Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
a me capira con tutti i browser, credevo fosse xda perchè capita sempre dopo aver visto xda
Io uso solo chrome.. Comunque non è solo su xda,mi capita a prescindere dal sito
-
Io uso Opera e meno dispendioso come consumo della batteria e va abbastanza bene .
-
-
Ragazzi é uscita la nuova versione:D
-
-
-
-
Sto scaricando ora ed installo
-
come minimo serve il full wipe che cambia la base...na cosa di domani mattina rotfl
-
Quote:
dubledude
come minimo serve il full wipe che cambia la base...na cosa di domani mattina rotfl
Io provo senza poi se vedo rogne faccio il full
-
quindi installazione nuova ? non si sovrascrive come le altre ?
-
Full wape col toolkit addirittura? Ia flasho come tutte le altre che adesso non ho il 20% di batteria, non posso mettermi col toolkit. Domani magari lo faccio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Io il full wipe lo faccio quando non cambia base,figurati quando cambia rotfl
Domani si flasha :cool: Un ringraziamento a dario!
-
È un mini update (fix) si flescia come la versione precedente.
-
Quote:
Grimmy
Full wape col toolkit addirittura? Ia flasho come tutte le altre che adesso non ho il 20% di batteria, non posso mettermi col toolkit. Domani magari lo faccio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non c e bisogno di usare il toolkit. Full wipe basta e avanza
Quote:
Softinit
È un mini update (fix) si flescia come la versione precedente.
Androidiani App
Non è un mini update e nemmeno un fix update :) il changelog comprende anche quello del 14, ha poi messo tutto nella versione di oggi
-
Cio non vuol dire che bisogna piallare ... A me funziona visto che è mezz'ora che la uso.
-
Quote:
Softinit
Cio non vuol dire che bisogna piallare ... A me funziona visto che è mezz'ora che la uso.
Androidiani App
Non è neanche detto che se a te funziona ad altri vada uguale..
Poi non è che è obbligatorio,è solo consigliabile fare pulizia
-
Se ti fa piacere pialla tutto... Che te devo di....
-
Siamo tutti d'accordo che il full wipe togli di mezzo qualsiasi problemino di configurazione, ma da qui a consigliarlo per questo update ce ne passa. Io credo che se fosse davvero necessario, l'autore stesso avviserebbe gli utenti della necessità.
A volte, mi sembra come usare un bazooka per far fuori una formica.
-
Concordo, 22 anni di sistemista mi hanno insegnato che c'è sempre tempo a inizializzare il sistema, nel nostro caso il cell.
-
Il il full wipe lo faccio solo quando cambio ROM , cambio versione android e quando ci sono dei problemi ...:D dopo sinceramente ognuno é libero di far ciò che vuole, il forum serve comunque a condividere le proprie esperienze
-
Per full wipe non si intende piallare eh attenzione
Wipe cache dalvik e system + wipe data
Le foto non verranno eliminate ma si previene ogni sorta di problemino tipo drain batteria tutto qui
Chi vuole farlo bene chi non vuole lo farà al primo problema tutto qui rotfl è solo un posticipo che si fa
-
Io ho fatto wipe cache, dalvik e sistem... In modo che non perdi le app... Tutto ok..
-
Quote:
dome84
Io ho fatto wipe cache, dalvik e sistem... In modo che non perdi le app... Tutto ok..
Idem e va benissimo. Non ho voglia di fare il wipe data hahahah
-
Vorrei fare l'installazione pulita con la rom del 16/2 perché ho un battery drain assurdo, in 1 ora di schermo acceso sotto rete WiFi sto già al 60%. Ditemi se è giusto il procedimento, premetto che ho la TWRP 2.6.3.3
Vado su wipe, advanced wipe, spunto dalvik cache/system/data/cache, faccio i wipe, dopo di che flasho la rom wipe cache e delvik e poi flasho le gapps. Giusto così? O sto sbagliando qualcosa? Non ho mai fatto un'installazione pulita
Ed un'altra domanda, con questi wipe perdo per caso foto,musica, messaggi su whatsapp (dove ho fatto il backup quindi sta tutto nella sua cartella) ecc? Oppure quello si elimina se spunto pure internal storage?
-
Quote:
KiLiKEO
Vorrei fare l'installazione pulita con la rom del 16/2 perché ho un battery drain assurdo, in 1 ora di schermo acceso sotto rete WiFi sto già al 60%. Ditemi se è giusto il procedimento, premetto che ho la TWRP 2.6.3.3
Vado su wipe, advanced wipe, spunto dalvik cache/system/data/cache, faccio i wipe, dopo di che flasho la rom wipe cache e delvik e poi flasho le gapps. Giusto così? O sto sbagliando qualcosa? Non ho mai fatto un'installazione pulita
Ed un'altra domanda, con questi wipe perdo per caso foto,musica, messaggi su whatsapp (dove ho fatto il backup quindi sta tutto nella sua cartella) ecc? Oppure quello si elimina se spunto pure internal storage?
Il wipe data non dovrebbe cancellare i dati personali,pero' cancella le app e i dati, fatti comunque un backup.
Ti consiglio questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
Quote:
Promez
Delle app e dei dati personali me ne frego, a me interessa che non elimina le foto e i messaggi di whatsapp
-
Quote:
dome84
facendo questo procedimento tutte le app,impostazioni(launcer,widget ecc ecc) non si perdono?
prima si fa tutto questo e poi si installa la rom nuova giusto?
-
Quote:
maxtro
facendo questo procedimento tutte le app,impostazioni(launcer,widget ecc ecc) non si perdono?
Esatto... :)
-
Quote:
KiLiKEO
Delle app e dei dati personali me ne frego, a me interessa che non elimina le foto e i messaggi di whatsapp
Wipe cache wipe dalvik wipe data format system , flash ROM, flash gapps.
Le foto non le perdi e le conversazioni di whatsapp ti rimangono a patto che quando lo installi fai ripristina (te lo dice l app stessa se vuoi ripristinarle). Se vuoi salvare le conversazioni giunte fino ad ora vai su whatsapp-impostazioni-impostazioni chat-backup impostazioni
Quote:
maxtro
Se fai wipe cache wipe dalvik format system flash ROM e flash gapps (senza wipe data) non perdi nessuna app nessun dato o impostazione. Le uniche cose che perdi sono eventuali mod installate via recovery (softkeys diversi e roba simile) e il custom kernel se l hai messo (che potrai ri flashare dopo)
-
le gapps si devono rimettere oppure vanno bene quelle precedenti?
facendo format system perderi il framework con xblast e il kernel hellscore?
-
Quote:
Tex99
Wipe cache wipe dalvik wipe data format system , flash ROM, flash gapps.
Le foto non le perdi e le conversazioni di whatsapp ti rimangono a patto che quando lo installi fai ripristina (te lo dice l app stessa se vuoi ripristinarle). Se vuoi salvare le conversazioni giunte fino ad ora vai su whatsapp-impostazioni-impostazioni chat-backup impostazioni
Sisi la cosa di whatsapp la so, non sono un novellino ahah, volevo solo sapere il fatto dei wipe, grazie :p
-
Quote:
maxtro
le gapps si devono rimettere oppure vanno bene quelle precedenti?
facendo format system perderi il framework con xblast e il kernel hellscore?
Scusami ma se leggessi bene ciò che ho scritto vedi che ho già risposto a queste domande. Le gapps metti quelle precedenti o quelle più aggiornate, in realtà con quei wipe rimangono ma io preferisco sempre rimetterle
-
perfetto fatto tutto vediamo come si comporta.
spero di aver fattogiusto in info telefono mi esce questo:
versione android 4.4.2
versione banda base m9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.98
NUMERO BUILD KVT49L test-keys
messo l'ultima purity,confermate ?
scusatemi le tante domande ma sono fresco di modding android.
-
Quote:
maxtro
perfetto fatto tutto vediamo come si comporta.
spero di aver fattogiusto in info telefono mi esce questo:
versione android 4.4.2
versione banda base m9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.98
NUMERO BUILD KVT49L test-keys
messo l'ultima purity,confermate ?
scusatemi le tante domande ma sono fresco di modding android.
Si è l'ultima!
Però per vedere se è l'ultimo aggiornamento devi guardare "data build"
-
data build 16 febbraio...e' la nuova :)
-
Ragazzi ma il fix che vedo in cima alla pagina del download delle rom a cosa serve?
-
Quote:
asgard96
Ragazzi ma il fix che vedo in cima alla pagina del download delle rom a cosa serve?
Era un fix per il FC delle impostazioni una volta cambiato il tipo di sblocco nella build del 07/02. Su quella del 16/02 non va flashato
-
E' compatibile con il franco kernel?
-
Quote:
aure1989
E' compatibile con il franco kernel?
si (10 caratteri)