Visualizzazione stampabile
-
Vorrei anche aggiungere che UN NEXUS NON SI "BRICCA" come si dice ormai troppo spesso! mal che vada lo si piazza in fastboot e si ripristina da li..
Oltre a questo c'è una funzione che si chiama ADB Sideload se proprio non si vogliono perdere dati e non si ha ne un nandroid e ne una nightly precedente...
-
Grandi ragazzi, chi viene qua e si lamenta del lavoro del team cyano, beh...si è davvero fatto una idea sbagliata di tutta la faccenda e non ha capito la filosofia del progetto...
1. Come avete detto, nessuno paga per ricevere un sistema stabile, ergo non esiste il diritto di lamentarsi o pretendere stabilità quando le cose da risolvere sono tante, troppe e sopratutto da imputare a terzi.
2. Meglio andarsi a rivedere la definizione di nightly...per chi non ce l'avesse chiara...
3. Il punto è che forse siamo troppo abituati ad affidarci alle nightly che nonostante la definizione il più delle volte sono molto affidiabili, e questo è merito dello straordinario lavoro del team CM, ed ecco che appena questa cosa che uno ha dato erroneamente per scontato viene meno, tac si arrabbia...
4. Forse l'unico "errore" da imputare al team è di aver lavorato talmente alacremente da aver fatto sì che gli utilizzatori stessero stabilmente su nightly, e in casi eccezionali come questi, queste persone manifestano irritazione
Vorrei vedere le persone che si inc****no messe al posto degli sviluppatori...magari capirebbero...
Detto questo stop flame! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
edwardeutsch
Vorrei anche aggiungere che UN NEXUS NON SI "BRICCA" come si dice ormai troppo spesso! mal che vada lo si piazza in fastboot e si ripristina da li..
Oltre a questo c'è una funzione che si chiama ADB Sideload se proprio non si vogliono perdere dati e non si ha ne un nandroid e ne una nightly precedente...
Per favore mi spieghi come funziona il sideload? Ammetto un' abissale ignoranza.
-
mmmm stanno facendo delle modifiche interessanti a questa rom non vedo lora di poter aggiornare...
-
/*
* Your warranty is now void.
*
* We are not responsible for bricked devices, dead SD cards,
* thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please
* do some research if you have any concerns about features included in this ROM
* before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if
* you point the finger at us for messing up your device, we will laugh at you.
*/
-
Quote:
riidio
Io sto con la 020913 dalla 05 alla 07 non mi partono.
Si blocca all'avvio.
Qualcuno sa il motivo??
anche a me per il momento dalla 5 alla 7 non vanno, possibile sia problema di bootanimation? credete si risolverà con le future nightly o conviene fare anche wipe data e reinstallare come si deve per continuare le nightly?
-
Quote:
TheDarkMan
anche a me per il momento dalla 5 alla 7 non vanno, possibile sia problema di bootanimation? credete si risolverà con le future nightly o conviene fare anche wipe data e reinstallare come si deve per continuare le nightly?
No è problema di compilazione che devono risolvere loro ;) vai tranquillo
-
la nighlty odierna si avvia correttamente..installatela pure tranquilli :)
-
Quote:
123andrea
Download in corso :D
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
-
Quote:
123andrea
Confermo, tra l'altro hanno anche fixato alcuni bug sorti dalla 04/09.
-
ma a voi non consuma troppo la voce "sistema android" ???
-
Release odierna ok, fixato anche il bug presente nella versione del 5 che non memorizzava le credenziali d'accesso su alcune app (come home banking, amazon appstore)
-
Quote:
mauriskio
Release odierna ok, fixato anche il bug presente nella versione del 5 che non memorizzava le credenziali d'accesso su alcune app (come home banking, amazon appstore)
Io ho un consumo della batteria pazzesco.. Fra un po devo ri mettere la 04 se no non arrivo a casa
-
ho installato la nightly di ieri (08/09) e il telefono non mi va in deep sleep..succede anche a voi?
-
1 allegato(i)
Quote:
jimfe87
ho installato la nightly di ieri (08/09) e il telefono non mi va in deep sleep..succede anche a voi?
Si a me va in deep sleep.
Comunque il consumo della batteria a me non è eccessivo, però io ho cambiato kernel e ho undervoltato.
-
1 allegato(i)
-
anche a me sembra che consumi un sacco col kernel stock cyano..la batteria con l'ultima nightly scende a vista d'occhio..
-
Quote:
carlocarlo
Io ho un consumo della batteria pazzesco.. Fra un po devo ri mettere la 04 se no non arrivo a casa
Quoto c'è qualcosa che non va ne consumo batteria...finito di caricare ieri alle 23 e ora già sto a 20% (e stanotte ho dormito!! rotfl)
-
Io ho appena installato il kernel matrix e va meglio
-
Provate il kernel semaphore e fate un undervolt. Lag non ce ne sono. Solo qualche freeze (1 fino ad ora) ma penso sia dovuta alla rom.
Se installate il semaphore dovete mettere la versione j. Installate l'app dal market e settate i parametri di UV ce ne sono tanti nel topic apposito qui sul forum.
-
Quote:
carlocarlo
Niente deep sleep
Postaci uno screen dei processi attivi, in particolare riferimento a Google Play Services o Media...se noti un lavoro strano di questi processi wippa i dati delle app in questione
-
quoto...consumo batteria spaventoso , acceso stamattina alle 7:00 al 100% ora alle ore 11:00 è già al 57% senza mai usarlo
Quote:
Wolfnio
Quoto c'è qualcosa che non va ne consumo batteria...finito di caricare ieri alle 23 e ora già sto a 20% (e stanotte ho dormito!! rotfl)
-
Io ho fatto si e no 2h e 50 di schermo acceso ed è al 24%. In effetti mi consuma di più della 4.2 con la quale riuscivo a fare anche 4h.
-
Personalmente con l'ultimo Franco + undervolt nessun problema di batteria ed il deep sleep è regolare, ma leggendo qua e la su xda pare ci siano varie segnalazioni analoghe, chi non usa (o non vuole provare) un kernel custom forse è meglio che aspetti la release odierna e rimanga sulla 05.
-
infatti sono tornato sulla 0.5
Quote:
mauriskio
Personalmente con l'ultimo Franco + undervolt nessun problema di batteria ed il deep sleep è regolare, ma leggendo qua e la su xda pare ci siano varie segnalazioni analoghe, chi non usa (o non vuole provare) un kernel custom forse è meglio che aspetti la release odierna e rimanga sulla 05.
-
Quote:
mik90
Postaci uno screen dei processi attivi, in particolare riferimento a Google Play Services o Media...se noti un lavoro strano di questi processi wippa i dati delle app in questione
Ora non sono più con il kernel originale.. Mi spiace..
-
uscita la nighlty odierna..scarico e vi dico se ci sono ancora problemi di deep sleep
update: la nightly di oggi va in deep sleep..quindi non credo ci siano più problemi di consumo eccessivo..
-
credi che dipenda dal deep sleep il consumo stratosferico ?
Quote:
123andrea
uscita la nighlty odierna..scarico e vi dico se ci sono ancora problemi di deep sleep
update: la nightly di oggi va in deep sleep..quindi non credo ci siano più problemi di consumo eccessivo..
-
Quote:
123andrea
Confermo anche io che la batteria ora regge bene :-)
-
Ma ad ogni flash bisogna ricalibrare la batteria?
-
Quote:
IImanuII
Ma ad ogni flash bisogna ricalibrare la batteria?
no non è necessario..al contrario bisognerebbe farlo ad ogni cambio rom :)
-
Quote:
carlocarlo
Confermo anche io che la batteria ora regge bene :-)
A me scende sempre a vista d'occhio...Del resto dal changelog non vedo grossi cambiamenti da quella di ieri...Io ho kernel cyanogenMod...Forse voi con un'altro kernel avete meno consumo di batteria...:(
-
Ragà a me sono ancora rimasti i freeze e a voi?
