Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdr
ciao a tutti,
ho appena installato elementalx kernel e ora vorrei implementare con una rom. Sono indeciso tra cataclysm e cyanogenmod 11. Avete consigli riguardo questa mio dubbio?
grazie a tutti.
Non postare 2 volte consecutive ma edita, se chiedi qui ti risponderanno
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4743392
-
Quote:
hotto
Chiedo venia ma non so nemmeno cosa significhi editare. Ho solo fatto nuovo messaggio da tapatalk. La prossima volta lo farò!
-
Chi sa dirmi cosa perdo cambiando rom??
Perdo tutti i miei dati? foto video musica ecc?
se ho applicazioni che vanno a nascondere dei file, questi file una volta cambiata rom si vedranno di nuovo? andranno persi ma si potrà ritrovarli dopo aver installato l'app o andranno persi del tutto?
-
Quote:
SuPeRvB92
Chi sa dirmi cosa perdo cambiando rom??
Perdo tutti i miei dati? foto video musica ecc?
se ho applicazioni che vanno a nascondere dei file, questi file una volta cambiata rom si vedranno di nuovo? andranno persi ma si potrà ritrovarli dopo aver installato l'app o andranno persi del tutto?
Se cambi ROM perdi solo le app (basta che non selezioni format data durante il wipe); i file dovresti mantenerli ma dovrai nasconderli nuovamente ;)
-
Quote:
CriGio
Se cambi ROM perdi solo le app (basta che non selezioni format data durante il wipe); i file dovresti mantenerli ma dovrai nasconderli nuovamente ;)
ma il wipe data è obbligatorio al cambio di una rom..
-
Quote:
SuPeRvB92
ma il wipe data è obbligatorio al cambio di una rom..
Si scusa mi sono espresso male ;) quando flashi la ROM dai wipe cache dalvik system data ma non fai internal storage ;) perdi solo le app ...
-
Quote:
CriGio
Si scusa mi sono espresso male ;) quando flashi la ROM dai wipe cache dalvik system data ma non fai internal storage ;) perdi solo le app ...
Non volendo hai detto bene :) ... se parliamo di twrp non bisogna fare il format data nel menu wipe.
-
Quote:
antonionexus5
Salve a tutti, ho un lg nexus 5, qualche settimana fa ho messo su cyanogenmod per nexus 5 andava tutto bene, ma ieri ho scaricato un app dallo store (touch control) lo aperta non so cosa ha fatto cera scritto reboot lo ha fatto si e spento il telefono e non si accendeva piu, l'ho mandato in recovery lo volevo ripristinare ma non avevo backup, poi ho fatto wipe date,factory reset e non andava lo stesso, ora vorrei Rimettere il firmware come quando l'ho comprato ma non riesco a farlo, qualcuno mi potrebbe aiutare '' darmi una guida, ko provato con odin e non mi riconosce il telefono, ho scaricato il firmware android kitkat 4.4.2 da gooogle developers
Grazie in anticipo Antonio
domanda spostata nella discussione apposita
-
Quote:
xehon91
domanda spostata nella discussione apposita
@antonionexus5, segui la guida in rilievo; guarda in particolare: "flash factory image"
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
-
salve, ho installato sulla rom stock una mod per avere la percetuale di batteria. adesso, siccome uso il modulo gravity box, non ne ho piu bisogno. come faccio per "rimuovere" la mod? grazie
-
Quote:
1liam1
salve, ho installato sulla rom stock una mod per avere la percetuale di batteria. adesso, siccome uso il modulo gravity box, non ne ho piu bisogno. come faccio per "rimuovere" la mod? grazie
devi prendere la systemUI originale, quella stock (compreso .odex se è odex), e fare uno zip flashabile usando il file che hai usato per flashare la mod della batteria...
