Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: la piallata con la factory ha risolto il problema del trasferimento dei files. Ma ora mi rimarrà per sempre il dubbio di quale fosse la causa ahahah
-
chiedo anche qua, il backup fatto con la twrp 2.8.3.0 dove mi rimane? ho cercato con es ma non ho la classica cartella twrp ne lo trovo tra le altre cartelle di sistema!
-
Quote:
Originariamente inviato da
crew
chiedo anche qua, il backup fatto con la twrp 2.8.3.0 dove mi rimane? ho cercato con es ma non ho la classica cartella twrp ne lo trovo tra le altre cartelle di sistema!
File Manger LG/Memoria interna/TWRP.
-
Ciao qualcuno di voi riscontra questa voce nelle statistiche della batteria..? non era un bug del wifi risolto con la 5.0.1?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2d79afab70.jpg
EDIT
Non sembra creare drain...
-
ciao ragazzi, avendo un nexus 5 americano, c'è la possibilità di agganciare le frequenze 4G italiane? grazie
-
Quote:
Vobiscum
Intendi dire Miscellaneous? Si in altre rom si chiama Varie ma c'e uguale (Resurrection Remix 5.0.2)
[img]https://lh4.googleusercontent.com/-x6kMulXeyGI/VKOqJOHs6xI/AAAAAAAAQ0k/PXVBUhsTkek/s512/2014-12-30.jpg]
-
Quote:
Vobiscum
Intendi dire Miscellaneous? Si in altre rom si chiama Varie ma c'e uguale (Resurrection Remix 5.2.6 (5.0.2))
https://lh4.googleusercontent.com/-x...2014-12-30.jpg
-
Quote:
Enrich
ciao ragazzi, avendo un nexus 5 americano, c'è la possibilità di agganciare le frequenze 4G italiane? grazie
Il reparto radio è identico quindi credo proprio di si
-
Quote:
Vobiscum
In alcune ROM scompare dopo alcune cariche della batteria.
Però ho letto da qualche parte che quel 'bug' lo hanno tutte le ROM ma alcuni dev sono riusciti a nasconderlo, cioè non lo fanno comparire nelle statistiche della batteria. ;)
-
Quote:
8balls
In alcune ROM scompare dopo alcune cariche della batteria.
Però ho letto da qualche parte che quel 'bug' lo hanno tutte le ROM ma alcuni dev sono riusciti a nasconderlo, cioè non lo fanno comparire nelle statistiche della batteria. ;)
Non è un vero bug.. è una voce insita nel codice correlata alla previsione di consumo.
È Google che ha dato la possibilità di nasconderla con un commit del 24 ottobre nell'aosp inserendo delle righe aggiuntive in "PowerUsageSummary.java".
In pratica basta buildare come "user" al posto di "user-debug".
-
Volevo una conferma se la procedura è giusta, senza passare tramite la factory image.
Attualmente monto una rom la nameless di base kitkat, con recovery twrp, mi trovo benissimo come personalizzazioni usando anche xposed, però sarei tentato di vedere un po' come è lollipop mettendo la cataclisma, che leggo sia quella con più personalizzazioni.
Allora pensavo di fare tutto tramite recovery,prima mi faccio un nandroid, poi facendo un wipe cache, dalvik, data e sistem, istallo la rom, avvio se tutto va bene, per pulire bene ritorno in recovery e faccio il wipe intenal storage.
Ma se non mi piacesse o mi mancherebbero alcune funzioni, tramite il nandroid posso tornare tranquillamente indietro, perché un po di tempo fa leggevo di problemi con i nandroid su lollipop.
Grazie
-
Quote:
pablito71
Volevo una conferma se la procedura è giusta, senza passare tramite la factory image.
Attualmente monto una rom la nameless di base kitkat, con recovery twrp, mi trovo benissimo come personalizzazioni usando anche xposed, però sarei tentato di vedere un po' come è lollipop mettendo la cataclisma, che leggo sia quella con più personalizzazioni.
Allora pensavo di fare tutto tramite recovery,prima mi faccio un nandroid, poi facendo un wipe cache, dalvik, data e sistem, istallo la rom, avvio se tutto va bene, per pulire bene ritorno in recovery e faccio il wipe intenal storage.
Ma se non mi piacesse o mi mancherebbero alcune funzioni, tramite il nandroid posso tornare tranquillamente indietro, perché un po di tempo fa leggevo di problemi con i nandroid su lollipop.
Grazie
Io non sono riuscito a ripristinare un nandroid con lollipop: bootloop per una settimana
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Io non sono riuscito a ripristinare un nandroid con lollipop: bootloop per una settimana
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Factory image in questi casi...
-
Quote:
Miciox
Strana storia, quando provavo a flashare tramite fastboot system.IMG si bloccava il computer haha
Ricordo di aver risolto spostando una ROM tramite la recovery
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
Miciox
Perciò devo mettere in cantiere che non riesca più a ritornare come prima con un nadroid, perciò adesso sono meno sicuro di voler provare........ Lolipop.
La procedura che volevo fare andava bene?
-
Si hai solo dimenticato di citare il,flash delle gapps ...
