o sbaglio qualcosa nei comandi o non lo legge,in pratica mi sposto nella cartella menzionata nella guida,do l'invio ,do il comando da te menzionato ma mi da "no such file or directory"
Visualizzazione stampabile
no non funge ADB, sicuro che sei nella cartella giusta?
Al termine dell’installazione dovrebbe essere comparsa una nuova cartella chiamata “Platform-tools” nella cartella dell’SDK: questa contiene i comandi fastboot e adb.
Per usarli avviare il terminale, accedere alla cartella Platform-tools
che palle ho saltato la a scusami è adb
Ragazzi ma perchè in questa sezione dedicata al Nexus 5 ci sono molte guide sull' installazione dei drivers? Questi ultimi (correggetemi se erro) non si scaricano automaticamente una volta collegato il device al computer?
Ma con questo toolkit( https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html )per il root, sblocco bootloader e custom recovery basta collegare il nexus 5 e cliccare sui pulsanti oppure bisogna mandare l'n5 in fastboot e con il debug attivo?
ho provato a seguire la guida ecco cosa mi da il terminale:
Last login: Sun Jan 26 22:59:43 on ttys000
PC-2:~ feiliao$ /Users/feiliao/Desktop/android-sdk-macosx/platform-tools
-bash: /Users/feiliao/Desktop/android-sdk-macosx/platform-tools: is a directory
PC-2:~ feiliao$ ./adb adb push ~/Users/feiliao/Desktop/android-sdk-macosx/hammerhead-kot49h/image-hammerhead-kot49h.zip /sdcard/
-bash: ./adb: No such file or directory
PC-2:~ feiliao$
nessuno riesce a darmi una mano?
Non ho un mac ma è simil linux quindi ci si può provare. Se da terminale dai: ./adb devices ti esce il seriale?
edit: il comando di push che hai dato è un pochino sbagliato!!
sarebbe: ./adb push poi il resto è giusto...
mi raccomando dopo ./ subito adb senza spazi...
Il problema è che non gli vede il Cell con il comando devices....
Quindi è un problema di driver, come può risolvere? Come avevo già scritto se riesce a recuperare i driver, o se riesce ad usare windows il problema è risolto, purtroppo con la mela non so suggerire metodi per installare i driver...
Può usare in qualche modo i driver si google che Cmq non sono un .exe ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il fatto è che mac sfruttando il terminale come per linux non necessita l'installazione dei driver come per win ma basta avere SDK installato con platform-tools e le api aggiornate alla versione del terminale. Poi è sufficiente attivare il debug sul telefono (nel caso accettare il collegamento al PC) e poi viene visto. Quindi se platform ce l'ha per forza deve essere visto se no sbaglia qualcosa...
Eh più o meno GNU.linux secondo me non gli darebbe problemi.... Gli da la lista vuota e riesce ad entrare in recovery ma dice che il comando mount non funge...come cavolo gli facciamo risolvere il problema? Se leggi gli altri post lui ha avuto problemi anche con la configurazione dell' SDK ed il problema potrebbe a questo punto essere proprio questo...... Deve provare con linux o al max con windows per risolvere in modo immediato il problema secondo me
Quello sarebbe la cosa più comoda però poi sarebbe costretto ogni volta a dover chiedere un PC in prestito...
Facciamo una prova...
Disinstalla l'sdk che hai adesso e installa questo che è il più aggiornato: http://dl.google.com/android/android...2.3-macosx.zip
Scompattalo da qualche parte comoda e riprova a dare ./adb devices quando sei nella cartella platform-tools
Ma il telefono in che stato è che non riesco a trovare i primi messaggi del problema?
In Loop all'avvio...riesce ad entrare in recovery e nel bootloader per fortuna......si anche secondo me è un problema della sdk
Ringrazio tutti in anticipo!
Il tutto è dovuto a un "formatdata" da recovery che ha praticamente piallato tutto.La cosa anomala è che appena entro in recovery mi chiede una password!Cosa mai successa prima!comunque in mattinata dovrei avere un Windows .
ciao a tutti. Qualcuno potrebbe linkarmi il kernel stock per il nexus 5? Su xda ho trovato la pagina ma ce ne sono 2 ([KERNEL] [4.4] [Stock] - xda-developers)
quale devo scaricare e flashare? il primo o il secondo?
Salve a tutti, ho un lg nexus 5, qualche settimana fa ho messo su cyanogenmod per nexus 5 andava tutto bene, ma ieri ho scaricato un app dallo store (touch control) lo aperta non so cosa ha fatto cera scritto reboot lo ha fatto si e spento il telefono e non si accendeva piu, l'ho mandato in recovery lo volevo ripristinare ma non avevo backup, poi ho fatto wipe date,factory reset e non andava lo stesso, ora vorrei Rimettere il firmware come quando l'ho comprato ma non riesco a farlo, qualcuno mi potrebbe aiutare '' darmi una guida, ko provato con odin e non mi riconosce il telefono, ho scaricato il firmware android kitkat 4.4.2 da gooogle developers
Grazie in anticipo Antonio
anche da windows andorid sdk manager se seleziono API19 non mi fa continuare con l'installazione =(
Non serve che scarichi l'sdk, basta il pacchetto con i comandi fastboot e i google usb driver.
Segui questa guida e leggi anche i vari post del thread per trovare soluzioni ad eventuali problemi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Faccio questa procedura:esegui->cmd->cd c:\fastboot\
E poi do fastboot devices è giusto fino a qui?
Aspetta ora sono al passo successivo Allegato 99977
Allegato 99978ora
Mi da questo
Direi che ci sei, ora blocca il bootloader e vendilo pure sto telefono.
Colpa mia,adesso ho capito che era una "C...." Farlo!Colpa della mia non praticità con il mondo android!
ciao a tutti,
ho appena installato elementalx kernel e ora vorrei implementare con una rom. Sono indeciso tra cataclysm e cyanogenmod 11. Avete consigli riguardo questa mio dubbio?
grazie a tutti.