Reti mobili: modificare roba della rete mobile, come il tipo di connessione ecc.
Suono:
ore di quiete - nessun suono durante le ore prestabilite. non include le sveglie.
Tipo pannello volume - cambia popup volumi
Opzioni avanzate - modifiche varie, come il suono regolazione volume...
suoni di otifica meno presenti - un solo suono di notifica per ogni applicazione durante un tempo stabilito
Display:
Rotazione - permette di impostare le rotazioni
Screen recorder - permette di modificare i valori di screen record (volume su + power)
Led batteria - led durante la carica o basso livello batteria
led notifica
risveglio quando collegato al caricabaterie oppure quando si premono i tasti volume
Batteria:
salva batteria - disattiva alcune cose quando la batteria è poca(configurabile)
avvertimento bassa batteria
Profili:
permette di usare i profili CM, configurabili
Sicurezza:
Opzioni personalizzate:
Notificche peek - mostra l'ultima notifica quando si prende il telefono entro determinato tempo
sfondo lockscreen - sfondo lockscreen indipendente dalla home
livello batteria intorno al lucchetto di sblocco
stile- altre opzioni per i colori ecc
slider- scelta opzioni per lo slider
otto opzioni- otto opzioni per lo slider
torcia- doppio tocco e tieni premuto per accendere la torcia
scorciatoie- altre opzioni
Privacy:
AppOps(privacy guard) - varie opzioni per i permessi delle app
Blacklist - rifiuta chiamate e messaggi da alcuni numeri
UI-Dark:
cambia lo stile holo grigio con uno scuro
Temi: theme engine della CM11
Personalizzazioni
Barre di sistema - navigation bar, barra di notifica, doppio tocco per spegnere lo schermo, monitor traffico (velocità download/upload), SlimPIE, pulsanti navigation bar, altezza nav bar, modalità mancino, nav bar in basso in landscape, immersive mode
Quick settings:
Quick settings veloci - va nei quick settings se si fa uno swipe da destra/sinistra
Quick settings intelligenti - va nei quick settings direttamente se non ci sono notifiche
Auto close panel - chiusura pannello dopo aver cliccato su un tile
Vibrate on touch - vibrazione al click
Tiles and layout - cambio dei tile presenti
Sound modes - configuration for sound quicksetting
Network mode - config for network quicksetting
Screen timeout mode - config for screen timeout tile
Style settings - stile quick settings(anche gira tile, per un flip al tocco)
Notification drawer:
Shortcuts - app shortcuts on bottom of pulldown
Brightness slider - sliding along notification bar changes brightness
Hide notification labels - show/hide wifi/network labels
Quick access ribbon - touchwiz - like settings in notification drawer
Background style - notification drawer wallpaper
Contextual notification panel header - shows sun/moon type picture at top of notification drawer depending on time of day
Notification reminder -reappearing notifications
App recenti:
slim recent
Pulsante pulisci tutto (stock)
RAM bar (stock)
Power menu: opzioni per il menu del tasto power
Animazioni - cambia animazioni di sistema
Modalità alla guida - varie opzioni per la riproduzione vocale
Impostazioni kernel: impostazioni del kernel (kernel tweaker)
Opzioni sviluppatore: runtime, riavvio avanzato, camera dei segreti
Superuser: gestione permessi di root
Applicazioni preinstallate:
-Apollo music player
-Documenti
-DSP manager
-omniswitch
-screen record
-emulatore terminale
-torcia
-kernel tweaker
Crediti al creatore originale del post: utente XDA "RealSlimShadyMC"
22-05-14, 16:36
toyr99
Quote:
Originariamente inviato da gaucho80
ciao ragazzi! da qualche giorno ho aggiornato all'ultima build e avrei qualche domanda per voi...:)
- nella schermata di sblocco se faccio doppio tap sul lucchetto e tengo premuto non si accende più la torcia, mentre prima andava! è perchè hanno cambiato app? a voi funziona?
- Nella modalità di rete ci sono 3 voci: 2G/3G+2G; 2G/3G Only; 2G/3G Only/3G+2G. Che differenze ci sono?
