Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Vabbe dai intendevo flash stock +unroot, e conseguentemente è bloccato il bootloader automaticamente
... ma non è assolutamente vero ... comunque col toolkit facendo "flash stock + unroot" si perdono i dati (applicazioni installate e relativi dati) ?
-
Ma sto posto è diventato la fiera dei noob? Se non siete sicuri non consigliate la gente, o almeno usate il condizionale, e @junki i doppi post sono vietati da regolamento, grazie ;)
-
2 allegato(i)
Hola!
Scusate la domanda scema ma prima di eseguire qualsiasi operazione tendo a richiedere conferma onde evitare di briccarmi il telefono :P
Situazione abbastanza semplice, Nexus 5 Rooted con Xposed installato.
Per pigrizia devo ancora mettere la 4.4.3 :P
Mi sono letto le guide, decisamente semplici, volevo chiedervi cortesemente se la situazione del telefono è corretta (neanche mi ricordo se ho messo una recovery custom rotfl)
Allegato 123953
e se è corretto utilizzare questo sito per scaricare gli aggiornamenti da passare tramite adb (https://developers.google.com/android/nexus/images)
Grazie mille
-
Quote:
mardaviki
Hola!
Scusate la domanda scema ma prima di eseguire qualsiasi operazione tendo a richiedere conferma onde evitare di briccarmi il telefono :P
Situazione abbastanza semplice, Nexus 5 Rooted con Xposed installato.
Per pigrizia devo ancora mettere la 4.4.3 :P
Mi sono letto le guide, decisamente semplici, volevo chiedervi cortesemente se la situazione del telefono è corretta (neanche mi ricordo se ho messo una recovery custom rotfl)
Allegato 123953
e se è corretto utilizzare questo sito per scaricare gli aggiornamenti da passare tramite adb (
https://developers.google.com/android/nexus/images)
Grazie mille
Il sito è corretto. Per sapere la tua situazione devi andare nel bootloader (accendere il N5 con volume_giù+power) e verificarne lo status, bloccato o sbloccato (verificabile anche dalla presenza del lucchetto sollo il logo google quando accendi normalmente), poi scegli recovery mode scorrendo coi tasti volume e premi power, dopo qualche secondo capirai che recovery hai. Una volte che hai queste info puoi procedere con la guida di hotto linkata al primo post ;)
-
Ciao a tutti il mio nexus aveva problemi di rete non prendeva il 3g (il 2 e il 4 si) cosi lo portato in un centro assistenza e quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che hanno fatto una semplice pulizia sapete di che genere? Perchè io avevo fatto tutti wipe flash di factory image ma niente
Solo curiosità la mia :)
Grazie in anticipo
-
salve a tutti volevo avere un informazione rcirca l'eventuale formattazione ( ripristino ai dati di fabbrica ), se faccio ciò mica mi elimina che la recovery touch che ho istallato?? scusate la domanda da neofiti :( eh che volevo fare un installazione completamente pulita visto che da un paio di giorni ho il cell che consuma a manetta anche in standby grazie.... cioè la differenza tra format system e il ripristino ai dati è la stessa cosa?? grazie...
-
Quote:
frabra
Ciao a tutti il mio nexus aveva problemi di rete non prendeva il 3g (il 2 e il 4 si) cosi lo portato in un centro assistenza e quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che hanno fatto una semplice pulizia sapete di che genere? Perchè io avevo fatto tutti wipe flash di factory image ma niente
Solo curiosità la mia :)
Grazie in anticipo
Strano, avevi la stock prima? Perché solo le rom custom visualizzano tutte le connessioni (magari ora lo fa anche la stock non ricordo). O magari vedevi H che è 3g? O hai cambiato qualcosa nel menù 4636, direttamente o tramite qualche app..
Quote:
profetagranata
salve a tutti volevo avere un informazione rcirca l'eventuale formattazione ( ripristino ai dati di fabbrica ), se faccio ciò mica mi elimina che la recovery touch che ho istallato?? scusate la domanda da neofiti :( eh che volevo fare un installazione completamente pulita visto che da un paio di giorni ho il cell che consuma a manetta anche in standby grazie.... cioè la differenza tra format system e il ripristino ai dati è la stessa cosa?? grazie...
Leggi il primo post, c'è il link alla guida dei wipe ;)
-
Leggi il primo post, c'è il link alla guida dei wipe ;)[/QUOTE]
Ciao grazie per la risposta... ho dato una spulciata veloce... diciamo che conosco abbastanza la materia avendo comunque provato a fare tutto quello che c'è scritto i famosi tre wipe quando si passa da una ROM ad un altra... tuttavia il mio dubbio principale era la differenza tra i tre wipe ed il ripristino ai dati di fabbrica se è la medesima cosa o è una formattazione completa e se cio comporta dei rischi sul modding grazie ...
-
Quote:
profetagranata
Ciao grazie per la risposta... ho dato una spulciata veloce... diciamo che conosco abbastanza la materia avendo comunque provato a fare tutto quello che c'è scritto i famosi tre wipe quando si passa da una ROM ad un altra... tuttavia il mio dubbio principale era la differenza tra i tre wipe ed il ripristino ai dati di fabbrica se è la medesima cosa o è una formattazione completa e se cio comporta dei rischi sul modding grazie ...
E in quella guida di hotto mi pare sia spiegato perfettamente, quello fanno i wipe, ne più ne meno. I rischi del modding invece li trovi in questa discussione, leggendo i primi 2 post
-
Quote:
morrigan91
E in quella guida di hotto mi pare sia spiegato perfettamente, quello fanno i wipe, ne più ne meno. I rischi del modding invece li trovi in questa discussione, leggendo i primi 2 post
sisi grazie non l'avevo vista nel post tutto chiaro... tuttavia mi permane il dubbio del ripristino ai dati di fabbrica se è uguale ad un format internal storage o e diverso cmq da quel che ho capito se faccio questo format internal che mi cancella tutto dovrebbe andare piu che bene :)
-
Quote:
morrigan91
Strano, avevi la stock prima? Perché solo le rom custom visualizzano tutte le connessioni (magari ora lo fa anche la stock non ricordo). O magari vedevi H che è 3g? O hai cambiato qualcosa nel menù 4636, direttamente o tramite qualche app..
Leggi il primo post, c'è il link alla guida dei wipe ;)
No non avevo cambiato niente solo prendeva solo edge
Adesso va tutto ma ero curioso di sapere se c'era qualche pulizia/reset più totale di un hard reset
-
scusate una domanda molto banale, che magari sarà gia stata fatta ma non la trovo, se uno ha rom stock, senza root o altre mod, rcovery stock....insomma tutto stock tranne in bootloader che è sbloccato, gli aggiornamenti OTA arrivano e si installano o non funzionano?
-
Quote:
vincenzo90
scusate una domanda molto banale, che magari sarà gia stata fatta ma non la trovo, se uno ha rom stock, senza root o altre mod, rcovery stock....insomma tutto stock tranne in bootloader che è sbloccato, gli aggiornamenti OTA arrivano e si installano o non funzionano?
Arrivano sicuro
-
Domanda forse banale, ma è normale che la recovery (presunta stock) mi dica "nessun comando"??
-
Domanda molto banale, vorrei sapere qual è la risoluzione di una foto per un contatto della rubrica?
Attualmente sto provando la preview L 5.0
Grazie mille.
-
Ciao! Ma le ROM sono tutte deodex se non è specificato? Ad esempio, la slimkat e deodexata?
-
ciao a tutti possiedo da qualche giorno un nexus 5 da 32 giga, siccome mi è stato dato da un amico gia' moddato con una schifosissima Rom. volevo riportarlo tutto a stock come mamma google l'ha fatto solo che non so' quale guida seguire... in sezione ci sono 10 mila guide e non trovo cio' che cerco... se qualcuno puo' indicarmi dove trovare il tutto...? grazie ;)
-
Quote:
turbogt
ciao a tutti possiedo da qualche giorno un nexus 5 da 32 giga, siccome mi è stato dato da un amico gia' moddato con una schifosissima Rom. volevo riportarlo tutto a stock come mamma google l'ha fatto solo che non so' quale guida seguire... in sezione ci sono 10 mila guide e non trovo cio' che cerco... se qualcuno puo' indicarmi dove trovare il tutto...? grazie ;)
Prova Nexus root toolkit. Prima flashi la rom stock e poi blocchi il bootloader. Dovrebbe essere semplice
-
Quote:
turbogt
Segui la guida in rilievo di hottix su come flashare la Factory. Evita i toolkit ;)
-
Quote:
turbogt
Devi riflashare la img di google . Ti pialla tutto, rom, dati , foto ,app, ... E ti torna nuovo di fabbrica.
-
1 allegato(i)
Scusate ma è normale che la recovery che ho flashato dal pacchetto messo a disposizione da google con l'ultima versione della preview di android L si presenti cosi?
-
Quote:
P4tChEr
Scusate ma è normale che la recovery che ho flashato dal pacchetto messo a disposizione da google con l'ultima versione della preview di android L si presenti cosi?
Si perché la tua Recovery custom è stata sovrascritta da quella originale, devi riflashare la custom :D
-
Ciao a tutti, vi chiedo di non sbellicarvi dalle risate per quello che leggerete.
Tempo fa ho installato Xposed, con il telefono senza root ne sblocco del bootloader, sempre in previsione di fare queste operazioni.
La cosa non ha avuto seguito e quindi visto che Lollipop avrà ART e Xposed non e compatibile con ART e che forse verrà abbandonato (definitivamente o si vocifera a gratisse) volevo disinstallarlo.
E quì viene fuori il problema quando vado in Xposed> Framework> rimuovi, mi viene risposto che non ho (ovviamente) i permessi di root e la disinstallazione abortisce.
Come posso fare per disinstallare Xposed?
Grazie
-
Quote:
AI0LIA
Si perché la tua Recovery custom è stata sovrascritta da quella originale, devi riflashare la custom :D
L'ho sovrascritta io, mettendo la stock, quindi è normale che la stock si presenti cosi?
-
Quote:
P4tChEr
L'ho sovrascritta io, mettendo la stock, quindi è normale che la stock si presenti cosi?
Si, Android sdraiato lol
-
Ragazzi una domanda, come posso cambiare i DPI della navbar senza xposed? Perché sono su lollipop ma vorrei rimpicciolirli..avevo letto qualcosa su xda ma non mi ricordo bene..
-
Quote:
junki
Ragazzi una domanda, come posso cambiare i DPI della navbar senza xposed? Perché sono su lollipop ma vorrei rimpicciolirli..avevo letto qualcosa su xda ma non mi ricordo bene..
Con Rom stock che io sappia si può solo con xposed che qui non è compatibile
-
Sapevo che esistevano degli zip flashabili per KitKat, ma forse per L non c'è ancora nulla..si mi manca molto il vecchio xposed
-
Quote:
junki
Sapevo che esistevano degli zip flashabili per KitKat, ma forse per L non c'è ancora nulla..si mi manca molto il vecchio xposed
Vedrai che troveranno il modo per farlo funzionare :D
-
ciao ragazzi, oggi stavo sentendo un po di musica sul nexus 5 e all improvviso mi si è spento , ho provato a riaccenderlo ma niente.
ho tenuto premuto anche per 5 minuto il tasto power ma sembra morto, se lo attacco alla corrente si riavvia sempre alla schermata google e se provo ad andare nel bootloader o recovery si riavvia sempre dopo 2 secondi.
Premetto che ero sull ultima preview di android L ma senza root e con bootloader sbloccato, la montavo da quando è uscita ma non mi ha dato mai problemi.
Come dovrei comportarmi in questo caso?
-
Quote:
giusepp98
ciao ragazzi, oggi stavo sentendo un po di musica sul nexus 5 e all improvviso mi si è spento , ho provato a riaccenderlo ma niente.
ho tenuto premuto anche per 5 minuto il tasto power ma sembra morto, se lo attacco alla corrente si riavvia sempre alla schermata google e se provo ad andare nel bootloader o recovery si riavvia sempre dopo 2 secondi.
