Per il root o usi cf autoroot oppure cambi Kernel e flashi supersu, guarda nel 3d ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Visualizzazione stampabile
Per il root o usi cf autoroot oppure cambi Kernel e flashi supersu, guarda nel 3d ufficiale https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
ho letto non riesco a capire bene il passaggio di cf autoroot dice che va decompresso e poi installato da fastoboot ma io non so come si fa scusami pero dice anche senza usare cf autoroot basta flashare da recovery un kernel e supersu sbaglio ? domanda ma la recovery dopo che ho flashato l'ota non la perdo vero ?
io userei pure adb e che non lo so fa non l'ho mai usato anche se mi dovrei imparare prima o poi comunque se "teoricamente non la perdo" provo a flashare l'ota poi l''ultimo franco e poi supersu che dici va bene ? ah sai dv posso trovare l'ultimo supersu quello per lollypop ?
Ordine corretto.
Ecco supersu http://download.chainfire.eu/593/Sup...etrieve_file=1
Raga, volevo fare i wipe da recovery, non mi fa entrare, cioè vado nel menù dove escone le avrie cose, seleziono recovery mode, esc il robottino sdraiato col punto esclamativo, ma non funziona il tasto volume +
Buongiorno ragazzi..ho aggiornato ad android l tramite factory image...ho notato alcune mancanze come ad esempio la possibilità di rimuovere la vibrazione per le notifiche...voi ne sapete niente?
Vorrei capire una cosa. Sono stock col nexus 5 dal primo giorno che l'ho acquistato, ovvero ad aprile. Ora, dopo tutti questi mesi, penso che sia arrivato il momento di metterci le mani sopra. Anche se, per il momento, non voglio fare niente di trascendentale. Vorrei solo sbloccare il bootloader, flashare le factory image del nuovo android 5.0 e rootare il dispositivo. Ma avrei un po' di domande da farvi.
Ho avuto modo di parlare con diverse persone riguardo al modding su N5, e riguardo ai toolkit sento sempre pareri discordanti. Chi mi dice che é rischioso, chi mi dice che é comodo e sicuro. Qualcuno mi può ordinare le idee che ho in testa?
Seconda, e per ora ultima, domanda: quanti di voi hanno flashato la factory image? Anche qui ho sentito pareri discordanti: chi dice che il cellulare si impunta e arriva al massimo a due ore di schermo acceso, chi mi dice che é la versione più fluida mai girata su nexus 5. Si può sapere come gira questo Lollipop suo nostri amati N5?
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6297472
USA adb e vai tranquillo ;)
Ciao a tutti, una domanda veloce veloce! Allora con kitkat avevo il franco kernel e mi trovavo benissimo.
Vorrei metterlo anche sul nuovo lollipop però mi viene un dubbio... che voi sappiate se cambio il kernel al prossimo aggiornamento devo per forza reinstallare tutto? Perchè considerati i vari bug della prima release penso che un aggiornamento uscirà a breve e quindi non vorrei dover reinstallare tutto da capo un altra volta!
Inoltre se qualcuno lo ha già ha notato miglioramenti nell'autonomia?
Per ora sul mio ho notato una durata inferiore della batteria tra kitkat-franco e lollipop-stock, però immagino che con lollipop-franco le cose cambino!
Ok grazie mille!
Come da titolo, si può ricevere la notifica di aggiornamento, avendo i permessi di root sul telefono? Il mio è completamente stock ho solo sbloccato i permessi di root usando towelroot.
Il nuovo lollipop blocca l'aggiornamento ota se il dispositivo ha il root. Questo ho letto. Ciao
E in questo caso, per eliminare i permessi di root , è sufficiente andare su supersu e in impostazioni scegliere unroot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho cercato, ma non ho trovato quello che mi riguardava in prima persona. Comunque sia grazie ad entrambi.
Strano ti sia sfuggita questa,
bastava chiudere qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397721
Ragazzi una info.
Sono ancora su PA 4.6. Vorrei flashare una rom di lollipop. Devo aggiornare prima il bootloader o va bene cosi ? L'avevo gia aggiornato con la 4.4.4 e la recovery è aggiornata (TPRW 2.8.1.0).
Grazie
Scusate ragazzi ma ho un dubbio: il metodo del flashall.bat cancella tutte le partizioni(quindi anche SD dove vengono salvati i nandroid backup e i backup di titanium) a questo punto vorrei sapere, visto che sto per tornare stock, come posso salvare i dati del nandroid e dei backup titanium sul computer e successivamente( a flash della factory, della recovery custom e root avvenuto) come fare per ritrasferirli sul tel per ripristinarli?
bene, per il "percorso inverso" basta un "grezzo" copia e incolla da pc a sd senza intervenire tramite adb(tipo push o metodi vari..) da fare , credo, in fastboot(a meno che l'aggiornamento delle cartelle non avvenga in tempo reale non appena le finisco di copiare dal pc)
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho installato Lollipop tramite file .img , ora, volendo flashare la custom recovery e fare root, è possibile farlo tramite il Nexus Toolkit? O devo farlo manualmente? Grazie in anticipo :)
Ciao Ragazzi.
Provengo dalla sezione LG G3, un aiuto con il Nexus 5.
Installato TWRP openrecovery-twrp-2.8.1.0-hammerhead.img con flashify, tutto ok.
Copiato nella memoria interna 67fdc56df808024ba5ebd95d4e16358c3b4f96cb.signed-hammerhead-LRX21O-from-KTU84Q.67fdc56d.zip
Sopra pensiero ho fatto un Full Wipe con TWRP senza prima fare un Backup della Rom.
Subito dopo aver cliccato si install della Recovery mi da errore.
Ora mi trovo bloccato, qualche suggerimento..??? Grazie.
P.S.: esiste un modo per copiare nella memoria una Rom *.zip, anche KK 4.4.2, via cavetto Usb..???
Ragazzi buona sera finalmemte e arrivato anche a me l'aggiornamento via ota ! Ora io vengo da 4.4.4 con bot e root e xposed installato volevo chiedervi se faccio l'aggiornamento i dati li perdo , inoltre visto che ho letto in giro che questo primo lollipop ha un sacco di bug vale la pena cambiare ? Ringrazio chiunque mi risponde
Se aggiorni via OTA non perdi nulla che io sappia (non l'ho mai fatto, lol).
Per la seconda domanda io dico che vale 10000 volte la pena, ti si trasfroma il cell. Certo le prestazioni forse non aumentano in maniera esponenziale e la bateria delle volte fa le bizze ma questo update è uno spettacolo per gli occhi ahahahah. Quindi io te lo consiglio poi sta a te decidere