Quote:
Originariamente inviato da Babix
Sei sicuro? Perché io ho installato la versione deoxeded e non mi ricordo bene ma mi sembrava che dovevo flashare quei due file. Adesso vado a rivedere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Babix
Sei sicuro? Perché io ho installato la versione deoxeded e non mi ricordo bene ma mi sembrava che dovevo flashare quei due file. Adesso vado a rivedere
Ciao a tutti
Penso di aver fatto la cazzata del secolo.
Ho fatto l'upgrade alla nightly del 06/09 e adesso il telefono non parte piu'.
Uno potrebbe dirmi di andare in recovery e flashare quella del precedente.
Peccato che l'ho cancellata dal telefonino.
Cosa posso fare? Aiuto!
Grazie
Ciao
Bax
a me l'ultima nightly almeno non lagga come la precedente... la faccenda è comunque sempre molto instabile. freeze a go go :/
nessuno mi sa dire come mai la fotocamera è sempre quella di android 4.2?
nessuno che mi considera? l'ho chiesto tre volte. Ho le app della 4.2 come mai? voi avete quelle della 4.3? ad esempio la fotocamera è quella i android 4.2 posso sapere se è una scelta di CM di tenere quelle vecchie o se sbaglio qualcosa??
Qualcuno che usa la cyano e gioca ad Asphalt 8 mi sa dire come gira su questa rom ? :)
ohh grazie mille. flasho subito o devo wipare qualcosa? sono queste, giusto Goo.im Downloads - Browsing gapps
Avevo dimenticato di dire che ho un mac.
Non me lo vede neanche se lancio ADB da console. Quando lancio il comando ADB devices questa e' la risposta:
List of devices attached
04c5d6fad293a25b unauthorized
Non so piu' cosa fare. C***O!!!!!
Ore 00:45
Messo telefono in recovery
A questo punto ADB mi ha riconosciuto il telefono.
Ho dato questo comando : ./adb push cm-10.2-20130905-NIGHTLY-mako.zip /sdcard/0/ROM.zip
ho installato le gapps
e il telefono magicamente ha ripreso a funzionare.:p
Che serata!
Anche a me la rom del 6/09 ha mandato un botta il telefono... Anche facendo una installazione pulita con addirittura il clean storage ora ho rimesso la10.1.2... Temo che abbia qualche problema la rom a questi punti
Ragazzi ho montato la cyano del 5 ed è andato tutto OK.
Ho riscontrato alcuni bug ma nulla che renda la rom inutilizzabile.
Vorrei provare a flashare il semaphore ma nel caso non dovesse funzionare a dovere che kernel alternativo mi consigliate FI utilizzare? Grazie.
Avverto che anche la ROM del 07 settembre è buggata e fa andare in brick il telefono quindi evitate di aggiornare.
Mai successo una cosa del genere
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo
Vero, è alquanto strana questa cosa. Io per adesso metto su la RC2 e aggiornerò soltanto quando ci sarà un'altra versione stabile perché non voglio trovarmi ogni giorno con un telefono briccato -_-
EDIT: Anche la RC2 mi manda in brick il telefono!!! o.o
No vabbè, cose dell'altro mondo... Ma come cazzo le testano queste ROM, con i piedi?!?!
Che delusione il team Cyanogenmod, mamma mia....
Io sono fermo alla 0904 :thumbdown:
avete provato con un wipe cache, dalvik e system prima di flashare ?
è inutile provare, hanno scritto sulla loro pagina g+ di non installare né quella del 6 né quella del 7 perché hanno problemi. Io sono alla nightly del 30 agosto, aspetterò a questo punto la prossima funzionante.
Ragazzi siete voi a decidere di installare una nightly o meno! Nessuno testa queste build!!!!
Il team ha già precisato più volte (precisamente ad ogni nuova versione) che le nightly non sono stabili e che non ce nessuna possibilità di segnalare bug! Le nightly sono principalmente delle build ancora in fase di sviluppo!
