Visualizzazione stampabile
-
A telefono acceso...sperando che il PC ti riconosca il cell
-
Giusto per capire di regola dovrebbe riconoscerlo se sta in boot loop col toolkit? Poi potete spiegarmi il procedimento? Non ho mai usato il toolkit ma sempre e solo adb..
-
sto cercando in tutti i modi di provare un programmino (xmodgame)
ma mi da il seguente errore con supersu : only position independent executables (PIE) are supported
quando avvio xmodgame parte .. ma non le mod.
dice mod start fails .. controllare i permessi di root (che ho e fungono o.o)
che cavolo vuol dire? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
sto cercando in tutti i modi di provare un programmino (xmodgame)
ma mi da il seguente errore con supersu : only position independent executables (PIE) are supported
quando avvio xmodgame parte .. ma non le mod.
dice mod start fails .. controllare i permessi di root (che ho e fungono o.o)
che cavolo vuol dire? XD
Non è ancora compatibile con Lollipop.
-
Quote:
iEzZo
Non è ancora compatibile con Lollipop.
ma siamo sicuri?
te lo chiedo perchè se non sbaglio prima mi funzionava!
-
Su Clash of clans non funziona (Lollipop)
-
Quote:
SPAstef
Su Clash of clans non funziona (Lollipop)
ok apposto; allora ricordavo male io ;)
maledetti ... mi passa la voglia di farmare asd
-
Ragazzi comunque ho risolto.. Ho contattato Google per l'assistenza perché non era cosa.. Da quel che mi han detto passa anche col bootloader sbloccato.. Certo che non me lo spiego.. Sarà mica un problema di lollipop? Mistero.. Comunque ho scritto nel caso potesse interessare ad altri utenti [emoji106]
-
Ragazzi, se installo una rom modificata e faccio dal telefono un ripristina dati di fabbrica mi ritorna la rom stock? Quella modificata o cosa succede?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
kiox
Ragazzi, se installo una rom modificata e faccio dal telefono un ripristina dati di fabbrica mi ritorna la rom stock? Quella modificata o cosa succede?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No, torno come appena flashata la ROM custom, non la stock
-
Qualcuno mi spiega cos'è la read ahead buffer size?
-
Quote:
SPAstef
Qualcuno mi spiega cos'è la read ahead buffer size?
qui c'è un'ottima risposta di uzumaki che di ste cose ho avuto modo di vedere che ne capisce xD
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3713406
personalmente lascio sempre quello di default, che di solito è il 512 (nel gnex)
-
Sembra spiegato però in modo vago... Vediamo che succede se la metto al minimo. Grazie comunque
-
Buonasera, vado al dunque, ho fatto un fullwipe sul mio nexus5 rootato e con multirom, ora il device è piallato, non ho nessun file al suo interno, no backup.
Non entra in bootloader, dunque non posso collegarlo al pc per trasferire qualche rom da flashare, entra solo in recovery, con un samsung bastava estrarre la microsd e trasferirci al suo interno i file per poi reinserirla nello smartphone, ma con il nexus questo questo non è possibile visto che non ha lo slot per la memoria espandibile.
Cosa posso fare? è l'unico telefono che ho ha disposizione, devo trovare una soluzione al più presto!
-
Quote:
medita
Buonasera, vado al dunque, ho fatto un fullwipe sul mio nexus5 rootato e con multirom, ora il device è piallato, non ho nessun file al suo interno, no backup.
Non entra in bootloader, dunque non posso collegarlo al pc per trasferire qualche rom da flashare, entra solo in recovery, con un samsung bastava estrarre la microsd e trasferirci al suo interno i file per poi reinserirla nello smartphone, ma con il nexus questo questo non è possibile visto che non ha lo slot per la memoria espandibile.
Cosa posso fare? è l'unico telefono che ho ha disposizione, devo trovare una soluzione al più presto!
Collega al PC e vai di toolkit ad installare la factory image
-
quale tookit? come factory image posso usare anche una rom custom in formato zip? grazie dell'aiuto :)
-
Quote:
medita
Prova con il sideload. :)
-
Sarebbe? ripeto che il device è completamente piallato, non ha niente di niente oltre alla recovery, comunque adesso sto scaricando il tool che mi è stato suggerito, spero funzioni anche senza dover collegare il device in download mode :)
-
Buonaseera :) ho una domanda, ho scaricato sul mio Nexus 5 la cyanogenmod 12 e il pacchetto di gapps completo (quello stock) ora però vorrei flashare un altro pacchetto di gapps.. quali wipe devo fare? Perderò i miei dati?
-
aggiunto link gapps al primo post
-
Usando il toolkit, il computer ha subito riconosciuto il device e da li ho potuto trasferire i file che mi servivano al nexus 5 ed ho risolto il problema, ottima opportunità per flashare la cyano12, grazie a tutti per l'aiuto, buona serata :)
-
Quote:
KikuOne
Buonaseera :) ho una domanda, ho scaricato sul mio Nexus 5 la cyanogenmod 12 e il pacchetto di gapps completo (quello stock) ora però vorrei flashare un altro pacchetto di gapps.. quali wipe devo fare? Perderò i miei dati?
Androidiani App
Wipe system e poi flash della ROM e delle nuove gapps. Non perdi nulla se non le impostazioni che dovrai settare nuovamente.
-
ci sono file manager che effettuano operazioni di root nonostante tu non lo abbia? Devo spostare un file in system/app e mi secca fare il root solo per questa operazione
-
Quote:
ReValeX
ci sono file manager che effettuano operazioni di root nonostante tu non lo abbia? Devo spostare un file in system/app e mi secca fare il root solo per questa operazione
Certo che no. Sennò il root a che servirebbe?
