Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Klaus83
salve a tutti. ho una domanda da porvi, ho messo questa Rom, e a volte mi appare per meno di 2 secondi, una specie di finestra o popup sullo schermo. con sfondo grigio e un sacco di scritte bianche, non riesco bene a leggere cosa ci sia scritto, perchè dura davvero poco e non faccio a tempo. Sono riuscito a leggere solo la prima riga, e se non erro c'è scritto: near app blocca l'app ecc ecc... il resto è lunghissimo. sapete per caso di cosa si tratta? a qualcuno succede per caso la stessa cosa?
A me no, penso che sia un popup di pubblicità dato da qualche tua applicazione
-
Quote:
-Miciox-
A me no, penso che sia un popup di pubblicità dato da qualche tua applicazione
Dici? boh! me lo fa da ieri, prima non me lo faceva. appare poche volte, ma è fastidioso, e soprattutto non so cosa sia! :(
-
Sono tornato alla mahdi dopo quasi 1 anno, è sempre una bella rom. Meglio lasciare le impostazioni base del kernel o avete qualche consiglio in merito? La voce com.android.systemui continua ad essere sballata...possibile che non abbiano ancora risolto? Mi sapete spiegare in poche parole in cosa consiste heads up?
-
Quote:
paolocasetta1976
Sono tornato alla mahdi dopo quasi 1 anno, è sempre una bella rom. Meglio lasciare le impostazioni base del kernel o avete qualche consiglio in merito? La voce com.android.systemui continua ad essere sballata...possibile che non abbiano ancora risolto? Mi sapete spiegare in poche parole in cosa consiste heads up?
E il sistema di notifica scovato da Cyano nel codice aosp. Non è altro che una notifica a comparsa in sovraschermo al posto della notifica che compare sulla statusbar
-
Concordo con Inkubo...per la voce com.android.systemui sballata prova a disabilitare la modalità pocket nelle impostazioni delle notifiche al massimo metti notification peek con le impostazioni consigliate o ancora meglio le sole notifiche in lockscreen ma senza pocket..io facendo così ho risolto
-
Grazie....farò delle prove. Per il kernel cosa mi dite? Vorrei un po più di batteria!
-
sono l'unico a cui vanno in crash le impostazioni delle notifiche?
-
Quote:
paolocasetta1976
Grazie....farò delle prove. Per il kernel cosa mi dite? Vorrei un po più di batteria!
Il kernel lascialo così com'è a mio parere, agirei solo (come ho fatto) sul governor, io ho messo intelliactive.
-
Per quanto riguarda i profili per il gamma control, dove posso trovare i valori per questa rom?
-
Nuova versione:
-Theme chooser: upstream fixes from cm
-Fixed booting into safe mode
-Add ability to apply icon color filters
-Fixed navbar color and custom icons being reset to default
-Fixed custom tiles not showing the text
-Proximity wake fixes
-Added back OmniSwitch and merged latest changes
-Added soft reboot option
-Slim recents background color && transparency
-Reverted Ril and Telephony projects back to aosp
-Tanslation updates thanks to @seilogeo, @The Tox and CM
-Lots more fixes which will not be mentioned here so read the detailed changelog
https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712460524
-
Ma lo sviluppatore non aveva abbandonato questa rom? Ho capito male? Io lo ho tolta per la slimsabetkat ma con questa mi trovavo da Dio.. Peccato la fotocamera che come per tutte le aosp non è assolutamente all'altezza. Grazie
-
Quote:
Farmah
Ma lo sviluppatore non aveva abbandonato questa rom? Ho capito male? Io lo ho tolta per la slimsabetkat ma con questa mi trovavo da Dio.. Peccato la fotocamera che come per tutte le aosp non è assolutamente all'altezza. Grazie
Lo sviluppatore ha detto su xda che molto probabilmente non ci sarà la versione di questa rom per android L
-
Come mai? :(
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
-
Quote:
mattyS498
Se non mi ricordo male perchè voleva collaborare con altri sviluppatori per formare un team
-
Quindi questa rom verrà sempre sviluppata ma non avrà mai una versione android L? Oppure lo sviluppatore ne farà un altra con Android L?
-
Ragazzi. È normale questo consumo di RAM? Neanche un app aperta. Non è troppo? :(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f7a35ef45b.jpg
-
Quote:
Farmah
Quindi questa rom verrà sempre sviluppata ma non avrà mai una versione android L? Oppure lo sviluppatore ne farà un altra con Android L?
in teoria nè farà un'altra con android L
-
Quote:
Klaus83
Che versione usi? io con l'ultima ho la metà del tuo consumo di ram
-
Quote:
Senny86
Che versione usi? io con l'ultima ho la metà del tuo consumo di ram
La 20140812. Quindi non è normale? Avevo ragione. Che posso fare!?
-
Quote:
Klaus83
[quote name="Senny86" post=6003602]Che versione usi? io con l'ultima ho la metà del tuo consumo di ram
La 20140812. Quindi non è normale? Avevo ragione. Che posso fare!?[/QUOTE]
Prova a mettere l'ultima versione facendo tutti i wipe
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Senny86
La 20140812. Quindi non è normale? Avevo ragione. Che posso fare!?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma mi cancello tutto? No no. Altre soluzioni? :rolleyes:
-
Quote:
Klaus83
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ma mi cancello tutto? No no. Altre soluzioni? :rolleyes:[/QUOTE]
Da quanto non fai un full wipe? Se non lo fai da tanto temo non ci siano molte altre soluzioni
-
Quote:
Promez
Ma mi cancello tutto? No no. Altre soluzioni? :rolleyes:
Da quanto non fai un full wipe? Se non lo fai da tanto temo non ci siano molte altre soluzioni[/QUOTE]
Non da tanto. Ho messo questa ROM circa una settimana fa. E ho fatto tutti e tre i wipe prima di metterla. Factory reset. Cache. E dalvik cache. Cmq mettendo l'ultima versione perdo tutto ciò che ho installato!?
-
Da quando ho il n4 ho sempre un consumo di ram sui 6xx/8xx mb, molto dipende da quanti processi attivi in background si hanno. Non è detto che il tuo consumo sia anomalo.
-
Quote:
Ringo89
Da quando ho il n4 ho sempre un consumo di ram sui 6xx/8xx mb, molto dipende da quanti processi attivi in background si hanno. Non è detto che il tuo consumo sia anomalo.
Quoto alla grande, grandissima.
Pure io ho 800 MB senza app in background, ed il motivo è quello quotato.
E poi mi sembra inutile lamentarsi, avete comunque ben un GB di RAM libera!
-
Avevo un Xperia SP ed essendo utilizzabili solo 800 MB circa li si che ci si poteva lamentare della Ram..A mio parere la Mahdi cmq non lascia tantissima ram libera già di suo perché ben ottimizzata per quel tipo di consumo e alla fine su N4 la ram è più che ottima.. Solo la Slimkat a mio parere ha un consumo minimo di risorse ma ironia della sorte l'autonomia è inferiore a questa Rom
-
Quote:
Klaus83
[quote name="Promez" post=6003807]Ma mi cancello tutto? No no. Altre soluzioni? :rolleyes:
Da quanto non fai un full wipe? Se non lo fai da tanto temo non ci siano molte altre soluzioni[/QUOTE]
Non da tanto. Ho messo questa ROM circa una settimana fa. E ho fatto tutti e tre i wipe prima di metterla. Factory reset. Cache. E dalvik cache. Cmq mettendo l'ultima versione perdo tutto ciò che ho installato!?[/QUOTE]
Per non perdere niente puoi farti un backup con titanium o simili e poi procedi di full wipe
-
OK. Grazie per le risposte. Poi magari provo l'ultima versione e vedo come va. Grazie.
-
Quote:
Klaus83
OK. Grazie per le risposte. Poi magari provo l'ultima versione e vedo come va. Grazie.
L'ultima versione puoi anche installarla senza nessun wipe, ho letto sopra. Il factory reset contiene già wipe cache e dalvik, oltre al data.
L'unico da aggiungere è il system, e così completi il "full wipe".
800 MB di RAM occupata è la normalità...
-
Quote:
-Miciox-
L'ultima versione puoi anche installarla senza nessun wipe, ho letto sopra. Il factory reset contiene già wipe cache e dalvik, oltre al data.
Ok grazie. Quindi se voglio mettere l'ultima versione flasho lo zip e basta? Senza nessun wipe? Io comunque prima di mettere la ROM ho fatto factory data reset ecc.. Poi cache partition, poi format system, e dalvik cache. Corretto?
-
Quote:
-Miciox-
non vorrei sembrare testardo ma io 800 mb di ram occupata senza app aperte non l'ho mai avuto con nessuna rom, con questa senza niente di aperto sto sui 400 massimo 500 mb occupati, potrebbe dipendere dal tipo di cpu?
-
Quote:
Klaus83
Ok grazie. Quindi se voglio mettere l'ultima versione flasho lo zip e basta? Senza nessun wipe? Io comunque prima di mettere la ROM ho fatto factory data reset ecc.. Poi cache partition, poi format system, e dalvik cache. Corretto?
Si è corretto.
Per aggiornare flasha lo zip senza alcun wipe ;)
Quote:
Senny86
non vorrei sembrare testardo ma io 800 mb di ram occupata senza app aperte non l'ho mai avuto con nessuna rom, con questa senza niente di aperto sto sui 400 massimo 500 mb occupati, potrebbe dipendere dal tipo di cpu?
Dipende da molte cose, come dalle sincronizzazioni attive, dalle app utilizzate (facebook per esempio mangia tonnellate di RAM) che anche se non sono in background tengono attiva la memoria ecc ecc. ;)
Il tipo di CPU non penso infierisca visibilmente sulla RAM occupata...
-
Quote:
-Miciox-
Dipende da molte cose, come dalle sincronizzazioni attive, dalle app utilizzate (facebook per esempio mangia tonnellate di RAM) che anche se non sono in background tengono attiva la memoria ecc ecc. ;)
Il tipo di CPU non penso infierisca visibilmente sulla RAM occupata...
io ho tutti i programmi google sincronizzati e anche whatsapp però non ho facebook sul telefono, forse sarà per quello.
non sò se può interessare a qualcuno però c'è un app che si chiama "flipster for facebook" che si trova nel market e si sincronizza con facebook però ha meno consumi di ram
-
Quote:
Senny86
io ho tutti i programmi google sincronizzati e anche whatsapp però non ho facebook sul telefono, forse sarà per quello.
non sò se può interessare a qualcuno però c'è un app che si chiama "flipster for facebook" che si trova nel market e si sincronizza con facebook però ha meno consumi di ram
Con due GB di RAM non cambia nulla a mio avviso ;)
Io come app ho facebook, ask, instagram ecc ecc, immagina te che slavina di sincro impressionante rotfl
Chiusa la questione però, siamo andati troppo off topic.
-
Come va quest'ultima versione?
-
Bene :D il dev ha introdotto control touch per il dt2w 😍
-
Con l'ultima versione ho uno strano problema con l'applicazione degli sms: in pratica quando invio un messaggio (e al destinatario ne arriva uno), sull'applicazione risultano 2 invii identici.
Ho installato di nuovo la rom (dopo aver fatto i 3 wipe), ma l'anomalia resta.
Ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha rilevato la stessa anomalia?
Non so se può entrarci qualcosa, ma installando l'ultima rom ho messo la versione slim delle gapps mentre prima avevo la normal.
-
Quote:
Saub
Con l'ultima versione ho uno strano problema con l'applicazione degli sms: in pratica quando invio un messaggio (e al destinatario ne arriva uno), sull'applicazione risultano 2 invii identici.
Ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione ma non è cambiato niente.
Stamattina mi è capitata la stessa cosa. Lì per lì ho pensato di aver premuto 2 volte per errore il pulsante di invio, ma visto che siamo almeno in 2 ad aver riscontrato questa cosa mi sta venendo da pensare che sia un bug di quest'ultima versione
-
Quote:
Saub
Non so se può entrarci qualcosa, ma installando l'ultima rom ho messo la versione slim delle gapps mentre prima avevo la normal.
Lo sviluppatore ha rilasciato proprio in queste ore un fix per gli sms, io non li uso quindi non so se si tratta del tuo problema.
Cmq il fix si scarica da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712460915
Edit: Usi Hangouts per gli sms?
-
Ragazzi scusate la banalita...mi è arrivato l'aggiornamento ota...dopo che lo scarico cosa devo fare? Poi che kernel consigliate in abbinamento?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App