il link del download non funziona :'(
Visualizzazione stampabile
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t2924150/amp/
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Io ormai sono passato al 5x quindi non ero molto aggiornato sui link di download
ragazzi sto leggendo un po' di vecchie discussioni sulla qualità della radio di questo nexus, volevo sapere se la baseband di marshmallow ufficiale è la migliore o c'è di meglio.
ho letto nel 3d dei modem che quella della versione 4.4.1 sembra la più affidabile...avete qualche dritta da darmi o se metto la Xstrasmooth o la Omnirom vanno bene così come sono senza toccarle?
Meglio se non li tocchi potresti avere incompatibilità
incompatibilità non credo, magari altre radio possono avere qualità più scadente.
farò delle prove naturalmente ;)
Facci sapere 😀
certamente...mi mancava un po' il modding :laughing:
'sta ciofeca di flex2 che ho adesso non ha il minimo di modding alle spalle, meno male almeno che ho potuto fare il root
finalmente in possesso da sabato del nexus 5, messa recovery e xStrasmooth che va benone.
volevo sapere
1)qual è la sigla dell'ultima versione mm?
2)esiste uno zip dell'ultima stock mm da flashare da recovery?
3)un'altra cosa che mi sfugge: c'è differenza tra la rom stock e la factory image scaricabile dal sito di google developer???
p.s. sto usando il wugfresh 2.1.9 e ho scaricato l'ultima factory image dal sito google: questa image va messa in qualche cartella particolare sul pc perchè venga riconosciuta dal wugfresh per riportare eventualmente il telefono a zero?
La factory IMG non cambia con quella sul sito ufficiale, per ritornare stock oppure fare il root , recovery ecc. Usa Nexus toolkit che fa tutto in automatico
Io ti consiglio la dark rom! Lascia perdere la xtrasmooth, era una stock modificata e lo sviluppatore ormai non D più supporto. Inoltre ormai Nougat va più che bene su nexus 5 e ostinarsi a rimanere Marshallow non ha senso. A breve avremo anche rom Oreo usabili
Inviato dal mio OnePlus 5 utilizzando Tapatalk
sono riuscito a rimuovere la notifica dell'update andato male, basta tenere premuto sulla notifica e poi sulla i delle info togliendo a seguire la spunta dalle notifiche.
ora sto vedendo di togliere proprio il servizio di ricerca ota, cioè già fatto :laughing:
Qualcuno sta provando qualche rom basata su android Oreo?
Ciao a tutti,
una settimana fa ho moddato il Nexus 5 mettendo la ROM di Santosh e anche il Franco Kernel (la sorpresa è stata NON aver acquisito i permessi di root.. pensavo fosse automatico ma vabbè, inesperienza mia...)
Devo dire che non trovo differenze sostanziali con ROM e kernel stock. Anzi, forse va un filo peggio....
Il device lagga quando è in schermata di blocco e ogni tanto ha qualche piccolo "fastidio" (inevitabile poichè ha ormai più di 3 anni e le app sono sempre più pesanti?). Soprattutto, ZERO miglioramenti come durata della batteria (premetto che non ho scaricato l'app a pagamento di Franco per settare il kernel).
Avevo fatto un nandroid backup prima di flashare. Se ripristino quello da recovery, torna tutto stock senza che corro rischi vero?
In generale, meglio provare un'altra ROM ma sempre col Franco Kernel o viceversa rimettere il kernel stock e riflashare questa ROM? (Ok, so che si deve andare per tentativi...)
Grazie
Ciao a tutti,
attualmente monto Dark Rom 7, ma comincia, non so perché, ad avere force close, lag continui e via dicendo.
Potete consigliarmi un'alternativa che tenga d'occhio la batteria prima e le performance poi?
A questo dovrebbe aggiungersi una buona possibilità di customizzazione... insomma, una dark rom che non sia la dark rom, per capirci ;)
Affiancato ad un kernel se possibile.
Grazie mille!
Salve a tutti, chiedo aiuto e un pò di pazienza preventiva...specifico che non faccio un mod ad un telefono dal mio lontano s3 di 8 anni fa. Adesso ho per le mani il nexus 5 della mia ragazza e lo voglio formattare e cambiare rom e/o kernel per renderlo un pò più fluido e performante, dato che si lamenta che è diventato lento. Mi potete consigliare come procedere?cambio sia rom che kernel? solo rom? quale mi consigliate?lei è sempre stata abituata alla stock quindi qualcosa che si avvicini ma che renda il cellulare più performante ovviamente senza abbattere la batteria dopo 2 ore :D. Forse chiedo tanto scusate in anticipo.
Ciao a tutti
Ho passato il mio nexus 5 alla mia ragazza l'anno scorso con l'ultima build stock.
E' peggiorato tantissimo nel giro di questi mesi.... mi potreste consigliare una rom semplice e funzionante per un uso da persona normale: telefono, foto e whatsapp/facebook?
Grazie!
Senza scrivere le stesse cose mi consigliate lo stesso?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se vuoi un consiglio su quale rom montare/provare la cosa è abbastanza difficile. Dipende più che altro quello che ci devi fare con il telefono. Per i miei gusti ho notato queste rom:
1> Validus & GZOSP Hammerhead Oreo
2> LOS15.1[8.1.0] DARK ROM BETA Pixel features
3> Official Hammerhead Resurrection Remix Oreo v.6
Se cerchi rom più stabili devi andare un pochino indietro nel tempo.
Ciao, grazie per la rapida risposta, il telefono vorrei continuare ad usarlo come telefono, farci foto, navigatore, insomma l'uso per il quale è stato concepito.
Stabilità, ricezione e consumi sono le priorità.
Sicurezza anche nel senso che ormai sono abituato al terminale senza root e quindi non ho mai avuto nessun problema di app o siti impertinenti...
Quindi quelle che mi hai elencato sono poco stabili per uso quotidiano?
Andando indietro cosa ti senti di suggerire?
Grazie
Sono custom ROM AOSP. Ovvero con base Android puro. Dato che sono Oreo ed Oreo è uscito da poco, sono in fase di sviluppo. Il telefono sicuramente continuerà a fare il telefono ma è possibile che ci sia qualche piccola imperfezione qua e là. In questi casi l'unica soluzione è provare e sperimentare. Guarda anche nella nostra sezione modding se c'è qualcosa che attira la tua attenzione. Le rom che ti ho elencato hanno attirato la mia ma, non avendo il terminale, non le posso provare.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ancora una domanda se non scoccio troppo..., per cambiare ROM dovrei partire rootando il terminale e poi sbloccare il bootloader, giusto?
Facendo ciò piallerei il telefono è tutto quanto risiede su esso, nel caso di in cui poi reinstallo una nuova ROM posso, dopo aver fatto l'accesso con l'account Google che avevo in precedenza, riavere sul telefono i msg, le foto e video, le app, insomma la configurazione che avevo prima?
Se sì ok, se no come potrei fare per salvare le impostazioni delle app che uso attualmente?
p.s.: c'è qualche ROM che abbia il controllo del LED di notifica RGB? Io attualmente uso Light Manager free.
Grazie
Sulla rom con il controllo Led mi trovi impreparato. Dovrei averle provate, ma non ho il device.
Per quanto riguarda l'installazione devi seguire le guide per ogni rom, ma a grandi linee ci vuole sempre il bootloader sbloccato e la recovery TWRP aggiornata.
Per i dati invece è più complicato. Se usi whatsapp fai il backup su drive. Se hai la rubrica nel telefono spostala su Gmail o crea un file vcf. Foto e video li copi a mano e le applicazioni vanno a finire nel cloud di google.
In pratica se fai il restore ricarichi le applicazioni "pulite". Senza i dati. Di strumenti per fare un backup ce ne sono molti anche sul play store, ma visto il cambio di versione del sistema operativo..... un restore dal vecchio non è consigliato.
Ciao e buon giorno, ieri ho provato a sbloccare e rootare il Nexus 5, credo di esserci riuscito, almeno stando a quando mi dice RootChecker.
Ho fatto il tutto con Nexus Toolkit, non è stato semplice come si dice e mi dicevano, ma alla fine...
Ho messo su anche SuperSU e BusyBox Free.
Credo di aver installato anche TWRP.
Ho rimesso le app, per quanto riguarda l'account è stato ricaricato tutto, WhatsApp aveva il backup e quindi tutto ok, le app che avevo installate me le hanno messe sulla raccolta del PlayStore, quindi le ho trovate tutte ma le ho dovute reinstallare e riconfigurare, qualche spunta nulla di maniacale...
Adesso con telefono rootato è sbloccato che faccio?
