Quello che hai scaricato tu è la rom completa,la factory image, mentre per aggiornare a android 4.4 basta scaricare solamente l'OTA e poi inserire i comandi che hai elencato
Visualizzazione stampabile
Dove lo trovo l'ota?
Se il segnale è davvero migliorato con la nuova radio sarebbe possibile flashare solo questa senza passare a 4.4? vorrei aspettare ancora un po prima di aggiornare ma mi farebbe comodo una radio senza perdite di segnale!
qui c'è il thread di xda
Potete ripostare un link funzionante per scaricare android 4.4 deodexed?
Inoltre: io provengo dalla slimbean con kernel della slimbean, per flashare android 4.4 devo cambiare kernel?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi io con la build 16O noto un peggioramento nella velocità di scatto della fotocamera, capita anche a voi?
Grazie :)
Qui trovate i file zip dell'ota, delle versioni odexed e deodexed, del bootloader e della radio:
##spam##
Niente spam. Cancello i link
Dell, era una semplice raccolta di file postata da un utente su xda...
Sto testando la KRT16S con l'Xposed Framework e modulo Gravity e va alla grande.
Adesso devo solo trovare un buon Kernel e posso star tranquillo almeno per un mesetto fino all'uscita di Custom Stabili.
Provate il kernel franco 194 me lo hanno suggerito in un altro post. L ho installato e devo dire e è un altra musica! Oltre a essere piu prestante e piú attento ai consumi mi ha permesso di impostare lo schermo con piu contrasto e il nero 3 piú profondo. La batteria non mi è mai durata tanto!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Factory 4.4 fashata con adb, franco kernel 194 flashato tramite cwm recovery con xposed.
Quindi nessuna rom custom e in questa situazione rilevi un miglioramento netto della durata della batteria ?
Cosa è xposed ?
Si con i settaggi giusti si. Xposed framework serve per installare moduli che ti permettono di inrteraguire col sistema col kernel e cavoli vari. Se vuoi piu info cerca su XDA
Ciao puoi dirmi da dove hai impostato il kernel franco? Dall'applicazione? Se si puoi darmi qualche dritta per il risparmio batteria? Grazie :)
ma non c'era la app Trickster Mode per "settare" i kernel custom ?
Il franco kernel gia di suo èimpostato per ottimizzare i consumi. Ho scaricato display control e ho giocato coi settaggi. Ne trovi parecchi in giro e se vuoi ti do i miei. Altrimenti scaricati xposed installer e scarica il modulo android tuner. Su quelo trovi praticamente ogni impostazione gestibile. Ti consiglio anche gravity box
Non capisco a cosa ti riferisci con si grazie.. In cosa posso aiutarti? Conosco tutti i modi per risparmiare batteria visto che tutti gli smartphone che ho avuto avevanoi delle pessime batterie.
Onestamente anche io con Exposed e Kernel AK non sento proprio la mancanza delle Custom. Ho tutto con in più la possibilità di tornare 100% stock semplicemente disattivando una app e al massimo rimettendo il Kernel stock.
Penso su Kitkat abbiano lavorato tanto sul deep sleep. Oggi ho fatto 16 di uso e 3 di schermo e sono al 13‰. Not bad
scusate ma i files delle rom in prima pagina non sono più presenti
Ragazzi volevo scaricare la "Versione Zip Flashabile da recovery" ma non ne va nemmeno una (ne Odexed ne Deoxed)!
Se seguo la procedura che fa nel video andrei ad installare la versione stock? quindi senza root, con bootloader bloccato ecc? Io avrei voluto passare a 4.4 mantenendo il root e il bootloader sbloccato!
Ma se la procedura video mi porta tutto stock forse conviene fare direttamente il flash zip completamente stock no?
FACCIO UN BELL' EDIT: Allora, se faccio il flash del zip per tornare tutto stock + radio + bootloader, ovviamente immagino tornerò tutto stock.. dopo ciò potrò seguire i classici passaggi per eventualmente sbloccare bootloader, fare root ecc? (seguendo questa guida: [GUIDA] Metodo MANUALE per Flash Factory Image, Sblocco Manuale, Recovery e Root)
Dovrò anche reinstallare la recovery?
NOVITA': Sto provando ad installare la rom da recovery ma mi da errore e non va avanti, sembra che il file zip sia corrotto, qualcuno sa come mai?
TRA L'ALTRO ORA IL NEXUS NON SI ACCENDE PIU' BLOCCANDOSI SULLA SCRITTA GOOGLE! qualcuno può aiutarmi?? :( :( :(
Per adesso provo a ripristinare il nandroid che avevo fatto intanto!
Controllate di avere l'ultima twrp 2.6.3.3.
Salve, mi scuso anticipatamente per l'ignoranza, ma…cosa significano le sigle KRT16S oppure KRT160? la versione KRT160 ha qualcosa in meno, di diverso rispetto alla KRT16S?
A me interessa Android 4.4 Versione Zip Flashabile da recovery ( Deodexed , Rooted, Busybox by fireb33), per intenderci quella in prima pagina (la 2°) che è KRT160
Grazie per la risposta! si alla fine ho ripristinato il nandroid, seguito la videoguida, rifatto lo sblocco bootloader, messo franco kernel #194, e per adesso basta così..vedrò che altro potrò farci a breve, forse stavolta farò anche il root.
Comunque vedremo come va la nuova radio, per ora sembra andare bene! :)
salve a tutti,
ho da poco installato la 4.4 per uscire da un quasi brick, ho fatto anche sblocco bootloader e rootato; adesso volevo sapere, visto che mi è rimasto un nandrobackup con la purity 4.3 pieno di dati che ho perso completamente, se posso ripristinarlo tramite TWRP senza problemi o devo partire da una base 4.3?
inoltre, e chiudo, qualora decida di non fare downgrade e rimanere con la 4.4 quale kernel consigliate ad oggi con la stock che sia fluido e parsimonioso? provengo da un semaphore sulla 4.3 e mi trovavo molto bene.
supponevo, allora ti giro altra domanda; dopo aver fatto un ritorno alla 4.3 (ovviamente mi tocca farlo con flash image stock, poi sbloccare, rootare e installare TWRP per poter flashare il nandrobackup) e essermi ripreso il contenuto che mi occorre, posso ripristinare la 4.4 stock rootata tramite un nandrobackup che farei adesso? perdonami se sono contorto....
ok per il kerne, volevo tornare al semaphore perché permette l'undervolt e poi hai touchwake che, almeno sulla 4.3, funzionava benissimo.
Si ho capito che vuoi fare però ho paura sempre che da una base all'altra di android possono darti problemi i dati contenuti nel nandroid..a questo punto torna a 4.3 stock, ripristini il nandroid, ti appoggi a un PC per il backup (per gli eventuali sms usa l'app SMS backup and restore), e infine torni a 4.4 stock
Mmm dove hai notato questa cosa? occhio, il toolkit ti permette di flashare la twrp come recovery ma non mi risulta che usa la twrp per effettuare le operazioni che fa, il toolkit sostanzialmente é un automatismo di tutti i comandi manuali che si possono dare da terminale in modalità fastboot