aah adesso il telefono è stock con il bootloader sbloccato .....e SENZA nessun tipo di recovery..... neanche quella stock...
aah adesso il telefono è stock con il bootloader sbloccato .....e SENZA nessun tipo di recovery..... neanche quella stock...
Non può essere !
CI sai entrare ?
Entrare in recovery stock
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
Non mi è molto chiaro cosa accadeva ma veniamo al presente
Ora il comando root + recovery va a buon fine ?
Stai usando la versione aggiornata del toolkit ?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Ah no pardon... Hai ragione, non riuscivo ad entrarci e credevo non ci fosse.... Scusami. Si immagino di non essermi spiegato benissimo, ho riletto e non è proprio limpida come spiegazione, ma non saprei che altro dire. Si il toolkit è l'ultima versione e all inizio mi ha chiesto lui di scaricare manualmente supersu 2.64 e metterlo dentro manualmente quindi da quel punto di vista non ci sono problemi.... Dici di riprovarci con il toolkit? Tra ieri e l'altro ieri fatto 3 volte... Bho... Ora magari facciamo così, cancello il toolkit e riparto da capo può essere una soluzione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Hai sbloccato il bootloader?hai rootato e messo l'ultima twrp?
Memento audere semper
Guarda onestamente non so cosa consigliarti
Se ora la situaizone è:
STOCK ROM
BOOTLOADER SBLOCCATO
RECOVERY STOCK
NO ROOT
io ... e sottolineo io ... lo metterei in fastboot mode e proverei a flashare la TWRP 2.8.7.1 (ultima)
Senz ala TWRP non possimao mettere ROM CUSTOM ne KERNEL CUSTOM
Potremmo anche provare la CWM ma casomai ... dopo
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
eh infatti sta recovery è un po uno scoglio... senza non si fa un tubo....
cmq sia per ora il mio tempo è quasi scaduto che mia figlia entro poco si sveglia, e non posso rimanere attaccato al pc... come ieri paolo, ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato , e ci risentiamo (se ci sarai e sempre sperando di non scassarti troppo, questa sera)
@wonderdroid si il bootloader è sbloccato ma i passaggi seguenti mi danno problemi. ...
una volta messa la twrp (l'ultima ) mi da questo messaggio :
"TWRP has detected an unmodified partition. TWRP can leave your partition unmodified to make it easier for you to take official updates. TWRP will be unable to prevent the stock ROM from replacing from replacing TWRP and will not offer to root your device. installing zips or performing adb operations may still modify the system partition.
Never show this screen during boot again."
ho due scelte
1 keep read only (ma se tappo li poi ad un riavvio la recovery sparisce e se flasho una rom senza riavviare il tel va in bootloop)
2 swipe to allow modification (la recovery rimane, ma quando vado a flashare una rom va in bootloop)
ho provato ad installarla da toolkit e da terminale, cambiando l'ordine dei fattori il risultato rimane identico.
ora sto riscaricando da capo il toolkit e vediamo un po.mi chiede infatti di scaricare a mano supersu2.64 e sbatterlo dentro.( ma è esattamente quello che avevo gia fatto , non credo ci saranno cambiamenti)
qualunque idea è ben accetta e sarà remunerata con preghiere,thanks e volendo beni materiali....
grazie
ciao a dopo![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Io ti suggerire (visto che non abbiamo certezza che i drive adb e fastboot funzionino bene - considerando che il flash della factory ha avuto noie [queste noie io le ebbi quando avevo vecchie versioni di adb e fastboot]) di scaricare il toolkit, da esso eseguire tutti i passaggi per verificare la correttezza dei driver, poi sempre da toolkit fai il flash to stock per riavere il telefono pulito pulito, poi sempre da toolkit fai il root avendo cura di mettere la spunta sulla custom recovery permanente. Alla fine avrai ROM stock con recovery custom e root.
Se va tutto bene, procedi con flash di una rom a tua scelta o rimani cosi
Heila' ciao tenente... Al momento sono stock pulito da toolkit.... E ho appena ricaricato il toolkit, ma il problema non è il toolkit, (almeno credo) andando a flashare l'ultima twrp, mi chiede se voglio lasciare la partizione system senza modifiche, se si la recovey non è permanente, altrimenti si, però poi devo per forza eseguire metà del lavoro manualmente sul cell, ovvero flashare il file permanente della recovey, busybox e supersu... Però al riavvio busybox non è installato e la recovey va in bootloop. Stasera provo con la versione precedente.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App