Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ieri mi è arrivato l'ota, avevo root e recovery ora ho aggiornato e giustamente ho perso tutto, solo che ora non riesco più a ricevere i permessi di root ho la recovery e supersu installato ma non ho i permessi che posso fare senza piallare tutto?
EDIT: nel momento in cui ho scritto è uscito un aggiornamento di busybox, era colpa sua xD ora ho i permessi scusate
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Se devi passare alla 4.4, fallo manualmente, o con il toolkit aggiornato ieri, se fleschi lo zip. da recovery, rischi problemi, come riavvi, memoria sballata ecc.
esatto:)
Scusa, stai dicendo che le versioni flaschabili da recovery non sono affidabili? Comincio a non capirci più nulla...dopo aver letto fino a questo post.
Faccio un po di confusione; flaschare da recovery è molto comodo visto che ho la 4.3 kernel stock + Root + Bootloader sbloccato + Recovery CWM v6.0.3.2.
Ma allora dove trovo una versione OK di KK 4.4. flaschabile da recovery?
grazie
-
Quote:
prato06
Scusa, stai dicendo che le versioni flaschabili da recovery non sono affidabili? Comincio a non capirci più nulla...dopo aver letto fino a questo post.
Faccio un po di confusione; flaschare da recovery è molto comodo visto che ho la 4.3 kernel stock + Root + Bootloader sbloccato + Recovery CWM v6.0.3.2.
Ma allora dove trovo una versione OK di KK 4.4. flaschabile da recovery?
grazie
Il metodo ufficiale è solo e soltanto il metodo manuale che trovi in rilievo, con comandi adb.
Anche con il toolkit quando è aggiornato correttamente (come adesso) va bene, perché esegue gli stessi comandi del metodo manuale ma in modo automatico.
Inoltre sembra che sia complesso, ma è molto più semplice alla fine.
Il metodo descritto in questa guida, a mio avviso può dare problemi di instabilità e memoria.
Poi ognuno è libero di fare come crede.
-
Quote:
Mabit
Il metodo ufficiale è solo e soltanto il metodo manuale che trovi in rilievo, con comandi adb.
Anche con il toolkit quando è aggiornato correttamente (come adesso) va bene, perché esegue gli stessi comandi del metodo manuale ma in modo automatico.
Inoltre sembra che sia complesso, ma è molto più semplice alla fine.
Il metodo descritto in questa guida, a mio avviso può dare problemi di instabilità e memoria.
Poi ognuno è libero di fare come crede.
Forrei aggiornare con uno dei toolkit (non ho dimestichezza con i comandi da terminale), ma...2 domande:
1- dovrò rifare sblocco, recovery e root? (indipendente che aggiornero' con toolkit o manualmente? )
2- eventualmente posso mantenere con kk 4.4 l'attuale cwm 6.0.32 o sarebbe meglio aggiornarla alla versione più recente?
-
Quote:
prato06
Forrei aggiornare con uno dei toolkit (non ho dimestichezza con i comandi da terminale), ma...2 domande:
1- dovrò rifare sblocco, recovery e root? (indipendente che aggiornero' con toolkit o manualmente? )
2- eventualmente posso mantenere con kk 4.4 l'attuale cwm 6.0.32 o sarebbe meglio aggiornarla alla versione più recente?
Se vuoi farlo con il toolkit, ti riporta tutto alle condizioni di fabbrica resettando tutto completamente, tranne che per il bootloader che rimane sbloccato.
Poi c'è l'apposita finestra che ti permette di flashare la custom recovery e root a scelta (metti la preferenza di questi, due dalle opzioni del toolkit).
Poi se vuoi passare alla cwm recovery antecedente, flashi lo zip da recovery
Ufficialmente siamo alla 6.0.4.3
ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
Però qui stiamo andando OT, spostati nel thread del toolkit se hai altre domante;)
-
Quote:
leo90
ragazzi ieri mi è arrivato l'ota, avevo root e recovery ora ho aggiornato e giustamente ho perso tutto, solo che ora non riesco più a ricevere i permessi di root ho la recovery e supersu installato ma non ho i permessi che posso fare senza piallare tutto?
EDIT: nel momento in cui ho scritto è uscito un aggiornamento di busybox, era colpa sua xD ora ho i permessi scusate
Io non ho ancora capito...Se ho Root e Recovery con ROM Stock ricevo gli aggiornamenti OTA?
Cioè io ho installato la factory image di questo thread e mi sono riflashato Recovery e Root.
Sembra che a breve usciranno aggiornamenti di KitKat per Fotocamera e bug fix vari.
Riceverò l'OTA di questi aggiornamenti?
;)
-
Quote:
Wolfnio
Io non ho ancora capito...Se ho Root e Recovery con ROM Stock ricevo gli aggiornamenti OTA?
Cioè io ho installato la factory image di questo thread e mi sono riflashato Recovery e Root.
Sembra che a breve usciranno aggiornamenti di KitKat per Fotocamera e bug fix vari.
Riceverò l'OTA di questi aggiornamenti?
;)
riceverai l'ota ma non dovrai farlo....
per poter fare l'aggiornamento tramite ota dovrai seguire quello che c'è scritto nel terzo post della prima pagina...! ;)
-
Quote:
Fabio3105
riceverai l'ota ma non dovrai farlo....
per poter fare l'aggiornamento tramite ota dovrai seguire quello che c'è scritto nel terzo post della prima pagina...! ;)
Cioè devo tornare prima a Jelly Bean? o_O
-
Ragazzi ma perchè vi fate tutti questi problemi?
Usate il toolkit 1.7.8, funziona perfettamente e non avrete problemi.
Il toolkit con la factory immagine vi pialla tutto anche se avete fatto i peggio casini.
Io l'ho fatto usando windows 8.i a 64 bit.
Mi spiegate cosa perdete? salvate 2 o 3 cartelle nel PC, sincronizzate l'account google, e fate un'istallazione pulita.
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
-
Ragazzi io ho ricevuto l'ota ma al riavvio è andato in bootloop, ho bootloader sbloccato e permessi di root con la clockworkmodrecovery.. come posso risolvere?? Posso flashare la rom tramite adb e fastboot???????
-
Quote:
tommmooo
Ragazzi io ho ricevuto l'ota ma al riavvio è andato in bootloop, ho bootloader sbloccato e permessi di root con la clockworkmodrecovery.. come posso risolvere?? Posso flashare la rom tramite adb e fastboot???????
Si con metodo manuale
O con toolkit.
Hai provato a fare il wipe data da recovery?
-
Quote:
Mabit
Si con metodo manuale
O con toolkit.
Hai provato a fare il wipe data da recovery?
Ok ora provo con il metodo manuale con adb, l'unico problema è che non riuscendo a avviare il telefono non so se ho il debug usb attivo..
Ho fatto tutti e tre i wipe, format della sd ma non è cambiato nulla, restano i 4 pallini colorati del nuovo boot all'infinito
-
Quote:
tommmooo
Ok ora provo con il metodo manuale con adb, l'unico problema è che non riuscendo a avviare il telefono non so se ho il debug usb attivo..
Ho fatto tutti e tre i wipe, format della sd ma non è cambiato nulla, restano i 4 pallini colorati del nuovo boot all'infinito
Se leggi la guida scopri che il debug non serve, bastano 3 dita per mandare il telefono in fastboot.
-
quindi il toolkit di wugs è sicuro per fare l'aggiornamento a kitkat? provengo dalla paranoid android rc2, dovrò ritornare a stock 4.3 oppure posso andare subito di 4.4?
-
Quote:
hotto
Se leggi la guida scopri che il debug non serve, bastano 3 dita per mandare il telefono in fastboot.
Sto eseguendo la procedura con adb e prompt dei comandi, ma appena invio il primo comando, il terminale mi dà errore Device not found.. Soluzioni?????????
-
Quote:
tommmooo
Sto eseguendo la procedura con adb e prompt dei comandi, ma appena invio il primo comando, il terminale mi dà errore Device not found.. Soluzioni?????????
Leggiti bene i vari post della guida, probabilmente sono i driver adb.
-
ma posso usare anche il toolkit per flashare l'immagine?? Se si mi linkereste una guida?
-
Quote:
tommmooo
ma posso usare anche il toolkit per flashare l'immagine?? Se si mi linkereste una guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
hai comunque problemi di driver, se ti esce quella scritta.
con il toolkit sotto flash stock+unroot devi spuntare la casella soft brick
-
Quote:
larsonalux
quindi il toolkit di wugs è sicuro per fare l'aggiornamento a kitkat? provengo dalla paranoid android rc2, dovrò ritornare a stock 4.3 oppure posso andare subito di 4.4?
Io sono passato da 4.3 Rom Purity direttamente a 4.4 quindi anche tu puoi certamente passare direttamente a 4.4 (piallando tutto ovviamente)
ho scaricato solo la factory immagine ed il toolkit 1.7.8, non serve altro
Avevo il Pc bello nuovo appena formattato con WIn 8 x64 .....
Ho installato il toolkit e scaricato tutto quello che chiedeva, compresi i driver che scarica automaticamente con tanto di test per verificare che siano installati correttamente.
Se segui quello che ti dice la guida il toolkit ti guida passo passo in tutte le fasi.
Alcuni passaggi un po' ostici sono:
- fare attenzione a selezionare la rom attualmente sul disporitivo .... controllando se hai jvr o jvs
- una volta installato il toolkit prima di fare i flash andare nelle opzioni e scegliere la eventuale recovery ovvero TRWP o CWM
- prima di fleshiare selezionare manulmente la rom factory 4.4 che sarà importata automaticamente nel toolkit (in seguito al momento del flash si apre la tendina dove si sceglie se riportare il nexus a 4.3 o 4.4 altrimenti mancherà l'opzione 4.4)
-
Topic aggiornato: Messe versioni su base KRT16S
Versione Zip Flashabile da recovery (Deodexed, Rooted, Busybox)
https://mega.co.nz/#!sIQmjKLD!ebvsKB...j1N6dLfi5c3wUc
Versione Zip Flashabile da recovery (Odexed, Rooted, Busybox)
https://mega.co.nz/#!ZY4ilJgC!DtEhC0...uyHWhjrI0_4dgk
-
Quote:
micros130
Ma queste sono stabili? Affidabili? Posso procedere?
O sarebbe meglio sempre il metodo manuale con comandi adb o con toolkit flaschando la factory Image ufficiale??
-
-
Nessuno ha problemi con la percentuale della batteria che salta alcuni numeri?
-
Quote:
micros130
Stabili al 100%
Scusa l'insistenza...vediamo se ho capito o se procedo bene.
Aggiorno prima l'attuale cwm 6.0.3.2 e passo alla 6.0.4.3 (perderò i dati?). Poi flasho lo zip deox della prima pagina ed ho finito. Devo fare qualche wipe? Hard reset finale?
-
Quote:
prato06
Scusa l'insistenza...vediamo se ho capito o se procedo bene.
Aggiorno prima l'attuale cwm 6.0.3.2 e passo alla 6.0.4.3 (perderò i dati?). Poi flasho lo zip deox della prima pagina ed ho finito. Devo fare qualche wipe? Hard reset finale?
L'aggiornamento della CWm non fa perdere dati
Prima di flashare questo zip io farei per lomeno i wipe cache e dalvik cache
Ma sarebbe meglio fare come si fa per una nuova rom e quindi:
Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" (quest'ultimo, nella cwm , si trova in advance).
-
Quote:
micros130
Non c'è una versione completamnete stock ma zippabile della KRT16S ??
-
Quote:
paolocorpo
Non c'è una versione completamnete stock ma zippabile della KRT16S ??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2527806
-
-
Quote:
micros130
Scusa, dimenticavo...ma anche per queste versioni vale il consiglio della guida in prima pagina?
Ossia :
1)Riavviate in Recovey
2)Fate Wipe data & cache
3)Flash zip rom + zip Radio + Bootloader
4)Riavviate
-
Quote:
prato06
Scusa, dimenticavo...ma anche per queste versioni vale il consiglio della guida in prima pagina?
Ossia :
1)Riavviate in Recovey
2)Fate Wipe data & cache
3)Flash zip rom + zip Radio + Bootloader
4)Riavviate
Se non hai mai flashato Radio e Bootloader devi flasharli... se hai gia messo la Factory Image in precedenza non è necessario perchè mettendo la factory image hai già aggiornato anche Bootloader e Radio
-
Quote:
hotto
Quote:
micros130
Molto bene
Grazie ad entrambi
-
Quote:
paolocorpo
Molto bene
Grazie ad entrambi
Per ringraziare c'è il tasto Thanks :)
-
Quote:
micros130
Sto cercando di scaricare la versione Doedexed...ma quanto è lenta!!!
Ma è normale? Ci sarebbe un'altra fonte...che sò, magari da Xda?
-
Quote:
prato06
Sto cercando di scaricare la versione Doedexed...ma quanto è lenta!!!
Ma è normale? Ci sarebbe un'altra fonte...che sò, magari da Xda?
ecco
http://d-h.st/OYv
-
da quando passato alla 4.4 ho spesso impuntamenti del tasto virtuale di sx, per intenderci quello che riporta indietro da una scelta, che va a vuoto senza alcun effetto.
capita anche a voi?
-
sul mio nexus 4 ho installato la Raffrom quindi con root..se io flasho lo zip quello completamente stock perdo il root?..grazie
-
Quote:
fabry83
Nessuno ha problemi con la percentuale della batteria che salta alcuni numeri?
io si,e mi da fastidio..ma non riesco a risolvere il prolema,ma anche con 4.3 avevo questo "problema"
-
ragazzi scusate l'ignoranza, ho cercato in un pò di pagine ma non ho trovato la risposta, sono attualmente alla paranoid 4.3 e voglio passare al kitkat ufficiale.
quale delle tre versioni mi consigliate? (stock, oxeded, deoxeded).
inoltre vorrei sapere se una volta messa, con bootloader e root sbloccati posso aggiornare direttamente dal cel? o devo ricorrere sempre ad aggiornamenti da recovery?
-
Oggi ho avuto problemi con la fotocamera...si riavviava usando il flash è un bug noto?
-
Quote:
gallo88
ragazzi scusate l'ignoranza, ho cercato in un pò di pagine ma non ho trovato la risposta, sono attualmente alla paranoid 4.3 e voglio passare al kitkat ufficiale.
quale delle tre versioni mi consigliate? (stock, oxeded, deoxeded).
inoltre vorrei sapere se una volta messa, con bootloader e root sbloccati posso aggiornare direttamente dal cel? o devo ricorrere sempre ad aggiornamenti da recovery?
Io avevo messo la stock e mi trovavo bene..comunque col root é rischioso provare ad aggiornare ufficialmente, ti si può bloccare l'installazione