Scusa ma quindi quando flasho la cyano (se la flasho :p )il franco kernel si toglie automaticamente e subentra quello della cyano?
Visualizzazione stampabile
Eh certo.
Se per esempio installi una cyano e poi il franco, al successivo aggiornamento rom devi reinstallare il kernel franco.
Se guardi nello zip della rom c'è una cartella denom. boot, quello è il kernel.
In caso poi passi da paranoid a cyano, devi fare tutti i wipe compreso il format system se ti va, cosi pulisci tutto il sistema.
Grazie :D appena finisce il download della nightly wippo e flasho tutto rotfl
In questi giorni ho provato un po di rom presenti sul forum, Pure Speed, Purity, SlimBean...per quanto possano essere valide, non sopporto che siano metà inglese e metà italiano. Quindi sono ritornato di nuovo alla cara e amata Cyano...poi quando ci sarà l'aggiornamento a 4.4, sicuramente ritornerò alla stock.
Quote:
Originariamente inviato da stratocaster70
El vero amore non si scorda mai!!
Spero che una volta uscita la 4.4 il team sia celere a creare una versione perché invece a me non va proprio di tornare stock..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
comunque, non so quanti di voi lo hanno sperimentato sulla propria pelle, ma dalla nightly del 2 ottobre non si possono più installare custom kernel poichè danno colori sfalsati (per via dell'aggiunta da parte del cyano team dei caf driver non compatibili coi sorgenti dei kernel). Per chi volesse cambiare kernel su xda hanno trovato una soluzione:
-estrarre dallo zip della cyano del 01/10 il file nel percorso /system/lib/liboverlay.so e dovrete andarlo a sostituire con quello delle ultime nightly o tramite pc e poi flashate, o con un file manager tipo root explorer e successivamente riavviare..Fatelo solamente se siete sicuri di ciò che fate! anche perchè personalmente non l'ho ancora provato. Spero che sia utile a qualcuno :)
Eh... appena messa la nightly del 05/10 (dopo una pausa dai flash di una settimana!!) con il mio fido Franco Kernel 188 jss: animazione di boot a quadrotti rossi sparsi per lo schermo, primo avvio con scritte gialle e colori invertiti (molto psichedelico). Dopo alcuni secondi di terrore leggo il tuo messaggio. Riflash della nightly senza il Franco e tutto OK. Me ne starò stock Cyano aspettando Franco.
Il problema è che lo sviluppatore del franco ha detto che non lo renderà mai compatibile con la cyano..perché la cyano usa driver differenti da quelli stock e il franco non avrà mai il supporto a questi driver, quindi l'unico metodo per riavere il franco kernel è come ho scritto prima ;)
Fatta la modifica alla nightly tramite PC. Flashata con Franco Kernel: i colori sono corretti e pare funzionare tutto, soprattutto Touch Control. Avrò modo di testarlo più a fondo. Allego immagine dell'esperimento felicemente riuscito.
Allegato 84372
sempre la stessa cosa....dopo qualche mese sono tornato a provare una stable per vedere come và...figurarsi, flashato bootloader e radio, tutti i wipe a seguito, flashato rom e gaps e figurarsi se le cose vanno bene :) che rom sempre problematica, bug della tastiera che non compare in nessun modo già dal primo avvio...4 tentativi, 4 fallimenti...poi di nuovo per riprovare su base pulita un bel format data, ripristino totale dello smartphone facendolo tornare stok, poi root, TWR tutto da capo, riprovo a flashare ancora...niente....è proprio pessima...ste cose non dovrebbero succedere con una stable
sistemato colpa mia, scaricavo ingenuamente la versione 10.1.3 convinto che fosse con android 4.3 e successivamente le gaps le prendevo senza leggere la seconda parte dello schemino ma buttandomi su quelle di android 4.3 sicuramente il problema deriva da quello
Sicuro che fosse una Cyanogenmod? Sicuro che fosse una 10.2? Se non mi sono distratto o addormentato, non mi pare che ad oggi esistano delle stable della Cyanogenmod 10.2. Poi, di problemi ne ha ancora molti, ma non così gravi. Ricontrolla tutti i passaggi, calma e sangue freddo ;)
grazie della gentilezza ne ho proprio bisogna ho avuto una giornataccia xD son pure stanco, cmq è la 10.1.3 stable e credo di aver capito dove ho sbagliato, colpa mia e della mia stanchezza, le gaps le ho scaricate convinto che fosse android 4.3 ma ora che ho guardato bene dove si scaricano le gaps, segna che il pacchetto 10.1.x è per android 4.2.2 quindi ho perso una valanga di tempo per niente....quale versione mi consigli di provare che non sia problematica e che sia prestante?
