Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clovislosmith
Sapete spiegarmi il primo processo cosa riguarda? Quello al 30% per intenderci. Consuma troppo. Quasi 5000 risvegli.
Allegato 136670
Credo sia la scansione delle reti wifi sempre attivo.
-
Quote:
Cicciocap94
Credo sia la scansione delle reti wifi sempre attivo.
È assurdo.. Ce l'ho disattivata! :\
-
Quote:
clovislosmith
È assurdo.. Ce l'ho disattivata! :\
hai controllato quella famosa guida sui wakelock?
-
Quote:
fabi_92
hai controllato quella famosa guida sui wakelock?
Le avevo dato una letta qualche tempo fa ma ora non mi ricordo molto. Vado a dare una controllata in giornata che ora la batteria mi sta morendo...
-
Ciao a tutti! :)
Spero sia la sezione giusta, ho problemi con i driver e l'adb.. Praticamente ho da poco installato Windows 8.1, ho seguito la guida sblocco bootloader ecc di Hotto, seguito alla lettera le istruzioni per i driver, tutto a buon fine teoricamente ma quando poi provo a dare il comando per esempio "adb reboot boatloader" mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno ecc..
Sapete come aiutarmi?? :)
-
Quote:
MatteBu
Ciao a tutti! :)
Spero sia la sezione giusta, ho problemi con i driver e l'adb.. Praticamente ho da poco installato Windows 8.1, ho seguito la guida sblocco bootloader ecc di Hotto, seguito alla lettera le istruzioni per i driver, tutto a buon fine teoricamente ma quando poi provo a dare il comando per esempio "adb reboot boatloader" mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno ecc..
Sapete come aiutarmi?? :)
Hai aperto il prompt sulla cartella sdk? (Shift+tasto destro>apri finestra di comando qui)?
-
Quote:
Miciox
Hai aperto il prompt sulla cartella sdk? (Shift+tasto destro>apri finestra di comando qui)?
Si si, ovvio! Tutto come dice la guida!
Ma anche facendo da CMD il comando fastboot device mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando interno ecc..
-
Quote:
MatteBu
Si si, ovvio! Tutto come dice la guida!
Ma anche facendo da CMD il comando fastboot device mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando interno ecc..
Mandami uno screen del percorso (anche fatto col telefono) e dell'errore esatto grazie ;)
-
1 allegato(i)
-
Quote:
MatteBu
Come pensavo ;)
Il prompt non devi aprirlo sulla cartella dei driver, che ti serve appunto SOLO per l'installazione di essi, ma sulla cartella SDK (o meglio, platform tools), che puoi scaricare da questo link: http://www.mediafire.com/download/o1...dk-windows.rar
-
Quote:
Miciox
Come pensavo ;)
Il prompt non devi aprirlo sulla cartella dei driver, che ti serve appunto SOLO per l'installazione di essi, ma sulla cartella SDK (o meglio, platform tools), che puoi scaricare da questo link:
Android-sdk-windows
E' vero con Win 7 avevo anche quella cartella... come ha fatto a sfuggirmi..
E devo estrarlo nel desktop, giusto? :)
-
Quote:
MatteBu
E' vero con Win 7 avevo anche quella cartella... come ha fatto a sfuggirmi..
E devo estrarlo nel desktop, giusto? :)
Si, sul desktop devi avere la cartella normale android-sdk-windows
-
Quote:
Miciox
Si, sul desktop devi avere la cartella normale android-sdk-windows
Sisi ovvio! Fatto, funziona a quanto pare!!! ;)
Grazie mille Miciox, e io che ci stavo smadonnando dietro coi driver.. invece mi ero dimenticato quello che tra l'altro l'archivio già c'è l'avevo nell'HD portatile!!! rotfl
-
Raga ho un problema, ho riportato alle condizioni di fabbrica il mio nexus con nexus root toolkit perche volevo fare una bella pulizia, poi ho sbloccato di nuovo il bootloader e fatto root con twrp,ora al riavvio ho solo 16 gb di memoria anziché 32. Ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica e i vari wipe da recovery ma niente. Come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Raga ho un problema, ho riportato alle condizioni di fabbrica il mio nexus con nexus root toolkit perche volevo fare una bella pulizia, poi ho sbloccato di nuovo il bootloader e fatto root con twrp,ora al riavvio ho solo 16 gb di memoria anziché 32. Ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica e i vari wipe da recovery ma niente. Come posso risolvere?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
prova ad usare invece del nexus toolkit questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
fammi sapere ...
-
Quote:
fabi_92
[quote name="dade82" post=6635013]Raga ho un problema, ho riportato alle condizioni di fabbrica il mio nexus con nexus root toolkit perche volevo fare una bella pulizia, poi ho sbloccato di nuovo il bootloader e fatto root con twrp,ora al riavvio ho solo 16 gb di memoria anziché 32. Ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica e i vari wipe da recovery ma niente. Come posso risolvere?
Androidiani App
prova ad usare invece del nexus toolkit questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
fammi sapere ...[/QUOTE]
Ora sto riprovando con il toolkit se non dovesse funzionare provo con quella guida.
Quote:
dade82
[quote name="fabi_92" post=6635064][quote name="dade82" post=6635013]Raga ho un problema, ho riportato alle condizioni di fabbrica il mio nexus con nexus root toolkit perche volevo fare una bella pulizia, poi ho sbloccato di nuovo il bootloader e fatto root con twrp,ora al riavvio ho solo 16 gb di memoria anziché 32. Ho gia provato a ripristinare i dati di fabbrica e i vari wipe da recovery ma niente. Come posso risolvere?
Androidiani App
fammi sapere ...[/QUOTE]
Ora sto riprovando con il toolkit se non dovesse funzionare provo con quella guida.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[fabbrica
Ho risolto riflashando stock più unroot con il toolkit e al riavvio ripristino dati di fabbrica . grazie lo stesso
-
Ciao ragazzi.
Sto provando la Purity KitKat, e ho provato a caricare un'immagine in un 3d con Tapatalk ma si ferma al 70% e non me la carica più. Posto qui perché non riesco a capire se il problema sia della ROM o di Tapatalk, o anche di qualche negazione da parte del forum stesso.
-
Quote:
clovislosmith
Ciao ragazzi.
Sto provando la Purity KitKat, e ho provato a caricare un'immagine in un 3d con Tapatalk ma si ferma al 70% e non me la carica più. Posto qui perché non riesco a capire se il problema sia della ROM o di Tapatalk, o anche di qualche negazione da parte del forum stesso.
Tapatalk....
-
Quote:
Miciox
Tapatalk....
Strano però.. qualche mese fa funzionava senza problemi! :/
-
Quote:
clovislosmith
Strano però.. qualche mese fa funzionava senza problemi! :/
È un po' random...
Ti consiglio di consultare la discussione ufficiale di tapatalk, così puoi provare a vedere se altri hanno avuto il tuo problema e se c'è il modo di risolvere ;)
Io tu consiglio di provare a cancellare i dati dell'app e a rimettere tutto, ma continua, se hai ancora dubbi, nella discussione apposita.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=174832
-
Salve ho installato recovery e kernel al mio nexus 5 ora vorrei tornare originale devo solo flashare la factory image e torna tutto originale?
-
Quote:
ciccio28
Salve ho installato recovery e kernel al mio nexus 5 ora vorrei tornare originale devo solo flashare la factory image e torna tutto originale?
Si, e per tornare davvero alle condizioni di fabbrica, blocca anche il bootloader.
-
Quote:
ciccio28
Esatto, poi a meno che non lo devi mandare in assistenza o vendere, ti consiglio di tenere il BL sbloccato che a volte salva la vita ;)
EDIT: @Miciox rotflrotflrotfl
-
Ho flashato la factory TWRP perché avevo un problema di spam (vi mando al topic https://www.androidiani.com/forum/go...agine-web.html) e ho pure installato supersu ma il problema persiste, possibile che la factory non si sia installata ? Come faccio a saperlo ?
-
Quote:
Ketavet
factory TWRP cosa vuol dire????
edit
se intendi che hai flashato lo zip della rom stock dalla twrp, allora basta che vai in info telefono e vedi se risulta
-
Quote:
Ketavet
Quoto @AI0LIA, pero se ora hai la TWRP prova con una custom rom. La purity se vuoi una stock migliorata, fai un bel full wipe (wipe /data /system e cache varie) e poi installi la purity + gapps. Se non risolvi allora ti salvi il contenuto della sdcard sul pc, fai anche il format /data oltre a tutto quello sopra. Occhio che questo a differenza del wipe cancella anche la sdcard, quindi poi devi collegare il N5 da twrp al pc, verrà riconosciuto in automatico, copi solo la purity+gapps e le flashi. Poi vedi se il problema è risolto, poi rimetti sul N5 solo quello che effettivamente ti serve senza le cartelle inutili.
Se hai problemi a capire le partizioni e i wipe c'è una guida linkata nel primo post ed in rilievo in sezione, leggila attentamente ;)
-
Quote:
morrigan91
Quoto @
AI0LIA, pero se ora hai la TWRP prova con una custom rom. La purity se vuoi una stock migliorata, fai un bel full wipe (wipe /data /system e cache varie) e poi installi la purity + gapps. Se non risolvi allora ti salvi il contenuto della sdcard sul pc, fai anche il format /data oltre a tutto quello sopra. Occhio che questo a differenza del wipe cancella anche la sdcard, quindi poi devi collegare il N5 da twrp al pc, verrà riconosciuto in automatico, copi solo la purity+gapps e le flashi. Poi vedi se il problema è risolto, poi rimetti sul N5 solo quello che effettivamente ti serve senza le cartelle inutili.
Se hai problemi a capire le partizioni e i wipe c'è una guida linkata nel primo post ed in rilievo in sezione, leggila attentamente ;)
Avrei bisogno di un traduttore, sinceramente ho poco poco o nulla di quello che hai scritto lol
dalle info risulta:
versione banda di base
M8974A-2.0.60.2.22
versione kernel
3.4.0-g88fbcc66
android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com #1
Mon Oct 20 22:18.31 UTC 2014
numero build
LRX22C
comunque ho seguito la guida sul flash della factory e ho scaricato la TWRP come da consigliato
-
Quote:
Ketavet
Avrei bisogno di un traduttore, sinceramente ho poco poco o nulla di quello che hai scritto lol
Ti basta leggere 15 minuti su questo forum le guide giuste.. Leggi i primi post di questa discussione e le guide linkate, soprattutto quella dei wipe. Ci sentiamo dopo :p
-
Quote:
Ketavet
dalle info risulta:
versione banda di base
M8974A-2.0.60.2.22
versione kernel
3.4.0-g88fbcc66
android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com #1
Mon Oct 20 22:18.31 UTC 2014
numero build
LRX22C
comunque ho seguito la guida sul flash della factory e ho scaricato la TWRP come da consigliato
LRX22C è l'ultima Factory disponibile, quindi su questo sei a posto. Poi non so capisce cosa tu voglia fare...
-
Quote:
AI0LIA
LRX22C è l'ultima Factory disponibile, quindi su questo sei a posto. Poi non so capisce cosa tu voglia fare...
Mi era stato consigliato di flashare una factory per ovviare al problema dello spam dato che con il wipe di fabbrica non avevo risulto nulla ma il problema persiste.
