Segnalo questo thd interessante su xda
https://forum.xda-developers.com/goo...d-xda-t3569481
Personalmente ho provate tutti queste rom e su molte di esse trovate il thd qui su androidiani pero magari molti di voi non le conoscono
Visualizzazione stampabile
Segnalo questo thd interessante su xda
https://forum.xda-developers.com/goo...d-xda-t3569481
Personalmente ho provate tutti queste rom e su molte di esse trovate il thd qui su androidiani pero magari molti di voi non le conoscono
Salve ragazzi , dopo mesi e mesi di PureNexus(M), è arrivato il momento di fare una bella pulizia. L'intenzione è di passare a Nougat, le ROM su cui sono indeciso sono la LineageOS e la Screw'd. Adesso la fatidica domanda, quale mi consigliate? sopratutto per stabilità. Alle personalizzazioni non do molto peso, l'importante è che la ROM giri fluida e senza problemi. Lato batteria non chiedo proprio, ormai piano piano anche il mio amato N5 sta arrivando al capolinea.
Salve a tutti, sono venuto in possesso di un N5, quale rom mi consigliate? (per durata di batteria)
Non ha molta importanza! la cosa importante è la stabilità e durata della batteria!
Ciao a tutti, ho da poco un Nexus 5 usato.
Già il proprietario precedente lo aveva moddato, quindi non ho esitato a provare un'altra ROM al momento del mio reset iniziale.
Ho installato la Slim7 Beta 0.18, ma non sono per niente soddisfatto: le funzionalità ci sono tutte, ma spesso - MOLTO spesso - il telefono è lento nel rispondere al tocco, nello switch fra le app, nell'aprire le app e così via. In certi momenti è fluido e perfetto, e ad esempio lo scrolling della home è sempre ottimo, ma usando app è il contrario.
Qualcuno ha esperienze simili con la Slim7?
Fra l'altro prima avevo un Nexus 4 sul quale avevo messo da poco l'ultima PureNexus Marshmallow, ma anche lì avevo grossi problemi, dopo 2-3 giorni di telefono mai riavviato c'erano rallentamenti tali da renderlo inutilizzabile; riavviando tornava tutto ok. E non avevo app sospette installate.
Sono sfortunato io? :-\
Che ROM consigliate per il Nexus 5?
Non mi interessa essere sulla cresta dell'onda, anche un Marshmallow per me potrebbe andare, infatti sono tentato di riportarlo a stock.
Ciò che mi interessa di più è la stabilità, la fluidità (non c'è cosa più frustrante di un dispositivo touch che non risponde subito), e il pieno supporto di tutte le funzioni del telefono senza problemi strani (bluetooth, wifi, camera...).
Meglio se è "light", cioè con poca roba di default; molte app Google non le uso, ed è il modello 16GB quindi non ho molto spazio.
Poi una maggiore durata della batteria ovviamente non fa mai schifo a nessuno.
Grazie!
anxzitutto benvenuto nel mondo dle nexus 5 ..per chi ancora non è migrato ad altri smartphone
la slim purtroppo non è piu come una volta..ai tempi di kitkat
pero devo dire che ci sono molte rom in giro
personalmente mi sto trovando bene con la AOSP Extended ,una versione modifcata della pure nexus
altre personalizzate (sempre Nougat) sono la Resurrection Remix , la Dirty Unicorsns ,la Nitrogen
Se invece vuoi rimanere con poche personalizzazioni ti consiglio la DARK Rom ,oppure la Lineage OS (ex Cyano)
Non hai che da guardare i relativi thds e buon divertimento!!!
Visto che le recensioni sull'amazzone son le più disparate, alternandosi tra commenti positivi e negativi non delineando una strada d'orientamento ben definita, potreste consigliarmi dove poter comprare una batteria sostitutiva per il Nexus 5 che sia affidabile? Ho già sostituito una volta la batteria ma più passa il tempo e più è difficile trovarne di "affidabili" (sembrerebbe che la maggior parte delle batterie vendute in rete siano fake di bassa qualità).
