CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 589 di 677 primaprima ... 89489539579587588589590591599639 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,881 a 5,890 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fentadroid Visualizza il messaggio
    È ovvio che ho fatto tutto sto traffico perche è ancora in garanzia! L'ho preso direttamente sul google store, per cui mi chiedo se devo contattare loro... Ovviamente non è un problema di copritasto, ma proprio di tastino saldato sulla mainboard, anche aprendolo non cambia nulla, è mal funzionante il pulsante saldato, per cui posso fare ben poco da solo....
    https://support.google.com/store/tro...585-2388383507

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

fentadroid (09-10-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho un problema col mio nexus 5 sono tornato stock col 5.1.1 e ho rifatto il root non ho toccato altro (visto i precedenti) ma poi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow e per cercare di chiudere le notifiche di aggiornamenti ecc.. ora non mi funziona il play store... mi dice come se nn è connesso e mi da il tastino riprova ma la mia connessione va al massimo... cosa posso fare?? insallare gapps?? ma mi si cancellano dati e impostazioni? grazie

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicknet92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema col mio nexus 5 sono tornato stock col 5.1.1 e ho rifatto il root non ho toccato altro (visto i precedenti) ma poi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a marshmallow e per cercare di chiudere le notifiche di aggiornamenti ecc.. ora non mi funziona il play store... mi dice come se nn è connesso e mi da il tastino riprova ma la mia connessione va al massimo... cosa posso fare?? insallare gapps?? ma mi si cancellano dati e impostazioni? grazie
    Devi spiegarti meglio, io non ho capito cosa intendi.
    Comunque se non hai negato qualche permesso dalle impostazioni, cancella i dati di play store e play service riavvia e controlla, NON installare pacchetti gapps.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non so cosa cavolo ho combinato.... in questo 3d ho scritto tutto quello che ho fatto prima"https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/485101-problema-play-store-su-android-5-1-1-stock-root.html" comunque ho cancellato i dati di play store e play service però non va lo stesso dice:"controlla la connessione e riprova"

Senior Droid L'avatar di Raffaa

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ragazzi qualcuno mi da delle dritte su come modificare il file framework-rrs?
    Date un'occhiata: http://forum.xda-developers.com/goog...k-res-t3223846

Quote Originariamente inviato da nicknet92 Visualizza il messaggio
    non so cosa cavolo ho combinato.... in questo 3d ho scritto tutto quello che ho fatto prima"https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-5/485101-problema-play-store-su-android-5-1-1-stock-root.html" comunque ho cancellato i dati di play store e play service però non va lo stesso dice:"controlla la connessione e riprova"
    Se hai già provato tutto ripristina il telefono (forse anche solo flashando le gapps risolbi ma non lo so)
    Edit: Allora io farei così, prima cosa provò a flashare di nuovo la ROM più gapps, se non va a buon fine poi proverei a fare wipe data + flash ROM & GApps. E come ultima spiaggia se ancora non va piallo tutto con la factory (tu comunque dovresti risolvere al primo colpo)
    Ultima modifica di Raffaa; 13-10-15 alle 14:35

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quindi se ho capito ci sono attualmente due metodi per ottenere il root su Android 6.0.
    Il primo prevede l'installazione di un kernel non stock e poi la richiesta dei permessi.
    Il secondo prevede di flashare direttamente da recovery TWRP il supersu 2.50 che va a modificare il boot.img e root al telefono.
    Giusto?
    Quale metodo è quello più consigliato?
    Oppure conviene attendere qualche giorno per metodi più sicuri?
    Grazie.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Per quanto ne ho capito io il root si fa solo in un modo (Flashando SuperSU), la boot.img serve solo a chi ha il telefono criptato per evitare bootloops. Per flashare supersu puoi usare il toolkit (se ne parlava sopra mi sembra) o farlo tu da recovery/adb, come preferisci tu. Al momento però il root è "instabile" non tutte le app funzionano e in rari casi potrebbe creare problemi. io comunque ti consiglio di farlo semplifica di moolto alcune operazioni.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Raga per adesso monto la xTraSmooth basata su 6.0 e, volendo piallare la factory manualmente, do il cmd adb devices unauthorized .Solitamente su Lollipop, una volta collegato il nexus al pc appariva la finestra per autorizzare il pc a dare comandi ma con Marshmallow è sparita. Ho provato tutte e 4 le modalità della connessione USB (Ricarica, MPT, PTP e MIDI) ma nulla, possibili soluzioni? Grazie in anticipo.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    Raga per adesso monto la xTraSmooth basata su 6.0 e, volendo piallare la factory manualmente, do il cmd adb devices unauthorized .Solitamente su Lollipop, una volta collegato il nexus al pc appariva la finestra per autorizzare il pc a dare comandi ma con Marshmallow è sparita. Ho provato tutte e 4 le modalità della connessione USB (Ricarica, MPT, PTP e MIDI) ma nulla, possibili soluzioni? Grazie in anticipo.
    Se non ricordo male devi cancellare la cartella .android sul tuo pc

-Edit: cercando su internet le soluzioni sono le più disparate, c'è chi ha risolto andando a tentativi, chi ha semplicemente riavviato il server adb, chi ha dovuto cancellare il file /data/misc/adb/adb_key e anche altre. Se non risolvi come ti ho detto io prova una di questi metodi.
    Puoi guardare pure qui: http://forum.xda-developers.com/nexu...evice-t2401452
    Ultima modifica di Raffaa; 14-10-15 alle 23:36

12. Il seguente Utente ha ringraziato Raffaa per il post:

Ornefice56 (15-10-15)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffaa Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male devi cancellare la cartella .android sul tuo pc

-Edit: cercando su internet le soluzioni sono le più disparate, c'è chi ha risolto andando a tentativi, chi ha semplicemente riavviato il server adb, chi ha dovuto cancellare il file /data/misc/adb/adb_key e anche altre. Se non risolvi come ti ho detto io prova una di questi metodi.
    Puoi guardare pure qui: http://forum.xda-developers.com/nexu...evice-t2401452
    Grazie per aver condiviso il link di XDA, io non avevo la minima idea su cosa potessi cercare per risolvere il problema. Ho provato a cancellare la cartella .android dal mio pc ma non è cambiato nulla. Ho fatto però delle ricerche ed ho scoperto che probabilmente il problema sta nei driver di ADB, infatti una volta entrato nel bootloader il telefono viene rilevato e tutti i cmd funzionano. Adesso sto provando ad aggiornare i drivers di ADB e vedere se il problema si risolve

-Edit:
    Niente da fare, anche dopo aver aggiornato i driver di ADB non è cambiato nulla.
    Ultima modifica di Ornefice56; 15-10-15 alle 11:59

Pagina 589 di 677 primaprima ... 89489539579587588589590591599639 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio