Grazie.
Comunque si, c'è scritto in OP che la stock all'avvio sovrascrive la recovery
SPAstef (10-12-14)
Ve bene buono a sapersi. Per quanto cerchi di aiutare:
1) non posso sapere tutto
2) diversi utenti hanno evitato l'assistenza di google, di Acer (o il cestino) anche grazie a me
3) posso sbagliare, il fatto che capiti in 15 messaggi su 3150 non penso sia un disastro, in quanto ci sono decine di utenti pronti a correggermi (non solo mod)
Quindi penso che sia un mio dovere cercare di non sbagliare, un vostro di correggere, un mio diritto avere dubbi, un vostro di rispondere
Chiuso OT
PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS
Le mie ROM preferite:
- Android M2 + HellsCore Kernel
- Chroma ROM + Franco Kernel
steppy98 (10-12-14)
il comando. " restorecon etc" sta scritto nelle faq del 3d Lollipop dall'inizio praticamente...
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
GOOGLE Nexus 5
morrigan91 (10-12-14)
L'utente era riferito a chi ha fatto copia incolla pochi post fa, perché all'autore vero io ho fatto i complimenti
GOOGLE Nexus 5
Alla fine ho risolto seguendo il consiglio di AI0LIA, grazie
Leggo sempre i primi post, questo è il massimo che ho trovato che potesse riguardare il mio caso:
Capisco che si tenda sempre ad una sintesi estrema e nell'ambito matematico ciò è ancor più vero se si pensa un attimo al carattere generale che hanno le definizioni... ma per un argomento così delicato non capisco quale possa essere la ragione che spinga ad essere tanto parsimoniosi con le parole. Specificare che anche il root lo si considera come flash eviterebbe certamente una buona dose di domande in questa direzione, sicuro la mia non ci sarebbe stata. Inserendo quella frase evidenziata in un contesto in cui si fa riferimento al flash di factory image, di custom rom, kernel e recovery si perde completamente di vista che anche il root possa rientrare nel discorso.
Pertanto bastano due (2) sole parole in più: "[...]flashate nulla, nemmeno root, la rom stock..."
Chiaramente non prenderla come una critica, ma come un consiglio a migliorare il primo post.
morrigan91 (10-12-14)
Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questo sia il thread giusto, allora: tempo fa sbloccai il telefono per ottenere i permessi di root, e dopo averli avuti per un mesetto decisi di toglierli, usai nexus root toolkit e andò tutto bene, se non che non riuscii più a cambiare recovery e bloccare il bootloader, ma questo non era un problema perché il telefono funzionava benissimo. Un mese fa circa, quando è uscito l'aggiornamento ad android lollipop, dopo una settimana dalla sua uscita non mi arrivava la notifica, quindi decisi di usare nexus root toolkit per flashare la nuova versione, da quando l'ho fatto però il telefono è diventato un chiodo, il bootloader è sempre sbloccato e mi è scomparsa la recovery mode, cioè quando la apro mi da sono l'immagine del robottino di android in piccolo in mezzo allo schermo con la pancia aperta! Qualcuno sa cosa fare??