CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 377 di 677 primaprima ... 277327367375376377378379387427477 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,761 a 3,770 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    @SPAstef

vedo che certe cose non cambiano mai.. Non hai ancora capito che la stock sovrascrive la recovery? Poi consigliare di lasciar perdere adb/fastboot e flashare le recovery da un apk è l'ultima cosa da fare in fatto di sicurezza.

La risposta al problema originario dell'utente era in OP tanto per cambiare...
    Beh, gli ho consigliato una cosa che alla fine è migliore. Se ADB crea problemi, che sia per i driver che sia per qualcos'altro, magari si può passare ad altri metodi. In fatto di sicurezza non so quale sia il migliore. MultiROM non mi ha mai dato problemi, anzi l'ho sempre usato per mettere TWRP dopo il flash della ROM stock.
    E poi lo so che il flash della stock (anzi, il flash della recovery stock) sovrascrive la recovery custom. Ma questo cosa centra?

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Io personalmente non installerei nemmeno "costretto" una recovery da app del play store...poi ognuno...
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Io personalmente non installerei nemmeno "costretto" una recovery da app del play store...poi ognuno...
    Ma qual'è il problema? Sono solo pregiudizi a mio parere. Installare la recovery da bootloader o s da system è la stessa cosa. Sono sempre due partizioni diverse. Si certo, è più figo da BL CONI comandi fastboot flash, ma in sostanza non cambia nulla

Le mie ROM preferite:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, ho provato a bloccare e sbloccare il bootloader, ma anche se lo blocco ... quando riavvio il bootloader me lo da sbloccato di nuovo. Nella recovery ci entra dopo circa 10 min. ... io ho installata la twrp 2.8.1.0 ... ho provato a fare tutti i wipe possibili, ma mi dice sempre 'can't mount cache, bootloader, system, etc etc.. come se non ci fossero più le partizionii o si fossero danneggiate ?? Sono riuscito a caricare tramite usb-otg la rom che avevo e ho provato a riflashare di nuovo, ma niente da fare , non trovando la partizione della memoria interna ovviamente la recovery non sa dove flasharla ... sono anni che installo rom su tutti i telefoni che ho avuto, ma una cosa del genere non l'ho mai vista. E' come se si dovesse ripartizionare la memoria interna del telefono, perché poi la rom si avvia anche se non funziona totalmente, in recovery ci entra, in modalità fastboot pure .... voi cosa ne pensate ? Grazie di nuovo

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Ma qual'è il problema? Sono solo pregiudizi a mio parere. Installare la recovery da bootloader o s da system è la stessa cosa. Sono sempre due partizioni diverse. Si certo, è più figo da BL CONI comandi fastboot flash, ma in sostanza non cambia nulla
    Ora dalla schermata di boot ho 2 rom:Internal dove c'è la Stock,e la Pure white.Se io volessi flashare un'altra rom sopra la stock,basta che procedo normalmente dalla recovery multirom,o facendo così cancello anche la pure white?Perchè sinceramente della stock ora come ora non so che farmene,e mi porta via spazio..

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dav3 Visualizza il messaggio
    Ora dalla schermata di boot ho 2 rom:Internal dove c'è la Stock,e la Pure white.Se io volessi flashare un'altra rom sopra la stock,basta che procedo normalmente dalla recovery multirom,o facendo così cancello anche la pure white?Perchè sinceramente della stock ora come ora non so che farmene,e mi porta via spazio..
    Certo! Ci flashi un'altra ROM sopra. Immaginale come 2 cose distinte.

Unico appunto: il kernel che usi deve avere la patch hardboot (tutti i kernel in pratica ce l'hanno: LINEAR, ElementalX, Franco, Uber, Code_blue, trinity, ecc).

Le mie ROM preferite:

8. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

Dav3 (01-12-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pappo76 Visualizza il messaggio
    Si, ho provato a bloccare e sbloccare il bootloader, ma anche se lo blocco ... quando riavvio il bootloader me lo da sbloccato di nuovo. Nella recovery ci entra dopo circa 10 min. ... io ho installata la twrp 2.8.1.0 ... ho provato a fare tutti i wipe possibili, ma mi dice sempre 'can't mount cache, bootloader, system, etc etc.. come se non ci fossero più le partizionii o si fossero danneggiate ?? Sono riuscito a caricare tramite usb-otg la rom che avevo e ho provato a riflashare di nuovo, ma niente da fare , non trovando la partizione della memoria interna ovviamente la recovery non sa dove flasharla ... sono anni che installo rom su tutti i telefoni che ho avuto, ma una cosa del genere non l'ho mai vista. E' come se si dovesse ripartizionare la memoria interna del telefono, perché poi la rom si avvia anche se non funziona totalmente, in recovery ci entra, in modalità fastboot pure .... voi cosa ne pensate ? Grazie di nuovo
    Hai fatto come ti ho detto io? Non devi fare un wipe. Ma una formattazione, non so se mi sono spiegato. Devi cliccare la voce "format data", non " wipe data" capito?

Le mie ROM preferite:

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Certo! Ci flashi un'altra ROM sopra. Immaginale come 2 cose distinte.

Unico appunto: il kernel che usi deve avere la patch hardboot (tutti i kernel in pratica ce l'hanno: LINEAR, ElementalX, Franco, Uber, Code_blue, trinity, ecc).
    Quindi se volessi flashare,faccio un esempio a caso,la cyanogenmod,dovrei metterci sopra uno di questi kernel?nel senso,il kernel di default di una qualsiasi Rom non va bene?

Smartphone

Ringraziamenti
    366
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dav3 Visualizza il messaggio
    Quindi se volessi flashare,faccio un esempio a caso,la cyanogenmod,dovrei metterci sopra uno di questi kernel?nel senso,il kernel di default di una qualsiasi Rom non va bene?
    No no non è detto. Il kernel stock della Purity ha già la patch, lo stesso per la SlimKat, idem la PureWhite. Ci sono però ROM che non hanno la patch.
    Per esempio la CM è una di queste. Fortunatamente nell'app multirom:

Quindi basterà usare quel kernel (identico allo stock CM solo con la patch) e avrai multiROM

Le mie ROM preferite:

12. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

Dav3 (01-12-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

No no non è detto. Il kernel stock della Purity ha già la patch, lo stesso per la SlimKat, idem la PureWhite. Ci sono però ROM che non hanno la patch.
    Per esempio la CM è una di queste. Fortunatamente nell'app multirom:

Quindi basterà usare quel kernel (identico allo stock CM solo con la patch) e avrai multiROM
    Da quello che ho capito,questa patch serve per avere appunto il multirom..ma lollipop stock ce lo ha già?

Pagina 377 di 677 primaprima ... 277327367375376377378379387427477 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio