Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yellowbirdy
Provato, ho piallato tutto con la factory image (non pensavo ci si potesse riuscire anche con linux, invece si può fare:-) )e rimesso la mahdi con tutti i wipe. Per il momento ne presenta molti di meno di quegli sfarfallii....mi è capitato giusto in due occasioni in cui lo schermo si è oscurato e bloccato, e dopo 1 secondo si riprende (ho notato che se tocco lo schermo si riprende subito)...Decisamente meglio di prima, anche se proprio non riesco a capire da cosa derivino questi difetti.....Può essere un discorso di cpu/gpu..? o di qualche impostazione della rom... ?(in opzioni sviluppatore c'è qualcosa che possa influire?)....perchè con la slimkat non ne ho avuti....Diciamo che per il momento va bene così, più che altro era la curiosità di capire da cosa dipendessero :-)
Ma hai impostato la sospensione dello schermo con almeno 1-2 minuti di inattività?
Hai la luminosità automatica? In opz sviluppatore non ci può essere nulla di strano se non hai toccato magari il rendereing gpu o impostazioni relative...
-
Quote:
-Miciox-
Ma hai impostato la sospensione dello schermo con almeno 1-2 minuti di inattività?
Hai la luminosità automatica? In opz sviluppatore non ci può essere nulla di strano se non hai toccato magari il rendereing gpu o impostazioni relative...
La sospensione dello schermo l'ho messa a 30 secondi (mi sono sempre trovato bene così...). E la luminosità è automatica. In opzioni sviluppatore non ho toccato nulla, proprio perchè non ho la più pallida idea di cosa si parla :-) Comunque vabè, il telefono adesso è utilizzabile, rispetto a prima va meglio, quindi va bene così. Ora lo utilizzo per un po' di giorni e vedo come reagisce. Forse dovevo tenere per qualche giorno un altra rom per vedere se anche lì avevo problemi simili e a quel punto poteva essere un problema hardware.....Vabè, amen :-) In caso farò qualche prova.
EDIT:
Dopo aver rimesso la stock image, ho capito che è il telefono: appena raggiunge alte temperature lo schermo inizia ad avere aloni bianchi e sfarfallii. Appena ricevuto dall'assistenza e ha problemi che prima non aveva.....Mah....
Chiedo scusa per i post inutili in questo thread :-)
-
Scusate se lo chiedo magari sarà una domanda stupida ma dopo un paio di mesi già che ho su questa rom non ho mai capito a cosa serve l'app omniswitc :)
-
Quote:
sebastian93
Scusate se lo chiedo magari sarà una domanda stupida ma dopo un paio di mesi già che ho su questa rom non ho mai capito a cosa serve l'app omniswitc :)
È un'alternativa per le applicazioni recenti, a cui si può accedere con il tasto multitasking della barra di navigazione oppure con uno swipe sullo schermo. Questa per intenderci
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/ehujaqyr.jpg
E comunque nell'ultima release è stata rimossa
-
che kernel consigliate per questa rom? Ho sempre usato hells core (vengo da un mese di Paranoid, e precedentemente avevo SlimKat e CM11, sempre con hells core o qualche volta Franco Kernel) ma ho notato dai commenti che con questa rom non sembra che vada così bene...
per un risparmio della batteria che mi consigliate?
-
Quote:
amt2k10
che kernel consigliate per questa rom? Ho sempre usato hells core (vengo da un mese di Paranoid, e precedentemente avevo SlimKat e CM11, sempre con hells core o qualche volta Franco Kernel) ma ho notato dai commenti che con questa rom non sembra che vada così bene...
per un risparmio della batteria che mi consigliate?
Stock della rom...
-
L'hellscore va bene per questa ROM o è su base cm?
In hands up cosa fa l'opzione sugli aggiornamenti?
Il risparmio energetico lo usate?
-
Quote:
Inkubo
L'hellscore va bene per questa ROM o è su base cm?
In hands up cosa fa l'opzione sugli aggiornamenti?
Il risparmio energetico lo usate?
Hellscore va bene per questa ROM, occhio però a scaricare quello compatibile.
L'opzione sugli aggiornamenti hands up mi manca.. O lo hanno introdotto con le ultime build oppure non ho capito cosa intendi.
Il risparmio energetico io non lo uso, ho provato per un ampio periodo ad utilizzarlo e sinceramente non mi è cambiata chissàcché la situazione consumi...
-
Ma la mahdi è su base cm?
-
Quote:
Inkubo
Ma la mahdi è su base cm?
No, base aosp, ed un eventuale kernel alternativo non deve essere su base CAF, tutto scritto in op ;)
-
Ragazzi ho un problema: pare non funzionare più il sensore di luminosità con questa ultima release. Il display al sole rimane scuro. Provata altra ROM (ne ho 2 con MultiRom) e invece funziona.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Salve,
mi trovo molto bene con questa rom,leggendo su xda avrei intenzione di flashare delle librerie ottimizzate(Dalvik e bionic),ma ho un dubbio su quale flashare,leggendo in giro ho trovato fari file zip:
4.4_qc-optimized_dalvik.zip
4.4_qc-optimized_bionic.zip
oppure dovrei flashare questa OnePlus_Dakvik -Slim_CRom_and_Mahdi.zip?
Grazie in anticipo
-
Quote:
camronie86
Salve,
mi trovo molto bene con questa rom,leggendo su xda avrei intenzione di flashare delle librerie ottimizzate(Dalvik e bionic),ma ho un dubbio su quale flashare,leggendo in giro ho trovato fari file zip:
Grazie in anticipo
Scusa l'ignoranza, ma quali sarebbero i vantaggi che porterebbe il flash di queste librerie ottimizzate? E come/in che ordine si flashano?
-
Quote:
camronie86
Salve,
Grazie in anticipo
I primi due zip da te citati mandano in boatloop la mahdi.
-
Quote:
Ringo89
I primi due zip da te citati mandano in boatloop la mahdi.
ho letto di flashare la versione per CM!!!!!
secondo te?
-
Quote:
camronie86
ho letto di flashare la versione per CM!!!!!
secondo te?
https://db.tt/00jTSNMz questa versione è tranquillamente flashabile, per ora testiamo!
-
Quote:
articuz
l'hai già flashato?
-
Quote:
camronie86
l'hai già flashato?
mezz'oretta fa!
-
come gira???? sensazioni????
-
Quote:
camronie86
come gira???? sensazioni????
per ora ancora non ho notato niente di entusiasmante... ma bisogna attendere...!
-
La mahdi integra già librerie ottimizzate, non c'è bisogno di flashare altri zip
-
2 allegato(i)
Prima :
Allegato 116333
Dopo :
Allegato 116334
anche se non molto,qualche miglioria sembra esserci,poi sarà effetto placebo ma a me sembra girare in modo molto più fluido!!!!
-
ragazzi ma continua ad esserci hover? ho installato la mahdi ad un mio amico su nexus 5 e sembra l abbiano tolto.
Sapete informarmi a riguardo?
-
Quote:
domy88
ragazzi ma continua ad esserci hover? ho installato la mahdi ad un mio amico su nexus 5 e sembra l abbiano tolto.
Sapete informarmi a riguardo?
è stato tolto.
ora c'è solo heads up con più opzioni
-
Ma in modalità floating? Oppure mi porta semplicemente nell app?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
domy88
Ma in modalità floating? Oppure mi porta semplicemente nell app?
Inviato dal mio Nexus 4
Si, con il floating. Hover è stato tolto appunto perché heads up faceva le stesse cose (e anche di più)
-
Cosa fa di piu heads up rispetto a hover?
Grazie comunque dell'informazione
-
Quote:
domy88
Cosa fa di piu heads up rispetto a hover?
