Siete veramente gentili grazie
Visualizzazione stampabile
Bravi, questo è lo spirito giusto....
Peccato che in questo caso non state aiutando ne lo staff che deve cancellare gli OT, ne gli utenti che arrivano in questo momento e dicono "ho sbagliato thread, qui si parla dei pensieri personali"...
Ci fa piacere che vi diverta aiutare, ma quando lo dite una volta, direi che potete chiuderla lì, che dite?
Grazie e buona serata.
Salve ragazzi....adesso che siamo in tempi di cambiamenti e aggiornamenti... Ho bisogno del vostro aiuto... Ho rootato il mio n5 un po di tempo fa...eseguendo il tutto tramite PC e fastboot...adesso però il mio PC è fuori uso... E vorrei aggiornare a lollipop non appena possibile...ho letto in giro...i vari metodi...ma non mi è tutto chiaro...adesso che non ho il PC ma ho il telefono rootato cosa posso fare??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Aspetta che esca lo .zip flashabile e con la recovery metti quello.
Se vuoi piallare TUTTO, devi avere una ROM funzionante:
1) Download ROM Lollipop
2) wipe /data, /cache, /system e /dalvik-cache
3) flash ROM Lolipop
4) format data (cancellerà TUTTO eccetto il sistema operativo)
5) riavvio
Aspetta che esca lo .zip flashabile e con la recovery metti quello.
Se vuoi piallare TUTTO, devi avere una ROM funzionante:
1) Download ROM Lollipop
2) wipe /data, /cache, /system e /dalvik-cache
3) flash ROM Lolipop
4) format data (cancellerà TUTTO eccetto il sistema operativo)
5) riavvio[/QUOTE]
Ah OK...perchè avevo paura di non poter fare niente...quindi aspetto lo zip e seguo la tua guida... Comunque monto la ROM madhi...e TWRP come recovery...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Fai l'unroot tramite supersu, dovresti risolvere
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
non sapevo dove scrivere .. spero di aver trovato il topic più decente:
ho visto che hanno rilasciato i sorgenti di lollipop ufficiali ...
questo cosa comporterà?
vuol dire che i developer possono già iniziare a compilare e avranno in mano la stessa versione che uscirà tramite ota prossimamente?
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio N5 che non riesco a collegarlo con il pc tramite USB, ormai ne ho provate di tutti i colori ma niente...
Quindi volendo fare le varie modifiche tipo usare Xposed, mettere la cyanogenmod oppure flashare le factory image, suppongo da quel poco che so che devo per forza sbloccare il bootloader, volevo sapere se c'è un modo per sbloccarlo senza usare il collegamento USB oppure se si possono fare quelle operazioni anche senza sbloccare il bootloader quindi senza aver eseguito il root..
Spero di non aver detto qualche stupidaggine.
Grazie in anticipo!
buonasera ragazzi ho un serio problema
il mio nexus 5 è da ieri che improvvisamente si è spento, senza che io facessi niente, e da allora continua a non rispondere a niente. Se staccato dalla corrente non reagisce a nessuna combinazione di pressione dei tasti, ho provato a premere il tasto power, anche per più di un minuto, power + volume giu, power + volume giu + volume su, niente di niente, come se la batteria fosse scollegata.
se attaccato alla corrente (o al pc) il telefono si accende, arriva nella schermata "google" con una vibrazione di mezzo secondo, e si spegne immediatamente, poi si riaccende allo stesso modo, poi si rispegne, così all'infinito (ho provato a tenerlo attaccato anche per più di due ore e continua a essere in quel loop acceso-spento). Se provo in questa fase a premere anche il tasto power non succede niente, se premo il tasto volume giu invece entra in recovery (con l'android e le frecce), ma si spegne immediatamente e non posso scegliere nulla, e torna nel loop di prima.
Comportandosi in questo modo non posso compiere nessuna delle procedure che mi hanno indicato per recuperare i dati (cercare di mandarlo in recovery ad esempio), sebbene io abbia provato in tutti i modi di collegarlo al pc per salvare i dati.
è tutto originale e in garanzia, quindi non ci sarebbe nessun problema con google (anche se il loro metodo di sostituzione dispositivo fa un po' cagare... in pratica mi inviano un nexus 5 ricondizionato per 350€ e quando gli rispedisco indietro il mio mi ridanno i 350 euro) solo che vaccaboia c'avevo 16gb di roba che mi serviva per l'università e tutto!
ci sarà ben un metodo per recuperare la memoria da un telefono spento... come se fosse una chiavetta...
che rabbia...
Quindi il telefono si carica ma non viene visto da pc? O hai solo problemi di driver per usare fastboot? Se è la prima, ti conisglio di mandarlo in garanzia.
Se proprio non vuoi, puoi fare il root senza sbloccare il BL con l'app di geohot
EDIT: occhio però, questo metodo con L non dovrebbe più funzionare! Teoricamente puoi mettere una recovery custom con una app e da li fare tutto. Teoricamente perchè non ho mai provato a fare questa cosa con BL bloccato, ma credo funzioni.
Però non poter sbloccare il BL è un grosso problema, e fare modding in quello stato è pericoloso, se qualcosa va storto potresti non riuscire a tornare in condizioni di garanzia. Il consiglio è quindi di mandarlo subito a google
quando hai fatto il root puoi provare ad usare questa app per sbloccare il bootloader ma è a tuo rischio e pericolo io non l ho mai provata
https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
Allora c'è qualcosa che non mi è chiaro: sul sito di google dove ci sono le Factory Images, non verrà fuori tra quelle anche Android L?
Salve vorrei sapere una cosa, avendo rom stock 4.4.4 senza rot e boot bloccato una volta passato ad android L in futuro sara possibile sbloccare il boot ed avere i permessi di root con la possibilita di installare le varie recovery e varie customrom ?
Bene e le guiede sono sempre le stesse che si trovano nei topic giusto? O con android L usciranno nuove guide?
Ma tu per recovery intendi questa schermata?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...54bf9c65de.jpg
Questo è il bootloader, quindi anche se attaccato alla corrente una volta arrivato li si riavvia o rimane acceso?
Purtroppo non avendo neanche la SD esterna la memoria interna del nostro telefono è leggermente più problematica di una chiavetta da leggere :( :eek:
esatto è una schermata come quella! solo che le due freccie curve sono sul lato sinistro e non destro.
praticamente se è collegato alla corrente (sia che essa sia il caricabatteria oppure il pc) va in quello strano bootloop, e se mentre è in quello stato premo il tasto vol giu fa lo stesso loop ma con quella schermata lì di bootloader... io riesco al massimo a fare una volta giu oppure una volta su ma tanto poi si riavvia uguale (riesco infatti a passare da "start" a "power off" oppure a "reboot bootloader", ma qualsiasi scelta faccio sembra come che non abbia il tempo di scegliere perchè il bottone power è già pigiato).
potrebbe anche solo essere un problema del tasto power, ma non posso mandarlo in riparazione altrimenti mi scade la garanzia credo. Forse chiedendo in un centro LG posso far valere la garanzia da loro boh... in ogni caso non c'è alcun modo per ripristinare la memoria di un telefono spento?
L'ho preso dagli stockisti l'N5
comunque credo sia la prima, i driver credo di averli provati un po' tutti, da adb a i driver di nexus root kit, invece usb driver di google non me li installa perché il pc rileva solo unknown device...
EDIT: ho fatto i passaggi con le 2 app, ma nessuna delle due mi ha riavviato il cell e non sono sicuro che abbiano funzionato, ho riavviato manualmente e quando compare il logo google c'è un lucchetto aperto in basso, che abbia funzionato?
Occhio che i doppi post non si fanno ;) edita il primo post la prossima volta.
La recovery stock fa così.. Ma collegando il nexus a pc riesci a trasferire i file o no? Senti il suono della periferica collegata? Su altre porte usb/altri pc fa la stessa cosa?
Hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? Provato su altri PC? Dopo aver provato queste cose puoi essere sicuro che non puoi fare granche se non mandarlo in garanzia. Moddandolo potresti risolvere come metterti in usa situazione peggiore, la probabilità che cambi qualcosa però è bassa. Se proprio non vuoi mandarlo in garanzia fai pure il root con l'app e poi prova a sbloccare il bl con l'app e mettere la twrp sempre da app (facendo queste cose da app c'è comunque un piccolo rischio che usando fastboot non c'è)
Ti serve perforza una recovery modificata...in pratica appena arrivi a quella schermata con il cell attaccato al pc dai il comando fastboot boot recovery.img cosi ti parte la recovery modificata e da li puoi usare i comandi adb per dare cio che vuoi...questo metodo non flasha niente quindi non perdi la garanzia ma fá partire temporaneamente la recovery modificata...
ok ma come faccio a dare il comando se il pc non me lo riconosce? ho uno scarto di un secondo, non credo di riuscire a fare molto... oltretutto quando collego il telefono al pc nemmeno mi appare il simbolo di periferica collegata, si sente solo il suono come se collegassi una chiavetta, ma lo sento mille volte perchè è come se venisse attaccato e staccato ogni secondo
Di solito si collega quando ancora c'è la scritta google...i driver adb sul pc li hai installati?
Ragazzi scusate prima di mettere una factory image con cell sbloccato e root...posso tranquillamente fare l'operazione con fastboot o devo fare qualche passaggio iniziale e cioè togliere root o altro? Poi per effettuare un backup della memoria (immagini, musica, documenti) c'è un metodo veloce oppure collego il cell al pc e passo tutto?