Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
fa tutto il nexus root toolkit in automatico :)
Mi sono ricordato che avevo fatto tutto con Adb e Fastboot....non c'è un'alternativa al toolkit ? Altrimenti pazienza lo installo e lo faccio (puoi mandarmi il link del tread che non lo trovo)
-
Quote:
ReValeX
Mi sono ricordato che avevo fatto tutto con Adb e Fastboot....non c'è un'alternativa al toolkit ? Altrimenti pazienza lo installo e lo faccio (puoi mandarmi il link del tread che non lo trovo)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1766475 eccolo. Comunque certo che puoi fare tutto con adb, segui le guide qui sul forum. Entrambe le alternative portano allo stesso risultato. Io per comodità d'uso preferisco il toolkit , anche se per flashare lollipop m'ha fatto un po dannare [emoji1]
-
ovviamente è un parto come sempre installare i driver del toolkit. Ho provato 10 volte a installarli seguendo la guida ma niente.
-
Quote:
ReValeX
ovviamente è un parto come sempre installare i driver del toolkit. Ho provato 10 volte a installarli seguendo la guida ma niente.
togli quelli che hai e prova con questi UniversalAdbDriverSetup7
-
Quote:
lolloilbello
okk ora faccio, ma scusa c'è differenza nel SYSTEM.IMG della stock rom e della factory image? nel 3d che mi hai linkato ci sono entrambi... perchè io ho scaricato e preso quello della factory image ma io ho aggiornato da 4.4.4 a 5.0 attraverso OTA.
No
Quote:
ReValeX
Ragazzi mi sono stufato. Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato, non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica. Potresti indicarmi i passaggi da eseguire? Grazie.
Guida di hottix in rilievo
-
Quote:
cobra698
installati. adesso da che punto devo ripartire dall'installazione driver del toolkit?
-
Quote:
ReValeX
installati. adesso da che punto devo ripartire dall'installazione driver del toolkit?
Prova solo a testarli ... per capire se il toolkit rileva il tuo devoice in adb e fastboot mode
-
Finiamola di consigliare i toolkit in questo thread, sono da noob e aggiungono rischi non necessari, e poi è tutto spiegato in OP. Gia che ci sono avviso che modificherò l'OP spiegando meglio come aggiornare alle nuove versioni di android.
-
Io non l ho fatto
Ho solo seguito lo stato di avanzamento dello user che aveva difficoltà con i driver uno altro gli ha dato i driver ed io ho detto come doveva verificare la corretta installazione degli stessi prima di procedere Toolkit o meno
-
Quote:
paolocorpo
Io non l ho fatto
Ho solo seguito lo stato di avanzamento dello user che aveva difficoltà con i driver uno altro gli ha dato i driver ed io ho detto come doveva verificare la corretta installazione degli stessi prima di procedere Toolkit o meno
Ti ho per caso quotato scusa? Perché ti senti chiamato in causa? Chiudiamo qui l'OT dai ;)
-
tutto fatto. Si infatti io odio il toolkit però non avevo capito come tornare stock con le altre procedure.
Per quando manderò in assistenza il cellulare (ho avuto il famoso problema della morte causata dal tasto accensione premuto permanente, poi risolto per miracolo) devo azzerare, modificare qualche contatore o fare qualche modifica affinchè non mi creino problemi?
-
Quote:
ReValeX
tutto fatto. Si infatti io odio il toolkit però non avevo capito come tornare stock con le altre procedure.
Per quando manderò in assistenza il cellulare (ho avuto il famoso problema della morte causata dal tasto accensione premuto permanente, poi risolto per miracolo) devo azzerare, modificare qualche contatore o fare qualche modifica affinchè non mi creino problemi?
Se magari non facevi la stessa domanda in 2 3d differenti per poi controllarne solo uno avresti trovato la risposta senza usare il toolkit...
Ci sarebbe il tamper flag da azzerare come ho già scritto...
-
Quote:
Tiaz92
Se magari non facevi la stessa domanda in 2 3d differenti per poi controllarne solo uno avresti trovato la risposta senza usare il toolkit...
Ci sarebbe il tamper flag da azzerare come ho già scritto...
