Puoi postare il link per favore?
Visualizzazione stampabile
Nexus 4 - MAHDI-ROM per ora c'è solo qui
Ragazzi con la buid di ieri non riesco più ad avviare in recovery tramite la combinazione dei tasti come mai? C'è la possibilità di aggiungere il comando per riavviare in recovery tramite il menu di riavvio? Se si dove lo trovo?
Edit: trovato XD
Veramente non ne sono sicuro... In questi giorni ci saranno altre release... Ahahahahahahah sorry
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao di nuovo domandona ho visto che c'è l'opzione per il risparmio bateria e ho notato che funziona ma ho anche notato che mi spegne i dati, quindi se dopo mi inviano whatss o hangouts non li ricevo... quindi volevo capire agisce sempre sui dati o c'è modo di risparmiare la batteria senza tagliare il 3g? Spero di essermi spiegato... ho visto che ci sono le spunte di togliere i dati solo in blocca schermo o se il display è spento ma il problema resta uguale ovvero fino a che non riattivo il device non ricevo messaggi, quindi mi piacerebbe che si potesse magari ogni tot far fare una ricerca se ci sono messaggi li scarica altrimenti no... Aspetto notizie grazie :)
Manda screen impostazioni salva batteria :)Quote:
Originariamente inviato da Metaller
Salve ragazzi ho installato questa ROM, ma ho problemi con la batteria mi spiego.. Se lo carico da spento lo accendo la carica risulta al 98 % poi con due minuti di utilizzo passo al 90% come posso risolvere?
Grazie
Non penso sia un problema della ROM è una cosa che succede anche con la stock intanto la lettura che vedi dello stato di carica della batteria è indicativa se te lo fa spesso puoi magari risolvere con un wipe batteri stats, che mi pare con la recovery TWR non ci sia ma non vorrei dire una cagata...
Dicevo a te dello screen impostazioni, anche se il quote non è venuto :D
Con TWRP il wipe battery stats non c'è, ma non serve a nulla, in quanto a carica completa le statistiche si azzerano appena si reboota il device. Quindi il problema è solo causa di un assestamento che deve avvenire.
Quando hai flashato? Aspetta due-tre giorni che la statistica si assesti.
La carica non completa è normale, è una protezione di android per non rovinare la batteria.
Se dopo due giorni non risolvi, wipe system (e i due dalvik, di default) e riflash rom e gapps.
Altra cosa da controllare è la presenza di app che provoca drain, anche tu potresti mandare uno screen del grafico impostazioni, così vediamo se posso dirti qualcosa in più :)
Qualcuno sa come disattivare la funzione che accende lo schermo quando tiro fuori il telefono di tasca? Mi sta distruggendo la batteria.
impostazioni - personalizzazioni - schermata di sblocco - notifiche in lockscreen - modalità pocket
Grazie, non pensavo fosse selezionabile quell'opzione
Scusa a me? vuoi che ti faccio un screen delle impostazioni per il discorso del batteri saver?
EDIT:Allegato 112233
Se non ho capito male dovrebbe disattivare i dati solamente quando la bateria è scarica e io ho dato come soglia il 15% quindi sopra a questa percentuale non dovrebbe togliere i dati oppure sbaglio qualche cosa?
EDIT: spero si legga decentemente inoltre la prima spunta in realtà l'avevo tolta perchè quando si spegna il telefono non voglio che entri in salva batteria disattivandomi i dati.
Ragazzi devo aggiornare la ROM...ma non trovo quando faccio riavvio il comodissimo sottomenu che ti chiede se riavvio normale...in bootloader o recovery...si può attivare come opzione che voi sappiate?
...ragazzi ma come si fa a far sparire i tiles in orrizzontale tipo i samsung e far rimanere quelli a tutta pagina trascinando la finestrella delle notifiche verso il basso?
altra cosa: il tasto delle applicazioni attive non funziona...non mi "ammazza" le appa attive come invece faceva nella release precedente come mai secondo voi?
Altra domandina da quanto monto questa ROM la risorsa che mi consuma più batteria è android.system.UI e poi lo schermo acceso si posiziona sotto mentre prima quando ero stock il consumo maggiore era dato dallo schermo anzi questa voce system.UI non la avevo... mi sapete spiegare come mai? E' andato male qualche cosa nel flash?
Metto anche lo screenshotAllegato 112282
Eccomi, ero ad allenamento rotfl
@metaller (scusa il quote non va)
Per il battery saver, le impostazioni sono corrette... Quando tu sei sotto il 15% di batteria i dati ai staccano. Dovrebbe essere così...
Per il consumo anomalo del systemUI: è normale. Vedrai che questa statistica sparirà col passare del tempo (2-3 giorni).
È un bug conosciuto su cm, probabilmente in questa rom è dato dalle implementazioni di Mod cyanogen ;)
Per il system ui bisogna disattivare la modalità pocket, impostazioni - personalizzazioni - schermata di sblocco - notifiche in lockscreen
Si poco tipo il 6% anche a me ma all'inizio TUTTI quelli che mettono questa rom vengono a chiedere per questo problema 😂
Hahaha di nulla!
Non posso scusare un simil errore :)... i tnk servono, tanto per cominciare a mio avviso sono segno di educazione, se faccio una domanda e una persona mi risponde il minimo è dirgli grazie.... inoltre fanno capire alle persone che ti aiutano che sono state utili ^^ e aggiungerei sono gratis!
Domanda sapete come fare a mettere nelle eccezioni delle notifiche il meteo di gnow, mi spiego meglio io ho attivato le notifiche in loock screen quindi quando arriva una notifica si accende lo schermo ma spesso mi si accende facendomi vedere la nuvola del meteo a me non interessa ma fra le eccezioni non lo trovo :( chi mi sa aiutare sempre che si possa fare?
Penso che aggiungendo riceva google alle eccezioni eliminerai ogni notifica di google now
Ma se metto tutto google alle eccezioni non ricevo nemmeno più le notifiche di g+ adesso guardo meglio ma mi pareva di aver visto più voci google ma non google now....
EDIT: allora trovo solo le voci di google + e di google play service o avvio google now se non erro avvio google è il launcher e play service dovrebbe essere legato al play store cmq ho provato a disattivare play service e vediamo... tnk cmq
Io trovo play music, play service, play store e G+ come voci separate, molto più in basso, "ricerca google"
Si ovvio che play music play libri play giochi non li prendo in considerazione è ovvio che non sono quelli i responsabili della notifica in questione. :)[/QUOTE]
Attiva l'opzione nascondi notifiche di bassa priorità
Ottimo dici che con quelle riesco ad ottenere quello che voglio proverò grazie!
E ora altra domanda ho cercato ovunque ma esiste solo il doppio tap per spegnere lo schermo e nulla per riaccenderlo?
EDIT: CHE IDIOZ che sono hahahaha c'è anche scritto grassie toyr la seconda domanda invece?
Impostazioni - impostazioni kernel - tweaks - ci sono double tap to wake e sweep to wake