Disponibile la Monthly e la prima nightly ;) LINK
Visualizzazione stampabile
Disponibile la Monthly e la prima nightly ;) LINK
Salve. Io ancora sono fermo alla 4.4;se installo la Nightly della Cyanogenmod (e gli stessi sviluppatori cyano hanno detto che implementeranno la 4.4.1) riceverò comunque completamente la 4.4.1? Come mai ancora non è stato creato un thread apposito x la cyano?
Ciao, una info ,avendo il mio nexus tutto sbloccato tramite il toolkit 1.7.9 e installata la rom di catalysm la versione del 06/12/13 dunque la 4.4.1, ora volevo riportare il cell allo stato origine cioe procedendo nuovamente con il toolkit 1.7.9 faccio>>>FLASH STOCK - UNROOT dopo faccio>>>> OEM LOCK e a questo punto avro il nexus completamente stock come appena uscito da fabbrica con la versione stock del 4.4, giusto ? ora se voglio installare la versione 4.4.1 via OTA eseguo questa procedura:
Scarichiamo ed installiamo i Driver USB (Link)
Scarichiamo ed estraiamo il file Nexus 5 4.4.1.zip (Link) dell’aggiornamento
Riavviamo il nostro Nexus 5 in modalità Bootloader premendo i tasti Volume su+Volume giù+Power
Arrivati nel Bootloader colleghiamo il nostro dispositivo al computer tramite il Cavo USB
Con la scritta Start verde in alto, premiamo il tasto Volume su fin quando al suo posto non apparirà la voce Recovery Mode in rosso e premiamo il tasto Power per confermare
Quando apparirà il robot con un punto esclamativo, teniamo premuto il tasto Power seguito velocemente dal tasto Volume su. Rieseguiamo la procedura fin quando non apparirà il menù della Recovery
Spostiamoci con i tasti volume sulla voce apply update from ADBe premiamo il tasto Power per confermare
Ora, dal computer, avviamo dalla precedentemente estratta il file aggiornamento.bat ed aspettiamo il completamento dell’operazione
Al termine, spostiamoci sulla voce reboot system now e confermiamo premendo il tasto Power, giusto ?
A questo punto posso riutilizzare se volgio il toolkit 1.7.9 per lo sblocco del nexus5 o devo aspettare una nuova versione del toolkit ?
Che kernel mi consigliate per un buon consumo in standby (magari anche uc e/o uv)?
Ho provato sia bricked, sia faux, che elementax, ma solo attivando lo slide2wake, quindi ciao consumi :(
Ragazzi ho bisogno di un paio di beta testers per la mia ROM oltre a me. Io l'ho già installata ergo non ci sono problemi di sorta, qualcuno si offre?
Descivicela :)
La vorrei rendere pubblica dopo magari 1 settimana di test, purtroppo io sono l'unico ad avere il Nexus 5 tra i miei amici e quindi non posso testarla con loro, mi piacerebbe ricevere una mano!
Comunque la ROM è basata su 4.4.1 Stock. Già rootata, con busy box, deodexed e zipaligned! La solita minestra, ho aggiunto un paio di mod ovvero Apollo + DSP manager e camera moddata!
In più ho messo un po' di tweaks utili, ovviamente è solo l'inizio! Già ho in mente alcune cosucce per le nuove versioni, se ovviamente piacerà :D
Salve,ho installato sul mio nexus 4 android 4.4 kitkat...secondo voi dovrei installare qualche rom(sempre basata su android 4.4? Se si quale?:)
Non installarci nessuna ROM sarebbe un' eresia! :)
Detto questo ti consiglio di dare un' occhiata direttamente alla sezione Modding del Nexus 4:
https://www.androidiani.com/forum/mo...oogle-nexus-4/
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Edit, thread sbagliato
Ragazzi é uscito l aggiornamento ufficiale che si dice al riguardo?
Ragazzi ho la Cataclysm rom.