basta aprirlo con 7-zip andare in system/priv-app e cancellare l'apk moddato (e l'odex se necessario) con la batteria al cui posto metterai la SystemUI.apk + .odex originali ... e poi flashi... ;)
-
Ragazzi buonasera, scusate la domanda. È il mio primo nexus, ho installato il franco kernel r32 e l'altro giorno ho installato xposed framework installando una mod che ha rovinato un file di sistema. Ho ripristinato il tutto con nexus toolkit, ho risbloccato il bootloader + root (da adb con fastboot), attivato compilatore art e ho reinstallato il kernel. Avevo provato ad installare la mod candyshop per modificare il logo di avvio, l'operazione è fallita cosi ho cancellato i file zip dalla directory del telefono e ho appena effettuato un wipe cache e dalvik cache. Nell'avvio ha rifatto tutta la procedura dell'ottimizzazione delle applicazioni (149), appena finisce si spegne perche era scarico. Messo sotto carica da spento e ho aspettato 10 minuti, 14% batteria indicava, appena l'ho acceso mi da 32%!! E questa cosa l'avevo notata prima di cenare, avevo la batteria al 15% (batteria rossa), blocco lo schermo, finisco di mangiare e la batteria stava al 16% (bianca). Com'è possibile?? Forse ho sbagliato sezione, scusate ma non sono ancora tanto pratico. Grazie per la pazienza :)
-
Quote:
Ayowa
Ragazzi buonasera, scusate la domanda. È il mio primo nexus, ho installato il franco kernel r32 e l'altro giorno ho installato xposed framework installando una mod che ha rovinato un file di sistema. Ho ripristinato il tutto con nexus toolkit, ho risbloccato il bootloader + root (da adb con fastboot), attivato compilatore art e ho reinstallato il kernel. Avevo provato ad installare la mod candyshop per modificare il logo di avvio, l'operazione è fallita cosi ho cancellato i file zip dalla directory del telefono e ho appena effettuato un wipe cache e dalvik cache. Nell'avvio ha rifatto tutta la procedura dell'ottimizzazione delle applicazioni (149), appena finisce si spegne perche era scarico. Messo sotto carica da spento e ho aspettato 10 minuti, 14% batteria indicava, appena l'ho acceso mi da 32%!! E questa cosa l'avevo notata prima di cenare, avevo la batteria al 15% (batteria rossa), blocco lo schermo, finisco di mangiare e la batteria stava al 16% (bianca). Com'è possibile?? Forse ho sbagliato sezione, scusate ma non sono ancora tanto pratico. Grazie per la pazienza :)
Quando entri ed esci dalla recovery o fastboot oppure appena flashato capita che la batteria sia un po sballata. A volte perde un 10/15% che poi come hai potuto notare pian piano viene recuperato, in pratica è solo un errore di lettura della carica residua ma nulla di preoccupante ;)
-
ciao ragazzi, ho un paio di domande da porvi, ho installato la rom cataclysm e devo dire che mi trovo molto bene, sono solo un po' scettico riguardo a fluidità e batteria, leggendo in giro, ho visto che molti consigliano di associarla a franco kernel (ora arrivato alla nightly r32). Le mie domande sono:
1- a qualcuno risulta che franco r32 sia stabile o dia problemi di sorta?
2- esiste qualche tweak o mod per aumentare fluidità generale, durata della batteria e ottimizzare i colori del display?
grazia a tutti.
-
Ragazzi come faccio a fare il backup delle app,dati e impostazioni?mi serve perchè devo fare il root e a procedura finita,dato che si perdono i dati,vorrei ripristinarli
-
Quote:
danixct
Ragazzi come faccio a fare il backup delle app,dati e impostazioni?mi serve perchè devo fare il root e a procedura finita,dato che si perdono i dati,vorrei ripristinarli
Nel nexus root toolkit trovi un tasto backup e un altro restore. Sono a sinistra della finestra.
-
Ho fatto il backup,ma è normale che il file sia di 0 KB?
-
Quote:
danixct
Ho fatto il backup,ma è normale che il file sia di 0 KB?