Grazie comunque dell'informazione
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/a2evarum.jpg
-
Da quando ho flashato l'ultima build ho un problema serio con le telefonate: in pratica le chiamate si chiudono da sole, senza nessun motivo. Questa cosa mi succede almeno una volta per telefonata. Capita a qualcun altro?
-
Ho appena resettato tutto e messa l'ultima build. Tutto ok funziona alla grande.
Prima però avevo un opzione che ogni volta che sfilavo il telefono di tasca mi bloccava lo schermo, ma non ricordo più da dove l'avevo attivata. Qualcuno si ricorda? C'è ancora?
Grazie
-
Quote:
dell
Che tema usi?
Quote:
Cervantes
Ho appena resettato tutto e messa l'ultima build. Tutto ok funziona alla grande.
Prima però avevo un opzione che ogni volta che sfilavo il telefono di tasca mi bloccava lo schermo, ma non ricordo più da dove l'avevo attivata. Qualcuno si ricorda? C'è ancora?
Grazie
Impostazioni>personalizzazioni>schermata di sblocco>notifiche in lockscreen> attiva modalità pocket
-
Quote:
-Miciox-
Impostazioni>personalizzazioni>schermata di sblocco>notifiche in lockscreen> attiva modalità pocket
Io in schermata di Sblocco ho solo Widget (disattivo), Lockscreen trasparente, Batteria intorno al lucchetto, livello batteria, Altre impostazioni, Azioni slider, otto Opzioni, Torcia, Opzioni scuotimento e scorciatoie (in neretto)
Non c'è notifiche in lockscreen :(
-
Quote:
Cervantes
Io in schermata di Sblocco ho solo Widget (disattivo), Lockscreen trasparente, Batteria intorno al lucchetto, livello batteria, Altre impostazioni, Azioni slider, otto Opzioni, Torcia, Opzioni scuotimento e scorciatoie (in neretto)
Non c'è notifiche in lockscreen :(
Mmm, aspetta la conferma allora che la pocket mode ci sia ancora... Io non sono con la build più recente, e non posso darti dato certo...
-
Nell'ultima release sta in personalizzazioni>notifiche>notifiche in lockscreen (se attivate)
-
Si Grazie. bastava attivare le notifiche in Lockscreen da Personalizza->Notifiche
Grazie
-
Quote:
-Miciox-
Che tema usi?
https://play.google.com/store/apps/d...micgreen&hl=it
-
in assoluto la miglior ROM che ho provato sul mio nexus 4, ottimo compromesso tra prestazioni e personalizzazioni.
Con il kernel AK va da Dio. Complimenti a chi ha sviluppata questa splendida ROM!
-
Quote:
amt2k10
in assoluto la miglior ROM che ho provato sul mio nexus 4, ottimo compromesso tra prestazioni e personalizzazioni.
Con il kernel AK va da Dio. Complimenti a chi ha sviluppata questa splendida ROM!
hai provato hellscore? perché io non ho mai provato AK e mi chiedevo quale tra i due fosse il migliore
-
ragazzi, purtroppo, la mahdi non avrà una versione con android l. è così, è stato annunciato ieri su xda dallo sviluppatore stesso ed ha detto che ci saranno aggiornamenti fino alla fine di kitkat, poi è finita. post originale(ultime righe): [ROM] [4.4.4] [HAMMERHEAD] Mahdi-Rom 2.7 [07… - Pg. 1139 | Nexus 5 | XDA Forum
-
Quote:
toyr99
Beh dai, però ha scritto che spera di sviluppare una rom per L con un team più grande quindi, anche se la Mahdi Rom cesserà di esistere, il suo creatore andrà avanti comunque. Mi spiace solo che non implementerà il multitasking della PA, avrei voluto provarlo su questa rom perché la PA non riesco proprio ad usarla, dopo 1 ora torno alla Mahdi :rotfl: