Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato la ROM xtrasmooth alla versione 3.0 e ho inoltre flashato l'ultima radio disponibile. Mi sono accorto però che quando riavvio il cellulare per circa 30 secondi non ho linea (e se vado nelle info sotto la voce "versione banda di base" c'è scritto Sconosciuto), poi improvvisamente si refresha la home e compare magicamente la linea. Che problemi ha?
-
Ciao tutti, ieri sera ho fatto l'aggiornamento a Lollipop 5.0.1. Oggi quando ho collegato il mio nexus al pc ho scoperto che al posto dei 32 gb di memoria ne trovo solo 13... mi potreste aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zampe
Ciao tutti, ieri sera ho fatto l'aggiornamento a Lollipop 5.0.1. Oggi quando ho collegato il mio nexus al pc ho scoperto che al posto dei 32 gb di memoria ne trovo solo 13... mi potreste aiutare?
Scritto un miliardo di volte, Basterebbe cercare
Dai da terminale (Android terminal emulator)
I seguenti comandi :
su
restorecon -FR data/media/0
Conferma entrambi con invio
-
Salve ragazzi, ho un Nexus 5 unlocked con root e android 5.0.0... Rootato con chainfire mi è arrivato ora l'update a 5.0.1 aggiorno o devo fare unroot?
-
Quote:
lolloilbello
Salve ragazzi, ho un Nexus 5 unlocked con root e android 5.0.0... Rootato con chainfire mi è arrivato ora l'update a 5.0.1 aggiorno o devo fare unroot?
Dato che in ogni caso il ROOT lo perdi, puoi fare l'unroot completo per sicurezza
-
1 allegato(i)
Quote:
AI0LIA
I seguenti comandi :
su
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a cercarlo adesso, ma non trovo informazioni... Ho provato a dare il comando:
Su
Ma al primo mi viene scritto " /system/bin/sh: su: not found
e con il secondo un messaggio più lungo di cui posto l'immagine
Allegato 130409
-
Quote:
Zampe
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato a cercarlo adesso, ma non trovo informazioni... Ho provato a dare il comando:
Su
Ma al primo mi viene scritto " /system/bin/sh: su: not found
e con il secondo un messaggio più lungo di cui posto l'immagine
Allegato 130409
Devi avere il ROOT
-
Quote:
AI0LIA
Devi avere il ROOT
Per quel comando lì basta il root o serve anche BusyBox?
-
Quote:
AI0LIA
I seguenti comandi :
su
A me così non ha mai funzionato.
Ciò che funziona è il reset di fabbrica, fatto da terminale stock senza recovery, androide con antenne vibranti
-
2 allegato(i)
Quote:
AI0LIA
Devi avere il ROOT
Fatto ma non cambia nulla. Hai altre idee o sbaglio qualcosa?
Grazie
Allegato 130412Allegato 130413
-
Quote:
Zampe
Metodo alternativo, guarda il post prima del tuo oppure blocca e sblocca il Bootloader
-
ragazzi giga problema...ho voluto fare un'installazione pulita della nuova euphoria, fatti tutti i wipe con la twrp compreso internal storage..ho flashato tramite otg la rom gapps supersu e linear, al riavvio mi compare il messagio: unfortunately, setup wizard has stopped. faccio ok e ricompare..allora provo a riandare in recovery con la pressione dei 3 tasti..compare la schermata della twrp (quella blu con scritto TWRP) e poi si riavvia come se riavviasse il sistema ma ricomincio tutto da capo..come devo fare??? ho la versione 2.8.2.0
-
Quote:
crew
ragazzi giga problema...ho voluto fare un'installazione pulita della nuova euphoria, fatti tutti i wipe con la twrp compreso internal storage..ho flashato tramite otg la rom gapps supersu e linear, al riavvio mi compare il messagio: unfortunately, setup wizard has stopped. faccio ok e ricompare..allora provo a riandare in recovery con la pressione dei 3 tasti..compare la schermata della twrp (quella blu con scritto TWRP) e poi si riavvia come se riavviasse il sistema ma ricomincio tutto da capo..come devo fare??? ho la versione 2.8.2.0
Flasha con adb la versione precedente della recovery
-
Quote:
Mabit
Flasha con adb la versione precedente della recovery
addirittura? ma che può essere successo?
-
Quote:
crew
addirittura? ma che può essere successo?
Fidati è l'utima recovery che ha questo inconveniente, strano che non lo hai sentito, c'è scritto anche sui libri di storia
-
Quote:
Mabit
Fidati è l'utima recovery che ha questo inconveniente, strano che non lo hai sentito, c'è scritto anche sui libri di storia
mi puoi dire come fare? stavo cercando la guida per installare da adb la recovery, solo che mi dice 1) che devo impostare debug usb dal pc che non posso farlo dato che non fa il boot della rom e 2 non c'è più il link per adb fastboot...aiutoo
-
Quote:
AI0LIA
Dato che in ogni caso il ROOT lo perdi, puoi fare l'unroot completo per sicurezza
Ciao innanzitutto grazie... 2 cose... Se c'è l'unroot di chainfire( credo sicuro ) sai se cio fa un full wipe? In tal caso posso saltare l'unroot e aggiornare a 5.0.1 senza rischiare brick, soft brick, bootloop ... Sono nuovo con il nexus 5 :D
-
Quote:
crew
mi puoi dire come fare? stavo cercando la guida per installare da adb la recovery, solo che mi dice 1) che devo impostare debug usb dal pc che non posso farlo dato che non fa il boot della rom e 2 non c'è più il link per adb fastboot...aiutoo
Il debug USB non serve se sei in bootloader.
Riavvia in BL, apri ADB, digiti "fastboot flash [recovery]" e via :)
-
Quote:
lolloilbello
Ciao innanzitutto grazie... 2 cose... Se c'è l'unroot di chainfire( credo sicuro ) sai se cio fa un full wipe? In tal caso posso saltare l'unroot e aggiornare a 5.0.1 senza rischiare brick, soft brick, bootloop ... Sono nuovo con il nexus 5 :D
No l'unroot non wippa nulla.
-
Quote:
SPAstef
Il debug USB non serve se sei in bootloader.
Riavvia in BL, apri ADB, digiti "fastboot flash [recovery]" e via :)
considerami un monco, io ho riavviato in bootloader con i 3 tasti premuti assieme, e collegato il telefono al pc, adb da dove lo scarico? dal rispettivo thread non c'è più il file..poi ho scaricato la recovery.img la devo copiare in qualche cartella? scusa le domande ma son nella bratta e non ci capisco molto
-
Quote:
crew
considerami un monco, io ho riavviato in bootloader con i 3 tasti premuti assieme, e collegato il telefono al pc, adb da dove lo scarico? dal rispettivo thread non c'è più il file..poi ho scaricato la recovery.img la devo copiare in qualche cartella? scusa le domande ma son nella bratta e non ci capisco molto
Tre tasti? ...
ADB lo trovi qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979
Il file recovery.IMG va nella cartella di ADB/fastboot (dentro ADB).
A questo punto apri il terminale e dai i comandi soliti ;)
-
Quote:
lolloilbello
No, visto che alcuni hanno avuto problemi, fai l'unroot (non perdi nullla) e poi aggiorna
-
Quote:
SPAstef
tasto povwer + vol down + vol up... intendevo quelli XD ora provo
-
Quote:
crew
tasto povwer + vol down + vol up... intendevo quelli XD ora provo
Guarda che bastano power e volume giù... Lol [emoji12]
-
Quote:
SPAstef
Guarda che bastano power e volume giù... Lol [emoji12]
nel link di xda che mi hai copiato, il file adb che scarica è un .exe che se lancio mi chiede se voglio installare adb, i driver ecc... dico tutto si?
-
Quote:
crew
nel link di xda che mi hai copiato, il file adb che scarica è un .exe che se lancio mi chiede se voglio installare adb, i driver ecc... dico tutto si?
Si certamente ;)
-
Quote:
SPAstef
Si certamente ;)
ok fatto, ma non c'è nessuna cartella in cui poter copiare la recovery ne mi chiede di installarla adb...come la flasho quella ora?
-
Quote:
crew
ok fatto, ma non c'è nessuna cartella in cui poter copiare la recovery ne mi chiede di installarla adb...come la flasho quella ora?
C'è scritto nel topic di XDA che ti ho linkato dove si trova la cartella ;)
-
Quote:
SPAstef
C'è scritto nel topic di XDA che ti ho linkato dove si trova la cartella ;)
non lo trovo, ho letto l'op e mi sembra dica solo come installare adb e fastboot, adb e systemwide ed i driver...mi puoi dire anche questo? scusa se ti ansio :D ora provvedo a mettere tutti i thanks
-
System-wide: ADB and Fastboot are installed to %SystemDrive%\adb directory, and added system-wide path
-
Quote:
SPAstef
System-wide: ADB and Fastboot are installed to %SystemDrive%\adb directory, and added system-wide path
eh ok, ma che centra la recovery? è installata in automatico?
-
Quote:
crew
eh ok, ma che centra la recovery? è installata in automatico?
No. Tu copi recovery.IMG dentro quella cartella (/disco/adb) e poi da li apri una finestra e digiti il comando fastboot flash recovery
-
Quote:
SPAstef
No. Tu copi recovery.IMG dentro quella cartella (/disco/adb) e poi da li apri una finestra e digiti il comando fastboot flash recovery
allora son andato in c: (del pc) dentro la cartella adb ho copiato la recovery ho dato il comando:
adb reboot bootloader
e successivamente
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.0.1-hammerhead.img
mi dice che è fallito tutto perché il mio telefono è bloccato...ma com'è possibile???
-
Quote:
crew
allora son andato in c: (del pc) dentro la cartella adb ho copiato la recovery ho dato il comando:
adb reboot bootloader
e successivamente
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.8.0.1-hammerhead.img
mi dice che è fallito tutto perché il mio telefono è bloccato...ma com'è possibile???
Allora vuol dire che hai il BL bloccato. In OP c'è il comando di come sbloccarlo (il comando è: fastboot oem unlock)
-
Quote:
SPAstef
Allora vuol dire che hai il BL bloccato. In OP c'è il comando di come sbloccarlo (il comando è: fastboot oem unlock)
ti giuro sto impazzendo, allora ho risbloccato il bl (non ho ancora capito come abbia fatto a ribloccarsi da solo ma vabbe) l'ho sbloccato, ho flashato la twrp tramite adb, andato tutto bene son andato con itasti volume in recovery ed ora ho il telefono in loop continua ad andare nella schermata azzurra della twrp (quella iniziale con scritto teamwin e si riavvia e ritorna a quella schermata...
-
Quote:
crew
ti giuro sto impazzendo, allora ho risbloccato il bl (non ho ancora capito come abbia fatto a ribloccarsi da solo ma vabbe) l'ho sbloccato, ho flashato la twrp tramite adb, andato tutto bene son andato con itasti volume in recovery ed ora ho il telefono in loop continua ad andare nella schermata azzurra della twrp (quella iniziale con scritto teamwin e si riavvia e ritorna a quella schermata...
Non è che hai messo l'ultima twrp!?
-
Quote:
AI0LIA
Non è che hai messo l'ultima twrp!?
no, 2.8.0.1...
-
Ti sto caricando un altra TWRP... Ma adesso vado a dormire... Notte :)
-
-
ok ci son riuscito, ho flashato la cwm, ho riavviato, ho flashato sopra la twrp 2.8.1.0 che si è installata, ho reinstallato la rom ed ora sto aspettando...incrocio le dita, vi ringrazio per l'aiuto!!