La versione stable 10.1.3 è un ottimo punto di partenza per avere una rom quasi senza problemi e moderatamente prestante.
Ma visto che questa è la discussione della 10.2 ti posso confermare la bontà delle ultime nightlyes, a meno dei problemini che continua a portarsi dietro, uno su tutti i freeze random del sistema che congelano il cellulare per alcuni secondi (problema legato alla tipologia di firmware jss di goggle che affligge tutte, o quasi, le rom derivate). Io ovviamente ho abbandonato il certo, 10.1.3, per l'incerto, 10.2, con grande soddisfazione rotfl
Nightly del 6 ancora senza cambiamenti sui lag :'(:'(:'(
Quote:
Originariamente inviato da stratocaster70
Mo dove sono sti lag? II non ne vedo..
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum :)
I lag durante la scrittura ci sono ancora purtroppo.
Succede anche voi che a volte non si blocca/sblocca quando viene premuto il tasto di accensione?
Sui messaggi...a me whatsapp si blocca fin troppo spesso per esempio :D
Spero che il team delle meraviglie rilasci presto la stable, ogni giorno fremo sempre di piu!
Magari kitkat slitta di qualche mese...boh
Io ho l'impressione che KitKat slitti di qualche mese...sbaglio o tra maggio e luglio doveva uscire 4.2.2 per S3, S2 ecc? Alla fine non è uscito niente, dopo mesi e mesi che si rimandava...spero che non facciano così con il K.
Ah bello, l'app Androidiani non manda nemmeno la metà dei post che scrivo, utile.
Ah meglio così allora!
semmai volessi passare dalla 10.2 nightly ad una stable 10.1, visti i numerosi bug, cosa dovrei fare visto che radio e bootloader sono cambiati?
tutti i wipe intendi cache, dalvik , userdata? posso non toccare quello della SD?
I 3 wipe canonici per installare una nuova rom, ossia: cache, dalvik, data factory reset (su cwm) non serve resettare la SD.
se volessi pulire ulteriormente il sistema, ai 3 wipe aggiungi anche il format system (cmw) che trovi in mount&storage.
Poi flash rom+ gapps (mi raccomando l'ultimo pacchetto disponibile per 4.2.2)
Se usi l'altra recovery, dai un occhio alla guida in rilievo di hotto sui wipe.
perfetto.
allora stessa procedura che ho fatto per mettere la 10.2 nightly ;)
Raga cosa non va ancora in questa cyano?
Guarda è un mesetto che non la provo, mi sembra che hanno fixato le foto nere con flash non a fuoco, ma alcuni denotano crash dell'app. zoommando con la videocamera (non so se questo e stato fixato, ultimamente hanno lavorato molto su gallery 2).
Comunque sia si può aggirare flashando l'addons photosphere 4.3, che disabilita la fotocamera cyano e installa quella gooooogle:D
Allora...:)
La fotocamera per quanto riguarda le foto nere è stato fixato, però hanno dovuto aumentare il tempo di scatto per sincronizzare il flash con lo scatto con il "brutto" risultato che la memorizzazione della foto non è immediata ma ci bada un paio di secondi...l'addons photosphere installabile da recovery, ultimamente non funzionava più in quanto con le ultime modifiche l'applicazione crashava (io sono stato costretto a toglierla...).
Invece il bug dei video usando lo zoom è ancora presente purtroppo...vabbè...nulla di troppo grave comunque.
Per quanto mi riguarda, il noto freeze di 6/7 secondi dovuta alla JSS che colpisce di solito usando la tastiera nel mio caso colpisce una volta ogni 3/4 giorni anche se effettivamente non sono un gran chattatore...:p
Nel complesso per il resto (consumi e uso generale) è una buona ROM....unica pecca (a parte il freeze) è il reparto fotografico a mio parere per i problemi descritti e che ancora non riescono a risolvere in maniera "decente".
Attendo con ansia 4.4 sperando nelle ottime competenze team Cyano....
Ciaooo..
Ahahaha, ieri sera per fare la foto al mio gatto con il flash impazzivo. Scattavo, dopo due secondi c'era lo scatto effettivo con flash....in 2 secondi quel poverino del gatto aveva già cambiato posa. Risultato: una schifezza.
I bug video cosa sono? Ho provato un po a registrare video con e senza zoom ma non ho notato niente di anormale, in queste ultime versioni. Nelle scorse non ho mai guardato.
Ma che roba è sta JSS?