CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 677 primaprima ... 456781656106506 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid L'avatar di eduardell


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonic7 Visualizza il messaggio
    allora per prima cosa copia sul pc tutti i tuoi file come musica immagini ecc

    poi segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...om-custom.html

    non leggerne altre perche se no ti confondi soltanto, quando arrivi allo step che parla di recovery i ti consiglio d scegliere la twrp (anche s enon la usi mettila perche ti potra essere utile)
    Quindi lascio stare tutti i tool. Non serve nessun backup? Per le mie app non posso fare nulla? Cos'è una recovery e in particolare la twrp?

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di sonic7


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Google HAMMERHEAD Nexus 5

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 69 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardell Visualizza il messaggio
    Quindi lascio stare tutti i tool. Non serve nessun backup? Per le mie app non posso fare nulla? Cos'è una recovery e in particolare la twrp?
    Serve per flahare ROM kernel ecc e per ripristinare il telefono o fare i backup... La twrp è una delle due esistenti.

    Per le app il playstore te le dovrebbe ripristinare in automatico
    OPINIO STULTORUM NEMINI NOCET, NEMINI ADIUVAT

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di eduardell


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonic7 Visualizza il messaggio
    Serve per flahare ROM kernel ecc e per ripristinare il telefono o fare i backup... La twrp è una delle due esistenti.

    Per le app il playstore te le dovrebbe ripristinare in automatico
    Ultima cosa, e poi giuro ti lascio in peace(o almeno ci provo). Anche se non sono interessato al modding mi conviene metterla la twrp? Quando usciranno gli official update troverò qualche guida qui sul forum che mi spiegherà come installare?
    Nel senso è il root o il bootloader a impedire l'istallazione degli official update? Se è il secondo non posso semplicemente levare i permessi di root,aggiornare e rimetterli?
    Ultima modifica di eduardell; 09-11-13 alle 16:11

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Regno Di Midland
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    per aggiornare con gli aggiornamenti ufficiali rilasciati OTA da Google dovrai tornare Stock, e potrai farlo ogni volta che vorrai tramite il tool-kit.
    Comunque, in linea di massima, le custom rom vengono aggiornate molto velocemente.
    Ti basti pensare che per nexus 4 sono arrivate prima le custom rom che l'aggiornamento ufficiale a KitKat
    Quote Originariamente inviato da mariopastore Visualizza il messaggio
    Inizio io visto che sono nuovissimo del mondo nexus. Vorrei rootare il dispositivo, dal momento che avrei bisogno di una applicazione che lo richiede, ma non vorrei perdermi gli aggiornamenti OTA. Mi sembra che non ci siano alternative, o mi sbaglio? Se decidessi di rootare comunque, come potrei operare un aggiornamento ufficiale? La disponibilità dell'aggiornamento è immediata come per l'OTA o i tempi sono molto più lunghi?

    Grazie
    Riscrivo la stessa domanda, pardon ma voglio essere sicuro al 100% XD Ditemi solo se è giusto o sbagliato ciò che dico e che ho capito:

    1)Sblocco il bootloader, sblocco il root, ma rimango stock : In questo modo ottengo tutti i permessi da amminstratore, con la rom originale, e si continuano ad evere aggiornamenti via OTA(Quindi notifiche di aggiornamenti che si installano in automatico dopo il mio consenso)

    2)Sblocco il bootloader, sblocco il root, ma NON rimango stock, installo una CustomRom : In questo modo ottengo tutti i permessi da amminstratore, una Rom Modifica e super figa mia personalizzata, e si perdono gli aggiornamenti via OTA(tanti ca**i è questo il bello di Android XD), che comunque posso installare manualmente con gli appositi toolkit.

    Ho capito bene? XD
    Ultima modifica di BastardInside; 09-11-13 alle 16:31

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di sonic7


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Google HAMMERHEAD Nexus 5

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 69 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardell Visualizza il messaggio
    Ultima cosa, e poi giuro ti lascio in peace(o almeno ci provo). Anche se non sono interessato al modding mi conviene metterla la twrp? Quando usciranno gli official update troverò qualche guida qui sul forum che mi spiegherà come installare?
    Nel senso è il root o il bootloader a impedire l'istallazione degli official update? Se è il secondo non posso semplicemente levare i permessi di root,aggiornare e rimetterli?
    Si ti conviene, anche perche ti serve per mettere gli aggiornamenti,o almeno ti semplifica la vita.. Sicuramente ci saranno guide, o se vuoi scrivi e ti dico come fare.
    Puoi fare come dici,ma ci metti il triplo del tempo con il triplo di possili inconvenienti, ottenendo un risultato identico

    Cnq sobo sicuro che appena proverai una ROM custom bon potrai più far a meno di flasharle

    Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Riscrivo la stessa domanda, pardon ma voglio essere sicuro al 100% XD Ditemi solo se è giusto o sbagliato ciò che dico e che ho capito:

    1)Sblocco il bootloader, sblocco il root, ma rimango stock : In questo modo ottengo tutti i permessi da amminstratore, con la rom originale, e si continuano ad evere aggiornamenti via OTA(Quindi notifiche di aggiornamenti che si installano in automatico dopo il mio consenso)

    2)Sblocco il bootloader, sblocco il root, ma NON rimango stock, installo una CustomRom : In questo modo ottengo tutti i permessi da amminstratore, una Rom Modifica e super figa mia personalizzata, e si perdono gli aggiornamenti via OTA(tanti ca**i è questo il bello di Android XD), che comunque posso installare manualmente con gli appositi toolkit.

    Ho capito bene? XD
    nel caso 1 si hanno notifiche, ma l'aggiornamento non si puo fare. lo puoi fare o con tool o scaricando la rom aosp aggiornata e flashandola da recovery.

    il caso 2 si è come hai detto
    Ultima modifica di sonic7; 09-11-13 alle 17:15
    OPINIO STULTORUM NEMINI NOCET, NEMINI ADIUVAT

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sonic7 per il post:

    BastardInside (09-11-13)

  8. #56
    Baby Droid L'avatar di eduardell


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonic7 Visualizza il messaggio
    Si ti conviene, anche perche ti serve per mettere gli aggiornamenti,o almeno ti semplifica la vita.. Sicuramente ci saranno guide, o se vuoi scrivi e ti dico come fare.
    Puoi fare come dici,ma ci metti il triplo del tempo con il triplo di possili inconvenienti, ottenendo un risultato identico

    Cnq sobo sicuro che appena proverai una ROM custom bon potrai più far a meno di flasharle
    Perchè dopo aver messo i driver e fatto partire in fast moode me lo riconosce come nexus 4?

  9. #57
    Senior Droid L'avatar di sonic7


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Google HAMMERHEAD Nexus 5

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 69 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardell Visualizza il messaggio
    Perchè dopo aver messo i driver e fatto partire in fast moode me lo riconosce come nexus 4?
    non saprei...
    OPINIO STULTORUM NEMINI NOCET, NEMINI ADIUVAT

  10. #58
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Regno Di Midland
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonic7 Visualizza il messaggio
    nel caso 1 si hanno notifiche, ma l'aggiornamento non si puo fare. lo puoi fare o con tool o scaricando la rom aosp aggiornata e flashandola da recovery.

    il caso 2 si è come hai detto
    Finalmente!Grazie della illuminata santa perfetta delucidazione!!!!!!

    Mi accingerò appena possibile a smanettare il + possibile I love Android!!!

  11. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 73 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardell Visualizza il messaggio
    Perchè dopo aver messo i driver e fatto partire in fast moode me lo riconosce come nexus 4?
    per caso avevi il n4?
    comunque prova a disinstallare i driver e reinstallarli e dovresti risolvere

  12. #60
    Baby Droid L'avatar di eduardell


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da underteo Visualizza il messaggio
    per caso avevi il n4?
    comunque prova a disinstallare i driver e reinstallarli e dovresti risolvere
    No, l'n5 è il mio primo andoir. Sto impazzendo a disinstallare e installare i driver ma non riesco

Pagina 6 di 677 primaprima ... 456781656106506 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy