Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi voglio mettere questa rom solo che vorrei prima fare delle domande io ho gia il telefono rootato solo ke ho fatto il root con questa app. Towelroot e se non erro non sblocca il bootloader e non installa nemmeno una custom recovery e quindi vorrei sapere come fare per avere la recovery e sbloccare il bootloader per poter installare la ROM
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciano1984
Salve ragazzi voglio mettere questa rom solo che vorrei prima fare delle domande io ho gia il telefono rootato solo ke ho fatto il root con questa app. Towelroot e se non erro non sblocca il bootloader e non installa nemmeno una custom recovery e quindi vorrei sapere come fare per avere la recovery e sbloccare il bootloader per poter installare la ROM
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
-
Nuova build 2.8 20141001
https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655040716
Novità:
Theme chooser updates:
-Fix for chrome beta fc (also other apps)
-Only process themes that are applied during boot (speeds up boot times)
Slim pie:
-added options for fade-in delay and slice gap
-remove second layer config set by default
-only disable bottom trigger if were not in immersive
-fix up clock and sysinfo sizing
-NFC polling mode
-Added App sidebar and PA's pie
-Immersive mode: option to disable force navbar when ime shows
-Set default navring to screen off and long press to power menu
-Slimrecents card/text color
-EdgeGesture service: add more sensitivity steps
-Disabling power menu on lock screen only when secure
-Show devices connected to the WiFi hotspot
-Option to force expanded notifications
-Option to show statusbar clock on lockscreen
-Option to show miui style carrier text on statusbar
-Option to disable the + icon in status header
-Clean up quick settings tile code
-Flash-Friendly File System (f2fs) support (kernel still needs support)
-Silence the debuggers
-More clean ups in Settings
-APNs updates
-Fixed fc on call when using reverse lookup provider "Das Telefonbuch"
-Fixed constant systemui force close on boot for Arabic and Hebrew users
-Fix for "volume buttons change two volume steps per click" bug
-Fixed Lock screen notification settings not applying
-Progress bar now gets themed
Colors are set to default holo_blue_light which means themes should not need to be updated,
thanks to @Blazze11 and @rush25 for testing and ideas.
*Upstream Google bug fixes
-Disable SPDY pooling
-Stricter subject DN parsing for HTTPS hostname verification
-Fix world-readable permissions due to sqlite race condition
-SampleTable: check integer overflow during table alloc
-Add a way to get all values of an attribute of DN
-
Quote:
Scarica Nexus Root Toolkit fai prima.
-
Nelle ultime due versioni di questa Rom riscontro un problema molto strano: quando riavvio il terminale (sia a causa di un Force close sia per un riavvio normale) le statistiche della batteria vengono totalmente sballate senza un motivo apparente. Per esempio ora il mio grafico segna 3 ore di autonomia e 30 Min di schermo acceso mentre in verità sono 7 ore di autonomia e almeno 45 Min di schermo acceso.
L'installazione della rom con Hellscore kernel b57 é stata fatta con tutti i wipe tranne ovviamente sdcard.
-
invece io sia con la 2.7 che 2.8 noto un consumo eccessivo di com.android.systemui ... ammetto di avere le notifiche lockscreen attivate ma non ce un qualche fix? altrimenti mi tocca disattivarle e scaricare qualche app alternativa...
-
Buongiorno a tutti,
ho un problema per quanto riguarda l'impostazione dello sfondo di blocco,vi spiego meglio,dalle impostazioni-temi ho impostato un tema diverso da quello holo,successivamente ho reimpostato holo,ma quando provo a cambiare lo sfondo (sia con google launcher che con nova) mi cambia solo lo sfondo della home,lasciando quello holo come sfondo di sblocco(orribile)rotfl,vorrei capire come è possibile che non si riesca piu a cambiare sia l'uno che l'altro contemporaneamente.
Qualcuno sá come fare,a risolvere questo problema?
-
Ma è una mia impressione o ultimamente è diventata molto più instabile questa ROM?
Soprattutto con la fotocamera, ormai ci ho fatto l'abitudine..
-
Quote:
fabrix23
Ma è una mia impressione o ultimamente è diventata molto più instabile questa ROM?
Soprattutto con la fotocamera, ormai ci ho fatto l'abitudine..
Dici bene. Stamattina ero molto impegnato, e l'ho usato parecchio il cellulare. L'ho strapazzato. E non ti dico i lag e gli inchiodamenti che ha avuta. Dalle telefonate al blocco schermo, che aveva un ritardo di accensione schermo di 3 secondi minimo. Peccato perché è la mia ROM preferita.
-
Quote:
Klaus83
Dici bene. Stamattina ero molto impegnato, e l'ho usato parecchio il cellulare. L'ho strapazzato. E non ti dico i lag e gli inchiodamenti che ha avuta. Dalle telefonate al blocco schermo, che aveva un ritardo di accensione schermo di 3 secondi minimo. Peccato perché è la mia ROM preferita.
Idem, poi da' fastidio quando si blocca e si riavvia in situazioni importanti, è una rottura.
Ma la cosa strana è che uso questa rom da aprile e questi problemi li vedo solo da un mesetto circa, prima era perfetta per l'uso quotidiano
-
Quote:
fabrix23
Idem, poi da' fastidio quando si blocca e si riavvia in situazioni importanti, è una rottura.
Ma la cosa strana è che uso questa rom da aprile e questi problemi li vedo solo da un mesetto circa, prima era perfetta per l'uso quotidiano
Riavii fortunatamente non me ne sono mai capitati. Però è davvero laggosa. Prima non era così. L'ho tolta e sono tornato alla slim di Ezio. Quella si che va...
-
Quote:
Klaus83
Riavii fortunatamente non me ne sono mai capitati. Però è davvero laggosa. Prima non era così. L'ho tolta e sono tornato alla slim di Ezio. Quella si che va...
Io sono tentato di tornare alla Purity, ma ormai aspetto android L per vedere come gira (in realtà aspetto anche il nexus 6 :p )
-
Quote:
fabrix23
Io sono tentato di tornare alla Purity, ma ormai aspetto android L per vedere come gira (in realtà aspetto anche il nexus 6 :p )
Eh anch'io voglio L. Ma è vero che ufficialmente non lo rilasciano per il nexus 4?
-
Quote:
Klaus83
Eh anch'io voglio L. Ma è vero che ufficialmente non lo rilasciano per il nexus 4?
Lo scopriremo fra qualche giorno :)
Comunque dalle informazioni che sono circolate in rete dovrebbe arrivare, e comunque in qualsiasi caso le custom rom con android L non tarderanno ad arrivare considerando anche che la cpu ha un'architettura molto simile a quella del nexus 5 il che facilita il lavoro degli sviluppatori
-
Ieri dopo aver flashato la 2.8 ho riscontrato questo bug con whatsapp: se passo da tastiera a emoticons, queste ultime non vanno a sostituirsi alla tastiera normale ma si aprono sopra la tastiera riempendo tutto lo schermo; inoltre se metto il telefono orizzontale il cursore della scrittura risulta tutto in alto mezzo coperto dalla status bar. Ho già provato a cancellare le varie cache ma niente. A qualcun'altro è successo?
-
Quote:
nicolasacchi
Ieri dopo aver flashato la 2.8 ho riscontrato questo bug con whatsapp: se passo da tastiera a emoticons, queste ultime non vanno a sostituirsi alla tastiera normale ma si aprono sopra la tastiera riempendo tutto lo schermo; inoltre se metto il telefono orizzontale il cursore della scrittura risulta tutto in alto mezzo coperto dalla status bar. Ho già provato a cancellare le varie cache ma niente. A qualcun'altro è successo?
Anche io ho lo stesso problema
-
Quote:
nicolasacchi
Succede anche a me.. con app tipo whatsapp, quack, quindi app che hanno le proprie emoticon; mentre hangouts non soffre di questo problema. Cmq è nato tutto con la nuova versione della rom, bisognerebbe avvertire lo sviluppatore.
Edit: una soluzione temporanea può essere o chiudere la tastiera prima di aprire le emoticons oppure usare le emoticons della tastiera.
-
Supporta ART? Non ho ancora capito
-
Quote:
amt2k10
Supporta ART? Non ho ancora capito
Androidiani App
Tutte le rom ormai lo supportano, compreso questa ;)
-
Potreste consigliarmi la versione più stabile nonché quella con la mugliore durata della batteria... Leggo che le ultime versioni non vanno molto bene
-
Quote:
amt2k10
Potreste consigliarmi la versione più stabile nonché quella con la mugliore durata della batteria... Leggo che le ultime versioni non vanno molto bene
Androidiani App
Vorrei sapere la stessa cosa anke io, quale versione attualmente è la più stabile? Grazie in anticipo
-
Salve..
per quanto riguarda il problema delle emoticons in app come Whatsapp che vengono visualizzate sopra la tastiera io ho risolto, non so bene esattamente come perché stavo giocando con le impostazioni della rom.. tra le cose che ho cambiato nelle impostazioni che penso abbia sistemato il problema c'è l'impostazione "Notifica" in "Lingua e immissione". Prima l'ho attivata per farla visualizzare, ho verificato che venisse visualizzata aprendo un app che attivi la tastiera e poi l'ho disattivata nuovamente.
Per quanto riguarda i lag che alcuni hanno lamentato nella rom io non ne ho però tutte le volte che aggiorno devo aumentare la frequenza massima del processore perché quella standard è più bassa di 1500. Finché non la aumento dalle impostazioni la rom ha diversi rallentamenti ma dopo tutto va fluido.
Spero di aver dato una mano..
Buona domenica
-
Salve,
qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve la voce NFC polling mode?
-
Ma sta ROM ha perso colpi secondo me! Che combinano gli sviluppatori? Boh! È passata da una tra le migliori ROM a una ROM laggosa e piena di problemi. Qualcuno con più esperienza può spiegare che è successo? Anche su xda scrivono di problemi...
-
Io per la cronaca ho installato la versione del 01/10 ma l'ho tolta subito dopo perché all'avvio andava in errore il processo tastiera e non mi appariva nessuna tastiera nelle app. Aspetto il prossimo update
-
Quote:
gabboc
Io per la cronaca ho installato la versione del 01/10 ma l'ho tolta subito dopo perché all'avvio andava in errore il processo tastiera e non mi appariva nessuna tastiera nelle app. Aspetto il prossimo update
Androidiani App
Questo non mi è mai capitato. Comunque sia, spero che risolvano tutti i bug e lag.... Perché è diventata penosa questa ROM.
-
Quote:
Dalcielo
Salve..
per quanto riguarda il problema delle emoticons in app come Whatsapp che vengono visualizzate sopra la tastiera io ho risolto, non so bene esattamente come perché stavo giocando con le impostazioni della rom.. tra le cose che ho cambiato nelle impostazioni che penso abbia sistemato il problema c'è l'impostazione "Notifica" in "Lingua e immissione". Prima l'ho attivata per farla visualizzare, ho verificato che venisse visualizzata aprendo un app che attivi la tastiera e poi l'ho disattivata nuovamente.
si togliendo la spunta è il problema sembra risolto...
lag da parte mia non ne ho notati.
-
io ho un problema quando ricevo le telefonate... spesso rimane lo schermo nero mentre suona.. e devo accenderlo tramite il tasto di accensione per poter rispondere... sono l'unico?
-
Quote:
Wario
io ho un problema quando ricevo le telefonate... spesso rimane lo schermo nero mentre suona.. e devo accenderlo tramite il tasto di accensione per poter rispondere... sono l'unico?
monti HellsCore...?
-
Quote:
articuz
monti HellsCore...?
si... è un problema della frequenza di deep sleep? devo alzarla?
-
Con l'ultima versione sembrava andare comunque tutto bene a parte le emoticons in wa, zero lag e buona stabilità...fino a quando mi si è disintegrato il nexus sul pavimento :(
Addio ragazzi..
-
Quote:
Wario
si... è un problema della frequenza di deep sleep? devo alzarla?
È un problema noto del kernel Hellscore probabilmente per la frequenza massima della cpu a schermo spento e il fatto che possa usare solo un core. Prova prima ad alzare la frequenza massima a schermo spento, se non funziona disattiva screen_off_single_core.
Comunque lo schermo si accede, dopo un bel po' ma si accende.
-
Quote:
Ciao600
È un problema noto del kernel Hellscore probabilmente per la frequenza massima della cpu a schermo spento e il fatto che possa usare solo un core. Prova prima ad alzare la frequenza massima a schermo spento, se non funziona disattiva screen_off_single_core.
Comunque lo schermo si accede, dopo un bel po' ma si accende.
Ho lo stesso problema...ma non riesco a risolvere nè disattivando screen_off_single_core, né disattivando la frequenza a schermo spento
-
Quote:
fabrix23
Con l'ultima versione sembrava andare comunque tutto bene a parte le emoticons in wa, zero lag e buona stabilità...fino a quando mi si è disintegrato il nexus sul pavimento :(
Addio ragazzi..
Condoglianze. Si vede che la rom era troppo pesante.. (Ok potete bannarmi)
-
Quote:
Menec
Ho lo stesso problema...ma non riesco a risolvere nè disattivando screen_off_single_core, né disattivando la frequenza a schermo spento
Io ormai ho rinunciato a rispondere il problema. Disattivando il limite di frequenza e di core a schermo spento la batteria ne risentirebbe e oltretutto non funziona.
Qualcun altro ha soluzioni migliori?
-
Quote:
NexusZero
Condoglianze. Si vede che la rom era troppo pesante.. (Ok potete bannarmi)
Androidiani App
Ora provvedo...
:troll:
Chiuso OT :)
-
Ciao ho uno strano problema quando cerco di flashare l ultima versione della rom, in pratica dopo aver flashato con i vari step la ROM e cerco di flashare le gapps la recovery riscontra l errore status 7come risolvo?
-
Ciao a tutti, due domande:
- è possibile aggiunge l'opzione di "riavvio in recovery" nel power menù?
- è possibile aggiungere il tastino per chiudere tutte le applicazioni recenti (una volta aperta la schermata con le app recenti)?
Scusate ma mi perdo nei settings e non riesco a trovarli!
-
Quote:
MajinJoko
Ciao a tutti, due domande:
- è possibile aggiunge l'opzione di "riavvio in recovery" nel power menù?
- è possibile aggiungere il tastino per chiudere tutte le applicazioni recenti (una volta aperta la schermata con le app recenti)?
Scusate ma mi perdo nei settings e non riesco a trovarli!
il primo è nelle opzioni sviluppatore, il secondo è da abilitare in "applicazioni recenti" in impostazioni ui
-
Qualcun altro ha problemi con Nova Launcher Prime? Nonostante lo abbia regolarmente acquistato nelle ultime settimane mi da sempre licenza non valida. Ho provato con un full wipe e una nuova installazione da zero dal Play Store ma niente. Nel frattempo ho anche flashato altre rom ma il problema ce l'ho solo sulla Mahdi e non so proprio come spiegarmelo :(