Volevo chiedere se è possibile modificare i pulsanti della NavBar, magari con una mod o qualcosa di simile, che sia compatibile con la mia Rom e che mi consenta di cambiare lo stile dei pulsanti (un po' come Ultimate Dynamic Navbar).
ps: Non uso la sopracitata Ultimate Dynamic NavBar in quanto non fa altro che aggiungere una Navbar, e io cercavo qualcosa che modificasse direttamente quella già esistente.
metghost, dai un'occhiata a candyshop https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365020
ragazzi una ROM capace di eliminare il fruscio durante la registrazione video? non credo sia il microfono poichè in chiamata l'audio è perfetto
ragazzi, cosa usate per backuppare le vostre app tra una rom e l'altra? ho provato helium ma non me lo fa installare, nè dal playstore nè da altre parti. per quanto riguarda titanium, chi mi aiuta?
@edoardo001 metti i link più distanziati, non riesco mai a cliccare quello giusto con Tapatalk
Ok cercheró di sistemarlo al momento sto protestanto.
Edit: come ti sembra adesso?
Quote:
Originariamente inviato da SPAstef
@edoardo001 metti i link più distanziati, non riesco mai a cliccare quello giusto con Tapatalk
Decisamente meglio! Però ti consiglio di usare il tag BBcode [ list ] [ * ] [ /list ]
Faccio piú tardi,grazie.
Ma il franco.kernel phantom ha qualcosa di diverso rispetto al franco.kernel NON phantom. Scusate se dico eresie ma sono davvero nuovo nuovo.
Ciao ragazzi ho preso oggi il mio fantastico Nexus 5...ho notato problemi con app per monitorare la batteria e con otg quindi pensavo di rootare il cell,ho avuto un nexus 7 e ho usato nexus toolkit,su nexus 5 con 4.4.2 è compatibile?devo per forza sbloccare il bootloader per rootare?
è una versione con funzioni particolari, ad esempio, si può attivare il doppio tap sullo schermo per sbloccarlo, come l'lg g2
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
Bhe si può attivare il doppio tap sullo schermo per sbloccarlo anche con il Franko Kernel normale scaricando Touch control.. Vorrei sapere anche io le differenze
Se a qualcuno interessa io sto provando delle versioni unofficial dell Paranoid Android :) se volete provarle vi passo il link per scaricarle ;)
Ragazzi un consiglio da parte vostra.. stò entrando adesso nel mondo del modding (ho scaricato nexus root toolkit) e volevo modificare un pò il dispositivo. ho letto vari post su rom kernel e cose varie.. cosa mi consigliate di mettere per aumenta la potenza e la personalizzazione di questo dispositivo?? Grazie raga
Buon giorno ragazzi sono nuovo nel mondo del mooding ho gia avuto altri android ma mai modati adesso ho un nexus 5 ho scaricato toolkit e ho piu ho meno capito cm eseguire tutti i passaggi ! Vorrei sl un consiglio su una rom un po completa cioe che mi dia ampio spazio in personalizzazione e che sfrutti a pieno le potenzialita del device ! Forse chiedo troppo :-p ma ringrazio chiunque x un buon consiglio !
Io non so cosa scegliere...
Premetto che preferisco le rom dal sapore stock, ma con qualche mod ...
solo che sono indeciso se mettere la Purity o la Cataclysm, quale delle due offre più mod e quale secondo voi è la più stabile???
secondo la vostra esperienza... ovviamente..
Vorrei scegliere una delle due e rimanerci a vita... rotfl
in quanto a kernel come sta messo l'N5?
sul nexus avevo il Fancy, anche il Franco non era male ma beveva parecchio...
quindi mi affido alla vostra esperienza :)
attendo anche io qualche consiglio grazie in anticipo
miglior kernel, col minor consumo, ( con tra le feature il dt2wake e lo s2wake) da abbinare alla cataclysm?
Ti consiglio Franco Kernel... Io lo sto usando in accoppiata con la Cataclysm, ed è il top.Quote:
Originariamente inviato da lorisdodaro
miglior kernel, col minor consumo, ( con tra le feature il dt2wake e lo s2wake) da abbinare alla cataclysm?
Franco+cataclysm= http://b.vimeocdn.com/ps/173/126/1731265_300.jpg
Che differenza c'è tra la Cyano ufficiale e la Cm 11 Euroskank ?
allora faccio cosi...
le provo tutte XD
La Cyano in una videorecensione ho visto che è leggermente incompleta... confermate.. mancano ancora dei mod giusto?
:)
senza skinny battery % mod non la metto :)