-
Quote:
ReValeX
Non credo sia possibile ... Se ho capito bene la tua domanda
-
Avrei una domanda sulla batteria
Dal 100% al 95% si scarica in un lampo, poi si stabilizza e consuma niente, e normale o e un problema della mia batteria ?
-
Quote:
0raziel0
Dal 100% al 95% si scarica in un lampo, poi si stabilizza e consuma niente, e normale o e un problema della mia batteria ?
Devi calibrarla. Qui sul forum esiste una guida che ti spiega come fare. ;)
-
Quote:
8balls
Devi calibrarla. Qui sul forum esiste una guida che ti spiega come fare. ;)
L'ho già fatto prima di scrivere, ecco perche chiedevo
-
Quote:
0raziel0
L'ho già fatto prima di scrivere, ecco perche chiedevo
Probabilmente hai qualche servizio che te la scarica .
Cmq non è normale.
Io ieri siccome avevo bisogno di una durata dalle 4 di mattina fino a 2 di notte ( ero fuori )
Ho staccato internet gps e wifi ( usato solo tel) .
Bene dopo 4 ore ero sempre al 98%.
Per dire che quello che consumano sono le app che trollano con l'antenna.
-
Quote:
italiano
Cmq non è normale.
Io ieri siccome avevo bisogno di una durata dalle 4 di mattina fino a 2 di notte ( ero fuori )
Si, infatti ho controllato e dalle 4 di notte ad ora si è scaricata del 2%, e solo dal 100 al 95 che si scarica in 2 ore, perche comunque faccio 4 ore di schermo e mi accorgo di poter fare anche di meglio
Non ho app ne servizi attivi comunque, controllo con BBS se ho wackeclock, manco uno
-
Quote:
0raziel0
È normale
Quote:
italiano
Cmq non è normale.
Non è vero che non è normale, anzi, il sistema android offre e tiene una sicurezza per il livello batteria. Quando tu hai la batteria al 100% in realtà non lo è mai, perché una batteria carica al 100% si rovina. La percentuale cala al 95% perché è il reale livello della batteria. La calibrazione non centra nulla in questo caso.
-
cmq raga ho notato una cosa riguardo la batteria.quando al mattino stacco in telofono dall caricabetteria e lo accendo sono al 97%sia con la stock che altre rom e il consumo è abbastanza alto.con pure white v2 che ha il code blue lo accendevo ed era al 99% e i consumi del intera giornata rimanevano bassi..come se quel 2% influisse ogni ora nel arco del intera giornata
scusate l ot...pensavo di essere su altro 3d:-[
-
Ciao a tutti, stavo provando ad installare l'elementalx Kernel sul mio Nexus 5 con cyanogenMod , il problema è che dopo che finisco l'installazione e riavvio il dispositivo, il cell rimane bloccato sulla scritta cyanogenmod che si muove.Sapete come posso risolvere questo problema ed installare il kernel?
-
Quote:
pierpaolorolli
Ciao a tutti, stavo provando ad installare l'elementalx Kernel sul mio Nexus 5 con cyanogenMod , il problema è che dopo che finisco l'installazione e riavvio il dispositivo, il cell rimane bloccato sulla scritta cyanogenmod che si muove.Sapete come posso risolvere questo problema ed installare il kernel?
che operazioni hai fatto?
-
Sono andato in recovery mode,ho effettuato il wipe cache partition ed il dalvik e dopo ho flashato il kernel da install zip from sd
-
Quote:
pierpaolorolli
Sono andato in recovery mode,ho effettuato il wipe cache partition ed il dalvik e dopo ho flashato il kernel da install zip from sd
Androidiani App
Prova a fare un wipe system + reflash ROM/GApps/kernel
-
Quote:
Miciox
È normale
Non è vero che non è normale, anzi, il sistema android offre e tiene una sicurezza per il livello batteria. Quando tu hai la batteria al 100% in realtà non lo è mai, perché una batteria carica al 100% si rovina. La percentuale cala al 95% perché è il reale livello della batteria. La calibrazione non centra nulla in questo caso.
Allora ho dei problemi io perche a me si consuma regolarmente 99 98 97 96 ecc
-
Quote:
italiano
Allora ho dei problemi io perche a me si consuma regolarmente 99 98 97 96 ecc
Dopo un anno e più di Nexus ho constatato che scende velocemente fra il 100-90, lentamente da 90 a 80, e poi sempre più in fretta, finché a 15 rallenta e non si schioda (anzi a volte sale).
Poi dopo un po' torna a scendere
-
Quote:
SPAstef
[quote name="pierpaolorolli" post=6520607]Sono andato in recovery mode,ho effettuato il wipe cache partition ed il dalvik e dopo ho flashato il kernel da install zip from sd
Androidiani App
Prova a fare un wipe system + reflash ROM/GApps/kernel[/QUOTE]
Ho provato,ma non è cambiato nulla...ci può essere incompatibilità tra la cyano e il kernel?
-
Quote:
SPAstef
Dopo un anno e più di Nexus ho constatato che scende velocemente fra il 100-90, lentamente da 90 a 80, e poi sempre più in fretta, finché a 15 rallenta e non si schioda (anzi a volte sale).
Poi dopo un po' torna a scendere
A me dal 100 al 95 ci mette un attimo a scendere, poi non scende più, se non un 1% ogni 10 minuti sotto stress, ma comunque va benissimo da stamattina al 80 ora sono a 77% e l'ho pure un po usato