No, non può essere da 0...evidentemente non lo ha fatto...
-
L'ho rifatto nuovamente adesso è di 300 mb ;)
-
Ciao scusate per la domanda da niub per fare qualsiasi operazione con Toolkit il cellulare deve stare su bootloader o acceso normalmente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
avenoc
Ciao scusate per la domanda da niub per fare qualsiasi operazione con Toolkit il cellulare deve stare su bootloader o acceso normalmente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
normale al massimo o lo manda lui direttamente in fastboot o te lo dice ;)
-
Perfetto grazie per la risposta :-)
-
Quote:
danixct
L'ho rifatto nuovamente adesso è di 300 mb ;)
Bene allora adesso è fatto.
Non dimenticare il thanks se hai trovato utile la mia risposta...grazie ;)
-
Quote:
gdr
Bene allora adesso è fatto.
Non dimenticare il thanks se hai trovato utile la mia risposta...grazie ;)
...ma se deve cambiare ROM quel backup mica lo può usare per ripristinare niente... o mi sbaglio!? o_O
-
Quote:
bazzy
...ma se deve cambiare ROM quel backup mica lo può usare per ripristinare niente... o mi sbaglio!? o_O
Invece il backup è utilissimo, ti faccio un Po di esempi :
Ora ho slimkat e voglio flashare la paranoid Android, faccio il backup e flasho. Ipotizzando che la paranoid non mi piace basta che vado in recovery e ripristino il backup così non devo riflashare la slimkat e non perdo nessun dato. Se percaso quando flasho la paranoid vado in bootloop basta che ripristino il backup e ho risolto il problema
-
Quote:
lorisluise
Qualcuno ha mai provato con titaniumbackup a creare lo zip delle app più dati da flashare da recovery?
Qualcuno l'ha provato?
Inoltre ho letto su xda di una rom che quando si è collegati in 3g alla chiusura dello schermo veniva portato in 2g per aumentare la durata della batteria.. Qualcuno ne ha sentito parlare?
-
Quote:
lorisluise
Qualcuno l'ha provato?
Inoltre ho letto su xda di una rom che quando si è collegati in 3g alla chiusura dello schermo veniva portato in 2g per aumentare la durata della batteria.. Qualcuno ne ha sentito parlare?
No però dipende sempre da come lo usi il telefono, se messaggi parecchio (email, whatsapp, Facebook, ...,) consuma molta più batteria poiché devi spegnere e accendere lo schermo più volte, almeno secondo me
-
Quote:
lorisluise
Qualcuno l'ha provato?
modulo exposed Intelli3g fa quello che cerchi... basta impostarlo...
a me invece serviva sapere se all'aggiornamento di una nuova rom devo reinstallare kernel, e tutte le altre mod??
-
Quote:
lorisluise
Qualcuno l'ha provato?
Questa funzionalità dovrebbe averla la cataclysm, prova a chiedere nel thread in questione.
Per consigli su rom dovete postare qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4743392
non intasiamo il thread.
-
Quote:
Cru0r
Invece il backup è utilissimo, ti faccio un Po di esempi :
Ora ho slimkat e voglio flashare la paranoid Android, faccio il backup e flasho. Ipotizzando che la paranoid non mi piace basta che vado in recovery e ripristino il backup così non devo riflashare la slimkat e non perdo nessun dato. Se percaso quando flasho la paranoid vado in bootloop basta che ripristino il backup e ho risolto il problema
..che sia utilissimo non l'avevo messo in dubbio, ma non per quello che ho capito vuole fare
-
Ciao a tutti, sono in cerca di qualche mod per far si che il display si accenda quando ricevo un messaggio. Qualcuno ne conosce una??. Ho cayaclysm con franco kernel r32...grazie a tutti
-
Raga vorrei domandarvi una cosa , ho trickstermod a pagamento ma perché non riesco a modificare i valori dei colori? Non ce proprio l opzione, eppure ho il franco kernel , ma questa cosa succede con tutti i kernel ..eppure ricordo che si poteva fare prima..
