Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Se hai la cwm, il nanandroid si trova in data/media/clocworkmode/...
Si copia, (non spostare) in sd ovvero storage/emulated/0, e da li lo sposti su pc.
Procedura inversa per riportarlo nella cartella d'origine.
Meno sbattimenti con la twpr, che salva in posizione non protetta, direttamente in sd.
Lo avrei copiato, (ma quella maledetta volta ho preso il 16GB e non avevo spazio) ho cambiato PC e ora funziona.. Ora provo la preview
-
Ragazzi una domanda, ho fatto con nexus root toolkit un backup app, adesso quel backup lo posso ripristinare su un'altra ROM come con titanium?
-
Quote:
junki
Ragazzi una domanda, ho fatto con nexus root toolkit un backup app, adesso quel backup lo posso ripristinare su un'altra ROM come con titanium?
Penso proprio di no, hanno un'estensione diversa o uguale? Ma perché non lo hai fatto con Titanium?
-
L'ho fatto anche con titanium per tutelarmu:-) ma volevo provare cosi anche..solo che non credo che toolkit sopporti android L
-
Quote:
junki
L'ho fatto anche con titanium per tutelarmu:-) ma volevo provare cosi anche..solo che non credo che toolkit sopporti android L
Il backup lo puoi ripristinare tranquillamente con Titanium se hai Android L ;)
-
Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato recentemente un cavo OTG, ma al momento che collego la pendrive al device, quest'ultimo non mi rileva nulla (Uso ES GESTORE FILE). Le pendrive sia da 4gb che da 16gb sono state formattate sia in FAT che NTFS.
Inoltre ho istallato Nexus USB OTG File Manager ma nel momento in cui mi connetto l'applicazione va in crash!
Premesso che ho il device sbloccato e con i relativi permessi di root ed attualmente monto rom purity con kernel linear.
Grazie mille.
-
Quote:
visterne
Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato recentemente un cavo OTG, ma al momento che collego la pendrive al device, quest'ultimo non mi rileva nulla (Uso ES GESTORE FILE). Le pendrive sia da 4gb che da 16gb sono state formattate sia in FAT che NTFS.
Inoltre ho istallato Nexus USB OTG File Manager ma nel momento in cui mi connetto l'applicazione va in crash!
Premesso che ho il device sbloccato e con i relativi permessi di root ed attualmente monto rom purity con kernel linear.
Grazie mille.
In fat32 non serve nessuna app, per ntfs usa stickmount.
-
Ciao Hottix, ho fatto diverse prove ma in entrambi i tipi di formattazione, adesso con stickmount e nel momento che faccio "monto" con l'app, si impalla e mi dice che è momentaneamente non disponibile.
Avrei una domanda, ma con ES GESTORE FILE senza l'ausilio di app dovrebbe leggere no? Quisti sto pensando che sia un problema di cavo otg difettoso?
-
Quote:
visterne
Ciao Hottix, ho fatto diverse prove ma in entrambi i tipi di formattazione, adesso con stickmount e nel momento che faccio "monto" con l'app, si impalla e mi dice che è momentaneamente non disponibile.
Avrei una domanda, ma con ES GESTORE FILE senza l'ausilio di app dovrebbe leggere no? Quisti sto pensando che sia un problema di cavo otg difettoso?
Potrebbe, con la slimkat Es file explorer mi legge tranquillamente fat32 senza nessuna app, per ntfs con stickmount mi crea una cartella in storage/sdcard0/usbStorage/sda1 dove leggo tranquillamente i file. Prova a chiedere anche nel thread purity.
-
1 allegato(i)
Quote:
hottix
Potrebbe, con la slimkat Es file explorer mi legge tranquillamente fat32 senza nessuna app, per ntfs con stickmount mi crea una cartella in storage/sdcard0/usbStorage/sda1 dove leggo tranquillamente i file. Prova a chiedere anche nel thread purity.
Questo è uno screen, nel momento in cui faccio mount con stickmount:
Allegato 119707
inoltre il device mi va in panne (rallentamenti vari e crash continui) e nel momento che riavvio si blocca sulla finestra di riavvio.
La cosa ce noto, è che il device si surriscalda e per ovviare la cosa devo spegnere e riaccendere!
-
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana.. Mentre scrivevo un messaggio con whatsapp il mio nexus 5 con rom MIUI v5 ha incominciato ad riavviarsi in continuazione.. Rimane sulla scritta google e dopo pochi secondi si riavvia.. Non riesco ne a farlo entrare in recovery ne a farlo entrare in fastboot.. Ho provato anche con nexus tool kit spuntando la voce Soft-bricked/Bootloop ma non entrando in fastboot fallisce.. Posso risolvere in qualche modo? ;)
-
Quote:
Alex94ever
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana.. Mentre scrivevo un messaggio con whatsapp il mio nexus 5 con rom MIUI v5 ha incominciato ad riavviarsi in continuazione.. Rimane sulla scritta google e dopo pochi secondi si riavvia.. Non riesco ne a farlo entrare in recovery ne a farlo entrare in fastboot.. Ho provato anche con nexus tool kit spuntando la voce Soft-bricked/Bootloop ma non entrando in fastboot fallisce.. Posso risolvere in qualche modo? ;)
Tieni premuto il tasto power finché il telefono non si spegne completamente. Poi riavvia in recovery e installa una nuova rom, altrimenti fai i classici wipe e rimetti la miui, in questo caso però Sarebbe meglio riflashare la stock.
-
Quote:
Cru0r
Tieni premuto il tasto power finché il telefono non si spegne completamente. Poi riavvia in recovery e installa una nuova rom, altrimenti fai i classici wipe e rimetti la miui, in questo caso però Sarebbe meglio riflashare la stock.
Il fatto è che non riesco ad entrare in recovery, come faccio ad installare la rom o ad effettuare Wipe? Neanche tramite PC..
-
Quote:
Alex94ever
Il fatto è che non riesco ad entrare in recovery, come faccio ad installare la rom o ad effettuare Wipe? Neanche tramite PC..
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958
-
Niente da fare, neanche con adb funziona.. Continua ad riavviarsi con qualsiasi comando che provo.. Cosa posso provare?
-
Quote:
Alex94ever
Niente da fare, neanche con adb funziona.. Continua ad riavviarsi con qualsiasi comando che provo.. Cosa posso provare?
Ma riesci a spegnerlo? Tieni premuto power 10secondi, continua a tenere premuto finché il telefono non si spegne, poi riaccende e spegne definitivamente
-
Quote:
AI0LIA
Ma riesci a spegnerlo? Tieni premuto power 10secondi, continua a tenere premuto finché il telefono non si spegne, poi riaccende e spegne definitivamente
Niente da fare, pur tenendo premuto il tasto power continua ad riavviarsi sulla scritta google..
-
[quote name="Alex94ever" post=6040125][quote name="AI0LIA" post=6040083]Ma riesci a spegnerlo? Tieni premuto power 10secondi, continua a tenere premuto finché il telefono non si spegne, poi riaccende e spegne definitivamente[/QUOTE]
Niente da fare, pur tenendo premuto il tasto power continua ad riavviarsi sulla scritta google..[/QUOTE]
Prova a tenere premuto fin quando non si spegne, subito dopo tasti per mandare in recovery
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Alex94ever
Niente da fare, pur tenendo premuto il tasto power continua ad riavviarsi sulla scritta google..
Tieni premuto ad oltranza, se non si spegne controlla i contatti dell'ingresso usb.
-
Quote:
Alex94ever
Quando si riavvia continua a tenere premuto power, non mollarlo finche non si spegne
-
Quote:
AI0LIA
Quando si riavvia continua a tenere premuto power, non mollarlo finche non si spegne
Niente da fare, non si spegne.. Se tengo premuto anche il tasto vol - accenna ad avviarsi nella modalità in cui scegliere la recovery ma si riavvia ancora.. Non riesco proprio, si riavvia in continuazione..
-
Appena ti appare la scritta google prova a schiacciare vol giù e power tenendoli premuti..dovrebbe andare in bootloader mode, almeno a me aveva funzionato fcosi...
-
Quote:
junki
Appena ti appare la scritta google prova a schiacciare vol giù e power tenendoli premuti..dovrebbe andare in bootloader mode, almeno a me aveva funzionato fcosi...
Appare il menù per pochi secondi e poi si riavvia.. Niente da fare..
-
Switcha in recovery in quei pochi secondi, altrimenti mi rimetto al giudizio di chi ne sa di più..
-
Quote:
junki
Switcha in recovery in quei pochi secondi, altrimenti mi rimetto al giudizio di chi ne sa di più..
Eh poco tempo materiale, non si riesce...
-
Quote:
Alex94ever
Appare il menù per pochi secondi e poi si riavvia.. Niente da fare..
Quando ti appare il menu togli subito il dito dal tasto power, in realtà dovresti cercare di togliere il dito un paio di secondi prima di vedere il menu.
Detto così è difficile, ma se provi un paio di volte dovresti capire subito i tempi.
A me spesso succedeva di tenere premuti i tasti troppo a lungo, poi ho capito che soprattutto il tasto power va premuto il giusto altrimenti non si riesce ad entrare in recovery/bootloader perchè il tel si riavvia subito.
Spero che in questa maniera possa funzionare! in bocca al lupo! ;)
-
Quote:
midnighteight
Quando ti appare il menu togli subito il dito dal tasto power, in realtà dovresti cercare di togliere il dito un paio di secondi prima di vedere il menu.
Detto così è difficile, ma se provi un paio di volte dovresti capire subito i tempi.
A me spesso succedeva di tenere premuti i tasti troppo a lungo, poi ho capito che soprattutto il tasto power va premuto il giusto altrimenti non si riesce ad entrare in recovery/bootloader perchè il tel si riavvia subito.
Proprio questo intendevo;)
-
1 allegato(i)
Quote:
midnighteight
Niente da fare, con nexus toolkit il risultato è sempre questo:
Allegato 120018
-
Ragazzi ho in problema serio ..ho flashato una nightly con wipe cache e dalvik ,ovviamentr arrivando Dalla stessa Rom ma adesso tiles nella barra notifiche non funzionano e le app che vedevo sulla barra delle notifiche come power toogle non le vedo piu..in piu ho perso tre quarti delle impostazioni..cosa posso fare? Facendo un format system perdo tutte le app o solo quelle do sistema?
Edit: scusate ho sbagliato sezione
-
Multirom e whatsapp
:'(:'(:'(Salve volevo un aiuto se possibile,dopo avere installato multirom e android l con primaria stock con xposed ho avuto continuamente problemi nella rom primaria di richiesta verifica numero.
Mi trovo al secondo messaggio di verifica sms fallita non so perche' con conseguente attesa di 42 ore per riprovare e non so cosa fare.
Qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
nereogaliotto
:'(:'(:'(Salve volevo un aiuto se possibile,dopo avere installato multirom e android l con primaria stock con xposed ho avuto continuamente problemi nella rom primaria di richiesta verifica numero.
Mi trovo al secondo messaggio di verifica sms fallita non so perche' con conseguente attesa di 42 ore per riprovare e non so cosa fare.
Qualcuno ha qualche idea?
messaggio spostato nella discussione apposita
-
Specifico meglio perché il mio topic è stato spostato in questa sezione...il problema riguarda whatsapp sulla rom primaria...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
nereogaliotto
Specifico meglio perché il mio topic è stato spostato in questa sezione...il problema riguarda whatsapp sulla rom primaria...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io credo che semplicemente sia un problema di whatsapp, ogni tanto da quando è passato a FB lo fa...
Verifica telefonica e si imposta il numero
-
Ho capito ma se non verifica via sms per la chiamata telefonica aumenta sempre di più il tempo di attesa...
-
Stai per caso usando whatsapp plus?
-
Ho fatto il full wipe e ora il telefono si accende, esce la scritta "google", carica la rom purity+, ma dopo poco esce la scritta "unfortunately, the process com.android.phone has stopped"! Cosa posso fare dato che non riesco ad andare in bootloader?
-
Si che riesci, tieni premuto tasto giù e accensione a lungo e ti va in bootloader, e da li vai in recovery, hai per caso ripristinato un backup con titanium o qualcosa del genere? Ricordo che mi è successo qualcosa del genere quando ripristinando un backup avevo ripristinato delle app. Di sistema che si devono essere sovrapposte a quelle che già c'erano, il messaggio era identico più altri due DEl genere..
-
Purtroppo no, non ci riesco, ho provato più volte senza risultati.....! si riavvia in continuazione con tutte le combinazioni dei tasti
-
No normale ho sempre usato quello
-
Dopo tanti tentativi, non so come sono riuscito finalmente ad accedere al fastboot mode. grazie