- Come si fa ad aggiungere i temi e tutto il resto?
1) la torcia è una nuova, e quest'opzione non funzion, se vuoi puoi prendere l'app torcia da una vecchia build e metterla in /system/app e funzionerà, comunque mahdi ha detto che nella prossima build aggiusterà
2)che quando clicchi sul tile, se attivi la prima hai solo 2g e se clicchi 2g+3g, nella seconda hai prima solo 2g, se clicchi solo 3g. nella terza invece 2g, se clicchi solo 3g e se clicchi di nuovo 2g+3g
3)per i temi vedi alla fine del primo post, sono apk da installare
22-05-14, 19:46
fabrix23
Una domanda al volo: se volessi flashare l'hells-core devo mettere quello per CM o l'anykernel? Thanks!
22-05-14, 20:02
Lele5782
Quote:
Originariamente inviato da fabrix23
Una domanda al volo: se volessi flashare l'hells-core devo mettere quello per CM o l'anykernel? Thanks!
il secondo ;)
22-05-14, 21:18
toyr99
Ragazzi questa rom era morta sono contento che in tanti ci si stiano avvicinando ;)
con l'ultimo aggiornamento di Chrome, dove c'e la possibilitare ANULLARE le schede appena chiuse come quelle per le foto,
non ho piu il pulsante IMPOSTAZIONI in alto a destra. i TRE puntini insomma
quindi ""preferiti, Avanti indietro"" ecc ecc mancano tutte quelle cose
Succede SOLO a me?? e' un problema di questa Rom??
un mio amico con un Note2, e chrome aggiornata alla stessa versione, ha il tasto fisico per le opzioni (in basso a sinistra) e gli funziona.
il menu dei 3 puntini li fa' vedere per un secondo e poi spariscono e non c'e modo per andarci
Quote:
Ragazzi questa rom era morta sono contento che in tanti ci si stiano avvicinando
Guarda ha una Stabilita' assurda. MAI MAI impallata. e faccio di tutto con il cel ;)
22-05-14, 21:23
dell
Quote:
Originariamente inviato da toyr99
Ragazzi questa rom era morta sono contento che in tanti ci si stiano avvicinando ;)
Può essere stata poco popolare, ma morta mi pare eccessivo.
22-05-14, 21:26
toyr99
Quote:
Originariamente inviato da Frangy
.
E ovviamente sono contento di aiutare tutti in modo da renderla ancora più popolare: impostazioni - personalizzazioni - barre di sistema - altro - TOGLI la spunta da emula tasto hardware ;)
Ciao a tutti, ho installato l'ultima rom disponibile, solo che mi trovo impossibilitato praticamente ad usare il telefono visto che io per accedere al mio account google devo mettere un codice che mi viene fornito via sms, soltanto che andando ad aprire Hangout (L'unica app per ricevere i messaggi che ho) mi dice che ha bisogno di un aggiornamento del google play service, che io non posso fare perché appunto non ho l'accesso all'account google. In poche parole sono bloccato. Ho provato anche ad installare l'app stock dei messaggi di google ma non ricevo lo stesso i messaggi.. Cosa posso fare? Grazie a tutti :(
23-05-14, 22:00
dell
Quote:
Originariamente inviato da Felk
Ciao a tutti, ho installato l'ultima rom disponibile, solo che mi trovo impossibilitato praticamente ad usare il telefono visto che io per accedere al mio account google devo mettere un codice che mi viene fornito via sms, soltanto che andando ad aprire Hangout (L'unica app per ricevere i messaggi che ho) mi dice che ha bisogno di un aggiornamento del google play service, che io non posso fare perché appunto non ho l'accesso all'account google. In poche parole sono bloccato. Ho provato anche ad installare l'app stock dei messaggi di google ma non ricevo lo stesso i messaggi.. Cosa posso fare? Grazie a tutti :(
Disattiva il riconoscimento in due passi da pc
24-05-14, 14:10
Felk
Quote:
Originariamente inviato da dell
Disattiva il riconoscimento in due passi da pc
Alla fine con un market alternativo ho installato go sms pro e ho risolto.. Comunque ho un consumo con questa rom pazzesco, cosa che con una versione precedente non avevo (poi con cLock consumava ancora di più) e per giunta mi crasha le impostazioni quando vado ad aprite un sottomenù della customizzazione. Aggiornamento davvero pessimo.
24-05-14, 14:42
Frangy
Non ho Capito....... Prima ti andava bene e con l'ultimo aggiornamento ti si sono presentati questi problemi..
Oppure l'hai installata da subito?!!
Perché non so se hai letto pochi post precedenti....questa ROM mi va perfetta in tutto.
Mai un inpuntamento
Mai blocchi o crash.
Si vede che ti è andata male qualche cosa
Nessuno riscontra i tuoi problemi
24-05-14, 15:15
Felk
Quote:
Originariamente inviato da Frangy
Non ho Capito....... Prima ti andava bene e con l'ultimo aggiornamento ti si sono presentati questi problemi..
Oppure l'hai installata da subito?!!
Perché non so se hai letto pochi post precedenti....questa ROM mi va perfetta in tutto.
Mai un inpuntamento
Mai blocchi o crash.
Si vede che ti è andata male qualche cosa
Nessuno riscontra i tuoi problemi
Non so, questa ultima versione mi ha permesso di fare neanche 2 ore e mezza di schermo acceso.. Avevo il telefono al 99% ieri sera e in una nottata si è scaricata del 10%, pur avendo fatto una installazione pulita (factory data-installazione rom+gapps-cache partition e dalvik cache. Reboot e ripristino dalle impostazioni del telefono.) Per ora provo un'altra rom, appena ho tempo ripasso ad una versione più aggiornata di questa.
25-05-14, 09:21
toyr99
Ragazzi un paio di giorni ed avremo un aggiornamento, con i bug più conosciuti e fastidiosi(come il crash delle impostazioni quando si clicca su applicazioni recenti) che sono stati fixati...
ragazzi scusate, ma in una video recensione avevo visto che nella personalizzazione della lockscreen era possibile abilitare peek, però non trovo niente del genere. È stato eliminato per via dell'inserimento su play store o è solo un mio problema?
25-05-14, 15:15
Senny86
Quote:
Originariamente inviato da evernoob
ragazzi scusate, ma in una video recensione avevo visto che nella personalizzazione della lockscreen era possibile abilitare peek, però non trovo niente del genere. È stato eliminato per via dell'inserimento su play store o è solo un mio problema?
Ciao, per abilitare le notifiche peek devi andare in impostazioni -> personalizzazioni ->schermata di sblocco
25-05-14, 15:22
evernoob
Quindi c'è ancora... mi sta venendo il dubbio di aver installato una vecchia versione
EDIT:
Proprio così, avevo la versione del 24 aprile. Per l'aggiornamento wipe e flash o ci sono procedure particolari?
-Theme engine aggiornato con tutti i bugfix dalla CM (include supporto agli icon pack)
-pannello app recenti AOSP : fix ultima app tagliata
-Fix torcia in lockscreen
-Fix animazione in carica barra batteria
-mako: aggiunto supporto per l'USB OTG
*fare un backup prima di flashare
Questa release è più che altro per dei bugfix, ce ne saranno altre nei prossimi giorni.
Su goo.il è spuntata la possibilità al download della build di ieri
26-05-14, 08:57
toyr99
Metto il link così non si creano problemi come al solito, quindi. Ragazzi, questa che vi linko È LA BUILD PIÙ RECENTE. Appena ne escono altre cercherò di avvisarvi il prima possibile.
goo.im/devs/mahdi_rom/Mako/mahdi-2.5-mako-20140525.zip
Perdonate la mia ignoranza ma sull'installazione indicate un wipe system penso che sia un errore, se non erro e ho fatto tutto corretto con il wipe system cancelli anche le cartelle presenti sul device contenenti la rom infatti io sono dovuto passare dal tolkit per sistemare, mi sembrava errato farlo ma non moddavo da un bel pò di tempo e mi sono fidato delle istruzioni in prima. Inoltre chiedevo qualcuno di voi la sta usando in ART? Io sono un paio di giorni che la uso con ART ma mi sta creando un consumo di batteria anomalo in certi momenti, premetto che sto smanettando e provando alcune cose quindi non ne sono certo, per questo chiedevo a voi, e vi chiedo se ci siano bug che avete riscontrato usandola con ART appunto, grazie a chi vorrà rispondere!! :)
EDIT: Dimenticavo il link sopra a me non funziona e l'OTA della rom mi da nessun aggiornamento cosa non capisco?