-
Ssssssssalve
ho un quesito...... sono passato da poco a questo terminale. Come prima cosa però che mi capita... la linea va e viene a suo piacimento... allora faccio una ricerca su internet e leggo che il N5 litiga con la TIM !!!! bene.... che culo :°°°D in ogni caso non sono dispertato perchè ho visto che in 2G va benissimo.
poi leggo che esiste un modulo per exposed (intelli3G) che gestisce la connessione. Solo che sono su Lollipop quindi exposed nada !!!!
esiste qualcosa del genere o sapete se si può risolvere diversamente il problema ?
grazieeeeeee
P.S.: scusate l'avevo postato anche in SOS software, ma non ho avuto risposta, forse qui è più adatta come domanda.
-
Si, esiste sulla Cataclysm ROM, ed è integrato con essa (si chiama Smart Radio, e lo trovi nelle impostazioni)
-
Ragazzi ma il supporto a f2fs dipende da kernel o ROM?
-
Quote:
iEzZo
Ragazzi ma il supporto a f2fs dipende da kernel o ROM?
Dalla recovery e dalla rom
-
Quote:
AI0LIA
Dalla recovery e dalla rom
La twrp 2.8.3.0 e la xtrasmooth lo supportano?
-
Quote:
iEzZo
La twrp 2.8.3.0 e la xtrasmooth lo supportano?
Si e si, ma ricordati di flashare un kernel che anch'esso lo supporti (sulla discussione della xtrasmooth portano come esempio Uber)
-
Quote:
BrokenEyes
Si e si, ma ricordati di flashare un kernel che anch'esso lo supporti (sulla discussione della xtrasmooth portano come esempio Uber)
Code_blue?
-
Quote:
iEzZo
Code_blue?
Dovrebbe funzionare
-
Quote:
SPAstef
Dovrebbe funzionare
Ma una guida?
-
Sinceramente non sapevo dove postare, ho un problemino alquanto strano, all improvviso i tasti accensione e volume non funzionano più ma spegnendo lo schermo ( 2taptosleep) improvvisamente ricontinuano a funzionare.. Questo mini problema me lo avevo snche con cataclysm, ressurection, simpleaosp ecc.. Da cosa può essere dovuto? ( non sono assolutamenti rotti perche rifunzionano subito dopo aver bloccato e risbloccato device ) cosa può essere?
By Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Sinceramente non sapevo dove postare, ho un problemino alquanto strano, all improvviso i tasti accensione e volume non funzionano più ma spegnendo lo schermo ( 2taptosleep) improvvisamente ricontinuano a funzionare.. Questo mini problema me lo avevo snche con cataclysm, ressurection, simpleaosp ecc.. Da cosa può essere dovuto? ( non sono assolutamenti rotti perche rifunzionano subito dopo aver bloccato e risbloccato device ) cosa può essere?
By Nexus 5.
Hai fatto una piallata con la factory?
Quote:
iEzZo
Ma una guida?
Beh... In teoria basta flasharlo, no?
-
Quote:
SPAstef
Hai fatto una piallata con la factory?
Beh... In teoria basta flasharlo, no?
Dico per passare in f2fs
-
Da factory non sono passato, ed effettivamente avevo pensato fosse proprio quello il problema.. ( ma ho flsshato bootlooder e radio )
By Nexus 5.
-
Quote:
iEzZo
Dico per passare in f2fs
Ah, semplice:
Recovery--> wipe menu--> advanced wipe --> seleziona le partizioni da formattare --> repair or change file system --> f2fs --> flash ROM --> flash kernel.
Ricorda che se fai una formattazione di /data, perdi tutti i dati nella memoria interna. Quindi, se non vuoi perdere tempo, per non usare il PC:
PRIMA:
Full wipe + flash ROM + flash GApps + flash kernel
POI:
formattazione.
Se formatti anche /system, questo accorgimento dovrai farlo DOPO la formattazione di /system. Quindi, per non usare il PC:
Format system --> flash ROM, GApps, kernel --> format data --> format cache.
Spero di essere stato chiaro :)
Quote:
Giammy9
Da factory non sono passato, ed effettivamente avevo pensato fosse proprio quello il problema.. ( ma ho flsshato bootlooder e radio )
By Nexus 5.
Allora ti consiglio caldamente di provare a passare di lì, si risolvono molti problemi
-
Vado con factory 5.0.2?
By Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Vado con factory 5.0.2?
By Nexus 5.
Si si va benissimo quella :)
-
Quote:
Giammy9
Vado con factory 5.0.2?
By Nexus 5.
Quote:
SPAstef
Si si va benissimo quella :)
sicuri?? sul sito esiste solo la factory 5.0.1..
-
Quote:
Vobiscum
sicuri?? sul sito esiste solo la factory 5.0.1..
In effetti la 5.0.2 c'è solo per Nexus 7 e 9.
Quindi metti la LRX22C
-
Ok, piccola domanda però mi pare di aver flashato radio e boot della lrx22c cambia qualcosa?
By Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Ok, piccola domanda però mi pare di aver flashato radio e boot della lrx22c cambia qualcosa?
By Nexus 5.
Non ho capito bene cosa vuoi dire [emoji14]
Sono proprio impedito
-
Quote:
iEzZo
Code_blue?
Si, leggendo il changelog, dal 703 in poi è supportato
-
Edito: flashato radio e boot ( prima solo radio ) vediamo se si risolve sennò passo da factory.
By Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
By Nexus 5.
No, vai tranquillo
-
Quote:
Giammy9
By Nexus 5.
la factory contiene tutto radio,bootloader,recovery e system.. qualunque cosa tu abbia installato verrà sovrascritta..
Al momento il Nexus 5 ha queste release:
Android -> 5.0.1
Bootloader -> HHZ12D
Radio -> M8974A-2.0.50.2.22