Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Alcune app fatte a cavolo possono comunque lasciare servizi attivi in background.
Per Facebook e simili la cosa migliore è inserire nella barra di navigazione o nella Pie il pulsante "kill app" ("termina app"), volendo puoi impostarlo direttamente come azione da compiere con la pressione lunga sul pulsante "Indietro".
È un metodo più comodo ed efficace a mio modesto parere.
Bene. Grazie :-)
C'è qualche aggiornamento in programma?
-
Quote:
Klaus83
Bene. Grazie :-)
C'è qualche aggiornamento in programma?
Ecco il changelog in anteprima, salvo complicazioni/aggiunte :D
codice:
Project name: android_external_sqlite
*arter97 - Upgrade to SQLite 3.8.6
*arter97 - Regenerate Android.patch
*ezio84-xda - Revert "Fix world-readable permissions due to sqlite race condition"
*Jeff Vander Stoep - Fix world-readable permissions due to sqlite race condition
Project name: vendor_slim
*ezio84-xda - Updated Slim Explorer 2.1.2 by DF1E
*Josue Rivera - Bump for Weekly
*Josue Rivera - Squash revert Multicarrier overlays
*Merudo - corrected Telekom DE APNs
*elektroschmock - APNs remove trailing whitespace from Bite
*black - Clean up APNs for au and SoftBank (Japan)
*black - Add APN for EMOBILE (Japan)
*Merudo - added Yota APN
*Merudo - corrected Smart APN: missing space before "type"
*Merudo - added Axis, AWCC, MTN, Etisalat, Hutch, MPT APNs.
*Merudo - added Public Mobile APN, corrected Rogers WAP APN
*Merudo - added ONO and Euskaltel APNs
*Merudo - added Cambodia APNs
*Merudo - added Claro Argentina APN
*Merudo - added Lycamobile, Aero2, and T-Mobile Poland APNs
*olivieer - Add Sony Xperia Z (yuga)
*Merudo - add Virgin Mobile USA apn
*Merudo - added Boost, Credo & Ting APNs
*Merudo - added Bmobile Trinidad APN
*Merudo - added DJUICE mms APN
*Merudo - add tuBiedronka APNs
*Merudo - add Vodafone, AMC, Eagle & Plus APNs
*Josue Rivera - Reopen source
Project name: frameworks_base
*ezio84-xda - Remove the white camera icon in the lockscreen
*dankoman - FB: Heads Up background color && transparency [2/2]
*ezio84-xda - Revert "FB: Heads Up background color && transparency [2/2]"
Project name: packages_apps_Settings
*dankoman - Let's try TRLS on Settings
Project name: packages_apps_SlimCenter
*dankoman - Let's try out TRLS on SlimCenter
-
Quote:
ezio
Il sunto di quanto scritto è proprio nelle ultime righe: "free memory is wasted memory" ;)
-
Quote:
ezio
Ecco il changelog in anteprima, salvo complicazioni/aggiunte :D
codice:
Project name: android_external_sqlite
*arter97 - Upgrade to SQLite 3.8.6
*arter97 - Regenerate Android.patch
*ezio84-xda - Revert "Fix world-readable permissions due to sqlite race condition"
*Jeff Vander Stoep - Fix world-readable permissions due to sqlite race condition
Project name: vendor_slim
*ezio84-xda - Updated Slim Explorer 2.1.2 by DF1E
*Josue Rivera - Bump for Weekly
*Josue Rivera - Squash revert Multicarrier overlays
*Merudo - corrected Telekom DE APNs
*elektroschmock - APNs remove trailing whitespace from Bite
*black - Clean up APNs for au and SoftBank (Japan)
*black - Add APN for EMOBILE (Japan)
*Merudo - added Yota APN
*Merudo - corrected Smart APN: missing space before "type"
*Merudo - added Axis, AWCC, MTN, Etisalat, Hutch, MPT APNs.
*Merudo - added Public Mobile APN, corrected Rogers WAP APN
*Merudo - added ONO and Euskaltel APNs
*Merudo - added Cambodia APNs
*Merudo - added Claro Argentina APN
*Merudo - added Lycamobile, Aero2, and T-Mobile Poland APNs
*olivieer - Add Sony Xperia Z (yuga)
*Merudo - add Virgin Mobile USA apn
*Merudo - added Boost, Credo & Ting APNs
*Merudo - added Bmobile Trinidad APN
*Merudo - added DJUICE mms APN
*Merudo - add tuBiedronka APNs
*Merudo - add Vodafone, AMC, Eagle & Plus APNs
*Josue Rivera - Reopen source
Project name: frameworks_base
*ezio84-xda - Remove the white camera icon in the lockscreen
*dankoman - FB: Heads Up background color && transparency [2/2]
*ezio84-xda - Revert "FB: Heads Up background color && transparency [2/2]"
Project name: packages_apps_Settings
*dankoman - Let's try TRLS on Settings
Project name: packages_apps_SlimCenter
*dankoman - Let's try out TRLS on SlimCenter
Aggiungere il theme engine non se ne parla vero?:)
-
Quote:
Klaus83
Aggiungere il theme engine non se ne parla vero?:)
No :D
Comunque se fate caso al changelog, d'ora in poi ci sarà anche questo:
http://i.imgur.com/9CRZxOb.jpg
Impostando la modalità TRDS in base all'orario lo switch automatico passerà dalla modalità trds alla nuova trls :D
-
Quote:
ezio
No :D
Comunque se fate caso al changelog, d'ora in poi ci sarà anche questo:
Interessante..e non c'è eventualmente la possibilità di mantenere sempre l'interfaccia bianca?
-
Quote:
mik90
Interessante..e non c'è eventualmente la possibilità di mantenere sempre l'interfaccia bianca?
Certo, o trds o trls, quest'ultima si sostituisce alla classica interfaccia grigia ;)
-
Quote:
ezio
Davvero strano quel problema della sveglia, non riesco a riprodurlo.
Attendi la 8.2 in arrivo e fammi sapere se si ripresenta anche con quella.
Allora, stamattina ho fatto alcune prove: total wipe (senza wipe SD) e flash 8.2 stock slim con gapps 292, acceso in dalvik senza mettere l'account e dava lo stesso problema la sveglia, quindi rassegnato faccio un full wipe (come sopra) e metto la tua 8.1 sempre con gapps 292, poi tanto per fare metto il semaphore (che avevo li vicino nella cartella download) accendo sempre in dalvik e senza l'account, et voilà la sveglia è tutto ok!!!
Quote:
ezio
@
sgana Fai anche una prova adesso passando da modalità trds a normale, ha effetto anche sulla sveglia.
Ora che mi dici questo mi viene da pensare che la sveglia abbia un problema con il kernel stock...ho provato in trds (ma ora ho il semaphore) e funziona sempre ok!
-
Quote:
sgana
Allora, stamattina ho fatto alcune prove: total wipe (senza wipe SD) e flash 8.2 stock slim con gapps 292, acceso in dalvik senza mettere l'account e dava lo stesso problema la sveglia, quindi rassegnato faccio un full wipe (come sopra) e metto la tua 8.1 sempre con gapps 292, poi tanto per fare metto il semaphore (che avevo li vicino nella cartella download) accendo sempre in dalvik e senza l'account, et voilà la sveglia è tutto ok!!!
Ora che mi dici questo mi viene da pensare che la sveglia abbia un problema con il kernel stock...ho provato in trds (ma ora ho il semaphore) e funziona sempre ok!
Potrebbe essere il kernel stock allora, anch'io sto usando il Semaphore in effetti :P
Poi controllo meglio e nel caso segnalo ai devs.
-
Quote:
ezio
Certo, o trds o trls, quest'ultima si sostituisce alla classica interfaccia grigia ;)
Sono in attesa della build nuova..sparacela! rotfl
-
Quote:
mik90
Sono in attesa della build nuova..sparacela! rotfl
Manca solo un po' di prezzemolo ed è pronta rotfl
-
Build posticipata di un po', dankoman sta inviando ulteriori patch sul gerrit Slim per il Trls (quindi meglio aspettare che sistemi tutti i bug); inserirò nella build anche il nuovo launcher Slim, l'apk è grande la metà di Nova ed ha tutte le funzionalità che servono (vedo se riesco ad avere l'apk più aggiornato possibile) :D
-
Quote:
ezio
Build posticipata di un po', dankoman sta inviando ulteriori patch sul gerrit Slim per il Trls (quindi meglio aspettare che sistemi tutti i bug); inserirò nella build anche il nuovo launcher Slim, l'apk è grande la metà di Nova ed ha tutte le funzionalità che servono (vedo se riesco ad avere l'apk più aggiornato possibile) :D
Nova resta o viene eliminato in favore di quello nuovo?
-
Quote:
mik90
Nova resta o viene eliminato in favore di quello nuovo?
Boh potrei anche lasciarli entrambi, o eliminare l'apk di Nova e lasciare solo quello Slim.
Sono più propenso alla seconda soluzione per due motivi:
- in futuro lo faranno anche sulla slim ufficiale;
- Nova potrà essere installato da playstore, evitando pure i problemi lamentati da qualcuno con l'installazione della versione Prime.
Che ne dite?
-
Quote:
ezio
Boh potrei anche lasciarli entrambi, o eliminare l'apk di Nova e lasciare solo quello Slim.
Sono più propenso alla seconda soluzione per due motivi:
- in futuro lo faranno anche sulla slim ufficiale;
- Nova potrà essere installato da playstore, evitando pure i problemi lamentati da qualcuno con l'installazione della versione Prime.
Che ne dite?
elimina nova, vediamo come va questo slim launcher..eventualmente la reinstallazione nova è roba di 1 minuto
-
Quote:
megthebest
elimina nova, vediamo come va questo slim launcher..eventualmente la reinstallazione nova è roba di 1 minuto
Sì in tal caso Nova sarebbe installabile da playstore e lo Slim launcher eliminabile da SlimSizer o disattivabile nella scheda Apps.
-
Quote:
megthebest
Infatti volevo chiarire questo punto: io uso nova (prime)...con la nuova Build quindi scompare essendo app di sistema? Più che altro era per non avere scombinamenti avendo anche il prime che è "a parte" e non di sistema..per reinstallarlo non c'è problema eventualmente;)
-
Intanto:
[ROM-AOSP][SlimKat Official][4.4.4] Stable 8.0 / Weekly 8.2 - Post #27253 - XDA Forums
:D
Quote:
mik90
Infatti volevo chiarire questo punto: io uso nova (prime)...con la nuova Build quindi mi scompare essendo app di sistema? Più che altro era non per avere scombinamenti avendo anche prime
Al momento è in system, eliminandolo andrà appunto reinstallato a mano da Playstore come si fa su una rom stock Google o altre che non integrano Nova di default.
-
Quote:
ezio
Ho editato il post precedente perche mi sono reso conto di non essermi spiegato bene..la mia perplessità riguardava il fatto che non ritrovandomi più nova (in system) e avendo prime (non in system quindi rimanente) quest'ultimo potesse creare problemi..in realtà mi sono appena reso conto che posso disinstallarlo prima di aggiornare la build per poi fare un installazione corretta di nova + prime
Edit: ottime le heads up bianche ma suggerirei a dankoman di mettere le icone delle opz nere ;)
Edit 2: non avevo letto il messaggio del post..lo deve fare rotfl
-
Quote:
mik90
Ho editato il post precedente perche mi sono reso conto di non essermi spiegato bene..la mia perplessità riguardava il fatto che non ritrovandomi più nova (in system) e avendo prime (non in system quindi rimanente) quest'ultimo potesse creare problemi..in realtà mi sono appena reso conto che posso disinstallarlo prima di aggiornare la build per poi fare un installazione corretta di nova + prime
Non dovrebbe neanche servire la disinstallazione di Prime, basterà reinstallare Nova free e questo dovrebbe riconoscere la presenza della chiave di attivazione.
Quando compilo la build provo e vi dico.
Quote:
mik90
Edit: ottime le heads up bianche ma suggerirei a dankoman di mettere le icone delle opz nere ;)
Già in programma, spero che fino a domani finisca tutto :D
-
Quote:
ezio
Non dovrebbe neanche servire la disinstallazione di Prime, basterà reinstallare Nova free e questo dovrebbe riconoscere la presenza della chiave di attivazione.
Quando compilo la build provo e vi dico.
Già in programma, spero che fino a domani finisca tutto :D
Grazie Ezio, se vuoi provare per onor di cronaca ok..ma se lo fai per me non disturbarti, nel caso io vado sicuro e disinstallo e reinstallo.
Flash rimandato allora :( ;)
In previsione della prossima build andiamo con le ultime gapps 292? Sono OK?
-
Quote:
mik90
Grazie Ezio, se vuoi provare per onor di cronaca ok..ma se lo fai per me non disturbarti, nel caso io vado sicuro e disinstallo e reinstallo.
Flash rimandato allora :( ;)
In previsione della prossima build andiamo con le ultime gapps 292? Sono OK?
No figurati, uso anch'io Nova Prime :D
Però questo nuovo launcher Slim sembra davvero promettente considerando le sue dimensioni e le sue funzionalità, lo sviluppatore (gmillz) poco fa ha inserito pure la possibilità di fare i backup della configurazione (cercherò di avere l'apk aggiornato :D ). Supporta anche i temi delle icone, ha tutto praticamente...
Le gapps 292 sono ok, non sto avendo problemi.
-
Quote:
ezio
No figurati, uso anch'io Nova Prime :D
Però questo nuovo launcher Slim sembra davvero promettente considerando le sue dimensioni e le sue funzionalità, lo sviluppatore (gmillz) poco fa ha inserito pure la possibilità di fare i backup della configurazione (cercherò di avere l'apk aggiornato :D ). Supporta anche i temi delle icone, ha tutto praticamente...
Le gapps 292 sono ok, non sto avendo problemi.
Guarda, del nuovo launcher l'ho saputo da te ora! Hai qualcosa da linkare nell'attesa?
Comunque lo provero..ma a nova è dura rinunciare, almeno per me è un must have :)
-
confermo le gapps 292 come OK .. le vecchie beta 289 mi avevano fatto grossi casini..
-
Ezio scusa ma questo aggiornamento che dovrai rilasciare è un aggiornamento alla tua 8.0 del 23 settembre che ho ora io? Come devo fare poi per metterla, solo flash e basta o full wipe? Io ho lo zip delle gapps beta 287... Grazie mille.
-
Quote:
mik90
Guarda, del nuovo launcher l'ho saputo da te ora! Hai qualcosa da linkare nell'attesa?
Comunque lo provero..ma a nova è dura rinunciare, almeno per me è un must have :)
Lo metto direttamente nella rom, trattandosi ancora di un lavoro in corso il dev (gmillz) preferisce che non venga pubblicato come singolo apk al momento.
Quote:
Klaus83
Ezio scusa ma questo aggiornamento che dovrai rilasciare è un aggiornamento alla tua 8.0 del 23 settembre che ho ora io? Come devo fare poi per metterla, solo flash e basta o full wipe? Io ho lo zip delle gapps beta 287... Grazie mille.
Wipe cache e dalvik, flash rom e nuove gapps (siamo alla versione .294, e probabilmente ne verrà rilasciata un'altra con youtube aggiornato), se è tutto ok niente in più.
Se qualcosa va male, anche wipe system.
Se qualcosa va come il nuovo iphone che si piega, anche factory reset :D
-
Quote:
Klaus83
Conterraneo, essendo un aggiornamento della stessa rom, una volta flashata bastano i due wipe cache e dalvik XD ma aspetto Ezio per una conferma XD
-
Grazie Ezio e Nathan 75! (Sardo anche tu?) :-) ok... Quel "se qualcosa va male" mi preoccupa! :D vabbe aspetto e provo! Grazie delle info!
-
Avendo l'ultima candykat meglio full wipe?
P.S. quando pensi di rilasciare la tua?
-
Quote:
alipasto
Avendo l'ultima candykat meglio full wipe?
P.S. quando pensi di rilasciare la tua?
E' consigliabile secondo me, nonostante la Candy sia basata su Slim ci sono molte differenze.
Sto solo aspettando nel caso venga rilasciato subito qualche aggiornamento per il trls :p
-
Ezio ho una domanda. Quali sono le differenze tra questa ROM e la candykat? Perché stavo leggendo che sono uguali e l'unica cosa in più e il theme engine. È così?
-
Quote:
Klaus83
Ezio ho una domanda. Quali sono le differenze tra questa ROM e la candykat? Perché stavo leggendo che sono uguali e l'unica cosa in più e il theme engine. È così?
La Candykat ha parecchie modifiche e aggiunte da altre rom, non solo il theme engine:
CandyKAT ROM - Welcome to The Candy Shop
-
Quote:
ezio
Dunque siccome a me piacciono tanto i temi, quindi il motivo principale per cui la cambierei è solo quello. Perché questa tua è straordinaria! È fluida veloce affidabile.. Ha tutto. Per non parlare della durata della batteria che da grandi soddisfazioni. Tu questa ROM non la tratti vero? :-/
-
Quote:
Klaus83
Dunque siccome a me piacciono tanto i temi, quindi il motivo principale per cui la cambierei è solo quello. Perché questa tua è straordinaria! È fluida veloce affidabile.. Ha tutto. Per non parlare della durata della batteria che da grandi soddisfazioni. Tu questa ROM non la tratti vero? :-/
No, sono due filosofie differenti.
Ma se ti piacciono i temi ti consiglio di provarla, perchè comunque è fatta bene. La cosa migliore in questi casi è provare e decidere in base alle proprie preferenze.
Personalmente ho deciso di non integrare al momento il theme engine perchè appesantisce parecchio il sistema e i lag, almeno per quanto mi riguarda, sono eccessivi.
Ma ripeto, punti di vista, ci sono tante rom basate su Slim ed è giusto e conveniente provarle tutte ;)
-
Quote:
ezio
No, sono due filosofie differenti.
Ma se ti piacciono i temi ti consiglio di provarla, perchè comunque è fatta bene. La cosa migliore in questi casi è provare e decidere in base alle proprie preferenze.
Personalmente ho deciso di non integrare al momento il theme engine perchè appesantisce parecchio il sistema e i lag, almeno per quanto mi riguarda, sono eccessivi.
Ma ripeto, punti di vista, ci sono tante rom basate su Slim ed è giusto e conveniente provarle tutte ;)
No allora no. Non voglio nessun lag e pesantezza del sistema. Mi va così bene questa... Nulla lascio cosi per ora. :o la tua è perfetta! Grazie ancora. Senti un ultima cosa. Oggi per caso rilascerai qualche aggiornamento?
-
Quote:
Klaus83
No allora no. Non voglio nessun lag e pesantezza del sistema. Mi va così bene questa... Nulla lascio cosi per ora. :o la tua è perfetta! Grazie ancora. Senti un ultima cosa. Oggi per caso rilascerai qualche aggiornamento?
Fidati, prova anche la Candy e decidi ;)
Con multirom ci metti pochi minuti.
Per la build aggiornata stavo aspettando che dankoman rilasciasse un ulteriore aggiornamento per la modalità trls (è in programma), tra oggi e domani la rilascio a prescindere.
-
Quote:
ezio
Fidati, prova anche la Candy e decidi ;)
Con multirom ci metti pochi minuti.
Per la build aggiornata stavo aspettando che dankoman rilasciasse un ulteriore aggiornamento per la modalità trls (è in programma), tra oggi e domani la rilascio a prescindere.
Farò 4h e 50 di schermo che a volte arrivo con la tua anche con quella?? Non credo....:p è una goduria.:) ah ok quindi aspettiamo sto ragazzo. Grazie.
-
Quote:
Klaus83
Farò 4h e 50 di schermo che a volte arrivo con la tua anche con quella?? Non credo....:p è una goduria.:) ah ok quindi aspettiamo sto ragazzo. Grazie.
Azz.. Sono io allora che non riesco a superare le due ore e mezza con nessuna rom XD???
-
Quote:
nathan75
Azz.. Sono io allora che non riesco a superare le due ore e mezza con nessuna rom XD???
Anch'io prima ma con altre ROM. Con questa è tutto diverso. Faccio tutto in WiFi quasi. Disattivando i dati. A quanto arrivi te?
-
Quote:
Klaus83
Anch'io prima ma con altre ROM. Con questa è tutto diverso. Faccio tutto in WiFi quasi. Disattivando i dati. A quanto arrivi te?
Due orette... Ma ho sempre tutto attivo... Provo a riattivare il modulo intelli3g di exposed