26-05-14, 10:09
Miciox
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Perdonate la mia ignoranza ma sull'installazione indicate un wipe system penso che sia un errore, se non erro e ho fatto tutto corretto con il wipe system cancelli anche le cartelle presenti sul device contenenti la rom infatti io sono dovuto passare dal tolkit per sistemare, mi sembrava errato farlo ma non moddavo da un bel pò di tempo e mi sono fidato delle istruzioni in prima. Inoltre chiedevo qualcuno di voi la sta usando in ART? Io sono un paio di giorni che la uso con ART ma mi sta creando un consumo di batteria anomalo in certi momenti, premetto che sto smanettando e provando alcune cose quindi non ne sono certo, per questo chiedevo a voi, e vi chiedo se ci siano bug che avete riscontrato usandola con ART appunto, grazie a chi vorrà rispondere!! :)
EDIT: Dimenticavo il link sopra a me non funziona e l'OTA della rom mi da nessun aggiornamento cosa non capisco?
Il wipe system è consigliato sia nel aggiornamento sia nella prima installazione della rom. Cancella solo la partizione "system", è normale erasi la rom. Tuttavia non tocca la partizione data, quindi impostazioni, app e dati della rom non vengono toccati, così come la SD. Si presuppone che prima del flash si abbia già lo zip della rom all'interno della SD, così da flashare esso subito dopo il wipe system. È corretto quello che c'è scritto nelle impostazioni.
ART io lo sto usando da un po, giusto per testare la rom con quel runtime.
Per ora non riscontro problemi, ma nemmeno miglioramenti.
Mi spiego meglio: la rom funziona nello stesso identico modo qualsiasi sia il runtime.
In teoria ART dovrebbe consumare meno batteria, siccome anche tu lo usi da poco tempo, aspetta ancora due-tre giorni per trarre conclusioni sulla durata effettiva, come faccio io ;)
26-05-14, 10:11
toyr99
[quote name="M3t3or4" post=5679000]Perdonate la mia ignoranza ma sull'installazione indicate un wipe system penso che sia un errore, se non erro e ho fatto tutto corretto con il wipe system cancelli anche le cartelle presenti sul device contenenti la rom infatti io sono dovuto passare dal tolkit per sistemare, mi sembrava errato farlo ma non moddavo da un bel pò di tempo e mi sono fidato delle istruzioni in prima. Inoltre chiedevo qualcuno di voi la sta usando in ART? Io sono un paio di giorni che la uso con ART ma mi sta creando un consumo di batteria anomalo in certi momenti, premetto che sto smanettando e provando alcune cose quindi non ne sono certo, per questo chiedevo a voi, e vi chiedo se ci siano bug che avete riscontrato usandola con ART appunto, grazie a chi vorrà rispondere!! :)
EDIT: Dimenticavo il link sopra a me non funziona e l'OTA della rom mi da nessun aggiornamento cosa non capisco?[/QUOTE]
Allora, no, il wipe system non elimina le cartelle, forse sei tu che hai fatto wipe data and data/media... Con art io mi trovo benissimo, batteria più o meno come prima, prestazioni e fluidità migliori... L'app per l'OTA fa riferimento al sito ufficiale mahdi ma la build è stata caricata su goo.im... Anche se nel prossimo aggiornamento lo sviluppatore potrà innescare direttamente l'avviso quindi non ci sarà più questo problema...