Premetto che ero sull ultima preview di android L ma senza root e con bootloader sbloccato, la montavo da quando è uscita ma non mi ha dato mai problemi.
Come dovrei comportarmi in questo caso?
Sicuro che la batteria non è completamente scarica?lascialo caricare un Oretta e poi riprova.se non dovesse ancora accendersi credo che il problema sia serio(da assistenza)
-
Quote:
cobra69
Sicuro che la batteria non è completamente scarica?lascialo caricare un Oretta e poi riprova.se non dovesse ancora accendersi credo che il problema sia serio(da assistenza)
ho provato a lasciarlo in carica ma continua a riavviarsi e bloccare sulla schermata google senza ricaricarsi, il mio timore è che avendo il bootloader sbloccato non me lo accettano , non avevo root, tramite email ho spiegato il problema e l operatore mi ha detto che comunque sono coperto da garanzia in questo caso pero' non sono tanto fiducioso.. :(
-
Quote:
giusepp98
ho provato a lasciarlo in carica ma continua a riavviarsi e bloccare sulla schermata google senza ricaricarsi, il mio timore è che avendo il bootloader sbloccato non me lo accettano , non avevo root, tramite email ho spiegato il problema e l operatore mi ha detto che comunque sono coperto da garanzia in questo caso pero' non sono tanto fiducioso.. :(
Quindi continua a riavviarsi anche quando lo accendi in recovery o in modalità bootloader??:(
-
Quote:
cobra69
Quindi continua a riavviarsi anche quando lo accendi in recovery o in modalità bootloader??:(
si.. ho chiamato l assistenza e ha detto che sicccome ho android L preview non sono coperto da assistenza... ora ho un fermacarte in pratica.. vedo se riesco ad aggiustarlo in qualche centro e poi me lo rivendo, almeno guadagno qualcosa e passo all m8 ..
-
Quote:
giusepp98
si.. ho chiamato l assistenza e ha detto che sicccome ho android L preview non sono coperto da assistenza... ora ho un fermacarte in pratica.. vedo se riesco ad aggiustarlo in qualche centro e poi me lo rivendo, almeno guadagno qualcosa e passo all m8 ..
Cavolo mi spiace:( purtroppo uno ogni tanto nasce male e si bricka:(
-
Quote:
cobra69
Cavolo mi spiace:( purtroppo uno ogni tanto nasce male e si bricka:(
vabbè puo' capitare, pero' questa assistenza mi ha lasciato non deluso di più , mai piu un dispositivo comprato dal playstore.
-
Quote:
giusepp98
vabbè puo' capitare, pero' questa assistenza mi ha lasciato non deluso di più , mai piu un dispositivo comprato dal playstore.
Dovevi dire che non si avviava, stop. e te ne rimandavano un'altro subito
-
Quote:
giusepp98
Io stesso problema solo che avevo un pezzettino rotto quindi non avevo garanzia
Portato in un centro non ufficiale era la linguetta del tasto di accensione che va in corto e con 40 € euro risolto tutto!
Spero ti possa esser di aiuto :)
-
Salve, leggendo le news ho visto che sui Sony c'è questa cartella chiamata baidu creata dal myxperia che scambia dati con i server cinesi...è stata scambiata per uno spyware
Beh questa cartella ce l'ho anche io, è in qualche modo collegata a questa notizia?
-
Quote:
dubledude
Salve, leggendo le news ho visto che sui Sony c'è questa cartella chiamata baidu creata dal myxperia che scambia dati con i server cinesi...è stata scambiata per uno spyware
Beh questa cartella ce l'ho anche io, è in qualche modo collegata a questa notizia?
L'ho avuta anche io per qualche tempo, ma adesso non c'è più. Deve essere collegata a qualche app, ma sinceramente non saprei indicarti quale. Ne so di questa faccenda dei dati scambiati, è la prima volta che ne sento parlare. Se qualcuno sa qualcosa in merito, ci illumini!