CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 507 di 677 primaprima ... 7407457497505506507508509517557607 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,061 a 5,070 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di wmet

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniel91 Visualizza il messaggio
    E' che sto leggendo guide da ore e mi sto solo confondendo. Siccome uso Minimal adb and fastboot, dallo stesso terminale siccome la recovery twrp è un file .zip dovrrei mettere invece il comando "adb sideload *nome zip*" per flashare la recovery?

Grazie...
    La twrp la puoi scaricarla direttamente dal sito ufficiale in formato .img e quindi flasharla tramite adb come spiegato nelle guide. Se invece scarichi il file zip, lo devi flashare da recovery (la cwm che già hai nel tuo caso).
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

2. Il seguente Utente ha ringraziato wmet per il post:

daniel91 (20-03-15)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wmet Visualizza il messaggio
    La twrp la puoi scaricarla direttamente dal sito ufficiale in formato .img e quindi flasharla tramite adb come spiegato nelle guide. Se invece scarichi il file zip, lo devi flashare da recovery (la cwm che già hai nel tuo caso).
    Ho scaricato il file .img dal sito ufficiale di TWRP. Ho provato a flasharla tramite adb sideload, viene caricato il file ma mi restituisce l'errore "Installation aborted"...

Comunque sto usando il tool Minimal adb and fastboot, però inserendo il comando fastboot devices non mi compare alcun dispositivo collegato, mentre con adb devices funziona. Ho provato a disinstallare e reinstallare il tool ma non cambia niente.

Ma se cercassi di flashare direttamente lo zip del bootloader lasciando la Clockworkmod tramite adb sideload comporterebbe qualcosa? Ho Android 5.1 che supporta il bootloader successivo, non vorrei fare danni...
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 14:08

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Ho scaricato il file .img dal sito ufficiale di TWRP. Ho provato a flasharla tramite adb sideload, viene caricato il file ma mi restituisce l'errore "Installation aborted"...

Comunque sto usando il tool Minimal adb and fastboot, però inserendo il comando fastboot devices non mi compare alcun dispositivo collegato, mentre con adb devices funziona. Ho provato a disinstallare e reinstallare il tool ma non cambia niente.

Ma se cercassi di flashare direttamente lo zip del bootloader lasciando la Clockworkmod tramite adb sideload comporterebbe qualcosa? Ho Android 5.1 che supporta il bootloader successivo, non vorrei fare danni...
    Se dai il comando "fastboot devices" mentre il telefono è acceso, è normale che non venga riconosciuto. Il file .img non va flashato tramite comando sideload.
    Fai così:
    1) spegni il telefono e riavvialo in fastboot mode (volume giù + tasto power)
    2) Da terminale sul PC dai il comando "fastboot devices" per controllare che il telefono venga riconosciuto
    3) Se è tutto in ordine puoi procedere con il flash della recovery: apri una finestra di comando nella cartella in cui hai salvato il file .img e poi dai il comando "fastboot flash recovery *nomedellarecovery*.img"
    4) Fatto! Riavvia il telefono in recovery e avrai la twrp.

Se invece vuoi usare il file .zip la procedura è diversa, ma non è comunque necessario usare il comando sideload in quanto tu hai già una recovery installata, la cmw, ed è quella che andremo ad usare. Quindi se vuoi usare il file zip il procedimento ha luogo quasi interamente sul telefono e non sul PC, ed è il seguente:
    1) Con telefono acceso e collegato al PC copia il file .zip sulla memoria interna del telefono. Dopodiché puoi anche scollegare il telefono dal PC.
    2) Riavvia il telefono in recovery (la cwm che già hai)
    3) Flasha il file .zip, esattamente come se fosse lo zip di una ROM, delle gapps o di qualsiasi mod
    4) Riavvia nuovamente in recovery e avrai la twrp al posto della cwm

Spero di essere stato il più chiaro possibile

6. Il seguente Utente ha ringraziato wmet per il post:

daniel91 (20-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Se dai il comando "fastboot devices" mentre il telefono è acceso, è normale che non venga riconosciuto. Il file .img non va flashato tramite comando sideload.
    Fai così:
    1) spegni il telefono e riavvialo in fastboot mode (volume giù + tasto power)
    2) Da terminale sul PC dai il comando "fastboot devices" per controllare che il telefono venga riconosciuto
    3) Se è tutto in ordine puoi procedere con il flash della recovery: apri una finestra di comando nella cartella in cui hai salvato il file .img e poi dai il comando "fastboot flash recovery *nomedellarecovery*.img"
    4) Fatto! Riavvia il telefono in recovery e avrai la twrp.

Se invece vuoi usare il file .zip la procedura è diversa, ma non è comunque necessario usare il comando sideload in quanto tu hai già una recovery installata, la cmw, ed è quella che andremo ad usare. Quindi se vuoi usare il file zip il procedimento ha luogo quasi interamente sul telefono e non sul PC, ed è il seguente:
    1) Con telefono acceso e collegato al PC copia il file .zip sulla memoria interna del telefono. Dopodiché puoi anche scollegare il telefono dal PC.
    2) Riavvia il telefono in recovery (la cwm che già hai)
    3) Flasha il file .zip, esattamente come se fosse lo zip di una ROM, delle gapps o di qualsiasi mod
    4) Riavvia nuovamente in recovery e avrai la twrp al posto della cwm

Spero di essere stato il più chiaro possibile
    Grazie mille della risposta, mi sembra molto esaustiva e appena posso farò un tentativo. Il fastboot non si avvia neanche quando il dispositivo è collegato al pc ed è in recovery mode. E' come se non recepisse proprio il comando senza che esca nessun messaggio.
    Inoltre, quando cerco di trasferire lo .zip dal PC al telefono mi esce un messaggio di errore e non mi fa concludere la copia. Insomma, in qualunque modo cerchi di risolvere il problema va sempre peggio.
    Infine, ho riscontrato un altro problema. Quando navigo dentro la memoria del cellulare ho notato che nella cartella 0 si creano tutti i file contenuti in sd card pari pari...addirittura ci sono tre cartelle 0 che contengono tutta le cartelle della sd card tipo matrioska...spero di essermi spiegato.
    Per quanto riguarda invece il bootloader come devo comportarmi? Devo semplicemente flasharlo usando uno dei due metodi da te descritti a seconda che sia un .img oppure uno .zip?
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 16:47

Androidiano L'avatar di Shax

Smartphone
    Nexus 5 black

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

Ragazzi quando tento di fare screenshot mi da questo problema:

"Impossibile acquisire screenshot per spazio archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app."

In più in recovery ho sempre l'errore "failed to mount storage".

Potrebbero essere collegate le due cose? Non saprei come risolvere!

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Grazie mille della risposta, mi sembra molto esaustiva e appena posso farò un tentativo. Il fastboot non si avvia neanche quando il dispositivo è collegato al pc ed è in recovery mode. E' come se non recepisse proprio il comando senza che esca nessun messaggio.
    Inoltre, quando cerco di trasferire lo .zip dal PC al telefono mi esce un messaggio di errore e non mi fa concludere la copia. Insomma, in qualunque modo cerchi di risolvere il problema va sempre peggio.
    Infine, ho riscontrato un altro problema. Quando navigo dentro la memoria del cellulare ho notato che nella cartella 0 si creano tutti i file contenuti in sd card pari pari...addirittura ci sono tre cartelle 0 che contengono tutta le cartelle della sd card tipo matrioska...spero di essermi spiegato.
    Per quanto riguarda invece il bootloader come devo comportarmi? Devo semplicemente flasharlo usando uno dei due metodi da te descritti a seconda che sia un .img oppure uno .zip?
    Occhio che il fastboot mode è ben diverso dalla recovery mode. Se dai il comando "fastboot devices" quando il telefono è acceso oppure in recovery, ovviamente non avrai nessuna risposta perché il telefono non è nella modalità corretta. Per entrare in fastboot devi spegnere il device e poi tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente il pulsante volume giù e il pulsante power. Sei in fastboot mode quando sullo schermo vedi qualcosa di simile a quello che c'è nell'immagine che ti carico alla fine di questo messaggio. Il flash delle IMG si fa appunto quando si è in questa modalità.
    Per quanto riguarda invece il problema della memoria, prova a fare così. Scarica ed installa dal playstore l'applicazione "terminal emulator" ed avviala. In pratica altro non è che una finestra di comando per android (l'analogo del prompt dei comandi di windows per intenderci).
    Una volta che ci sei dentro devi dare questi due comandi:
    su (invio)
    restorecon -FR data/media/0 (invio)
    (Quando scrivo invio tra parentisi ovviamente non devi scriverlo nel terminale, ma semplicemente premere invio sulla tastiera). Ovviamente concedi i permessi di root quando ti vengono chiesti.
    Ti lascio con un'immagine del fastboot mode. Sul tuo telefono potresti notare qualche scritta in rosso in più, non ti preoccupare, è giusto che sia così.
    Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato wmet per il post:

daniel91 (20-03-15)

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shax Visualizza il messaggio
    Ragazzi quando tento di fare screenshot mi da questo problema:

"Impossibile acquisire screenshot per spazio archiviazione limitato o perché vietato da organizzazione o app."

In più in recovery ho sempre l'errore "failed to mount storage".

Potrebbero essere collegate le due cose? Non saprei come risolvere!
    Per caso hai problemi anche quando scatti fotografie o fai operazioni tipo il backup dei messaggi di whatsapp?

Edit: chiedo scusa per il doppio post

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wmet per il post:

daniel91 (20-03-15),Shax (20-03-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Occhio che il fastboot mode è ben diverso dalla recovery mode. Se dai il comando "fastboot devices" quando il telefono è acceso oppure in recovery, ovviamente non avrai nessuna risposta perché il telefono non è nella modalità corretta. Per entrare in fastboot devi spegnere il device e poi tenere premuto per qualche secondo contemporaneamente il pulsante volume giù e il pulsante power. Sei in fastboot mode quando sullo schermo vedi qualcosa di simile a quello che c'è nell'immagine che ti carico alla fine di questo messaggio. Il flash delle IMG si fa appunto quando si è in questa modalità.
    Per quanto riguarda invece il problema della memoria, prova a fare così. Scarica ed installa dal playstore l'applicazione "terminal emulator" ed avviala. In pratica altro non è che una finestra di comando per android (l'analogo del prompt dei comandi di windows per intenderci).
    Una volta che ci sei dentro devi dare questi due comandi:
    su (invio)
    restorecon -FR data/media/0 (invio)
    (Quando scrivo invio tra parentisi ovviamente non devi scriverlo nel terminale, ma semplicemente premere invio sulla tastiera). Ovviamente concedi i permessi di root quando ti vengono chiesti.
    Ti lascio con un'immagine del fastboot mode. Sul tuo telefono potresti notare qualche scritta in rosso in più, non ti preoccupare, è giusto che sia così.
    Spoiler:
    Con il tuo post mi hai chiarito più dubbi tu delle centinaia di guide che abbia mai letto Grazie!

Adesso ho installato correttamente la TWRP recovery (v. 2.8.5.3). Adesso posso procedere con il flash del bootloader? Ci saranno problemi con la versione di Android (la 5.1) che ho sul dispositivo fintanto che non installo la Cyanogen?

PS. Purtroppo con Terminal Emulator non ho risolto il problema della memoria. Ci sono altre soluzioni? Magari ritornando in stock e provando a fare tutto daccapo?

Posto delle immagini per far capire meglio la situazione:

Non so se questo problema posso averlo causato io. Ogni volta che dalla CWM recovery riavviavo il sistema mi diceva che il root poteva essere stato perso e allora ogni volta schiacciavo su "yes, fix ecc. ecc." e riavviava il sistema operativo. Questa operazione l'ho fatto un paio di volte. Non so se questa informazione può servire a risolvere il problema. E' che avere 6000 cartelle mi scoccia un pò...
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 19:39

Androidiano L'avatar di Shax

Smartphone
    Nexus 5 black

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

Per caso hai problemi anche quando scatti fotografie o fai operazioni tipo il backup dei messaggi di whatsapp?

Edit: chiedo scusa per il doppio post
    No, su tuo suggerimento ho testato ed è tutto ok, scatta foto e fa backup..

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Oddio ho avuto un altro problema. Adesso non riesco più ad accedere alla recovery. Il dispositivo si riavvia e basta e parte il sistema

PS. Forse ho risolto riflashando la recovery. Adesso il problema non si ripresenta più... Scusatemi se ho scritto di getto questo post ma ero entrato nel panico
    Ultima modifica di daniel91; 20-03-15 alle 19:51

Pagina 507 di 677 primaprima ... 7407457497505506507508509517557607 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio