oppure formatti, monti la SD da recovery e ci butti la ROM.
oppure formatti, riavvi, metti la ROM, riavvi in recovery.
oppure flashi ROM avvii, riavvii in recovery e formatti...
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per la info
Qualcuno ha mai provato con titaniumbackup a creare lo zip delle app più dati da flashare da recovery?
Ciao a tutti,
Sono qui per chiedere l'aiuto dei più esperti, dopo aver acquistato questo fantastico cell e averlo modificato come meglio potevo ho riscontrato dei fastidiosi problemi che mi piacerebbe risolvere.
Ho rom paranoid + kernel franco con xposed, xblast, e tasker
magari c'è qualcosa che mi può aiutare in queste 3 belle app ma al momento le ho usate per altro...
1 Migliorare la ricezione... non solo della connessione internet ma proprio della chiamata, non esiste che con un cellulare mi tocchi sentire un fruscio o comunque non un audio pulito solo perchè sono in una stanza chiusa... stessi posti paragonato al mio vecchio cellulare mi risulta un audio non sempre pulito... e non vivo in mezzo hai monti di haidi...
2 Potenziare e poter settare la vibrazione.. non so se è solo con la custodia ma la vibrazione è piuttosto debole e in più non posso modificare il modo in cui vibra esempio 1 vibrazione lunga o 1 corta o 3 corte o 3 lunghe. in parole povere come preferisco io per sentirla al meglio
3 migliorare l'audio dell'altoparlante, non eccessivamente basso ma secondo me si può alzare un po prima di distorcere l'audio
4 a volte il sensore di prossimità non mi sembra funzionare egregiamente.. cioè.. chiamo, e prima di rispondere se metto e tolgo il cell dall'orecchio si accende e spegne lo schermo... nel momento in cui mi parte la segreteria telefonica e lo stacco per spegnere la chiamata mi è capitato 2 o 3 volte che non si accendeva lo schermo e dovevo premere il pulsante... questo non è un grossissimo problema, ma visto che la segreteria si paga prima chiudo la chiamata meglio è..
5 visualizzare il numero di notifiche su messaggi, facebook whats'app o quello che voglio io..senza mettere luncher alternativi
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare una mano
I miei non sono problemi della ROM, è ottima, fluida e nessun bug o riavvio... da quello che ne so la 1, 3 e 5 sono problemi comuni... la 2 è una modifica per migliorare le impostazioni della vibrazione e la 4 è un problema che devo verificare bene, poichè non sempre è cosi...
1. Diciamo che la recezione non è mai stato un punto forte dei dispositivi android e la cosa è molto legata anche all'operatore. Al momento non noto questo problema ed uso tutte le sere il cell per telefonate dal salotto.. prova a settare sotto impostazioni-altro-reti mobile-tipo di rete predefinita 3g ( ovviamente se non usi i 4g ) o provare a sentire l'operatore se possono farti un reset.
2. Quasi tutti i kernel Custom hanno la possibilità di aumentare la vibrazione, di base è settata un po bassa con il kernel puoi aumentare ma non aspettarti la vibrazione del Nokia 3310 ( rotfl ) dove vibrava anche il pavimento..
3. Esiste un mod che modificando alcuni file aumenta l'audio.. LINK XDA
4. Usi qualche APP che utilizza il sensore di prox per gestire qualcosa?... non è che hai una cover/screen protector che copre ?prova a pulirlo..
5. No... modificare GEL per avere quella MOD che fanno tutti i launcher sul PlayStore è difficile, poi essendo GEL un launcher legato a più app è molto complicato rischiando di trasformarlo in un launcher qualunque.
Aiuto potrei aver fatto danno... oggi volevo istallare una rom sul mio nexus 5 e mi sa che ho brickato..
1 unlock = fatto
2 root e recovery = fatto
3 wipe + istallazione rom,gapps e kernel fatto...
fin qui tutto bene...accendo il telefono e mi dice che ci potrebbero essere problemi col mio uid perche non ho fatto il wipe dati (non l' ho fatto perche avevo gia cancellato tutto con l' unlock)..