Ho letto la guida sui wipe, mi consigliate di fare:
Mentre per un full wipe compreso di memoria interna/esterna seguire questi Wipe:
Wipe Internal Storage ** format /data and /data/media(/sdcard) CWM-Philz
Dopodiché copiamo rom, gapps e ciò che serve nella memoria, accedendo al telefono normalmente in quando il sistema è rimasto; poi:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
-
Quote:
Ketavet
Mi era stato consigliato di flashare una factory per ovviare al problema dello spam dato che con il wipe di fabbrica non avevo risulto nulla ma il problema persiste.
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e poi flashare la rom purity + gapps ?
Se hai flashato la Factory da adb, hai fatto la migliore pulizia possibile quindi Il tuo problema è da cercare altrove.
Se vuoi mettere la Purity la procedura è corretta ma prima fatti un nandroid ;)
-
Quote:
AI0LIA
Se hai flashato la Factory da adb, hai fatto la migliore pulizia possibile quindi lascia stare i Wipe. Il tuo problema è da cercare altrove.
Se vuoi mettere la Purity la procedura è corretta ma prima fatti un nandroid ;)
Lascialo fare, magari la factory gli ha dato errore in system o qualcosa non è andato e non si è accorto. Se facendo pulizia totale da recovery con format /data non si risolve ci si pensa dopo ;)
-
Quote:
Ketavet
Mentre per un full wipe compreso di memoria interna/esterna seguire questi Wipe:
Wipe Internal Storage ** format /data and /data/media(/sdcard) CWM-Philz
Dopodiché copiamo rom, gapps e ciò che serve nella memoria, accedendo al telefono normalmente in quando il sistema è rimasto; poi:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e poi flashare la rom purity + gapps ?
Se hai flashato in modo corretto la factory non credo che il problema possa risolversi tramite il flash di una custom ROM e tramite wipe.
Sei sicuro di non aver installato qualche app "strana"? Prova a pensare a quando hai incontrato la prima volta questo problema.
-
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google" e non si spegne.
Non ho fatto wipe del storage.
Il problema l'ho incontrato navigando in internet, non ho installato nessuna applicazione strana...
-
Quote:
Ketavet
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google".
Il problema l'ho incontrato navigando in internet, non ho installato nessuna applicazione strana...
Normale se non hai flashato la rom che non parta. Ti ho detto di leggere bene i primi post qui e le 2 guide, fallo o fai danni
-
Quote:
Ketavet
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google".
Dagli tempo, Ma se è inchiodato sulla scritta google allora sei sicuro in bootloop. Per spegnere basta tenere premuto il pulsante power 10secondi e continuare a tenerlo premuto finché il telefono non si riaccende e spegne definitivamente.
Edit
Come detto, ma dopo i Wipe hai flashato qualcosa? Rotfl
Comunque il tuo problema non deriva dalla rom, è da ricercare come detto altrove
-
No non ho flashato la rom lol... dovevo?
Ho tenuto premuto ma si è bloccato di nuovo alla solita schermata
-
Quote:
Ketavet
No non ho flashato la rom lol... dovevo?
Ho tenuto premuto ma si è bloccato di nuovo alla solita schermata
Certo che dovevi! [emoji33]
Quando si spegne Continua a tenere premuto vedrai che si riaccende un attimo e spegne definitivamente. Poi vai nel Bootloader con Power più volume giù, e poi recovery ;)
-
Quote:
AI0LIA
Certo che dovevi! [emoji33]
Quando si spegne Continua a tenere premuto vedrai che si riaccende un attimo e spegne definitivamente. Poi vai nel Bootloader con Power più volume giù, e poi recovery ;)
Perfetto sono in recovery, devo flashare la rom purify prima facendo un nandroid (o come si chiama) ?
-
Quote:
Ketavet
Perfetto sono in recovery, devo flashare la rom purify prima facendo un nandroid (o come si chiama) ?
no ora non più nandroid, non hai nessun sistema di cui fare un backup :D
-wipe system, data, cache e dalvik (li hai già fatti ma se li rifai non perdi nulla)
-install rom
-install gapps
-reboot