Se non vi parte il telefono non avete briccato (briccare un nexus?) e comunque e solo colpa vostra e non del team...
Infatti chi la installa e poi trova problemi non dovrebbe lamentarsi sconsigliandone l'utilizzo agli altri per la poca serietà del team...siamo alle prime nighlty e oltretutto ce ne saranno altre buggate che impediranno il boot...a buon intenditore poche parole...
Ci saranno le m, le RC e le stable. Nessuno dice di usare le nightly per la loro stabilità...se non volete problemi usatee stabili.
Ahahahah ma nessuno sta difendendo nessuno...mi sa che è meglio informarsi un po eh...
Nessuno ha detto o scritto che avrebbero pubblicato "ROM" stabili e che partono sempre.
Anzi! "Flasha a tuo rischio e pericolo".
Forse l'unica cosa annunciata è stata proprio la possibile e probabile instabilità delle nightly essendo build di sviluppo. Infatti non troverai mai un thread ufficiale con confermi la stabilità delle nightly.
EDIT: e se scrivi cosi vuol dire che non sai nemmeno come lavora il team e di cosa si occupa...
Nessuno si lamenta che le nightly non siano stabili, queste non partono proprio
E che sarà mai? La 05 parte? La 06 e la 07 no? Si riflasha la 05 senza wipe ed il gioco è fatto!
Va beh comunque da quello che mi fai capire sto sprecando solo tempo a spiegare le cose come stanno.
Nessuno ti dice di installare le nightly proprio per i motivi di cui ti lamenti.
Se lo faccio.....affari miei! E se non parte? Affari miei lo stesso!
Ragazzi informatevi di più prima di lamentarvi incolpando il team.
Nessuno del team vi sta offrendo ROM. Pubblicano Nightly (ergo sviluppo) Builds compilate da un Bot e non testate. E nessuno vi dice di flasharle e ne di segnalare bug!
Uso la cyano dalla 7.0 sempre su cellulari nexus.. Non devi spiegarmi nulla. In due secondi avevo il cellulare in funzione. Questo però non li giustifica. Non è mai successa una cosa del genere.
Permettimi di non esser d'accordo, anche solo a memoria.
Queste non sono le prime ne saranno le ultime release cm nighty con bug simili. Installando cyano dalla release 6 (sei punto zero punto qualcosa, su desire) posso dire di parlare con cognizione di causa e si, hanno avuto altri bug sempre risolti. Che non superi il boot o che non vada alcuna connessione dati è sempre e solo un bug in una versione di sviluppo.
Il problema di fondo è uno: le loro nighty sono generalmente release così buone da poter esser usate persino in daily, ma NON SONO come la stock o la stessa stable cm (precisazione che sembrerebbe superflua ma tant'è...)
Cosa si vuole avere?
1) Stabilità senza sorprese? Bisogna filtrare per "stable" nella pagina di download, l'ultima release che loro garantiscono come tale attualmente è la cm-10.1.2 (dopotutto gli aggiornamenti ufficiali di Google non sono certo su cadenza quotidiana no?). Si aspetta pazientemente che sia tutto pronto e solo allora si installa, se questa versione (ma solo questa) ha grossi bug allora c'è motivo di lamentarsi.
2) Si vuole seguire lo sviluppo quotidiano perché si vogliono provare le ultime features? Per quello ci sono le nighty (o le RC che hanno qualche paletto in più) ma è d'obbligo esser consapevoli di quel che sono, ovvero build non definitive che possono avere problemi così come possono essere più che soddisfacenti.
Dopotutto se c'è un problema si flasha la release precedente ed in due minuti ed è tutto rientrato senza perdita di dati (perché usare queste release senza avere nella sd una versione funzionante di rom, kernel ed un nandroid backup in casi estremi è.....poco furbo, diciamo così).
E diciamocela tutta, domani o dopo sarà tutto risolto, non parliamo di settimane o mesi: tutta questa polemica mi pare eccessiva.
3) Avere simultaneamente entrambe le precedenti opzioni (stabilità garantita + aggiornamenti quotidiani) non è mai possibile, sorry ;)
Il tutto, ovviamente, imho :)
M
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto, ho appena flashato l'ultima RC passando dalla stock 4.3, però il Play store non vuole saperne di andare e continua a dirmi nessuna connessione, vorrei riflashare tutto con un altro pacchetto di Gapps ma non so come entrare in recovery :-[
Hai flashato tramite TWRP 2.6.1.0? Se si quella versione ha un bug che fa "sparire la baseband" e quindi non hai connessione...
Se invece non ti va nemmeno tramite WiFi spegni il nexus. Lo raccendi tenendo premuti i tasti power, volume su e volume giù. Ti troverai nella modalità fastboot. Spostati con i tasti volume fino a selezionare recovery e dai l'ok con il tasto power.
Per l'ultima RC devi usare le gapps per 4.2.2 essendo quest'ultima una 10.1 e quindi basata su 4.2.2
ma qualcuno paga per i servizi Cyano....?? no perchè altrimenti tutta sta polemica non avrebbe senso...
Come si suol dire "...a caval donato non si guarda in bocca.."
Ciao..
Io sto con la 020913 dalla 05 alla 07 non mi partono.
Si blocca all'avvio.
Qualcuno sa il motivo??
In linea di massima sono d'accordo con te, però è un dato di fatto che le nightly sono release ufficiali che vengono installate da centinaia di migliaia (forse milioni?) di utenti. Anche il discorso di yecca sul fatto che siano gratis non sta in piedi, perché se offri questo tipo di servizio e su una larghissima scala hai l'obbligo morale di essere molto preciso, perché nel giro di un attimo tu hai mandato in malora migliaia di dispositivi. Quindi ok, le nightly sono versione beta, ci posso essere bug e ok, ma roba da bootloop che se non ci si è muniti prima non si possa risolvere non dovrebbe accadere mai o quasi. Grazie al cielo infatti non capita molto spesso.
Ma sta scritto a caratteri maiuscoli che se installi una rom lo fai a tuo rischio e pericolo..e si parte dal presupposto che prima di flashare una rom è sempre utile avere un backup in modo che se qualcosa va male fai un restore e sei apposto..e se non ce l'hai ci sono i toolkit o fastboot a venirti incontro..quante volte il mio gnex e nexus 4 sono morti..alla fine sono rinati dalle ceneri come la fenice:D detto ciò ribadisco che anche io sono un pò deluso da queste ultime cyano e infatti attualmente sono su stock..ma non si può comunque criticare il lavoro del team perchè cerca sempre di risolvere..evidentemente stanno riscontrando vari problemi con quest'ultima release 4.3 e magari tutti(compreso me) si aspettavano che il passaggio da 10.1 a 10.2 fosse stato facile e indolore ma purtroppo cosí non si è rivelato..ribadisco che la mia è una semplice opinione e non intendo affatto offenderti o criticare per ciò che hai detto..ognuno ha le sue opinioni ovviamente:)
Ovviamente parlo per mera esperienza personale ma onestamente di perdite di dati causate dalle nightly non ne ho mai visto, escludendo il fattore umano.
Se non si ha una release precedente o il necessario per un ripristino su sd* però forse è il caso di ricordare la legge numero uno del modding, che può esser riassunta in due parole: nandroid backup.
Non è "colpa" di altri se non di se stessi se si intraprende una strada senza leggere bene i cartelli ;)
Poi che abbiano cannato a questo giro non si discute eh, capisco il tuo ragionamento ma mi pare una discussione eccessiva, forse un pò "pour parler" in alcuni toni letti in precedenza, non ci vedo un reale disagio alle spalle. Anche in virtù dell'eccezionalità della situazione, solitamente siamo abituati su ben altri standard qualitativi :)
M
*aggiungiamo però che si può ovviare sempre, via terminale o via recovery.