4 torno in recovery e ricancello tutto... prima di riavviare mi chiedo se voglio istallare il root...dico di si e riavvio (e mi sa che questo è stato l' errore)..
al riavvio scritta google bianca fissa per 5 minuti...cosi spengo il cell...e non si accende piu D: Se lo attacco al pc sento il rumore windows lo riconosce ma se vado su Nexus root tolkit e dico di riavviare in recovery non succede nulla...che posso fare?
edit: adesso il pc non lo riconosce neanche piu come un cellulare android e non mi fa aggiornare i driver T_T Qualcuno mi dica qualcosa, sono disperatissimo...... la rom era DroidKang
ps: non mi entra in fastboot... il cell è proprio morto... non succede niente se clicco su power e neanche se clicco power + tasti volume...l'unico segno di vita è quando lo collego al pc.... è possibile fare qualcosa da pc anche se il cell è spento? Magari avviarlo proprio con un comando del pc? (magari da promt? bho ormai mi attacco a qualsiasi cosa D: )
è successo anche a me un paio di volte... tipo non ti si carica più se lo attacchi alla presa e tutte ste cose qua vero?
tieni premuta la combinazione per entrare in fastboot per qualche secondo in più... comunque finché non si accende...
se riesci ad accedervi allora non è briccato...
poi scarica la factory image e riflashala... seguendo le istruzioni di Hotto, in fastboot mode ovviamente, e non avrai problemi...
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
segui
Flash Factory Images con metodo manuale
Io ho fatto in quel modo quelle due volte che mi accaduto testando delle cose con conseguente morte apparente del telefono :) una volta un kernel e una volta un esperimento... rotfl
calma e sangue freddo, guarda che briccare un Nexus è davvero molto difficile, sono telefoni per sviluppatori... :)
@enrico ha ragione.. calma che risolviamo tutto...
Se lo fai partire con power+vol Giu insieme entri in bootloader? Prova qualche volta se non riesci alla prima..
Allora... dopo essermi strappato i capelli e aver visto che erano diventati grigi ho provato ad accendere il telefono...e non andava...
Ho deciso di lasciare premuto finche non mi si consumava il dito e probabilmente per pieta il telefono si è acceso con la scritta google bianca e basta...fermo li in loop..
Cosi ho pensato di spegnerlo e riprovarci premendo anche i tasti volume...cosi sarei riuscito ad entrare in recovery....ma appena lo spegnevo si riavviava da solo un secondo dopo...dopo 4 tentativi di spegnimento ho avuto un idea... invece di aspettare che si spenga del tutto e poi provare ad avviarlo in recovery... perche non premere direttamente i tasti volume un attimo prima che si spenga? tanto poi so che si accenderà.... bhe che dire...quando ho visto il robottino verde sdraiato a terra mi sono ricresciuti i capelli ;D Poi ho ricaricato la pagina e ho letto il tuo commento..grazie mille se non mi fosse venuto in mente ci sarei comunque riuscito grazie a te...e scusate il panico ma col wonder non ero mai arrivato a brick cosi violenti..cioè manco caricava, manco si accendeva D: Che panico...online ho trovato solo gente in soft brick D: Non ho ancora risolto...ma una volta entrato in recovery è quasi fatta.... comunque sapete dirmi cosa ho sbagliato?
Comunque non riesco a fare questa cosa:
Flash Factory Images con metodo manuale
perche il pc continua a non vedere il cell D: in compenso in recovery ci sono entrato tranquillamente.. provo a riflashare la rom dopo un full wipe SENZA RISTALLARE IL ROOT? (comunque sia non mi muovo finche non mi rispondete XDDD Non voglio peggiorare la situazione ora che sono quasi riuscito a rimediare)
Forse non hai fatto bene tutti i wipe visto l'errore.. ora se hai fatto un.backup della stock prova a ripristinare quello..
Ne avevo fatto uno con nexus root toolkit ma come faccio il restore se non posso far comunicare il pc col cell? Se faccio qualcosa tipo un hard reset? un ripristino le impostazioni di fabbrica? se wippo tutto e riavvio e spero si avvii la rom normalmente?
Al riavvio mi dice: nessun os istallato, riavviare comunque? allora ho detto di no...ho reistallato i driver adb e ho ripristinato il backup fatto in precedenza con il toolkit (file.ab) e una volta ripristinato mi riavvia il telefono in automatico e mi dice di aspettare...
Seguito il consiglio di enricocid e adesso è resuscitato T_T grazie mille...
Domandina su xblast in tweak build prop.. Hack audio e video, hack 3g , ottimizza TCP stack.. Chi li ha provati e le effetti hanno?
Ciao a tutti, ho fatto il root al mio nexus e sto cercando un kernel che mi consenta di avere risparmio di batteria, ottimizzazioni e features varie. Mi hanno consigliato il franco kernel, ma ci sono solo versioni nightly e mi sono stancato di aspettare la versione stabile. Qualcuno potrebbe consigliarmi un kernel alternativo che ha già una versione stabile? Grazie a tutti.
PS. Mi interesserebbe anche avere la funziona knock on del g2.
Sono nightly ma stabili, per avere una stable bisogna attendere parecchio sono tante le novità introdotte sul N5.. poi il franco non ha il knock on....
Altri kernel NEAK.Chaos,Elementx.. ecc..
leggi
Come posso disinstallare xposed senza andare a riflashare la ROM stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Come faccio? Lo ho già disinstallato
Non lo ho trovato... Ho risolto in modo differente... Ho installato nuovamente xposed e poi sono andato in framework dall'app e ho fatto disinstalla. Poi ho riavviato e ho cambiato in ART
Ragazzi ma se io faccio il root come faccio poi per gli aggiornamenti ufficiali?
Quando uscirà l'aggiornamento ci sara il 3d in sezione con le spiegazioni per aggiornare.. Ad ogni modo Il punto è che montando il Fw stock perdi il root ma basta rifarlo..
Edit. In realtà già c'è il 3d con le spiegazioni per aggiornare creato quando uscì la 4.4.1 basta cercare ;)
x BASTARDINSIDE.
Appena lo accendo in recovery mi chiede una password(che non so perché l ho preso usato).Cliccando su mount mi escono varie voci da selezionare:
system
cache
persist
firmware
usb-otg
collegando al pc non me lo rileva
mi fa selezionare tutto tranne la voce usb-otg,anche se seleziono tutte le voci il pc continua a non rilevarlo
Sisi l'otg serve se possiedi un cavetto OTG che , cioè attacando la microUSB al tel, l'uscita sarà una porta USB femmina e ti permette di leggere una chiavetta usb , cosa comoda come se fosse una sd....
Sicuro che non te lo rileva? ti fa selezionare la memoria interna?
Inizia a scaricare la factory image....ergo, la rom di stock per il ripristino....Avevi dati importanti?
https://developers.google.com/androi...mmerheadkot49h
Ah....ho riletto ora che hai l'os della mela....Hai la possibilità di utilizzare Linux o al max windows? perché con il toolkit , o con ADB sul iOS non so aiutarti
EDIT:
Ho trovato questa guida per i comandi ADB *_*
https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
bene ogni tanto esce fuori un piccolo pezzo.....Fammi capire bene cosa ti si blocca, su quale operazione...Ma ADB sei riuscito ad installarlo? voglio capire se ti legge il cella almeno ADB , da recovery o da bootloader
A proposito, Riesci ad entrare nel BootLoader?
hai la possibilità di usare Linux o windows? cosi magari risolviamo subito con ADB se hai problemi sul Mac
Inizio a pensare che sia la sezione errata? Mi scuso in anticipo con tutti se stiamo sbagliando sezione, gli ho suggerito io di scrivere qui quindi non prendetevela con lui ma con me...e qualche utente apple magari è ben gradito per l'aiuto :)
si nel bootloader riesco ad entrare,in pratica la guida che hai postato fa installare dei pacchetti,e mi da preselezionato da installare il pacchetto API19,ed io devo aggiunger "Android SDK platform-tools",mi fa accettare le licenze e poi non mi fa cliccare su install.
invece se deseleziono il pacchetto API19 e seleziono "android SDK platform-tools" me lo fa installare
Prova cosi, purtroppo non so aiutarti sul iOS, maledizione a me che mi sono tolto l'hackintosh anni fa <_<
Vedi se poi con il comando adb devices , ti vede il cell, da recovery o da bootloader, se lo vede siamo a cavallo, e ci mettiamo la factory image e flashamo da recovery...dai stai tranquillo che si risolve, tanto al max recuperi un PC con windows e risolvi da li :)
metti gli spoiler alle image XD
come do il comando adb devices se non riesco ad installarli XD
perché mi hai scritto che se deselezioni te lo fa installare, pardon...
Mmm ma nemmeno dal bootloader te lo monta il cell? Non hai un PC con windows a portata di mano? un amico/vicino/famigliare?
al max ti fai una macchina virtuale con la schifezza di windows...altrimenti non so proprio come aiutarti sul iOS, se non ti installa adbSdk che palle, riprova vedi se trovi qualche altra guida per l'installazione, se installi quella hai risolto :/
no =( purtroppo comunque ho provato a deselezionare API19 ora sembra che stia installando....