Lo sviluppa ancora lui supersu? Sapevo di uno sviluppo temporaneo da parte sua...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sto usando magisk e non ho nessun problema!! Quindi per adesso passo a magisk
Ciao a tutti,
scrivo perché purtroppo non ho più tempo come una volta di testare rom di continuo e chiedo a voi un consiglio su quale provare...
Per ora so sulla Nitrogen ultima stabile con kernel Blue Spark 128 supersu 1.79 e arise numbers 3.5. Mi trovo bene a livello di personalizzazioni anche se non mi posso permettere di tenere troppe app aperte perché la ram inizia a scarseggiare con Android 7...
Vorrei provare altro principalmente perché ho un fastidioso problema quando ruoto il telefono... a volte il display rimane troppo tempo a ridimensionare l'immagine... (rimane per metà nero e l'altra metà con l'app in primo piano da ridimensionare... quindi non centrata e "tagliata").
Con MM mi trovavo alla grande con la Pure Nexus. Ora come è messa? E' stabile?
Altre rom che ho addocchiato sono la Euclidean e la AOSP Extended
Ultima domanda: Ci sono vantaggi ad utilizzare Magisk al posto di SuperSU? (ES riuscirei a far girare TimVision con Magisk)?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Buona Giornata! :-)
M1keLe
Ragazzi, un consiglio sincero.
Nougat sul nostro N5 per un uso quotidiano, vi sentite di consigliarlo?
Se sì, quale romcon queste caratterstiche?
- uso pro e quindi stabilità e usabilità in primis
- sbilancio verso la batteria almeno un giorno sano, senza powerbank o patemi d'animo;
- prestazioni nella norma, niente giochi
- personalizzazioni a livello di Pure Nexus, niente di più
Se poteste consigliarmi anche un kernel in coppia ve ne sarei gratissimo ;)
Grazie mille!
Buongiorno a tutti,
a tal proposito, faccio la seguente domanda qui perché riguarda più ROM (Dark, Purity ed altre...): sia per comodità che per necessità (vedasi tasto on/off ormai quasi andato) trovo utilissima la possibilità di aggiungere un ulteriore tasto in navbar tramite il quale spegnere lo schermo con un tap (e magari utilizzarlo proprio come menu spegnimento se premuto a lungo)...
Sono attualmente sulla Extended e qui la possibilità c'è come su tante altre ROM... In quelle sopracitate, invece, le funzioni di aggiunta tasti sono minime e non presentano la possibilità di spegnere lo schermo...
Voi, per curiosità, come fate?
Inoltre, ho visto la possibilità di aggiungere tasti secondo "codice unicode". Lì si potrebbe fare di tutto ma non riesco ad usarlo/impostarlo... Sapere indirizzarmi ad un tutorial o simili?... Perché seleziono l'azione di mio interesse, ma mi sballa tutti i colori e la disposizione dei tasti sulla navbar...
Grazie in anticipo
Hai diversi metodi per spegnere il display
Con nova launcher! Con doppio tocco sulla statusbar oppure sulla Navbar oppure aggiungere un tasto come da screen sia solo per spegnere che per menu di spegnimento etc......
Nova launcher
Spoiler:
Barra di statoNavbarSpoiler:
Spoiler:
Tasti navbarSpoiler:
Ti ringrazio!
Infatti sulla Extended ROM ho aggiunto il tasto sulla navbar...ma altre, come appunto la Dark, hanno opzioni differenti...
Altri metodi stile Nova Launcher, statusbar ecc li trovo più scomodi (con il launcher devi fare il doppio tap sullo sfondo non su altre schermate, la statusbar è là in alto, quindi più scomoda...ecc)
Il doppio tap sulla navbar è l'unica alternativa ma trovo comunque più comodo un tasto e quindi un singolo tocco!
Grazie cmq dei suggerimenti
Allora, credo di aver capito quali opzioni intendi:
1) Situazione Iniziale.
Spoiler:
2)Quindi fai "Aggiungi Pulsante" e selezioni "Keycode".
3) Selezioni "Sleep".
Spoiler:
4) A questo punto ti chiede di selezionare un'immagine. Io di solito metto questa che ti lascio nello spoiler.
Spoiler:
5) Però ti ritrovi questa situazione:
Spoiler:
6) Io per risolvere elimino il tasto "Spaziatore" (o "Selettore menu/tastiera") e tutto torna alla normalità.
Spoiler:
Quindi a questo punto salvi. Nella maggior parte delle Rom quando riavvii il cellulare l'icona del nuovo tasto diventa invisibile, però è ancora presente e funzionante lì dove lo hai lasciato, solo che è diventato invisibile, appunto.
Perfetto! Ti ringrazio dell'esauriente spiegazione! [emoji106]
Ragazzi ebbene sì: dopo 2 anni e mezzo di carriera, il mio amato Nexus 5 ROSSO è andato in pensione, sostituito da un elegantissimo Sony Xperia X preso in offerta nuovo a 199€ !
Questo però non vuol dire che lo abbandonerò, anzi! A questo punto mi viene proprio da chiedervi: cosa mi consigliate di farci?
Voglio finalmente provare un po' modding estremo! Partizioni con filesystem modificato, root con magisks, Android O developer preview, e chi più ne ha più ne metta! :D
Un consiglio ragazzi: sono in procinto di cambiare telefono e il Nexus andrà a mia mamma.
Se volessi montare qualcosa di stabile senza troppi fronzoli che tanto a lei non interesserebbero, cosa mi consigliereste?
Finalmente la paranoid nougat anche per il nostro Nexus 5
Thd xda
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3639696
http://download.paranoidandroid.co/r...720-signed.zip
Salve a tutti, ormai sono diversi mesi che utilizzo con soddisfazione Lineage Os.. stabile e buona autonomia di batteria.. ma avevo voglia di cambiare (senza però compromettere troppo la durata della batteria).. qualcuno di voi a provato recentemente la MIUI e mi sa dire se la durata della batteria rispetto a Lineage è peggio o se la cosa rimane invariata?
Grazie ;-)
Ciao, il mio nexus 5 non ha mai ricevuto mod ed è stock da sempre.
Adesso, complice il fatto che necessiti comunque un bel reset, sono tentato di montare una rom modificata, magari con l'ultima versione di Android.
Non ho particolari pretese, l'unica vera cosa che mi interessa oltre la stabilità (chiaramente) è la durata della batteria (al momento non supero più le 2.15 ore circa di schermo acceso).
Volevo chiederti quindi un consiglio su cosa mi conviene mettere.
Leggo che dici che la Lineage ha una buona durata della batteria. riesce ad essere superiore rispetto alle altre rom? pure nexus e dark room sono le più consigliate, ma sono anche più esose?
Grazie
Essendo una rom 6.X è ovvio che la durata della batteria aumenta, l'ho usata un mese fa la miui ed è una rom ben fatta in tutto per tutto, però avevo voglia di cambiare e sono passato alla paranoid xD
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Ho un problema... Sostanzialmente con ogni rom nougat ho problemi di consumi anomali con WhatsApp... Anche voi avete avuto problemi simili?
https://thumb.ibb.co/eji0XF/Screensh...809_140122.png
https://thumb.ibb.co/ekG4sF/Screensh...809_140117.png
Buongiorno a tutti ,da venerdì sono un felice possessore di OP5 .
Scrivo qui perché evidentemente non avete letto quanto in firma relativamente al mio Nexus 5.
Continuerò comunque il supporto anche qui....perché come si dice "i Nexus non muoiono mai"... ovvero conto di aggiustarlo.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, sapete per caso se il nexus 5 potrà supportare android 8 dal punto di vista hardware?
Qual è ad oggi la migliore rom per durata di batteria?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JoADz.jpg la paranoid è l'unica ad avere le patch di settembre, inoltre col kernel truesight 4.4 va da dio (sia dal punto di vista di prestazioni che autonomia) provate questa configurazione ne vale davvero la pena
Adesso ho abbassato la frequenza max a 1574mhz e il voltaggio diminuito di 15mv, vediamo come si comporta
ciao a tutti, è la prima volta che mi accingo al modding del Nexus 5, per questo mi sono messo a girovagare su xda e youtube alla ricerca della mod migliore per me, e mi sono trovato davanti un oceano di possibilità.
mi sono soffermato su Lineage, Paranoid e Dark rom, e vorrei sapere quale pensiate sia la migliore, magari suggerendo pure altro.
quello che cerco principalmente è la combo performance/batteria e l'android stock experience, possibilmente con le ultime funzioni che marshmallow non supporta (mi piacerebbe montare oreo, ma scoprendo che è ancora in alpha mi oriento verso nougat)
cosa suggerite?
il nexus 5 lo uso insieme ad altri 2 telefoni (p8lite e redmi note 3) come telefono secondario e devo dire che con la lineage 14.1 da grosse soddisfazioni.
Ho provato la paranodid una volta ma c'era un bug di non ricordo quale tipo che rendeva la rom inusabile.
Parti con la lineage e poi vedi.. ciao !
l'altro ieri (quindi prima che rispondessi) ho flashato la paranoid perchè non resistevo, e devo dire che non la trovo male. sembra addirittura che la batteria duri persino di più che nella stock.
l'unica cosa che mi fa storcere il naso è che noto un calo di performances rispetto alla stock. mi chiedo se esista una versione più vecchia di android (lollipop o kitkat, immagino) e quindi molto più leggera, che includa le funzioni più interessanti delle nuove versioni. per esempio adoro la gestione delle notifiche di nougat. ne sapete nulla?
Ciao a tutti.
ho una richiesta un po strana e spero qualcuno mi possa aiutare.
ho un nexus 5 32gb a cui da 2 settimane fotocmera principale e torcia hanno smesso di funzionare. Non so bene il perche' (forse torcia acceso per troppo tempo non ricordo), ma ho provato tutto dai piu semplice clear cache delle app a poi clear cache sistema, riavvio in safe mode, reset telefono da bootloader, e infine reinstallando tutto manualmente usando l'ultima immagine di MM (tutto stock).
Niente e' cambiato, alche' ho comprato una nuova camera sostituita e......idem con patate uff.
Il che mi fa pensare possa essere un problema di scheda madre.
L'ultima cosa che ho pensato di fare prime di buttarlo nel cestino e' aggiornare a una mod di nougat sperando che aggiornando radio bootloader baseband etc etc si "sblocchi" qualcosa (a meno che la mobo non sia effettivamente la causa come dicevo).
Che dite e' un'idea del cavolo o ne vale la pena?
Se ne valesse la pena, che mod consigliate che aggiorni il telefono "sotto il cofano" ma che sia stabile? Dark rom Lineage Os o altre?
grazie
Da come lo descrivi è evidente che si tratti di problema hardware, hai fatto tutti i reset possibili quindi l'unica risposta è quella. Magari per sicurezza prova a fare come hai detto: aggiorna il bootloader e flasha una rom tipo la Dark Rom, così avrai le idee più chiare. Se tu avessi la possibilità di provare la fotocamera "rotta" su un altro Nexus 5 avresti la certezza, ma in questo caso possiamo solo andare per esclusione.
Salve mi consigliate una Rom stabile e relativa guida per installarla.
Ringrazio tutti anticipatamente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_830AK.jpg
Unlegacy 8.0
Bugs: flash led (da fotocamera funziona però)
Edit: è buona e reattiva per essere una alpha, dei miglioramenti che ho notato è la velocità con cui si connette al 4g, circa un secondo(per farlo funzionare bisogna settare gli apn manualmente) è stabile, non ha riavvii strani, security patch di ottobre, e funziona sia supersu che magisk, substratum funziona, dal punto di vista della durata della batteria non cambia tantissimo da nougat, ma penso che quando saranno rilasciate versioni più elaborate si noterà anche quello..
Detto ciò vi lascio il link:
https://forum.xda-developers.com/goo...oject-t3593425
Per le gapps ho installato le open, per l'installazione bisogna flashare prima la rom, riavviare, entrare in recovery e flash delle gapps + wipe data.
Se utilizzate la versione aroma delle gapps assicuratevi di non installare né chrome, né chrome webview in quanto faranno andare in crash i play services, piuttosto chrome lo installate più tardi dal play store funziona egregiamente.
buonasera ragazzi, mi suggerite una buona rom basata su marshmallow? ovviamente stabile e parsimoniosa di batteria.
ditemi anche se ci va aggiunto un kernel che migliori ulteriormente le prestazioni
o invece suggerite di tenere la stock 6.0.1 con un particolare kernel?
grazie :)
grazie mille Mako :)
della chroma e della purity rom che mi dici?
p.s. questa rom che mi hai consigliato va bene così o va aggiunto un kernel in particolare?