Visualizzazione stampabile
-
-
uscita nuova build, proprio stasera!
12/08/2014
-
Ho appena installato l'aggiornamento, però l'opzione "gesture a schermo spento" che prima si bloccava in modo anomalo ora non la trovo più O.o
Una domanda, ho notato che quando uso il telefono in 3g mi scalda parecchio, non avevo mai avuto di questi problemi con la Cyano e la paranoid.. Secondo voi cosa può essere? (ho il kernel stock della rom stessa)
Grazie
-
Quella sezione non c'è più perché non era pensato per il nexus 4 ma per il OnePlusOne e anche per questo prima dava errore, ora giustamente non c'è.
-
Scusate. Ma per aggiornare alla nuova versione, come devo procedere? Da zero? Cioè mi cancella tutto!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Klaus83
Scusate. Ma per aggiornare alla nuova versione, come devo procedere? Da zero? Cioè mi cancella tutto!?
Che rom hai attualmente?
Edit: ho letto male il messaggio...
Per la nuova versione, provenendo da quella precedente devi fare:
-wipe system (format /system se usi cwm) (consigliato ma non obbligatorio)
-flash rom
-flash gapps
-reboot
-
Quote:
-Miciox-
Che rom hai attualmente?
Questa:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3084326f87.jpg
-
Quote:
Klaus83
per aggiornare basta flashare, senza wipe o altro, con in seguito il kernel (se ne usi uno custom) e le varie mod. lo wipe data lo si fa solo in caso di cambio rom\problemi gravi, mentre il cache e dalvik sono inutili quando si aggiorna.
-
Quote:
Klaus83
Leggi sopra, avevo letto male io ;)
-
OK.. Quindi flash al solo zip e basta! E non mi toglie nulla? Grazie mille. ;-)
-
Quote:
Klaus83
Esatto, io consiglio il wipe system per fare un'installazione più pulita, ma non è obbligatorio ;)
Settaggi, app ed archivi ti rimarranno assolutamente intatti
-
Quote:
Klaus83
Quote:
-Miciox-
Esatto, io consiglio il wipe system per fare un'installazione più pulita, ma non è obbligatorio ;)
Settaggi, app ed archivi ti rimarranno assolutamente intatti
a meno che tu non faccia lo wipe data i tuoi dati non verranno persi ;)
comunque, se tu volessi avere le idee più chiare a riguardo leggi questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
Grazie dell'aiuto ragazzi. Questo si che è un forum.
-
per favore qualcuno mi dici come mettere opzione riavvio in recovery su pulzante spegnimento ,,non riesco trovare ...
-
Quote:
tantumboy
per favore qualcuno mi dici come mettere opzione riavvio in recovery su pulzante spegnimento ,,non riesco trovare ...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/esasyhah.jpg
-
Ragazzi ho una domanda..in pratica sto usando la Mahdi con kernel franco ultima versione.. Purtroppo sto riscontrando dei problemi di autonomia nonostante il kernel sia uno dei migliori e addirittura il migliore in termini di autonomia in accoppiata a questa Rom ma purtroppo non riesco a fare più di 3 ore e qualcosa di schermo..in più sotto 3g la situazione è anche peggio..ho eseguito anche un undervolt quindi non mi spiego questo battery drain..posso anche postare uno screenshot della frequenze..voi cosa mi consigliate di fare? Credevo che il franco fosse il migliore per autonomia ma a questo punto forse era meglio il kernel stock o hellscore
-
Quote:
santi8912
Ragazzi ho una domanda..in pratica sto usando la Mahdi con kernel franco ultima versione.. Purtroppo sto riscontrando dei problemi di autonomia nonostante il kernel sia uno dei migliori e addirittura il migliore in termini di autonomia in accoppiata a questa Rom ma purtroppo non riesco a fare più di 3 ore e qualcosa di schermo..in più sotto 3g la situazione è anche peggio..ho eseguito anche un undervolt quindi non mi spiego questo battery drain..posso anche postare uno screenshot della frequenze..voi cosa mi consigliate di fare? Credevo che il franco fosse il migliore per autonomia ma a questo punto forse era meglio il kernel stock o hellscore
Wipe system e riflasha la rom e le gapps, tieni lo stock, così oltre ad avete una senz'altro migliore autonomia, hai anche un telefono che funziona, senza le immense castrature attuate dal franco...
-
Dopo aver provato la Cyanogenmod 11 e la paranoid, ho installato la Mahdi 2.7 del 12/08/2014.
Mi ha fatto subito un'ottima impressione e quindi la testerò per un bel po'.
C'è una cosa che non riesco a fare e questo è probabbilmente dovuto alla mia poca esperienza.
In una video prova su un sito specializzato, sicuramente fatta con una versione precedente, ho visto che nel menù impostazioni c'è una voce per settare i parametri del kernel.
Nell'ultima versione non c'è...è stato eliminato o devo attivarlo in qualche modo come ad esempio il menù sviluppatore?
Sono interessato alla funzione di accensione/spengimento display con doppio tap (vista fare nel citato video), ma non so come attivarla e se l'attuale kernel supporta questa funzionalità.
Sinceramente non vorrei cambiare kernel.
Qualcuno dei più esperti mi può dare qualche notizia.
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Saub
Dopo aver provato la Cyanogenmod 11 e la paranoid, ho installato la Mahdi 2.7 del 12/08/2014.
C'è una cosa che non riesco a fare e questo è sicuramente dovuto alla mia poca esperienza.
In una video prova su un sito specializzato, sicuramente fatta con una versione precedente, ho visto che nel menù impostazioni c'è una voce per settare i parametri del kernel.
Nell'ultima versione non c'è...è stato eliminato o devo attivarlo in qualche modo come ad esempio il menù sviluppatore?
Sono interessato alla funzione di accensione/spengimento display con doppio tap (vista fare nel citato video), ma non so come attivarla e se l'attuale kernel supporta questa funzionalità.
Grazie anticipatamente
Mi sa che per questo serve l'hellscore e la sua app... Per attivare il menu prestazioni basta attivare le opzioni sviluppatori con i tap nel menu info. Ma in passato c'era un menu proprietario o non so. Ora sono quelle di cyanogenmod. Avrei voluto anche io quel menu
-
Si c'era, per il dt2w uso l'Hellscore kernel e la relativa app. Comunque tenendo sempre la retina attiva a volte capita che il display non risponda più, cioè i pulsanti vanno ma non il touch, si risolve tutto com un riavvio :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Saub
C'è una cosa che non riesco a fare e questo è probabbilmente dovuto alla mia poca esperienza.
Grazie anticipatamente
Per lo sblocco con doppio tocco ed altre cose non serve cambiare kernel.. da qualche versione lo sviluppatore
però a preferito togliere quel menù che non era altro che "Kernel Tweaker" ..un app che si trova anche nel Play Store
che però è stata modificata per poter funzionare bene col kernel della Mahdi. Quindi devi recupere l'apk di questa app
che lo sviluppatore ha reso disponibile su XDA, installarla e usarla per le varie impostazioni del Kernel.
Questo il link per scaricare "Kernel Tweaker": https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358558607
Spero di essere stato utile..
-
Scusate ma qualcuno oltre a me ha rilevato un utilizzo anomalo di ram con l'ultima release?
-
Quote:
Den87
Scusate ma qualcuno oltre a me ha rilevato un utilizzo anomalo di ram con l'ultima release?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
A me resta libero circa un GB, credo sia normale. A te quanto resta libero?
-
A me di base restano circa 1,2 Gb, poi inspiegabilmente inizia a salire la ram occupata fino a 1,6-1,7 e noto rallentamenti del tel. Il bello è che se guardo le app in esecuzione, nessun processo occupa molta ram... Insomma non so chi cavolo utilizza la ram in eccesso!
-
Quote:
Den87
A me di base restano circa 1,2 Gb, poi inspiegabilmente inizia a salire la ram occupata fino a 1,6-1,7 e noto rallentamenti del tel. Il bello è che se guardo le app in esecuzione, nessun processo occupa molta ram... Insomma non so chi cavolo utilizza la ram in eccesso!
Androidiani App
Wipe system e riflash rom e gapps. Prova a fare anche wipe cache e dalvik cache, non si sa mai che la rom sforzi così tanto perché ci sono troppi residui in memoria...
Così dovresti risolvere se è un problema dato dalla rom. Se non risolvi controlla bene che app utilizzi e quale fra esse può dare problemi anomali.
Io non ho nessun problema con l'ultima release.
-
Quote:
Den87
Androidiani App
A me non rallenta mai, è sempre fluidissimo... Usi la ART?
-
Scusate è da qualche mese che sono tornato stock ma vorrei tornare alla mahdi. Gli ultimi post mi hanno un po' confuso..... È stato tolto il 2tw? Funzionava benissimo!
-
Quote:
paolocasetta1976
Scusate è da qualche mese che sono tornato stock ma vorrei tornare alla mahdi. Gli ultimi post mi hanno un po' confuso..... È stato tolto il 2tw? Funzionava benissimo!
No, è stato tolto solo il kernel manager integrato nella rom, ma il t2w si può attivare comunque attraverso un'app esterna.
-
Ho già fatto tutti gli wipe e rilashato ma il problema persiste. Proverò a piallare tutto con toolkit e partire da stock.
-
Quote:
Dalcielo
Per lo sblocco con doppio tocco ed altre cose non serve cambiare kernel.. da qualche versione lo sviluppatore
però a preferito togliere quel menù che non era altro che "Kernel Tweaker" ..un app che si trova anche nel Play Store
che però è stata modificata per poter funzionare bene col kernel della Mahdi. Quindi devi recupere l'apk di questa app
che lo sviluppatore ha reso disponibile su XDA, installarla e usarla per le varie impostazioni del Kernel.
Questo il link per scaricare "Kernel Tweaker":
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358558607
Spero di essere stato utile..
Grazie.....
ho scaricato l'apk e appena ho tempo lo provo.
-
provato e funziona. :)
Ora vedo quanta batteria consuma. Qualcuno usa questa funzione e mi può dare informazioni sul consumo batteria?
Sto provando questa rom da qualche giorno e devo dire che l'autonomia della batteria è ottima.
Quote:
Saub
Grazie.....
ho scaricato l'apk e appena ho tempo lo provo.
-
La considero la miglior Rom per N4... Alla fine volere o volare torno alla Mahdi. Ma notate anche voi che è l'unica rom con cui la barra delle notifiche lagga un po ad aprirsi? Con altre Rom non lo fa :\
-
Quote:
Inkubo
La considero la miglior Rom per N4... Alla fine volere o volare torno alla Mahdi. Ma notate anche voi che è l'unica rom con cui la barra delle notifiche lagga un po ad aprirsi? Con altre Rom non lo fa :\
Nemmeno su questa, sul mio device rotfl
-
È ottima ora sto cercando di smanettare con hells core kernel e modem .98 vediamo che risultati ottengo purtroppo la batteria del nostro n4 ha comunque i suoi limiti
-
ho provato ad installare uno dei kernel sperimentali ma da recovery flashando mi da "FAILED" Come procedo?
Thanks
-
Lascia stare il kernel sperimentale..lascia quello stock o al massimo flasha hells core
-
Ragazzi, ho un problema, ho appena flashato la rom, e nell'reinstallare i mie soliti programmi, non mi installa whatsapp; dopo una lunga attesa esce File Pacchetto Non Valido.
Ho provato a scaricare anche l'apk dal sito, ma niente, rimane bloccato perennemente sulla scritta installazione per poi dire Applicazione non Installata.
La stessa cosa mi succede con la SlimKat.
Cosa può essere? pensavo alle Gapps, ma credo che quelle della SlimKat siano diverse da quelle della Mhadi.....
Help!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho "switchato" sul Dalvik al posto di ART ed è andato.
Ma come mai, è una vita che whatsapp è compatibile con Art, che è successo, sono tornati sui loro passi?
-
Quote:
htcuser
Ragazzi, ho un problema, ho appena flashato la rom, e nell'reinstallare i mie soliti programmi, non mi installa whatsapp; dopo una lunga attesa esce File Pacchetto Non Valido.
Ho provato a scaricare anche l'apk dal sito, ma niente, rimane bloccato perennemente sulla scritta installazione per poi dire Applicazione non Installata.
La stessa cosa mi succede con la SlimKat.
Cosa può essere? pensavo alle Gapps, ma credo che quelle della SlimKat siano diverse da quelle della Mhadi.....
Help!
Aggiornamento
Ho "switchato" sul Dalvik al posto di ART ed è andato.
Ma come mai, è una vita che whatsapp è compatibile con Art, che è successo, sono tornati sui loro passi?
È un problema conosciuto riguardante whatsapp, ma solo l'installazione non va. Dopo questa l'app funziona bene su qualsiasi runtime.
-
Quote:
-Miciox-
È un problema conosciuto riguardante whatsapp, ma solo l'installazione non va. Dopo questa l'app funziona bene su qualsiasi runtime.
Grazie, probabilmente ero tra i pochi a non conoscere la cosa.
Era da tempo che non flashavo una rom e di conseguenza mi ero allontanto dalla "scena modding" ;-)
-
salve a tutti. ho una domanda da porvi, ho messo questa Rom, e a volte mi appare per meno di 2 secondi, una specie di finestra o popup sullo schermo. con sfondo grigio e un sacco di scritte bianche, non riesco bene a leggere cosa ci sia scritto, perchè dura davvero poco e non faccio a tempo. Sono riuscito a leggere solo la prima riga, e se non erro c'è scritto: near app blocca l'app ecc ecc... il resto è lunghissimo. sapete per caso di cosa si tratta? a qualcuno succede per caso la stessa cosa?