Si, il bootloader è già sbloccato e preferirei rimanere con la Recovery Ufficiale, ma se non c'è alternativa…
Visualizzazione stampabile
Si, il bootloader è già sbloccato e preferirei rimanere con la Recovery Ufficiale, ma se non c'è alternativa…
Aspetta altri consigli
Credo si possa fare ma io non conosco i comandi da fastboot
Okay, aspetto, grazie comunque
Ragazzi sto provando a passare a cm 12...premetto di essere un novellino,dopo i vari wipe non riesco nel flash della rom ....dandomi un errore....ora non ricordo di preciso ma parlava di file binari..ho rom stock twrp e root,non ho eseguito il passagio unmont system.....ho trovato in recovery la voce mount devo selezionare li system prima di procedere con il flash della rom? Grazie in anticipo
Devi dirci esattamente l'errore che la recovery dà...
Se ho capito bene cosa è successo, prova ad aggiornare la twrp o, se hai l'ultima versione, a downgraddarla alla penultima versione.
La cyano dà spesso questo problema...
@0raziel0, fai pure senza wipe system...
Twrp 2.8.6.0 non so se e l ultima.....ok quindi provo senza format system?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ok quindi passo da questa a 2.8.5.2 senza passare prima dalla stock
Ragazzi o flashato la twrp 2.5.8.2 quindi riavviato ritornato in recovery full wipe ma in install appena carico i file lancio il flash mi fa questo errore : error executing updater binary in zip \sdcard\cm12........
Mi sembra che ci voglia la 2.8.5.3 specifica per caf
Stavo leggendo che forse e per via del bootloader della 5.1 incompatibile bho...... Aspetto vostre istruzioni grazie per ora
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedervi aiuto. Possiedo un nexus 5 se senza nessun motivo apparente è andato in bootloop. Mi spego meglio.
il telefono era in tasca ed una volta estratto ho scoperto era spento. Ero convinto che avesse ancora batteria ma non mi sono posto il problema più di tanto e l'ho collegato al caricabatterie.
Una volta collegato si è acceso e come di consueto è comparsa la scritta google. Il problema è che la scritta compare per pochi secondi per poi scomparire e ricomparire poco dopo a ciclo infinito.
Ho provato ad entrare in recovery ma anche questa compare per pochi secondi e poi il telefono si riavvia senza darmi il tempo di mandarlo in modalità fastboot.
Senza riuscire a fare questo sia nexus toolkit e fastboot sono inutilizzabili perchè ovviamente non riescono a riconoscere il telefono.
Il telefono monta l'ultima versione stock di android 5.1 e non ha mai dato problemi di sorta,recovery stock. L'unica cosa ha il boot loader sbloccato mentre per il resto è intonso.
Avevete qualche idea per recuperarlo ?
Grazie in anticipo a tutti
Come posso rootare il mio Nexus ed installarci una custom ROM avendo a disposizione solo un macbook pro retina?
Con Mac OS X e Linux è più semplice che con Windows perché non devi litigare con i driver [emoji16]
Devi installare adb e fastboot e ci vogliono pochi secondi usando questo script:
https://github.com/corbindavenport/nexus-tools
Io lo uso e non ho problemi, non devi configurare alcunché.
Per l'utilizzo dei comandi asb e fastboot ti invito a leggere le guide qui sul forum.
Per ottenere i permessi di root puoi utilizzare CF-autoroot di Chainfire.
Puoi aggiornare radio e bootloader o tramite i file che trovi nella factory image (li troverai in formato .img e li puoi installare tramite fastboot) oppure tramite gli .zip flashabili da recovery.
Da quello che so il wipe system non è necessario in quanto non vanno ad intaccare quella partizione. Se hai problemi riflashi radio e bootloader vecchi.
aiuto al volo!
sto flashando la stock 5.1 su un nexus 5
Ho sbloccato il bootloader e avviato la procedura tramite l'apposito batch "flash-all.bat"
Inizia a flashare poi ad un certo punto mi dice
effettivamente quei files .sig non ci sono dentro lo zip ... che faccio??Quote:
target reported max download size of 1073741824 bytes
sending 'bootloader' (2579 KB)...
OKAY [ 0.296s]
writing 'bootloader'...
OKAY [ 0.478s]
finished. total time: 0.775s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.089s]
finished. total time: 0.089s
sending 'radio' (45425 KB)...
OKAY [ 1.667s]
writing 'radio'...
OKAY [ 3.115s]
finished. total time: 4.784s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.081s]
finished. total time: 0.082s
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
failed to allocate 1046070000 bytes
error: update package missing system.img
Press any key to exit...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
Alla fine del post la soluzione
raga ho fatto una cazzata....
ho fatto un fullwipe prima di flashare una rom ho perso tutti i file compresa la rom e ora il nexus non viene riconosciuto dal pc come faccio a farlo riconoscere e metterci su la rom?
per favore potresti spiegarmi cosa fare non sto capendo nulla sono super impanicato...
..............
raga non mi va il sideload faccio tutti ma quando nel prompt metto rom.zip non accade nulla
ho provato anche push ma dice che non trova il dispositivo
AIUTATEMI VI PREGO
Che recovery hai, la versione anche
raga non riesco a far riconoscere il nexus dal pc come devo fare non sto capendo per favore datemi una mano ho provato a aggiornare i driver ma non vanno aiutetemi per favore
Scolta capitano, abbiamo capito che hai urgenza e che sei in ansia, ma qui rilassati che se sei così più che risolvere fai danni...
Sei talmente agitato che nemmeno vedi cosa ti dicono gli utenti per cercare di aiutarti.
Stai buono e agisci con calma, ricorda che scrivere ogni 12 minuti "aiuto gnegne" non porta alla soluzione dei tuoi problemi.
twrp 2.8.1.0 per favore aiutami
scusami ma il problema è che non mi fa aggiornare i driver e ho paura di perdere il cellulare (ho porvato tutti e 2 i metodi presenti sul forum)
Edita il post non farne doppi,
Devi mandare il cell nel Bootloader e staccarlo dal pc,
Riavvia il pc
Scaricati la cartella zippata dei driver e scompattala nel desktop
Attacca il cell, sempre nel Bootloader
Aggiorna i driver da gestione dispositivi del pc cercando la cartella estratta.
Una volta fatto dovrebbe riconoscerlo
raga appena lo metto in recovery non me lo rileva di nuovo...
e come faccio se lo lascio in bootloader
TROVATA modalità mtp sto installando i driver ora quando dal prompt metto "adb sideload rom.zip" mi dice "cannot read rom.zip" cosa faccio?