Un ringraziamento in anticipo a chi mi saprebbe illuminare in merito alla questione. :)
Grazie morfances.
Il problema è che personalmente trovo difficile scegliere in base a quello che leggo nei thread... innanzitutto perché dalla descrizione tutte le ROM sembrano essere la migliore al mondo :). Poi leggendo i post, che sono sempre tantissimi e mi ci perdo, c'è sempre sia qualcuno che ne parla benissimo, sia qualcuno che ha qualche problema.
Vedo che qualcuno ne prova tante in poco tempo... ma come fate?
Io ho bisogno del mio telefono funzionante e con tutte le app che mi servono a portata di mano. Con Titanium faccio backup e restore dei dati delle app importanti che non si appoggiano a un cloud, ma tutte le altre le devo reinstallare, riconfigurare... ci metto giorni, nei ritagli di tempo.
Comunque una prima domanda importante è: mi conviene davvero buttarmi ormai su Nougat, o faccio meglio a provare qualche ROM Marshmallow perché sono più stabili e collaudate?
Grazie ancora.
Marco
secondo il mio parere puoi buttarti tranquillamente su Nougat (ora c'è anche qualche rom con 7.1.2) le rom sono abbastanza stabili
Personalmente provo piu rom alla volta con il multirom. Quindi me ne tengop una fissa in primaria ,poi provo tutt ele altre che escono in secondarie
Se poi ne becco qualcun ache mi piace...diventerà primaria e cosi via
Molto interessante il multirom, non sapevo fosse possibile!
Certo con soli 16GB... io già ora a pochi giorni dal reset del telefono ho più del 50% occupato... come ce le faccio stare due ROM con relative app? :-P
Da quello che leggo le app non sono condivise, solo i dati.
Cercherò di approfondire le info sulle ROM che mi hai indicato... Certo già nel thread della AOSP Extended c'è qualcuno a cui non funziona il tethering wifi, non iniziamo bene... 8)
Grazie.
Ciao raga dopo un pò di anni ritorno qui per chiedervi un consiglio sul nostro mitico device. Da premettere che in questi ultimi anni ho tenuto sempre la stock rom e non flashato nulla, ma da un pò di tempo a questa parte la batteria (originale) del mio nexus 5 sta incominciando a venire meno per cui ho deciso di flashare il kernel e metterci il Franco. Devo dire che trovo un pò più performante il nostro device per quanto riguarda la durata della batteria e la fluidità rispetto allo stock però non mi soddisfa per l'uso che ne faccio,
dato che io uso molto il gmapps, la connessione dati e il bluetooth. Veniamo al dunque: c'è qualche combinazione di custom rom + kernel che mi aiuti ad aumentare ulteriormente la durata della batteria (mi vanno bene anche quelle basate su stock non guardo assolutamente l'estetica e la personalizzazione dello smartphone a me interessano solo le performance ) o rimango con la stock più il franco? Può essere migliore come resa la stock più l' elementalx ? aspetto vostri suggerimenti grazie in anticipo :)
Sono nella tua stessa situazione. Ormai la batteria viene meno e con tutte le rom raggiungo max 2h30 di schermo. Ho notato comunque che è più parsimonioso il Blue spark piuttosto che il franco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
l'unica risoluzione efficace é il cambio batteria,
io personalmente ho optato per una marchio tedesco,
le cosiddette "originali" che si trovano in giro, sono al 99 % pacchi,
queste PATONA,sono costruite con celle al litio di massima qualità,
cmq Nexus 5 rinato vado mediamente sui 3.5, anche 4 ore di schermo attivo con Marshmallow e ElementalX.
un bel grazie a tutti e 2 Proverò entrambi i kernel con la stock e poi terrò quello + performante per i miei gusti, anche perchè non ho intenzione di comprare una batteria nuova al max tengo nexus 5 ancora pò e poi dopo cambio smartphone. Un ultima cosa per montare su i nuovi kernel devo riflashare daccapo la stock rom o li zippo direttamente sul franco ?
Un altra ROM che posso provare??
La lineageOS come?? Ha qualche bug particolare??
Tonnetto, è complicata la sostituzione della batteria?