Il wipe system è consigliato sia nel aggiornamento sia nella prima installazione della rom. Cancella solo la partizione "system", è normale erasi la rom. Tuttavia non tocca la partizione data, quindi impostazioni, app e dati della rom non vengono toccati, così come la SD. Si presuppone che prima del flash si abbia già lo zip della rom all'interno della SD, così da flashare esso subito dopo il wipe system. È corretto quello che c'è scritto nelle impostazioni.
Forse faccio confusione io, ho messo un cartella ROM sul device e vedo una sola partizione non 2... quindi l'ho messa in memoria interna, faccio i wipe consigliati in prima da recovery TWR che sono il data il cahce il system e il dalvick cerco la cartella ROM per il flash dello zip e non c'è più nulla.... sono abbastanza convinto che la cartellina ROM sia stata cancellata dal wipe system, forte delle conoscenze che avevo da modding di altri device :), detto questo ora il link funziona grazie e vediamo con ART come si comporto anche io non ho notato al momento una miglior velocità cosa che invece si nota con la stock e runtime ART... grazie a entrambe per le risposte...
26-05-14, 10:29
dell
Quote:
Originariamente inviato da M3t3or4
Forse faccio confusione io, ho messo un cartella ROM sul device e vedo una sola partizione non 2... quindi l'ho messa in memoria interna, faccio i wipe consigliati in prima da recovery TWR che sono il data il cahce il system e il dalvick cerco la cartella ROM per il flash dello zip e non c'è più nulla.... sono abbastanza convinto che la cartellina ROM sia stata cancellata dal wipe system, forte delle conoscenze che avevo da modding di altri device :), detto questo ora il link funziona grazie e vediamo con ART come si comporto anche io non ho notato al momento una miglior velocità cosa che invece si nota con la stock e runtime ART... grazie a entrambe per le risposte...
Il wipe system non può essere la causa, ne il factory reset. L'unico wipe che tocca la sd è lo wipe SD card che però, ovviamente, elimina tutto. Sicuro di averlo copiato nel formato giusto e che il processo fosse andato a buon fine?
26-05-14, 10:32
Miciox
Quote:
Originariamente inviato da dell
Il wipe system non può essere la causa, ne il factory reset. L'unico wipe che tocca la sd è lo wipe SD card che però, ovviamente, elimina tutto. Sicuro di averlo copiato nel formato giusto e che il processo fosse andato a buon fine?
Si la cartella l'ho creata da PC nel device e prima di procedere, con gestore file sono andato a vedere che ci fosse dentro lo zip, dopo i wipe elencati non cera nulla nemmeno la cartella... Pazienza sarò io che sbaglio qualche cosa di sicuro.... grazie delle risposte starò più attento la prossima volta :).
EDIT: La guida l'ho letta molte volte grazie :)
EDIT: Aggiungo che, ho il dubbio visto che nella TWR fra data e dalvick c'è di mezzo il internal storage io abbia selezionato per sbaglio quello... mah cmq..... grazie sono in up giusto per la cronaca!
EDIT: Aggiungo che, ho il dubbio visto che nella TWR fra data e dalvick c'è di mezzo il internal storage io abbia selezionato per sbaglio quello... mah cmq..... grazie sono in up giusto per la cronaca!
È abbastanza scontato, è successo anche a me ;)
In up?
26-05-14, 11:04
M3t3or4
Quote:
Originariamente inviato da -Miciox-
È abbastanza scontato, è successo anche a me ;)
In up?
Si avevo installato la 24 oggi c'è il link della 25 sto aggiornando :) anzi aggiornato.... per sicurezza senza system ^^ ed ora testiamo!!
26-05-14, 11:10
toyr99
allora in down non in up :D
26-05-14, 11:18
M3t3or4
Quote:
Originariamente inviato da toyr99
allora in down non in up :D
No se vogliamo essere corretti in aggiornamento non in download avevo già scaricato il file hahahahaha
26-05-14, 11:20
Miciox
Dai ragazzi non andiamo troppo OT ;)
26-05-14, 12:42
toyr99
Ragazzi che avete appena flashato non odiatemi, vi avevo avvertito XD
Nuova build, changelog:
-Traduzioni italiane aggiornate grazie a @toyr99 ( roftl )
-fix suoni di notifica meno presenti
-altri fix