A cosa devo stare attento?
Grazie
La frase " Credo di aver installato anche la TWRP" non è molto incoraggiante :)
Verifichiamo che hai la recovery custom TWRP
Sai già come si fa? Puoi scaricare una applicazione tipo "Rebooter" e andare in recovery TWRP da telefono acceso, oppure utilizzare la combinazione di tasti per entrare in revovery partendo da telefono spento. Se non ricordo male era.... Premere contemporaneamente Volume su, Volume Giù e Power, lascia tutto quando appare il menù bootloader . Da li seleziona recovery.
Buongiorno, grazie per il tempo che mi stai dedicando!
Comunque RootChecker mi conferma che il terminale è rootato, va di per sè che dovrebbe essere anche sbloccato giusto?
Ho trovato la app ufficiale di TWRP nello store, conviene metterla per andare in recovery?
C'è di meglio?
Non mi è chiaro a cosa serva l'app che ho installato BusyBox, mi puoi spiegare anche senza entrare nei dettagli?
Grazie
Oltre a quanto sopra ho riavviato in recovery e mi esce il robottino a pancia in su con il triangolo rosso ma senza nessuna opzione di scelta, devo aspettare perché il terminale si riavvii...
Ok TWRP installato, adesso mi rimane che capire cosa devo tenere sullo smartphone delle app che ho installato, tipo:
Busybox?
App ufficiale di TWRP?
RootChecker?
Per riavviare in recovery oltre a Rebooter cosa posso provare?
grazie
Ti risponderò punto per punto sinteticmente
Busybox:
Iniziamo dicendo che busybox è un’applicazione o, come suggerisce il nome, una scatola (box) di applicazioni. Busybox infatti è un “coltellino svizzero” alla base di molti sistemi linux e come tale è di estrema utilità anche in Android.
Senza che te li scrivo tutti consulta l'elenco dei comandi disponibili e delle applet qui --> https://busybox.net/downloads/BusyBox.html.
In sintesi, senza nessun intervento da parte tua, alcune applicazioni che funzionano solo con i permessi di root utilizzeranno Busybox per ampliare le loro funzioni.
Applicazione ufficiale TWRP:
Questa applicazione ti permette di aggiornare la tua recovery custom TWRP senza andartela a cercare in rete. Per versioni particolari invece, non serve.
RootChecker:
Una volta utilizzato lo puoi tranquillamente disinstallare.
Non hai menzionanto SuperSu o Magisk manager.
Per le applicazioni dedicate al riavvio ce ne sono veramente tante. Basta che cerchi su google play "reboot"
Ti risponderò punto per punto sinteticmente
Busybox:
Iniziamo dicendo che busybox è un’applicazione o, come suggerisce il nome, una scatola (box) di applicazioni. Busybox infatti è un “coltellino svizzero” alla base di molti sistemi linux e come tale è di estrema utilità anche in Android.
Senza che te li scrivo tutti consulta l'elenco dei comandi disponibili e delle applet qui --> https://busybox.net/downloads/BusyBox.html.
In sintesi, senza nessun intervento da parte tua, alcune applicazioni che funzionano solo con i permessi di root utilizzeranno Busybox per ampliare le loro funzioni.
Applicazione ufficiale TWRP:
Questa applicazione ti permette di aggiornare la tua recovery custom TWRP senza andartela a cercare in rete. Per versioni particolari invece, non serve.
RootChecker:
Una volta utilizzato lo puoi tranquillamente disinstallare.
Non hai menzionanto SuperSu o Magisk manager.
Per le applicazioni dedicate al riavvio ce ne sono veramente tante. Basta che cerchi su google play "reboot"
Buongiorno, quindi BusyBox non si tocca e nemmeno l'app ufficiale di TWRP.
RootChecker lo tolgo, ok!
Si SuperSu, questa https://play.google.com/store/apps/d...infire.supersu , l'ho installata ma non mi compare nelle app a schermo, è presente invece tra le app installate nel Gplay.
Magisk non so cosa sia, sorry!
Vorrei capire come togliere la pubblicità dalle app e dalla navigazione e se convenga usare Firefox al posto di Chrome.
Grazie
salve a tutti, volevo recuperare un vecchio Nexus 5 come secondo telefono, come rom per performance e batteria cosa consigliate? non mi interessa se sono a base marshmallow, nougat o Oreo
grazie in anticipo