-
Quote:
giusepp98
Raga vorrei domandarvi una cosa , ho trickstermod a pagamento ma perché non riesco a modificare i valori dei colori? Non ce proprio l opzione, eppure ho il franco kernel , ma questa cosa succede con tutti i kernel ..eppure ricordo che si poteva fare prima..
Androidiani App
Per cambiare i colori dello schermo con il kernel di Franco... Usa l'app di Franco. Si chiama "nexus display control"
https://play.google.com/store/apps/d...displaycontrol
-
Salve a tutti volevo sapere se nell easter egg è possibile modificare la lettera da K a una qualsiasi (nel mio caso mi piacerebbe la N) ......se si come ? Qualcuno puo spiegarmi o almeno linkarmi una guida? Grazie in anticipo :D (per chi non lo avesse capito parlo della K che quando viene premuta gira una volta a destra e una volta a sinistra nel easter egg premendo più volte la versione di android )
-
Quote:
Ultimate
Salve a tutti volevo sapere se nell easter egg è possibile modificare la lettera da K a una qualsiasi (nel mio caso mi piacerebbe la N) ......se si come ? Qualcuno puo spiegarmi o almeno linkarmi una guida? Grazie in anticipo :D (per chi non lo avesse capito parlo della K che quando viene premuta gira una volta a destra e una volta a sinistra nel easter egg premendo più volte la versione di android )
Androidiani App
cioè? vorresti personalizzare un Easter Egg!? non credo siano ancora arrivati a tale punto di personalizzazione! :)
-
Quote:
Ultimate
Androidiani App
si può fare ;-) ma bisogna modificare lo smali dell activity dell easter egg
per Jellybean era più facile , lo avevo fatto per la ROM che curavo per il nexus, per KK ancora non so perché è completamente diverso, ma già so dove guardare, quindi dopo lavoro ci guardo e poi ti faccio sapere ma dovrebbe essere facile :)
comunque l easter egg è personalizzabile ;)
-
Quote:
enricocid
si può fare ;-) ma bisogna modificare lo smali dell activity dell easter egg
per Jellybean era più facile , lo avevo fatto per la ROM che curavo per il nexus, per KK ancora non so perché è completamente diverso, ma già so dove guardare, quindi dopo lavoro ci guardo e poi ti faccio sapere ma dovrebbe essere facile :)
comunque l easter egg è personalizzabile ;)
continuo a non capirne il motivo, ma me ne farò una ragione.... ;)
-
Quote:
bazzy
continuo a non capirne il motivo, ma me ne farò una ragione.... ;)
Post inutile...
Comunque per modificare l'easter egg avevo guardato tempo fa, hai bisogno di java e apk mutitool, il file che dice enricocid è giusto e si trova nel framework . jar in smali/com/android/internal/app/PlatLogoActivity.smali, c'è una "K" da qualche parte da modificare.
Se invece vuoi cambiare le png quelle sono nell'apk SystemUI, in res/drawdable-nodpi.
Su xda avevo trovato qualcosa, cerco e poi posto il link ;)
EDIT: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2580249
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2530498
Leggi tutte e 2 le guide, ma non seguirle, usale per capire cosa devi fare. Su androidiani c'è una guida per apk multitool
-
Quote:
morrigan91
Mi sto spulciano il codice sorgente del ramo kitkat-dev...
e praticamente hanno cominciato a lavorare su kk da tipo maggio-giugno dell'anno scorso..
ed ecco cosa vado a trovare :) XD
allora quello che stava scritto qua era vero... XD
https://www.androidiani.com/news/and...ve-foto-189073
esisteva quel platlogo e poi lo hanno abbandonato... :)
-
Ciao a tutti, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla, ho scaricato da xda un icon pack in zip....... Monto una droidkang v18 ho provato a flashare il file da recovery ma non ha funzionato.... Come si fa ad installare il file scaricato?