Dove l'hai presa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
no per niente, basta aver un po di manualità,
la parte in cui occorre un po di attenzione, è nell'apertura della cover posteriore, per evitare di rompere i perni che la fissano al telefono.
cmq ti consiglio di cercare su YouTube, ci sono diversi tutorial che facilitano il tutto
la batteria la trovi su Amazon
Dopo avere cambiato batteria finalmente riesco a fare le 3,5 / 4 ore di schermo con 24h di telefono inattivo. Appena ho visto il risultato sono rimasto impressionato, specialmente dopo averlo confrontato alle 2,5 ore di schermo sforzatissime che facevo prima.
Non so se avete provato, ma montando la Resurrection Remix con il Blue Spark r127 il telefono consuma un botto, non ho ben capito se il problema derivi dal kernel o se è dovuto alla Rom. Perciò mi sono ributtato di corsa su AOSP Extended 4.1 e Blue Spark r125, io mi sento di consigliare questa combinazione, la trovo molto equilibrata da ogni punto di vista.
Ciao ragazzi,
la batteria l'ho presa qui ed è originale.
Spares LG - Peças Originais - Spares LG
Comunque sto per formattare il cell perchè sono 2 anni che non lo faccio ed è diventato uno schifo.
Mi consigliate di rimanere su una 6.x MM se si quale (parlano bene della PureNexus) oppure passare a Nougat 7.x (se si quale)
Ho bisogno di una build stabile da usare senza problemi. Non mi interessano tanto le personalizzazioni quanto durata batt. e stabilità con tutte le app.
Ho guardato un pò in giro ma le Rom sono tantissime.
Devo tirare un altro pò prima di cambiare cell.
Grazie
Se vuoi restare su una Rom MM puoi flashare Pure Nexus e ElementalX. Quando ero su MM, quindi con le vecchie versioni di questi due elementi, mi trovavo benissimo.
Comunque ti consiglierei di provare Nougat, puoi flashare la build che ho menzionato nel post sopra, ma ti avviso che il Developer della Extended ha dovuto abbandonare lo sviluppo, quindi niente più aggiornamenti.
Altrimenti puoi flashare la Euclidean Os + Blue Spark, questa ha meno personalizzazioni e a livello di fluidità e batteria non saprei, forse questa è un pelino meglio.
Riguardo Nougat consiglio la Nitrogen OS: mi ci trovo bene, ha le giuste personalizzazioni ed in accoppiata con il blu_spark r127 si comporta bene anche per la batteria (non fa miracoli perché la nostra batteria è quello che è... )
Quindi Pure Nexus da bocciare
Restano :
-AOSP Extended.>> Blue Spark kernel.
-Euclidean OS >>>Blue Spark kernel.
-Nitrogen OS >>> Blue Spark kernel.
Hanno tutte gli aggiornamenti per le patch di sicurezza via OTA?
Ragà ma la Lineage OS come va? Sembra che sia in stato nightly.
Inoltre visto che faccio pagamenti è meglio usare ROM con sorgenti aperti no?
Grazie
Ti ringrazio per la risposta ma ribadisco che non sono interessato alle personalizzazioni.
Ho bisogno di una ROM sicura (patch di sicurezza) stabile da utilizzare nel daily use.
La AOSP extendend ho letto da qualche parte che fra poco non sarà più supportata.
Ok.Visto che la Dark è basata sulla Lineage OS, perchè non direttamente questa?
Migliore perchè?
Che ne pensate invece della ElementalX?
che svista!roftl
Ma a livello di sicurezza dite che si può usare app bancarie o paypal?
Inoltre il root è disabilitabile?
Per chi la volesse provare è uscita una PA 7.1.2 unofficial ,compilata dal dev della miui
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120730029
SuperSu*2.80 e 2.81, hanno *diversi problemi, come la*temporanea perdita dei permessi di root*o addirittura*fastidiosi episodi di bootloop
Chainfire*ha anche temporaneamente*chiuso*il*thread relativo all’app sul*forum di XDA
Consiglio di rimanere con la versione 2.79
https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=1645