-
Quote:
Wolfnio
A me scende sempre a vista d'occhio...Del resto dal changelog non vedo grossi cambiamenti da quella di ieri...Io ho kernel cyanogenMod...Forse voi con un'altro kernel avete meno consumo di batteria...:(
idem qualcosa è migliorato ma il consumo è sempre eccessivo per me, per la prima volta non sono riuscito ad arrivare a fine giornata...torno a quella del 5 :)
-
Raga, le 2 cose basilari da fare quando si nota un consumo anomalo è:
1. Installare CPU spy e monitorare se a telefono con schermo spento (e non in carica) la barra deepsleep aumenta, se il deepsleep non entra in funzione questa è SICURAMENTE una fonte di consumo anomalo e bisogna identificare cosa impedisce al sistema di entrare in standby;
2. Verificare la "classifica" dei consumi in Impostazioni > Batteria, in genere se voci come Media o Servizi Google sono ai primi posti, c'è qualcosa che non va. Successivamente per aver maggiori riscontri occorre andare in Impostazioni > Applicazioni e verificare quali servizi sono in funzione (so che è difficile decifrare cosa fanno o a cosa servono e se sopratutto è normale che siano attivi, ma con un po' di inventiva basta googlare per capire di che si tratta)
Queste sono al max le cose che si possono fare senza installare strumenti particolari per identificare wakelocks e sono alla portata di tutti, altrimenti esistono molti altri tool di analisi ma esistono già millemila guida nel web ;)
Va poi precisato che allo stato attuale dello sviluppo può essere un po' una perdita di tempo cercare le cause dei consumi, visto che c'è buona probabilità che siano da imputare al sistema e non ad un impallamento "temporaneo di qualcosa", per cui è il team CM che li fixerà con nuove uscite, comunque per chi ha problemi una controllata può essere utile per capire dove risiede il problema!
-
Personalmente, con la nightly del 09092013 e kernel Franco, ho riscontrato un esasperante lentezza del wifi. Problema eliminato tornando alla 04092013 (cha ha comunque i suoi bei problemini). Il WiFi al rallentatore è presente anche nella stessa nightly per nexus 7. Capitato a nessun'altro?
-
Quote:
mik90
Raga, le 2 cose basilari da fare quando si nota un consumo anomalo è:
1. Installare CPU spy e monitorare se a telefono con schermo spento (e non in carica) la barra deepsleep aumenta, se il deepsleep non entra in funzione questa è SICURAMENTE una fonte di consumo anomalo e bisogna identificare cosa impedisce al sistema di entrare in standby;
2. Verificare la "classifica" dei consumi in Impostazioni > Batteria, in genere se voci come Media o Servizi Google sono ai primi posti, c'è qualcosa che non va. Successivamente per aver maggiori riscontri occorre andare in Impostazioni > Applicazioni e verificare quali servizi sono in funzione (so che è difficile decifrare cosa fanno o a cosa servono e se sopratutto è normale che siano attivi, ma con un po' di inventiva basta googlare per capire di che si tratta)
Queste sono al max le cose che si possono fare senza installare strumenti particolari per identificare wakelocks e sono alla portata di tutti, altrimenti esistono molti altri tool di analisi ma esistono già millemila guida nel web ;)
Va poi precisato che allo stato attuale dello sviluppo può essere un po' una perdita di tempo cercare le cause dei consumi, visto che c'è buona probabilità che siano da imputare al sistema e non ad un impallamento "temporaneo di qualcosa", per cui è il team CM che li fixerà con nuove uscite, comunque per chi ha problemi una controllata può essere utile per capire dove risiede il problema!
Comunque mi ero impressionato...Il consumo è pressoché normale adesso... Certo il kernel cyano non è dei migliori come consumo ma per il mio uso del cell va bene... Grazie MIK90 per le spiegazioni... Alcune cose le controllo già come le App... Il software per il Deep Sleep non l'ho mai installato... Cmq ripeto il consumo con l'ultima Nightly si è normalizzato... Quindi in Deep Sleep il cell chi va...;)
-
Consiglierei wakelock detector
-
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema, ma con l'ultima versione della cyanogenmod nightly non potevo scattare foto col flash con la fotocamera stock , cioè le foto le scattava ma venivano completamente nere.. (Non scure, NERE)
Con focal invece a parte la scarsa fluidità quel problema non c'era..
Ora ho flashato la psx perché quello per me è un grave problema
-
qui con la nightly del 9 tutto ok per il battery drain, quella dell'8 è stata micidiale. Ovviamente kernel cm