Originariamente inviato da
pado11
Buongiorno a tutti...
Allora, dopo tre settimane e passa di Purity, ho deciso di dare anch'io un mio parere...
Allora, la mia versione è quella del 21 luglio con kernel stock (vedi foto)
Nell'ultima settimana ho avuto più situazioni "di test": lavoro, vacanze in montagna, periodo a casa...
Il mio utilizzo standard è formato da moltissimi WhatsApp, rari SMS, qualche chiamata (relativamente brevi: 4/5 minuti) navigazione internet, molto Tapatalk più consultazione di notizie con Eurosport e RaiNews... Illuminazione automatica, volume alto, Google Now non attivo come anche la cronologia delle posizioni (geolocalizzazione invece ON).
Partendo da una analisi genetica della ROM, posso considerarla da 8.5, voto molto buono, ma che, a mio avviso, pecca del fatto di essere una ROM leggermente troppo spoglia per i miei gusti... Non sono un fanatico delle personalizzazioni (non utilizzo temi, e me ne frego di colorare diversamente la barra di stato, icone ecc...) ma un minimo di scelta il più non guasterebbe (esempio la scelta di 4 tile per riga, la possibilità di togliere l'avviso di batteria scarica, possibilità di silenziare il dispositivo durante l'arrivo di una chiamata girando il dispositivo, ecc... Poca roba, relativamente importante, ma che si fa sentire...). Tutto recuperabile con GravityBox, ma non volevo modificare così affondo il dispositivo prima di un vero test...
Un 8.5 invece, d'altra parte che rispecchia semplicità, velocità, fluidità d ottimizzazione ai massimi livelli!
Il voto è una media tra un 9.5 ed un 7.5,insomma...per i motivi detti prima, ovviamente...
Allora, i miei utilizzi sono stati fatti sia in solo 3G che solo 2G+WiFi, che un misto...
In periodo di lavoro utilizzo il 3G fuori casa (con poco utilizzo, causa, appunto orario lavorativo...in ricezione appena discreta) e 2G+WiFi quando torno a casa...
La durata in questo caso si attesta sulle 4 ore abbondanti, quasi 4 ore e mezza. Nella foto successiva è stato il massimo raggiunto in questa modalità:
Il solo 3G con utilizzo molto intenso l'ho provato settimana scorsa, in montagna, con copertura scarsina, ma necessaria causa unica modalità di scambio dati (utilizzo anche come navigatore). Non ho foto, ma il consumo di attestava tra le 3 ore e le 3 ore e mezza... Nella norma insomma...
Tornati a casa mercoledì sera, caricato durante il ritorno e messo in 2G+WiFi fino a qualche minuto fa... Bhe, che dire... STUPEFACENTE:
Utilizzo di certo meno intenso, ma non mi sono risparmiato di sicuro!
Ottimi risultati insomma... Considerando una fluidità sempre ottimale in ogni situazione... Unica stranezza è lo scaricamento più veloce della batteria nelle ultime percentuali... In pratica, dal 18% in giù, sembra scaricarsi più velocemente (visibile anche uno scaricamento in off-line un attimo anomalo, stanotte...) città mai notata con altre ROM... Cmq, un riavvio attorno al 10% mi ha permesso un'altra mezz'oretta di utilizzo... Sembra che verso fine batteria scatti o un qualche processo... Bho...
Insomma, i miei complimenti a Dario!
EDIT: dimenticavo, il tutto in Dalvik... Mi consigliate di provare anche in ART? Non ho mai cambiato Runtime .....