Visualizzazione stampabile
-
Sono nuovo nel modding e mi chiedevo se esistesse una ROM che abbia un gestore di notifica (tipo Light Flow) integrato, un' app per il blocco della pubblicità integrato(tipo Adaway) e un gestore 3g integrato (tipo 3gwathcdog). Poi mi piacerebbe provare a eliminare la navbar e a provare il pie control.
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
RedSnap
Sono nuovo nel modding e mi chiedevo se esistesse una ROM che abbia un gestore di notifica (tipo Light Flow) integrato, un' app per il blocco della pubblicità integrato(tipo Adaway) e un gestore 3g integrato (tipo 3gwathcdog). Poi mi piacerebbe provare a eliminare la navbar e a provare il pie control.
Grazie!
Ma perchè non li installi tu?
-
Quote:
step11
Ma perchè non li installi tu?
Perchè Light Flow e 3Gwatchdog mi consumano molta batteria (visto con wakelock detector)! Comunque pensavo che queste due funzionalità fossero già implementate nelle ROM, o mi sbaglio?
-
Quote:
RedSnap
Perchè Light Flow e 3Gwatchdog mi consumano molta batteria (visto con wakelock detector)! Comunque pensavo che queste due funzionalità fossero già implementate nelle ROM, o mi sbaglio?
E' proprio questo il motivo per cui solitamente non le implementano! rotfl
Per quello che so io alcune ROM ti permettono di gestire la frequenza di illuminazione del led, ma non di più ed hanno un minimo di monitoraggio dati, ma non con tutte le funzioni di 3gwatchdog.
Adaway poi se vuoi lo metti tu (e questo ritengo sia giusto che resti una scelta)...
Una di queste ROM ad esempio è la Rootbox, ma ce ne sono diverse altre
-
Qual è il kernel più moddabile? Io vengo da s2 e dorimanx e da sTweaks avevo un controllo totale su governor, undervolt, tweaks e moduli
-
Quote:
haget
Qual è il kernel più moddabile? Io vengo da s2 e dorimanx e da sTweaks avevo un controllo totale su governor, undervolt, tweaks e moduli
Penso siano franco,faux e AK
-
Quote:
haget
Bah io con il Franco Kernel mi sembra di usare ancora il Dory, forse anche più customizzabile.
Edit : a proposito, sapete di quanto si può overvoltare il processore con il kernel Franco tramite la sua app dedicata?
-
Quote:
step11
Quote:
RedSnap
Grazie!
Per quello che so io alcune ROM ti permettono di gestire la frequenza di illuminazione del led, ma non di più ed hanno un minimo di monitoraggio dati, ma non con tutte le funzioni di 3gwatchdog.
Adaway poi se vuoi lo metti tu (e questo ritengo sia giusto che resti una scelta)...
Una di queste ROM ad esempio è la Rootbox, ma ce ne sono diverse altre
Mi correggo, la Rootbox ha anche la possibilità di personalizzare il colore del led per le notifiche delle app...
Quote:
robygt
Bah io con il Franco Kernel mi sembra di usare ancora il Dory, forse anche più customizzabile.
Edit : a proposito, sapete di quanto si può overvoltare il processore con il kernel Franco tramite la sua app dedicata?
Scusa ma perché vorresti overvoltarlo?!
Forse volevi dire overCLOCKARLO o hai intenzione di cuocerci la pasta? :p
-
No no chiedevo di quanto si possa salire come tensione di alimentazione, per curiosità, non ho intenzione di sovralimentare il uP. Se ho visto bene con l'app di Franco puoi scendere praticamente quanto vuoi in tensione e mi chiedevo se fosse possibile il contrario, cosa piuttosto pericolosa. Se si mi sa che cambio kernel e torno al Matrix.
-
Quote:
robygt
No no chiedevo di quanto si possa salire come tensione di alimentazione, per curiosità, non ho intenzione di sovralimentare il uP. Se ho visto bene con l'app di Franco puoi scendere praticamente quanto vuoi in tensione e mi chiedevo se fosse possibile il contrario, cosa piuttosto pericolosa. Se si mi sa che cambio kernel e torno al Matrix.
Onestamente non ho mai provato, ma immagino che, se il dev non ha messo un blocco, si possa salire di parecchio, ma, se non sei così stupido da farlo, la cosa non dovrebbe influire sulla tua scelta del kernel...
-
Quote:
step11
Onestamente non ho mai provato, ma immagino che, se il dev non ha messo un blocco, si possa salire di parecchio, ma, se non sei così stupido da farlo, la cosa non dovrebbe influire sulla tua scelta del kernel...
Se rileggi ciò che ho scritto non ho intenzione di sovralimentare il uP, é solo curiosità. Se però la suddetta tensione può essere aumentata a dismisura anche solo per errore mi permetto di cambiare kernel.
-
Ciao raga.. Io attualmente ho l'utima versione della paranoid (su base 4.3).. Ma non è molto stabile.. Ora mi chiedevo.. Anzi.. Lo chiedo a voi :D Che rom potrei mettere migliore della mia? A me della paranoid, interessa solo halo.. L'ideale sarebbe una cyano 10.2 con halo.. Che mi dite? Su xda vedo che c'è una certa CRdroid..
-
Quote:
robygt
Se rileggi ciò che ho scritto non ho intenzione di sovralimentare il uP, é solo curiosità. Se però la suddetta tensione può essere aumentata a dismisura anche solo per errore mi permetto di cambiare kernel.
Assolutamente non stavo dando a te dello stupido!
Avevo capito benissimo che non intendevi buttare il cellulare. :)
Intendevo che, proprio perchè non sei così stupido da alzare a dismisura i voltaggi, non dovrebbe spaventarti il fatto che si possa fare... poi ovviamente nessuno ti impedisce di cambiare kernel comunque.
E' solo che fare una scelta condizionata da questo rischia di limitarti un pò troppo le possibilità...
-
Quote:
step11
Assolutamente non stavo dando a te dello stupido!
Avevo capito benissimo che non intendevi buttare il cellulare. :)
Intendevo che, proprio perchè non sei così stupido da alzare a dismisura i voltaggi, non dovrebbe spaventarti il fatto che si possa fare... poi ovviamente nessuno ti impedisce di cambiare kernel comunque.
E' solo che fare una scelta condizionata da questo rischia di limitarti un pò troppo le possibilità...
Capito, scusa se ti ho male interpretato! :beer::D
-
Quote:
robygt
Edit :3 giorni fa ho messo il telefono in tasca (con il blocco schermo) e mi é partita una chiamata al 112. Praticamente impossibile credo. Vista la sfiga mi sono chiesto se non potesse capitare per errore di andare a tirare su a manetta l'alimentazione al proc. e quindi ho chiesto...
-
Quote:
robygt
Quote:
robygt
Edit :3 giorni fa ho messo il telefono in tasca (con il blocco schermo) e mi é partita una chiamata al 112. Praticamente impossibile credo. Vista la sfiga mi sono chiesto se non potesse capitare per errore di andare a tirare su a manetta l'alimentazione al proc. e quindi ho chiesto...
Figurati, l'importante è chiarire ;)
Il mio consiglio può essere solo di fare un pò d'attenzione, di non lasciare l'acceso al set dei voltaggi troppo esposto (widget o collegamenti sulla home);
per il resto penso tu abbia più probabilità che un alieno ti rubi il cellulare, piuttosto che in tasca ti apra l'appdrawer, entri nel set voltaggi, alzi parecchio i voltaggi e confermi, il tutto senza che te ne accorga... rotfl :)
P.S.
Edita i due messaggi in uno unico ;)
-
Quote:
step11
Figurati, l'importante è chiarire ;)
Il mio consiglio può essere solo di fare un pò d'attenzione, di non lasciare l'acceso al set dei voltaggi troppo esposto (widget o collegamenti sulla home);
per il resto penso tu abbia più probabilità che un alieno ti rubi il cellulare, piuttosto che in tasca ti apra l'appdrawer, entri nel set voltaggi, alzi parecchio i voltaggi e confermi, il tutto senza che te ne accorga... rotfl :)
P.S.
Edita i due messaggi in uno unico ;)
Sì scusa il doppio post ho quotato al posto di editare da bravo n00b :D
-
Mmm... Ho appena aggiornato alla 4.3 via ota, fatto root e messo recovery.. Ora però non ho la più pallida idea di che ROM mettereeee rotfl consigli e/o suggerimenti??
-
Quote:
Davil333
Mmm... Ho appena aggiornato alla 4.3 via ota, fatto root e messo recovery.. Ora però non ho la più pallida idea di che ROM mettereeee rotfl consigli e/o suggerimenti??
Aspettando che si risolvano i problemi vari delle rom aosp based ( dead locks etc..) ti consiglio la cataclysm basata su JWR66V o paranoid (ibrido JSS15J/JWR66V).
Fra qualche tempo invece avrai l'imbarazzo della scelta : cm, slim, aokp, ras, etc.. :)
-
Ragazzi sapete aiutarmi? Sono alla disperata ricerca di una ROM che abbia un contatore di notifiche nella status-bar e nel lock screen...Se è possibile sarebbe ottimo anche se avesse un contatore notifiche di ogni singola app (Gmail, Mail, Telefono, Sms) anche nel drawer.
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
hotto
Aspettando che si risolvano i problemi vari delle rom aosp based ( dead locks etc..) ti consiglio la cataclysm basata su JWR66V o paranoid (ibrido JSS15J/JWR66V).
Fra qualche tempo invece avrai l'imbarazzo della scelta : cm, slim, aokp, ras, etc.. :)
Manco a farlo apposta ho messo la Paranoid 3.96 nightly con le PAgapps.. Che dire, niente male come inizio.. ;)
-
Quote:
Davil333
Manco a farlo apposta ho messo la Paranoid 3.96 nightly con le PAgapps.. Che dire, niente male come inizio.. ;)
ho fatto come te, ma la PA 3.95, cell nuovissimo!
ho però un po di confusione in testa per quanto riguarda i kernel!!!!
al momento ho lo stock della PA, JSS.
non so se è consigliato flasharne un'altro... te l'hai sostituito?
-
Quote:
magiko83
ho fatto come te, ma la PA 3.95, cell nuovissimo!
ho però un po di confusione in testa per quanto riguarda i kernel!!!!
al momento ho lo stock della PA, JSS.
non so se è consigliato flasharne un'altro... te l'hai sostituito?
No io per il momento ho lasciato il suo.. Mi piacciono i colori e la batteria non mi sembra niente male..
-
Buongiorno! Volevo un consiglio... ora sono sulla stock 4.3 aggiornata via OTA. Volevo cambiare il kernel ed ho notato il Franco (versione r174). Secondo voi va bene come accoppiata? Inoltre questa versione è compatibile con la stock 4.3? Grazie mille :D
P.S: In caso volessi tornare al kernel stock?
-
Quote:
ALESSIO94x
Buongiorno! Volevo un consiglio... ora sono sulla stock 4.3 aggiornata via OTA. Volevo cambiare il kernel ed ho notato il Franco (versione r174). Secondo voi va bene come accoppiata? Inoltre questa versione è compatibile con la stock 4.3? Grazie mille :D
P.S: In caso volessi tornare al kernel stock?
Io con la 4.3 uso il kernel Franco, versione 174, e mi trovo benissimo . Con la recovery modificata puoi flashare il file zip del kernel stock.
-
Bene bene... Invece per quanto riguarda la batteria come ti trovi? Meglio o peggio del kernel stock?
-
Quote:
ALESSIO94x
Bene bene... Invece per quanto riguarda la batteria come ti trovi? Meglio o peggio del kernel stock?
Meglio il Franco. Tiene presente che il kernel modificato mi permette di undervoltare su tutte le frequenze di 100 unità, oltre ad altre personalizzazioni. Io utilizzo l'App di Franco per gestirla.
-
ciao ragazzi
scivo qui perchè mi è stato detto di scrivere appunto nelle sezioni già iniziate.. :)
Vorrei installare un Custon rom, solo che dalle guide e dai vari post si evince molto e questo è un problema poichè mi crea tanta confusione..
Ho Android 4.3 con bootloader e root sbloccati.
ho visto in giro parecchie rom dall Cyanogenmod alla Rootbox...
volevo dei consigli su quale installare e delle dritte per farlo
-
Ora decido... perché sinceramente non sono molto ferrato sull'undervolt. Secondo te, con le impostazioni "stock" del Franco, riesco ad ottenere una durata della batteria pari o maggiore a quella del kernel stock? Grazie ancora
-
Quote:
ALESSIO94x
Ora decido... perché sinceramente non sono molto ferrato sull'undervolt. Secondo te, con le impostazioni "stock" del Franco, riesco ad ottenere una durata della batteria pari o maggiore a quella del kernel stock? Grazie ancora
Secondo me Si. Ma non ti aspettare miracoli. Come ti ho detto per me sono importanti le personalizzazioni. Ciao.
Provala. Se non ti soddisfa torni alla stock. È il bello di Android :)
-
Quote:
eliosmx
ciao ragazzi
scivo qui perchè mi è stato detto di scrivere appunto nelle sezioni già iniziate.. :)
Vorrei installare un Custon rom, solo che dalle guide e dai vari post si evince molto e questo è un problema poichè mi crea tanta confusione..
Ho Android 4.3 con bootloader e root sbloccati.
ho visto in giro parecchie rom dall Cyanogenmod alla Rootbox...
volevo dei consigli su quale installare e delle dritte per farlo
Per l'installazione trovi tutto nella Guida per neofiti in rilievo in sezione,
per quanto riguarda la ROM, la scelta è molto personale... valuta in base a ciò che cerchi (personalizzazioni ecc.), leggi qualche opinione e PROVA ;)
-
ma è possibile installare una rom 4.2.2 anche se ho il 4.3 adesso?
-
Quote:
eliosmx
ma è possibile installare una rom 4.2.2 anche se ho il 4.3 adesso?
Si si,basta fare un bel fullwipe
-
io ora ho la mako vanilla rootbox con franco kernel 3.4.0 nightly ma vedo che tutti consigliano e utilizzano la paranoidandroid perchè? mi conviene passare pure a me? la durata della batteria è buona ma vedendo del forum è sotto la media..
-
Quote:
Pomponio2196
Si si,basta fare un bel fullwipe
mmmmm ma quando verranno aggiornate spp specificamente per la 4.3???? per il momento c'è soltanto la paranoid per la 4.3?
-
Quote:
magiko83
mmmmm ma quando verranno aggiornate spp specificamente per la 4.3???? per il momento c'è soltanto la paranoid per la 4.3?
Ora ci sono molte ROM su 4.3 come la slim,PA,cm 10.2 e altre aosp ma sono ancora acerbe e non ottimizzate come le 4.2.2
-
Quote:
Pomponio2196
Ora ci sono molte ROM su 4.3 come la slim,PA,cm 10.2 e altre aosp ma sono ancora acerbe e non ottimizzate come le 4.2.2
...ok, meglio aspettare qualche settimana per andare sicuri! per ora uso la Paranoid 3.95 passerò a qualcosa di più stabile non appena salterà fuori!
-
Quote:
lio97
io ora ho la mako vanilla rootbox con franco kernel 3.4.0 nightly ma vedo che tutti consigliano e utilizzano la paranoidandroid perchè? mi conviene passare pure a me? la durata della batteria è buona ma vedendo del forum è sotto la media..
ci sono piccole cose che aumentano l'autonomia.
Metti la luminosità su automatico.
Metti un toggle rapido per la sincronizzazione, disattiva quella automatica.
Disattiva la localizzazione in base alla rete.
Scarica dal market Greenify.
Opzionalmente puoi provare con betterbatterystats a cercare se c'è qualche app che ciucca in maniera anomala.
-
Scusate ma no lo trovo qulcuno potrebbe darmi il link per il Kernel cleaning script?
Grazie in anticipo
-
.....tra le numerose ROM che stanno uscendo, mi sento di consigliare la Cataclysm (vedi su xda il thread)........ ottima su base stock 4.3, minima personalizzazione con eccellente stabilita'.......:cool:;)