In base quanto alzi la frequenza devi di conseguenza aumentare il voltaggio.
Rischi? Bruciare la CPU.
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
dubledude (12-05-14)
Sai dirmi se questi problemi di crash riavvii ecc, overckloccando, è un problema comune oppure capita solo a me? E se installo il kernel tutto stock poi ce modo di cambiare CPU e voltaggio con qualche applicazione o per forza da recovery? grazie aiolia per la tua pazienza ahahhahah
Allora:se in una qualunque CPU(anche nei pc) alzi la frequenza, essa avrà bisogno di più tensione per lavorare stabilmente, pena riavvii o mancato boot. Alcune CPU necessitano di tot voltaggio, altre CPU di tot, cioè ogni CPU è diversa da un altra per via del processo produttivo, di conseguenza solo facendo delle prove si riesce a trovare il giusto voltaggio per renderla stabile. Alcune CPU sono più fortunate, altre sfigate quindi salgono di meno. Chiaramente se esageri c'è il rischio, fornendo troppo tensione, di fonderla.
Col kernel stock non puoi modificare nulla, con kernel custom basta installare trickster mod e puoi fare quello che ti pare
GOOGLE Nexus 5
Rochito (12-05-14)
Se io sblocco il boot ed eseguo il root senza installare recovery e rom modificate posso continuare a ricevere aggiornamenti ota?
Aspettando uno top gamma con tastiera qwerty!
GOOGLE Nexus 5
Xiaomi Mi11
ciao a tutti premetto che ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, stava flashando un rom dopo aver fatto i wipe del caso (tutti tranne internal storage) al riavvio il nexus si è bloccato sulla scritta google. appena lo spengo si riaccende e non mi permette di entrare in bootloader
in questo modo non mi permette nemmeno di usare wug's toolkit.
suggerimenti? grazie in anticipo per la disponibilità
Edit: risolto grazie comunque
Ultima modifica di fudog; 13-05-14 alle 00:22
Durante il riavvio con la scritta google tieni premuto volume (-) con tasto accensione fino a quando non spunta la schermata con l'omino verde.. Da li vai in recovery e flashi la ROM dopo i wipe necessari
Problema di kernel tweaker o cosa?
Zeta chromium kernel interwactive/sio...ho anche giocato ma non va mai al massimo...però non ho problemi è fluidissimouploadfromtaptalk1400057645528.jpg
LG Nexus 5
ROM Purity Rom
KERNEL Stock