli, ora flasho tutto, grazie mille :)
-
Ho appena provato Euphoria OS (l'ultima build test). Niente di speciale. In confronto sul N5X ha molti meno non ancora tradotto in italiano e qualche bug grafico. Ho avuto anche un bel pò di force close che ho risolto con un riavvio. A primo impatto la batteria sembra migliore della N5X a parità di impostazioni ma e'ancora presto per dirlo.
Ritorno alla N5X che non ha nulla da invidiarle in termini di uso quotidiano, anzi.
-
-
Quote:
gello94
Disinstalla Facebook (puoi usare altri client meno esosi di batteria o usare il browser) e, se non ti crea problemi, iberna whatsapp con Greenify e controlla le notifiche manualmente.
Vedrai che l'autonomia migliorerà sicuramente.
-
Quote:
Ciao600
Disinstalla Facebook (puoi usare altri client meno esosi di batteria o usare il browser) e, se non ti crea problemi, iberna whatsapp con Greenify e controlla le notifiche manualmente.
Vedrai che l'autonomia migliorerà sicuramente.
6 ore (circa) di autonomia mi pare esageratamente poco, ed ibernare etc sarebbe solo un palliativo ;)
Infatti ibernando tutto si riporterebbe l'autonomia ai valori "normali" con tutto attivo... Io indagherei diversamente, ad esempio analizzando i wakelock... Con la 4.4.4 e sempre tutto attivo (cioè senza usare escamotage per aumentare l'autonomia) facevo in media 24 ore con 3-3.5 ore di schermo... Con Android 5 mi pare strano che l'autonomia sia 1/4 di quella precedente ;)
-
Quote:
Tennic
6 ore (circa) di autonomia mi pare esageratamente poco, ed ibernare etc sarebbe solo un palliativo ;)
Infatti ibernando tutto si riporterebbe l'autonomia ai valori "normali" con tutto attivo... Io indagherei diversamente, ad esempio analizzando i wakelock... Con la 4.4.4 e sempre tutto attivo (cioè senza usare escamotage per aumentare l'autonomia) facevo in media 24 ore con 3-3.5 ore di schermo... Con Android 5 mi pare strano che l'autonomia sia 1/4 di quella precedente ;)
Infatti non mi stupirei che la maggior parte dei wakelock siano causati da Facebook.
-
Io dico che ha problemi di batteria. Probabilmente va sostituita.
-
Confermo la bonta della N5X+semaphore, al momento una delle migliori rom per Nexus4. Più avanti si ritorna in slimLP :)
-
Salve gente. Che ne pensate della nuova purity? E' stata la mia ROM preferita con kk e adesso vorrei mettere la versione LP. Qualcuno la sta provando? Come va?
-
Leggi la discussione apposita della rom, ci sono scritte cose utili.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App