Si scusa ma andavo di fretta e dovevo flashare velocemente. Come si azzera?
-
Quote:
ReValeX
Si scusa ma andavo di fretta e dovevo flashare velocemente. Come si azzera?
Primo o secondo post e ci sono le istruzioni...
http://forum.xda-developers.com/goog...image-t2513701
-
provo a chiedere qui...
ho rom mahdi final kit kat...
come kernel uber.
setto il config con solo sweep to sleep... avvio lo script e mi ritrovo con anche sweep to wake 0.0
pensando fosse il kernel, ho rimesso linear dopo wipe system ecc. ecc. il problema è che anche qui dopo aver settato il config mi da opzioni totalmebte divere in sweep to wake ecc...
insomma sembra quasi che va in conflitto qualcosa e mi sembra strano... mai capitato x. x
-
Ragazzi non c'è un tread della lollerpop?
-
Quote:
alex71184
Ragazzi non c'è un tread della lollerpop?
No
10caratteri
-
Quote:
Miciox
No
10caratteri
Perche lo provero oggi! Volevo qualche info sull installazione!
-
Quote:
alex71184
Perche lo provero oggi! Volevo qualche info sull installazione!
Che info ti servono?
-
Quote:
Miciox
Che info ti servono?
Per sapere se ce qualche procedura particolare!
Faccio solo wipe data/cache/dalvick/
Format system/
Installa rom
Installa gapps
Installa super su
Devo fare altro??
-
Quote:
alex71184
Per sapere se ce qualche procedura particolare!
Faccio solo wipe data/cache/dalvick/
Format system/
Installa rom
Installa gapps
Installa super su
Devo fare altro??
Format system è sbagliato, devi fare wipe system.. Perché? Perché devi usare TWRP, con lollipop la CWM dà molti problemi ;)
Per il resto tutto giusto.
-
Quote:
Miciox
Format system è sbagliato, devi fare wipe system.. Perché? Perché devi usare TWRP, con lollipop la CWM dà molti problemi ;)
Per il resto tutto giusto.
OK! Cosi ho evitato di andare in booloop!!! Hiii😂😂😂😂
-
Ragazzi ho flashato la foxhound 5.0.1(2.3) ma per mia sfortuna non trovo più le cartelle (o almeno non me le riconosce più) nella directory corretta.
Ho letto su XDA che si potrebbe rimediare spostandole ma non ho capito da dove a dove.
Il problema grosso è che anche in recovery non mi fa fare il restore perché mi è cambiato tutto e non so come fare.
Aiuto.
-
spero sia il thread giusto, esiste un modo per installare tutte le app tra un flash e l'altro senza reinstallare tutte dal playstore che ci mette una vita?
-
Quote:
crew
spero sia il thread giusto, esiste un modo per installare tutte le app tra un flash e l'altro senza reinstallare tutte dal playstore che ci mette una vita?
Titanium!!
Oppure androtools e ti Fai il backup di tutti gli apk
Meglio il secondo installazione più pulita
-
Quote:
AI0LIA
Titanium!!
Quote:
crew
Solo io uso ES + cartella con tutte le app?
-
Quote:
AI0LIA
Titanium!!
ma va bene anche se passo a rom diverse? mi puoi spiegare come fare?
-
Quote:
crew
Il modo migliore sarebbe avere uno .zip flashabile di titanium, da flashare dopo ROM e GApps.
Quando avvii la ROM, apri Titanium Backup e inizi a ripristinare le app che avevi backuppato nella ROM precedente
Volendo potresti anche creare un update.zip delle app che vuoi, e quindi flashandole come se fossero GApps (ovviamente non saranno installate come app di sistema).
Per fare quest'ultima cosa devi avere TiBackup Pro
-
Quote:
crew
Scarica androtools, fai il backup, avrai gli apk nella cartella medesima. Quando fai un flash, ti basta con un gestore di file installare gli apk
-
Quote:
SPAstef
Il modo migliore sarebbe avere uno .zip flashabile di titanium, da flashare dopo ROM e GApps.
Quando avvii la ROM, apri Titanium Backup e inizi a ripristinare le app che avevi backuppato nella ROM precedente
Volendo potresti anche creare un update.zip delle app che vuoi, e quindi flashandole come se fossero GApps (ovviamente non saranno installate come app di sistema).
