Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frafri94
Ho un disperato bisogno di assistenza. Ho un Nexus 5 che ora credo sia in soft-brick ma non riesco a risolvere con le normali guide.
ho iniziato a moddare qualche giorno fa, ho sbloccato il bootloader e i diritti di root senza troppi problemi e oggi ho installato cyanogenmod senza difficoltà.
Il disastro è capitato sta sera, quando senza pensarci stavo installando franco kernel ma per sbaglio ho flashato senza prima scaricare il file zip, errore stupido lo so. Quindi ho aspettato un po' sperando che si riattivasse da solo, ma così non è stato.
E qui panico totale, entro in recovery mode e ancora più stupidamente faccio un wipe... cosa devo fare per recuperare il dispositivo? se ancora posso...
Vi prego, potrete insultarmi quanto vorrete alla fine, ma per ora cercate di capirmi e di aiutarmi.
Non ho capito cosa tu abbia potuto flashare.. Comunque riflasha la cyano che hai scaricato e riavvia, se dovessi averla cancellata dal telefono l unica è rimettere la factory.. Ragazzi il nandroid soprattutto se siete alle prime armi è d obbligo!!
-
Salve a tutti. Sul mio nexus ho la versione 5.0 e da alcuni giorni é apparsa la notifica per l'aggiornamento a 5.0.1. Nonostante tutto l'aggiornamento non viene eseguito perché poi mi da errore. Ho cercato di ripristinare kernel stock e fatto l'unroot ma niente. A quando pare a causa del root si é modificato qualcosa su system. Adesso vi chiedo questo: posso flashare SOLO la partizione system tramite adb o toolkit, per effettuare cosi l'aggiornamento tramite ota? Oppure mi tocca flashare l'intera factory image( mi secca parecchio xD )?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
giuseppeme
Salve a tutti. Sul mio nexus ho la versione 5.0 e da alcuni giorni é apparsa la notifica per l'aggiornamento a 5.0.1. Nonostante tutto l'aggiornamento non viene eseguito perché poi mi da errore. Ho cercato di ripristinare kernel stock e fatto l'unroot ma niente. A quando pare a causa del root si é modificato qualcosa su system. Adesso vi chiedo questo: posso flashare SOLO la partizione system tramite adb o toolkit, per effettuare cosi l'aggiornamento tramite ota? Oppure mi tocca flashare l'intera factory image( mi secca parecchio xD )?
Grazie in anticipo!
Si puoi scaricando quella della 5.0 ovviamente
-
Quindi basta flashare SOLO la partizione system della factory image 5.0 giusto? (Scusa la ripetizione)
-
Quote:
giuseppeme
Quindi basta flashare SOLO la partizione system della factory image 5.0 giusto? (Scusa la ripetizione)
di nulla
se hai già flashato il kernel (boot.img) e al recovery (recovery.img) si basta quella
-
Quote:
DjAndrews91
Non ho capito cosa tu abbia potuto flashare.. Comunque riflasha la cyano che hai scaricato e riavvia, se dovessi averla cancellata dal telefono l unica è rimettere la factory.. Ragazzi il nandroid soprattutto se siete alle prime armi è d obbligo!!
è ripartita... grazie mille. stavo dando di matto.
e per quanto riguarda i nandroid dopo questa breve ma bruttissima esperienza li farò ogni piccolissima cosa. Ancora un enorme grazie mille :D
-
Ragazzi salve son nuovo e ho un grosso problema: due giorni fa volevo fare il root al mio nexus 5 e per farlo ho seguito un tutorial, non so come ma mi son scordato di sbloccare il bootloader, cosi facendo quando ho riavviato il nexus per farlo ripartire continua a rimanere nella schermata dove ci sono i 4 pallini che girano. Ora non so proprio che fare perche il pc non me lo legge, vidto che il telefono è spento, e andando su recovery mod e resettarlo da li non cambia nulla.. Cosa posso fare? Son disperato
-
Dovresti riuscire ad entrare nel bootloader no?
-
Sinceramente non me ne intendo molto di questo, se mi dici cosa fare è meglio, pero comunque penso di si
-
Quote:
lollobscure
Sinceramente non me ne intendo molto di questo, se mi dici cosa fare è meglio, pero comunque penso di si
Power + volume giù
-
Gia provato ma non cambia nulla
-
Quote:
lollobscure
Gia provato ma non cambia nulla
In che senso? È spento e non si accende?
-
Si riaccende ma rimane sempre alla schermata dei 4 punti
-
Ho la factory 5.0.1 rootata e ho notato che su lightflow acquamail pro non è presente quindi non riesco a gestire il led di notifica.
Consigli?
-
Salve a tutti. Mentre ero con root explorer ho notato che su /system oltre al classico file build.prop, c'é un altro file chiamato build.pro. Posso cancellarlo oppure é normale che ci sia?
-
Quote:
giuseppeme
Salve a tutti. Mentre ero con root explorer ho notato che su /system oltre al classico file build.prop, c'é un altro file chiamato build.pro. Posso cancellarlo oppure é normale che ci sia?
Mai visto... Hai provato ad aprirlo?
-
Quote:
giuseppeme
Io non toccherei nulla..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SPAstef
Mai visto... Hai provato ad aprirlo?
É un file di un byte e aprendolo con l'editor di testo non ho nulla, neanche un carattere.
-
Salve ragazzi , ieri ho flashato una rom e mentre stavo nella galleria all'improvviso diventa tutto nero e non ci sono più le mie foto . Se vado su root explorer non c'è nessun file nella sdcard ,però i file ci sono ancora perché in recovery li vede tutti . avete qualche soluzione ? Non riesco a fare nulla <br />
P.s. ho già provato a flashare altre ROM ma il risultato è sempre lo stesso<
-
@jimi97 prova a vedere se trovi il tutto nella cartella sdcard/0 di solito android salva tutto lì dentro. In ogni caso se da PC vedi i file io farei un backup e poi riflasherei da zero.
-
Dal computer non mi esce nessuna cartella all'interno del telefono e nella cartella sdcard/0 non c'è nulla
-
Quote:
jimi97
Dal computer non mi esce nessuna cartella all'interno del telefono e nella cartella sdcard/0 non c'è nulla
Cosa hai flashato?
La memoria disponibile risulta occupata e tu non vedi le cartelle?
Se è così prova un ripristino dati di fabbrica
Oppure, dai da terminale i comandi :
su
restorecon -FR data/media/0
Conferma i comandi con invio
-
Esatto . Facendo così perdo tutti i dati ?
-
Quote:
jimi97
Esatto . Facendo così perdo tutti i dati ?
Allora dai solo da terminale quei comandi senza fare il ripristino, non perdi nulla
-
Quote:
AI0LIA
Allora dai solo da terminale quei comandi senza fare il ripristino, non perdi nulla
Ho provato ma mi dice restorecon non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc .. come devo fare ?
-
Quote:
jimi97
Ho provato ma mi dice restorecon non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc .. come devo fare ?
Hai i permessi di ROOT?
Hai dato prima il comando "su"?
-
Si , anche mettendo prima su mi dice la stessa cosa : "su non è riconosciuto.."
-
Quote:
jimi97
Si , anche mettendo prima su mi dice la stessa cosa : "su non è riconosciuto.."
Hai Usato Android terminal emulator?
-
No ho fatto da computer . Comunque ora ho provato con android terminal emulator ed esce loaded file_contexts ecc
-
Quote:
jimi97
No ho fatto da computer . Comunque ora ho provato con android terminal emulator ed esce loaded file_contexts ecc
Devi farlo dal telefono, dai i comandi giusti rispettando spazi e quant'altro
-
Si ho provato ed esce :"loaded file_contexts ecc. "
-
Buonasera a tutti! Ultimamente ho un problema: non riesco a copiare nessun file dal PC al telefono. Qualsiasi sia il formato e la dimensione, un secondo prima che il trasferimento si completi, mi esce fuori il messaggio che comunica che la copia è stata interrotta perché il dispositivo si è scollegato o ha smesso di rispondere. Ho provato a cambiare porta USB e PC, ma niente. E sinceramente non so quando sia sorto di preciso il problema, ergo non ho idea di cosa l'abbia potuto generare. Qualcuno ha ipotesi a riguardo? Altrimenti dovrò andare di factory e non ne ho proprio il tempo.
-
Quote:
wmet
Buonasera a tutti! Ultimamente ho un problema: non riesco a copiare nessun file dal PC al telefono. Qualsiasi sia il formato e la dimensione, un secondo prima che il trasferimento si completi, mi esce fuori il messaggio che comunica che la copia è stata interrotta perché il dispositivo si è scollegato o ha smesso di rispondere. Ho provato a cambiare porta USB e PC, ma niente. E sinceramente non so quando sia sorto di preciso il problema, ergo non ho idea di cosa l'abbia potuto generare. Qualcuno ha ipotesi a riguardo? Altrimenti dovrò andare di factory e non ne ho proprio il tempo.
Prova a trasferire da recovery con il file manager di essa
-
Quote:
AI0LIA
Giusto, non ci avevo pensato.. Domani farò un tentativo. Se dovesse funzionare dici di fare un semplice clean install della ROM allora?
-
Quote:
wmet
Quote:
AI0LIA
Quote:
wmet
Giusto, non ci avevo pensato.. Domani farò un tentativo. Se dovesse funzionare dici di fare un semplice clean install della ROM allora?
prova ad attivare debug usb e riprova
verifica se hai un kernel con carica usb veloce attivata: se si disattivala e riprova
-
Banalmente ti domando... Hai mai riavviato il pc?
-
Quote:
morfances
prova ad attivare debug usb e riprova
verifica se hai un kernel con carica usb veloce attivata: se si disattivala e riprova
Già provato e controllato tutto più volte. Non sembra il classico problema del debug o l'mtp che fa capricci. Ho anche provato a cambiare kernel, ma niente.
Quote:
Mabit
Banalmente ti domando... Hai mai riavviato il pc?
Certo. Ho anche provato con PC diversi. Il telefono viene riconosciuti senza problemi e posso navigare tranquillamente tra le cartelle, ma la copia si interrompe sempre un istante prima del termine. Come se il trasferimento avvenisse "temporaneamente", ma poi fallisse la creazione del file finale.
Troverò il tempo di fare una bella piallata :)
Sono riuscito a trovare qualche minuto di tempo e ho provato ad effettuare i trasferimenti collegando il telefono in mtp mentre era in recovery. Tutto perfetto, quindi prima di piallare tutto proverei un nuovo flash pulito della rom. A questo punto però, ne approfitto per cambiare aria.
-
Quote:
wmet
Scusate il doppio post, ma il sito non mi sta permettendo di editare quello precedente.
Sono riuscito a trovare qualche minuto di tempo e ho provato ad effettuare i trasferimenti collegando il telefono in mtp mentre era in recovery. Tutto perfetto, quindi prima di piallare tutto proverei un nuovo flash pulito della rom. A questo punto però, ne approfitto per cambiare aria. La Cataclysm non mi piace perchè è poco organizzata e, per il momento, non c'è nessuna cura per i dettagli (ma sono sicuro che atlantis migliorerà questo aspetto una volta che avrà finito di implementare le funzioni più importanti). Terminus e Optipop non mi hanno convinto. Quelle che mi hanno soddisatto di più sono la n5x, la Pure White e la defunta LinearBoost. Sarei tentato di provare la LiquidSmooth o la BrokenOS, che mi pare abbiano anche qualche funzione in più. Voi suggerite qualcos'altro che abbia personalizzazioni almeno pari alla n5x? C'è una rom in cui "app ops" funziona come si deve? Perchè uso la geolocalizzazione per lo sblocco intelligente, ma non mi interessa che determinate app abbiano accesso alla posizione. Purtroppo sulle rom che ho provato, pur impostando tutto in modo corretto, le app continuavano ad avervi accesso. Grazie e scusate se mi sono dilungato molto.
Se avevi una custom ROM è possibile che il problema era legato ad essa, anzi, quasi sicuro visto che se operi dall'esterno della ROM, tutto funziona. La prossima volta chiedi direttamente nel thread della rom, così eviti tutta questa preoccupazione rotfl
Per domande e consigli su ROM esiste l'altro thread in rilievo, nella stessa identica sezione, posta lì.
Sistemo io doppi post e duplicati.
-
Quote:
Miciox
Se avevi una custom ROM è possibile che il problema era legato ad essa, anzi, quasi sicuro visto che se operi dall'esterno della ROM, tutto funziona. La prossima volta chiedi direttamente nel thread della rom, così eviti tutta questa preoccupazione rotfl
Per domande e consigli su ROM esiste l'altro thread in rilievo, nella stessa identica sezione, posta lì.
Sistemo io doppi post e duplicati.
Pardon per le richieste sulla ROM, avevo un attimo perso la bussola, non mi sono reso conto di essere nel thread sbagliato.
-
Ciao a tutti. A volte QuickPic o l'app Foto non leggono alcune cartelle di foto. So che per queste cose esiste un comando da dare da terminale
su (invio)
restorecon -FR data/media/0 (invio)
è giusto?
Ma elimina qualcosa?
Cosa fa esattamente?
Grazie mille!:)