Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edwin
Ragazzi buona sera finalmemte e arrivato anche a me l'aggiornamento via ota ! Ora io vengo da 4.4.4 con bot e root e xposed installato volevo chiedervi se faccio l'aggiornamento i dati li perdo , inoltre visto che ho letto in giro che questo primo lollipop ha un sacco di bug vale la pena cambiare ? Ringrazio chiunque mi risponde
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se aggiorni via OTA non perdi nulla che io sappia (non l'ho mai fatto, lol).
Per la seconda domanda io dico che vale 10000 volte la pena, ti si trasfroma il cell. Certo le prestazioni forse non aumentano in maniera esponenziale e la bateria delle volte fa le bizze ma questo update è uno spettacolo per gli occhi ahahahah. Quindi io te lo consiglio poi sta a te decidere
-
Quote:
edwin
Ragazzi buona sera finalmemte e arrivato anche a me l'aggiornamento via ota ! Ora io vengo da 4.4.4 con bot e root e xposed installato volevo chiedervi se faccio l'aggiornamento i dati li perdo , inoltre visto che ho letto in giro che questo primo lollipop ha un sacco di bug vale la pena cambiare ? Ringrazio chiunque mi risponde
Androidiani App
Non cancella nulla, ovviamente installalo senza pensarci su ;)
-
Quote:
Raffaa
[quote name="edwin" post=6315947]Ragazzi buona sera finalmemte e arrivato anche a me l'aggiornamento via ota ! Ora io vengo da 4.4.4 con bot e root e xposed installato volevo chiedervi se faccio l'aggiornamento i dati li perdo , inoltre visto che ho letto in giro che questo primo lollipop ha un sacco di bug vale la pena cambiare ? Ringrazio chiunque mi risponde
Androidiani App
Se aggiorni via OTA non perdi nulla che io sappia (non l'ho mai fatto, lol).
Per la seconda domanda io dico che vale 10000 volte la pena, ti si trasfroma il cell. Certo le prestazioni forse non aumentano in maniera esponenziale e la bateria delle volte fa le bizze ma questo update è uno spettacolo per gli occhi ahahahah. Quindi io te lo consiglio poi sta a te decidere[/QUOTE]
Grazie x l'immediata risposta sicuramente seguirò il tuo consiglio SN troppo curioso anche se sara dura rinunciare ad xposed cmq volevo chiederti il robot lo perdo se a giorno via ora perdo anche la recovery per caso ? Se si cosa devo fare per riavere root e recovery
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
LA recovery non la perdi mentre il root sì. Per riaverlo ti basta usare CF autoroot, un tool che fa tutto da solo. La guida la puoi trovare qua: https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
Raffaa
L'ho letta quella guida ma non ciò ho capito molto visto che non sono molto esperto , mi chiedo visto che la recovery non la perdo se flashasi supersu riacquisto il root ?
-
Certo se a te risulta più comodo puoi farlo, non cambia nulla. Flasha questa versione qua però: http://download.chainfire.eu/593/Sup...etrieve_file=1
-
Quote:
edwin
L'ho letta quella guida ma non ciò ho capito molto visto che non sono molto esperto , mi chiedo visto che la recovery non la perdo se flashasi supersu riacquisto il root ?
Androidiani App
c'è scritto che per il root:
O metti da adb cf autoroot
Oppure metti un Kernel custom e flashi da recovery supersu
Per quanto riguarda la Recovery custom, dopo averla messa devi fare il root altrimenti la perdi
-
Ora ci provo grazie raga
-
Scusate, io vorrei tornare al firmware stock ovvero di fabbrica 4.4.4, attualmente mi trovo su android l ma vorrei fare il downgrade per riportarlo come nuovo. Come dovrei fare e che firmware stock devo scaricare? Grazie
-
porca miseria mi arriva l'ota sul cellulare lo scarico installo e che succede un bel niente anzi ho perso tutti i dati e mi sono ancora 4.4.4 ! Praticamente scarico il pacchetto dell'aggiornamento che lo smartphone mi chiede e faccio installa il cel si riavvia e mi va in revovery custom dove non succede più nulla ! Provo a flashare io manualmente quel pacchetto ma non me lo fa flashare ! Cosa devo fare ragazzi per favore
-
Quote:
cobain87
Scusate, io vorrei tornare al firmware stock ovvero di fabbrica 4.4.4, attualmente mi trovo su android l ma vorrei fare il downgrade per riportarlo come nuovo. Come dovrei fare e che firmware stock devo scaricare? Grazie
Androidiani App
Cerca su google factory image nexus, apri il primo risultato (sito developers di Google) e scarichi la factory 4.4.4 per n5.
Poi segui una guida per il flash della factory da fastboot e ti ritrovi la 4.4.4 ;)
-
Quote:
Tiaz92
Cerca su google factory image nexus, apri il primo risultato (sito developers di Google) e scarichi la factory 4.4.4 per n5.
Poi segui una guida per il flash della factory da fastboot e ti ritrovi la 4.4.4 ;)
Ti ringrazio per risposta, un ultima domanwda, che differenza cè nel flashare con il nexus root toolkit o con l'sdk android? grazie
-
Quote:
cobain87
Ti ringrazio per risposta, un ultima domanwda, che differenza cè nel flashare con il nexus root toolkit o con l'sdk android? grazie
Con l'sdk fai le cose e puoi sapere cosa stai facendo, il toolkit è una scatola chiusa che fa tutto lui senza farti sapere quali stringhe sta scrivendo nello script! Il risultato alla fine è il medesimo, io consiglio comunque di fare tutto in manuale e lasciar stare i toolkit ;)
-
Quote:
Tiaz92
Con l'sdk fai le cose e puoi sapere cosa stai facendo, il toolkit è una scatola chiusa che fa tutto lui senza farti sapere quali stringhe sta scrivendo nello script! Il risultato alla fine è il medesimo, io consiglio comunque di fare tutto in manuale e lasciar stare i toolkit ;)
perfetto e fin quì credo di esserci arrivato, ma ho notato che entrambe le procedure non sono andate a buon fine e mi hanno riportato l'errore del check version bootloader fallito, quindi se non sbaglio dovrei sbloccare il bootloader prima di flashare la stock?
-
Quote:
cobain87
perfetto e fin quì credo di esserci arrivato, ma ho notato che entrambe le procedure non sono andate a buon fine e mi hanno riportato l'errore del check version bootloader fallito, quindi se non sbaglio dovrei sbloccare il bootloader prima di flashare la stock?
Si esatto sbloccalo
-
Quote:
Mabit
Si esatto sbloccalo
ok l'ho sbloccato e la procedura del flash e andata a buon fine, ma per ribloccarlo devo flashare di nuovo la stock giusto?
lo chiedo perchè in fastboot cè scritto lock state - unlocked.
faccio tutta questa procedura perchè vorrei riportare il telefono con il firmware 4.4.4 stock come quando appena comprato e fargli ricevere in automatico l'update di lollipop
-
Domanda: posso flashare la factory image di Lollipop sul mio N5 rootato e con bootloader sbloccato utilizzando NRT e spuntando l'opzione "no wipe mode"? O faccio danni?
Ho una rom stock kitkat 4.4.4 con kernel stock e custom recovery.
Grazie!
-
Quote:
mikanee
Domanda: posso flashare la factory image di Lollipop sul mio N5 rootato e con bootloader sbloccato utilizzando NRT e spuntando l'opzione "no wipe data"? O faccio danni?
Ho una rom stock kitkat 4.4.4 con kernel stock e custom recovery.
Grazie!
Per Un aggiornare così importanti il Wipe data è fondamentale.
-
Quote:
AI0LIA
Per Un aggiornare così importanti il Wipe data è fondamentale.
E wipe sia! Grazie :)
-
Ragazzi ma come mai non riesco a trovare lo zip flashabile del bootloader? La radio lho trovata ma il bootloader e impossibile...
-
Quote:
Lanz
Ragazzi ma come mai non riesco a trovare lo zip flashabile del bootloader? La radio lho trovata ma il bootloader e impossibile...
Non serve cambiarlo(almeno per ora) , lascia quello che hai
-
Grazie per la dritta
Al massimo aggiorno tramite fastboot. E' piu' pratico lo zip però. C'è sempre stato per tutti gli aggiornamenti del bootloader lo zip. Sto giro le cose sono cambiate ... non ho capito perché. Su Xda non ven'è traccia.
-
Quote:
Lanz
Grazie per la dritta
Al massimo aggiorno tramite fastboot. E' piu' pratico lo zip però. C'è sempre stato per tutti gli aggiornamenti del bootloader lo zip. Sto giro le cose sono cambiate ... non ho capito perché. Su Xda non ven'è traccia.
Se proprio vuoi aggiornare avevo caricato limg su mediafire http://www.mediafire.com/download/3o...ead-hhz12d.img
-
Quote:
cobain87
ok l'ho sbloccato e la procedura del flash e andata a buon fine, ma per ribloccarlo devo flashare di nuovo la stock giusto?
faccio tutta questa procedura perchè vorrei riportare il telefono con il firmware 4.4.4 stock come quando appena comprato e fargli ricevere in automatico l'update di lollipop
Devi mandare lo stesso comando che hai usato per sbloccarlo ma sostituire "unlock" con "lock" ;)
-
[quote name="Tiaz92" post=6317339][quote name="cobain87" post=6316937]ok l'ho sbloccato e la procedura del flash e andata a buon fine, ma per ribloccarlo devo flashare di nuovo la stock giusto?
faccio tutta questa procedura perchè vorrei riportare il telefono con il firmware 4.4.4 stock come quando appena comprato e fargli ricevere in automatico l'update di lollipop[/QUOTE]
Devi mandare lo stesso comando che hai usato per sbloccarlo ma sostituire "unlock" con "lock" ;)[/QUOTE]
Ma per curiosità come mai con il bootloader bloccato non mi fa flashare il firmware? E normale?
-
Quote:
cobain87
[quote name="Tiaz92" post=6317339][quote name="cobain87" post=6316937]ok l'ho sbloccato e la procedura del flash e andata a buon fine, ma per ribloccarlo devo flashare di nuovo la stock giusto?
Devi mandare lo stesso comando che hai usato per sbloccarlo ma sostituire "unlock" con "lock" ;)[/QUOTE]
Ma per curiosità come mai con il bootloader bloccato non mi fa flashare il firmware? E normale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si si è normale!
-
Ragazzi come mai dopo aver flashato la factory image di lollipop sul mio N5 da 32 Gb mi ritrovo con la memoria interna dimezzata? O.o
-
Quote:
mikanee
Ragazzi come mai dopo aver flashato la factory image di lollipop sul mio N5 da 32 Gb mi ritrovo con la memoria interna dimezzata? O.o
Leggi le faq qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
ragazzi dove posso trovare l'ultima versione della 4.4.4 kitkat perche mi e arrivato l'aggiornamento di lollypop ma ho franco e vorrei aggiornare tramite cellulare in automatico , ma per fare cio devo tornare quasi stock e mi serve l'ultima versione di kikat ?
-
Quote:
edwin
ragazzi dove posso trovare l'ultima versione della 4.4.4 kitkat perche mi e arrivato l'aggiornamento di lollypop ma ho franco e vorrei aggiornare tramite cellulare in automatico , ma per fare cio devo tornare quasi stock e mi serve l'ultima versione di kikat ?
Ktu84p https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358549512
Edit
Controlla da info telefono se hai p o q
-
Ragazzi domanda banale, quanto semplice... Se ho installata la cyanogen su nexus 5, mi arriva l aggiornamento per lollipop via ota?
-
Quote:
Matteoroma
Ragazzi domanda banale, quanto semplice... Se ho installata la cyanogen su nexus 5, mi arriva l aggiornamento per lollipop via ota?
Ovvio che no
-
Quote:
Pomponio2196
Ovvio che no
Grazie per la velocità me lo ha chiesto un mio amico e a me non era mai venuto in mente ;)
-
Mi sto accingendo a seguire le guida di Hottix riguardo lo sblocco del boot, l'installazione di recovery modificata e il flash della factory image. Dopo il flash della factory image il device sarà rootato o, come immagino, no? Che guida devo seguire per completare il root su Android 5.0?
-
Quote:
iEzZo
Mi sto accingendo a seguire le guida di Hottix riguardo lo sblocco del boot, l'installazione di recovery modificata e il flash della factory image. Dopo il flash della factory image il device sarà rootato o, come immagino, no? Che guida devo seguire per completare il root su Android 5.0?
no,sarai ovviamente senza root
guarda qua https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
-
Ho sbloccato il boot, ho flashato un recovery modificata, ho flashato la factory image, poi ho rimetto la recovery modificata e ho fatto il root. Tutto è andato a buon fine.
Ho deciso poi di seguire la guida "Configurazione variabile d’ambiente PATH in Windows" per rendermi la vita facile in futuro. Quindi ho preso la cartella "Android-sdk-windows" e lo messa sotto C:/Programmi/Android/android-sdk/platform-tools. Quindi ho fatto Start > pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate e sotto l'opzione "Variabili d'ambiente" ho modificato la parte relativa al Path inserendo il percorso "C:/Programmi/Android/android-sdk/platform-tools". Ho fatto tutto giusto? Come mi puo' rendere la vita più facile quest'operazione che ho eseguito?
-
Quote:
iEzZo
Ho sbloccato il boot, ho flashato un recovery modificata, ho flashato la factory image, poi ho rimetto la recovery modificata e ho fatto il root. Tutto è andato a buon fine.
Ho deciso poi di seguire la guida "Configurazione variabile d’ambiente PATH in Windows" per rendermi la vita facile in futuro. Quindi ho preso la cartella "Android-sdk-windows" e lo messa sotto C:/Programmi/Android/android-sdk/platform-tools. Quindi ho fatto Start > pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate e sotto l'opzione "Variabili d'ambiente" ho modificato la parte relativa al Path inserendo il percorso "C:/Programmi/Android/android-sdk/platform-tools". Ho fatto tutto giusto? Come mi puo' rendere la vita più facile quest'operazione che ho eseguito?
Android-sdk-windows mettila in C e basta per comodità, quindi il percorso della variabile sarà: C:/Android-sdk-windows.
L'utilità consiste nel poter aprire la finestra di comando per usare fastboot o adb in QUALSIASI cartella, senza dover spostare ogni volta i file che ci interessano (factory ad esempio) nella cartella con i comandi adb (Android-sdk-windows).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763944
-
Ciao a tutti,ho una domanda per chi usa Lollipop,avete provato se i nandroid fatti con l'app "online nandroid backup" vengono ripristinati correttamente?
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti,ho una domanda per chi usa Lollipop,avete provato se i nandroid fatti con l'app "online nandroid backup" vengono ripristinati correttamente?
Già ci sono problemi con le Recovery custom, quindi eviterei assolutamente le app
-
Quote:
AI0LIA
Già ci sono problemi con le Recovery custom, quindi eviterei assolutamente le app
Quindi insomma per ora un backup di android L nn è detto che lo si rischia a ripristinare correttamente?