Per fare quest'ultima cosa devi avere TiBackup Pro
si, ho la versione pro, mi puoi linkare una guida se c'è?
-
Quote:
crew
si, ho la versione pro, mi puoi linkare una guida se c'è?
Per titinaium https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
-
Quote:
AI0LIA
grande, ho installato anche androtools (icona di una ruota di un ingranaggio su sfondo blu?) c'è una guida pure per quella?
-
Quote:
crew
grande, ho installato anche androtools (icona di una ruota di un ingranaggio su sfondo blu?) c'è una guida pure per quella?
No, ma lo sviluppatore è uno del forum, Crotan
Non è difficile ;)
-
Quote:
fabi_92
provo a chiedere qui...
ho rom mahdi final kit kat...
come kernel uber.
setto il config con solo sweep to sleep... avvio lo script e mi ritrovo con anche sweep to wake 0.0
pensando fosse il kernel, ho rimesso linear dopo wipe system ecc. ecc. il problema è che anche qui dopo aver settato il config mi da opzioni totalmente divere in sweep to wake ecc...
insomma sembra quasi che va in conflitto qualcosa e mi sembra strano... mai capitato x. x
qualcuno ne sa qualcosa?
neanche trickster mod salva a dovere e dopo un riavvio anche se setto applica all'avvio non mi applica solo lo s2s ma anche s2w ... BHO!
è davvero strano e ci sto uscendo pazzo :O
-
Quote:
fabi_92
qualcuno ne sa qualcosa?
neanche trickster mod salva a dovere e dopo un riavvio anche se setto applica all'avvio non mi applica solo lo s2s ma anche s2w ... BHO!
è davvero strano e ci sto uscendo pazzo :O
Prima di uber usavi un'altro kernel? Hai provato a cancellare i file del Kernel precedente? Ad esempio io usavo il linear 02 sulla cataclysm ma avevo un drain della batteria, tramite es ho cancellato i file del linear, ho installato rom (wype dalvick, cache e system) flashato rom, riavviato andato in recovery ed installato uber... Il drain mia sembra sia rimasto ma nessun problema con le impostazioni..
-
Quote:
crew
Prima di uber usavi un'altro kernel? Hai provato a cancellare i file del Kernel precedente? Ad esempio io usavo il linear 02 sulla cataclysm ma avevo un drain della batteria, tramite es ho cancellato i file del linear, ho installato rom (wype dalvick, cache e system) flashato rom, riavviato andato in recovery ed installato uber... Il drain mia sembra sia rimasto ma nessun problema con le impostazioni..
no sono passato correttamente tra i 2 mmm x. x
-
Monto l'ultima versione xtrasmooth 3.2 più code_blue r777 e la baseband della preview lollipop. Ad ogni riavvio il cellulare rimane senza linea per una ventina di secondi poi la home si reboota e torna la connessione. Qualcuno ha questo problema?
-
Quote:
fabi_92
no sono passato correttamente tra i 2 mmm x. x
booh non ne ho idea..così come non capisco come mai la cataclysm mi dreni batteria che è una goduria..sia con linear che con uber...
-
Ho un disperato bisogno di assistenza. Ho un Nexus 5 che ora credo sia in soft-brick ma non riesco a risolvere con le normali guide.
ho iniziato a moddare qualche giorno fa, ho sbloccato il bootloader e i diritti di root senza troppi problemi e oggi ho installato cyanogenmod senza difficoltà.
Il disastro è capitato sta sera, quando senza pensarci stavo installando franco kernel ma per sbaglio ho flashato senza prima scaricare il file zip, errore stupido lo so. Quindi ho aspettato un po' sperando che si riattivasse da solo, ma così non è stato.
E qui panico totale, entro in recovery mode e ancora più stupidamente faccio un wipe... cosa devo fare per recuperare il dispositivo? se ancora posso...
Vi prego, potrete insultarmi quanto vorrete alla fine, ma per ora cercate di capirmi e di aiutarmi.
-
In che senso hai flashato senza scaricare il file?! Cos'hai flashato allora? E che wipe hai fatto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App