ho risolto....stavolta il Toolkit mi ha riconosciuto il telefono , purtroppo ho dovuto rasare tutto a zero ed ora sto riniziando tutta la procedura di root , che pizza ! cmq grazie forum siete sempre disponibili.
Visualizzazione stampabile
ho risolto....stavolta il Toolkit mi ha riconosciuto il telefono , purtroppo ho dovuto rasare tutto a zero ed ora sto riniziando tutta la procedura di root , che pizza ! cmq grazie forum siete sempre disponibili.
Ciao. sono abbastanza nuovo nel campo del modding. Avrei qualche domanda a cui on sono riuscito a trovare risposte.
La mia situazione è questa: ho sbloccato il bootloader, fatto root e installato custom recovery del team win tramite il toolkit di Wug come scritto nella vostra guida "Entrare per la prima volta nel mondo del modding". Ho preferito utilizzare il toolkit per evitare rischi e danni visto che a differenza del mio vecchio wildfire s che avevo moddato e installato qlc custom rom( cyanogenmod ) il nexus costa un pochino di più :)
Le mie domande sono queste:
1) come faccio a installare un'altra custom rom? devo cancellare la vecchia in qualche modo? e soprattutto posso usare il toolkit ( click sul tasto root con checked custom recovery e nelle opzioni seleziono altra custom recovery, giusto?? ) ? non mi piace quella del team Win e mi sembra molto confusa rispetto alla vecchia Clockwork che usavo (ho fatto un backup perchè voglio installare una rom e non ho capito se è andato a buon fine ad esempio; non c'è nessuno zip all'interno del Nexus )
2) appena ho fatto il root , come scritto nella guida sono andato su SuperUS ma non mi ha fatto scaricare nessun file binary e mi diceva di controllare se avevo rootato correttamente. Io riesco ad entrare nella custom recovery quindi è rootato, giusto ?
3) meglio clockwork o la nuova recovery philZ touch 6 ?
Grazie a tutti per le risposte.
Buona giornata :)
1. Ogni custom rom postata nel nostro forum ha una guida su come installarla. Generalmente comunque devi fare un wipe cache,dalvick, data e system. Ad ogni modo non puoi installare ROM tramite toolkit. Per quanto riguarda la recovery io preferisco la cwm, un utente,un certo morigan ha creato un 3d(non mi ricordo il nome) con degli zip con tutte le recovery (io ti consiglio la cwm)flashabili in due secondi, é facilissimo
2.per vedere se hai il root scaricati l' applicazione root checker e vedi cosa ti dice
3.Ti ho risposto sopra
Ragazzi qualcuno che ha busybox visualizza questo messaggio nella schermata principale "location of busybox could not be determined" ?
Ragazzi scusate qualcuno può aiutarmi? Ho un problema con il microfono, mi servirebbero i file audio originali da flashare, ho rom stock . Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
In pratica ho flashato una mod per migliorare l'audio ma vorrei tornare indietro senza ricorrere al backup perché è troppo poco recente. I file audio stock si trovano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
qui trovi una serie di "reset to stock" .. dovrebbero bastare..
Ragazzi una domanda, perché quando arrivo a fine giornata la RAM disponibile é di appena 500MB? Utilizzo greefy (tranne Facebook, Whatsapp, Messenger, Posta, App del giorno, Tapatalk e forse altre e due app), cancello sempre app dal multitasking ma magicamente dopo 1 giorno la RAM si riduce drasticamente. Utilizzo il FK, pur andando in impostazioni - app, controllo l'utilizzo e interrompo tutto (anche in cache), la RAM si alza al massimo a 570 - 630MB
Salve ragazzi, ieri ho flashato la mahdi, per poi tornare stock e flashare la purity. Con la mahdi però il mio nexus ha assistito ad un cambio di grafica che non sono riuscito più a invertire.
Molti aspetti infatti ora sono "grigi", per esempio i pulsanti messi su on del wi-fi e dell bluetooth nelle impostazioni, il cursore, la barra del volume e della luminosità. Questi elementi o sono o bianchi o grigi.
Cosa posso fare per tornare indietro? Ho già fatto i wipe e riflashato la purity ma niente..
ciao a tutti,
volevo sapere che senso ha mettere delle custom rom sul nexus 5 che è android puro così come google lo ha concepito?
essendo un nexus uno smartphone di google non è perfettamente calzante android stock così com'è? e quindi con le prestazioni al massimo?
mettere una custom rom serve solo per le personalizzazioni in questo caso?
domanda da stra-profano.
D.
grazie!
se invece voglio solo qualche personalizzazione in particolare... è sufficiente installare dei mod? o comunque devo mettere una rom completa?
la tua rom: DroidKang v19 cosa ha di diverso? di particolare?
Partiamo col dire:
I Nexus non si lasciano stock.. ;-)
Poi:
1] Personalizzazioni utili e di facile utilizzo e modifica immediata(no reboot richiesto)
2]Rom deodex boot molto più veloce
3]Possibilità che la rom abbia un kernel modificato con plugin e MPdecision off con settaggio freq al minimo.(in teoria consumi migliori)
4]Update immediati prima della stock
Queste le principali differenze poi nel tecnico c'è ne sono altre..
Ragazzi ho bisogno di aiuto:
ieri mi ero finalmente deciso a fare il rooth....
quindi sono partito installando i driver con i comandi ma il mio PC non trovava la cartella che avevo scaricato come dice la guida.....
Così ho provato con il tool, ma alla fine della guida, al momento della verifica il tool mi dice: driver not found o una cosa del genere....dopo vari tentativi mi sono scoraggiato cosi ho deciso di lasciar perdere....
mi sono resoconto però che adesso il mio cel non viene riconosciuto neanche come mtp....
leggendo i vari tread su questo problema ho fatto vari tentativi cercando di disinstallare i driver dal PC in qualsiasi modo....ma ogni volta che collego il cel viene sempre riconosciuto con i driver del tool quindi il dispositivo non viene riconosciuto come mtp....
le ho provate tutte, non so più che fare....
intanto adesso mi ritrovo senza rooth e senza cel che si collega....
avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti passo passo anche perché non ho molta esperienza in questo campo...
grazie infinite a chi sarà disponibile
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
per caso hai windows 8?
se così fosse (ma anche con 7 temo ci sia questo problema):
xda-developers - View Single Post - How I fixed the MTP issues on Nexus 7
ho windows 7... e ora che i fà???
ho letto la guida al link che mi hai postato e l hjo tradotta con il traduttore di google perchè non sono una cima in inglese.... ma ad un certo punto non capisco cosa fare... allora:
1 Collegare il Nexus 7 e assicurarsi che la modalità USB sia impostata su MTP
2 Devmgmt.msc Run
3 Individuare il driver ADB, che può essere sotto "Dispositivi Android" o "adb devices"
4 Fare clic destro su di esso e selezionare "Aggiornamento software driver"
5 "Cerca il driver sul computer"
6 "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
7 Con "Mostra hardware compatibile" controllato dovreste vedere due piloti sotto "Modello":
- "ADB Interface Android" O - "Dispositivo USB MTP" o "Composite USB Device"
8 Selezionare "MTP / Composite USB Device" (vale a dire, quello che non è "ADB Interface Android") e fare clic su Avanti.
9 Dispositivo dovrebbe ora apparire come un dispositivo MTP.
Per quanto riguarda il punto 2 che significa???
e quando faccio cerca il driver sul computer, ser io non ho messo nessun driver dove lo trova???
cmq non sono a casa... appena posso provo e vi agiorno
In realtà qui è ancora più facile, tranne per qualcuno la questione driver, che comunque non è complicata. Hai provato ad: avviare in bootloader, collegare al pc, andare in gestione dispositivi, disinstallare i driver ed installare i naked driver? Li trovi al primo post di questo thread. Poi segui la guida, se "fastboot devices" ti da risultato puoi continuare
In realtà qui è ancora più facile, tranne per qualcuno la questione driver, che comunque non è complicata. Hai provato ad: avviare in bootloader, collegare al pc, andare in gestione dispositivi, disinstallare i driver ed installare i naked driver? Li trovi al primo post di questo thread. Poi segui la guida, se "fastboot devices" ti da risultato puoi continuare[/QUOTE]
ti ringrazio vivamente per la risposta.... ma non ci ho capito niente....io ho provato a installare i driver manualmente come da guida, non ci sn riuscito e ho provato con il tool e alla fine quando sn andato alla verifica non ha trovato i driver....
io di quello che mi hai scritto non capisco molto....come si avvia in bootloader??
poi cosa significa faast boot device???scusatemi ma non sn abile...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
...se continui ad andare avanti per tentativi casuali difficilmente potremmo aiutarti.
cosa non ha funzionato della guida che ti ho postato? l'ho usata un mese fa e mi è sembrata molto chiara e semplice. dimmi il punto che non ti torna.
se poi puoi leggerti qualche guida su ADB Fastboot e root meglio, almeno capirai quello che ti viene proposto.
A parte che chi non legge bene il primo post e le guide non meriterebbe proprio aiuto... @cristianb, ti invito a leggere tutto il primo post così da non avere problemi futuri ed a seguire le guide linkate all'inizio, hotto le ha fatte proprio bene, segui alla lettera e ce la fai. Altrimenti segui alla lettera quella del toolkit (che sconsiglio, tanto per cambiare), ma prima sistemi i driver come dice hotto. Poi se dopo aver letto 2 volte le guide non capisci chiedi quello che non ti è chiaro ;)
ragazzi ho risolto!!!!!
quando disinstallavo il dipositivo non mettevo la spunta su elimina i driver, quindi ogni volta si prendeva quelli!!!! adesso l ho fatto e al nuovo inserimento ha riconosciuto i driver MTP.... ora sotto con il rooth :cool:
ok.... è abitudine ormai: ROOT
ciao,potete spiegarmi per quale motivo per installare la cataclysm consigliano di fare i vari wipe e poi riavviare in recovery e alla domanda installare super su rispondere no!?voglio dire...se faccio tutti i wipe con format sistem e flasho direttamente la rom cosa cambia?o_O